Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2006, 09:55   #1
AlckO
Member
 
L'Avatar di AlckO
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 38
Problema avvio windows con maxtor 6V250F0

Salve a tutti riposto un problema che qualcun'altro aveva e che è capitato anche a me. Hdd in questione: Maxtor 6V250F0 Dmax 10 SATAII 250gb 16mb di buffer.
Il problema presentatosi è il seguente:Avvio il pc,appare la schermata di caricamento di windows XP e rimane lì in eterno a caricare senza comunicare alcun messaggio di errore(la barra di caricamento rimane in movimento). Decido quindi di formattare l'hdd e di reinstallare winxp..tutto fila liscio.Provo anche a riavviare il pc e tutto va bene.Quindi a fine giornata spengo il pc..il giorno dopo accendo il pc e mi appare la schermata di caricamento infinita!!!Adesso vi dico che avrò formattato una decina di volte per provare tutte le possibili configurazioni software(tralaltro ho anche installato windows Vista RTM per fare un'ulteriore prova)..ma niente! sempre il solito problema! Quindi ho anche eseguito una formattazione a basso livello di maxblast ma ancora niente. Poi ho provato powerMax e mi restituito un codice di errore dicendo che dovevo sostituirlo..formatto rieseguo powermax e tutto fila liscio..come al solito il giorno dopo iniziano i problemi...Secondo voi il problema è dell'HDD ??

P.S.mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione per il post su " consigli per gli acquisti"
__________________
Di poeta cavallar mi fèo
AlckO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:19   #2
Tascappane
Senior Member
 
L'Avatar di Tascappane
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 449
Beh, se powermax ti ha dato un errore e ti dice che il disco è da sostituire, ed effettivamente riscontri problemi di funzionamento... chi stai aspettando?
Chiedi subito RMA (basta andare sul sito, che ti dirotterà verso seagate.... li ti devi registrare... tutto in inglese... )
Non ti serve neppure lo scontrino, quando inserisci il numero di serie ti dice il giorno di scadenza della garanzia.
Segnati l'errore che ti da il powermax, perchè ti servirà.
__________________
Acer Aspire 5612AWLMi
Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono
Tascappane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:29   #3
AlckO
Member
 
L'Avatar di AlckO
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 38
ti rigrazio per la risposta...e che mi erano venute in mente altre problematiche che derivavano il malfunzionamento dell'hd...tipo l'alimentatore
cmq ti ringrazio per tempestività nella risposta seguirò il tuo consiglio
__________________
Di poeta cavallar mi fèo
AlckO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:30   #4
Tascappane
Senior Member
 
L'Avatar di Tascappane
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 449
magari fai una verifica ai cablaggi, e per essere sicuro, e per caricare un po' meno l'alimentatore stacca le unità ottiche e fai girare powermax, ma se il pc ti è stabile sotto stress, escluderei l'alimentatore.
Comunque gli ultimi maxtor sono famosi per le rotture.
Forse riesci anche a beccarti un seagate, ben più affidabile, magari se puoi ed hai tempo per la scadenza della garanzia aspetta il nuovo anno per chiedere rma, in modo che finiscano le scorte dei vecchi.
Ciao
__________________
Acer Aspire 5612AWLMi
Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono
Tascappane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:32   #5
AlckO
Member
 
L'Avatar di AlckO
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 38
eheh bella la teoria di aspettare per i seagate...purtroppo nn ero a conoscenza dei problemi dei maxtor...a saperlo mi sarei comprato un bel seagate o un samsung...menomale che nn esistono più i maxtor altrimenti avrei detto: " nn comprerò mai più un maxtor" !!!
__________________
Di poeta cavallar mi fèo
AlckO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v