Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2017, 10:13   #1861
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
No il problema è il baco di Safari in modalità sviluppatore che disattivata la cache, manda il consumo a 1000... Baco che sarebbe stato risolto con l'ultima beta di Sierra.
Vedremo i risultati dei nuovi test cosa riporteranno.

Ma Consumer Report a parte, rimane sempre in piedi l'analisi fatta da ArsTechnica sul discorso autonomia in generale, ovvero che questi MacBook Pro hanno batterie più piccole dei precedenti a fronte di consumi rimasti invariati delle CPU Skylake rispetto alla generazione precedente.
piccolo appunto, cerca news in inglese, quelli in italiano hanno tradotto a min**ia. loro attivano la modalità sviluppatore per disattivare la cache, cosa che fanno sempre e che non ha problemi in se (, serve a eliminare una variabile dai test. Facendo cosi sui nuovi pro con l'ultima versione di macOS accade che "Their use of this developer setting also triggered an obscure and intermittent bug reloading icons which created inconsistent results in their lab" (cit. Apple)
Apple ha quindi dato la colpa alla cache e a questo bug. Ora bisogna vedere questo bug quanto influisce perchè l'eliminazione della calce è cmq una cosa che veniva fatta anche sui vecchi macbook quindi perchè in quel caso l'autonomia non cambiava così tanto?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 12:01   #1862
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
piccolo appunto, cerca news in inglese, quelli in italiano hanno tradotto a min**ia. loro attivano la modalità sviluppatore per disattivare la cache, cosa che fanno sempre e che non ha problemi in se (, serve a eliminare una variabile dai test. Facendo cosi sui nuovi pro con l'ultima versione di macOS accade che "Their use of this developer setting also triggered an obscure and intermittent bug reloading icons which created inconsistent results in their lab" (cit. Apple)
Apple ha quindi dato la colpa alla cache e a questo bug. Ora bisogna vedere questo bug quanto influisce perchè l'eliminazione della calce è cmq una cosa che veniva fatta anche sui vecchi macbook quindi perchè in quel caso l'autonomia non cambiava così tanto?
Il perchè a questa domanda può essere spiegato con il fatto che i vecchi MacBook sono stati testati con una versione precedente di Safari e di OS X.
Anche io, vedendo i risultati ottenuti da CR, rimango dubbioso sul fatto che il continuo reload delle icone ( a quanto pare questo sarebbe il bug ) incida così pesantemente sull'autonomia, perchè rimane il fatto di quanto ho scritto nel mio ultimo post: le CPU Skylake consumano quanto le Broadwell e Haswell precedenti ( la differenza si aggira intorno al 2% ), ma le batterie dei nuovi MacBook Pro sono più piccole, come capacità, del 20% in media tra i vari modelli.
Il risultato alla fine è tanto scontato quanto banale: batteria più piccola, autonomia ridotta!! E avoglia ad arrampicarsi sugli specchi a Cupertino.... Il tutto per 2mm in meno di spessore...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 13:00   #1863
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Ma in realtà si dice che volessero usare delle batterie stratificate come nel MacBook 12, ma per problemi dell'ultimo minuto le hanno scartate e sono tornati ad un tipo precedente. Questo spiegherebbe anche lo strano spazio libero attorno alle batterie che si vede nel 15". Secondo me con il prossimo speed bump riescono ad aumentare la capacità delle batterie al livello delle precedenti, pur mantenendo l'attuale spessore
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 13:25   #1864
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Ma in realtà si dice che volessero usare delle batterie stratificate come nel MacBook 12, ma per problemi dell'ultimo minuto le hanno scartate e sono tornati ad un tipo precedente. Questo spiegherebbe anche lo strano spazio libero attorno alle batterie che si vede nel 15". Secondo me con il prossimo speed bump riescono ad aumentare la capacità delle batterie al livello delle precedenti, pur mantenendo l'attuale spessore
In realtà le batterie dei nuovi MBP dovevano essere ancora più sofisticate andando ad " avvolgere " anche parte della scheda logica. Ma si torna sempre lì: soluzioni estreme per un design estremo, che in questo caso ha portato ad un bel compromesso visto il flop in fase di test delle batterie.

I dati sono impietosi:

MBP 2016 13" senza TB: 54.5 W/h; MBP 2016 13" con TB: 49.2 W/h; MBP 2015 13": 74.9 W/h!!
MBP 2016 15": 76 W/h; MBP 2015 15": 99.5 W/h!!

Con " l'aggravante " che i modelli con TB devono anche provvedere all'alimentazione del pannello OLED e del chipset di controllo.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 17:06   #1865
gpcozzolino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 158
cambiare Macbook 12 con Macbook Pro no touch bar?

Ciao a tutti,
sono felice possessore da oltre un anno di un Macbook 12 1,2Ghz e ssd 512Gb.
Per l'utilizzo che ne faccio va benissimo (safari, email, pacchetto office e poco altro), lo uso quasi sempre in ufficio con monitor esterno e raramente in mobilità.

Ho la possibilità di acquistare un Macbook Pro 13" base senza touchbar, praticamente al prezzo a cui venderei usato il mio 12".

Il dubbio mi assale: non mi occorre la potenza in più e il prezzo nuovo dei due modelli è simile per cui anche come rivendita dell'usato non ci guadagnerei molto, ma mi alletta avere un prodotto di un solo mese di vita anche se perdo molto in portabilità.

So che la risposta è molto soggettiva ma vi chiedo: secondo un vostro giudizio, se foste nei miei panni, cosa faresti?

Grazie a chi vorrà rispondere,
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 18:20   #1866
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12087
Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono felice possessore da oltre un anno di un Macbook 12 1,2Ghz e ssd 512Gb.
Per l'utilizzo che ne faccio va benissimo (safari, email, pacchetto office e poco altro), lo uso quasi sempre in ufficio con monitor esterno e raramente in mobilità.

Ho la possibilità di acquistare un Macbook Pro 13" base senza touchbar, praticamente al prezzo a cui venderei usato il mio 12".

Il dubbio mi assale: non mi occorre la potenza in più e il prezzo nuovo dei due modelli è simile per cui anche come rivendita dell'usato non ci guadagnerei molto, ma mi alletta avere un prodotto di un solo mese di vita anche se perdo molto in portabilità.

So che la risposta è molto soggettiva ma vi chiedo: secondo un vostro giudizio, se foste nei miei panni, cosa faresti?

Grazie a chi vorrà rispondere,
Il pro è una macchina più completa.

Se sei un fan del silenzio però resta con il tuo, il pro non è fanless

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 19:13   #1867
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il pro è una macchina più completa.

Se sei un fan del silenzio però resta con il tuo, il pro non è fanless

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Beh dipende anche da come si utilizza il mac... io le ventole le ho sentite solo quando ho provato a giocare un po e comunque non è un rumore cosi fastidioso.. a parità io prenderei il nuovo 13 sicuramente..
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 19:18   #1868
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il pro è una macchina più completa.

Se sei un fan del silenzio però resta con il tuo, il pro non è fanless

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Sentire le ventole sui MacBook vuol dire usarli in modo gravoso... ma se non lo hai, come puoi saperlo ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 20:03   #1869
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Sentire le ventole sui MacBook vuol dire usarli in modo gravoso... ma se non lo hai, come puoi saperlo ?
^

Per farle partire ti devi impegnare sul serio
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 20:39   #1870
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono felice possessore da oltre un anno di un Macbook 12 1,2Ghz e ssd 512Gb.

Per l'utilizzo che ne faccio va benissimo (safari, email, pacchetto office e poco altro), lo uso quasi sempre in ufficio con monitor esterno e raramente in mobilità.



Ho la possibilità di acquistare un Macbook Pro 13" base senza touchbar, praticamente al prezzo a cui venderei usato il mio 12".



Il dubbio mi assale: non mi occorre la potenza in più e il prezzo nuovo dei due modelli è simile per cui anche come rivendita dell'usato non ci guadagnerei molto, ma mi alletta avere un prodotto di un solo mese di vita anche se perdo molto in portabilità.



So che la risposta è molto soggettiva ma vi chiedo: secondo un vostro giudizio, se foste nei miei panni, cosa faresti?



Grazie a chi vorrà rispondere,

Se il 12" soddisfa le tue attuali esigenze secondo me non dovresti cambiarlo.
Il fatto che il Pro abbia un solo mese di vita non è un vero plus, anzi i bug di sierra sono tutti sul nuovo

Fare il cambio per quello senza Touch bar trovo sia meno sensato, (la TB per certe applicazioni è comodissima e poi il TouchID è fantastico!), io fossi in te sfrutterei ancora un po' il tuo 12" e poi più avanti valuterei se cambiare o no.

Inoltre prendere la prima serie di un prodotto è sempre un po' un rischio, si accetta, come nel mio caso, se si deve cambiare (avevo un late2011) ma se non si deve cambiare perché l'attuale ci soddisfa è meglio non farlo.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 21:16   #1871
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12087
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Sentire le ventole sui MacBook vuol dire usarli in modo gravoso... ma se non lo hai, come puoi saperlo ?
Semplicemente, il macbook non le ha, quindi non possono partire.

Se l'utente che ha chiesto dovesse essere un maniaco del silenzio, gli ho semplicemente fatto notare questa cosa.

Cosa c'entra avere o non avere il mac? Sono specifiche tecniche
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 21:19   #1872
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Se il 12" soddisfa le tue attuali esigenze secondo me non dovresti cambiarlo.
Il fatto che il Pro abbia un solo mese di vita non è un vero plus, anzi i bug di sierra sono tutti sul nuovo

Fare il cambio per quello senza Touch bar trovo sia meno sensato, (la TB per certe applicazioni è comodissima e poi il TouchID è fantastico!), io fossi in te sfrutterei ancora un po' il tuo 12" e poi più avanti valuterei se cambiare o no.

Inoltre prendere la prima serie di un prodotto è sempre un po' un rischio, si accetta, come nel mio caso, se si deve cambiare (avevo un late2011) ma se non si deve cambiare perché l'attuale ci soddisfa è meglio non farlo.
concordo, se il 12 ti basta come potenza e portabilità, nel cambio non ci guadagni chissà cosa, anzi ci perdi in dimensione di ssd, portabilità e "stabilità" (visto alcuni bug che vengono giustamente scoperti pian piano)

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Semplicemente, il macbook non le ha, quindi non possono partire.

Se l'utente che ha chiesto dovesse essere un maniaco del silenzio, gli ho semplicemente fatto notare questa cosa.

Cosa c'entra avere o non avere il mac? Sono specifiche tecniche
visto che gli basta il macbook come potenza, è difficile che riuscirà a far partire le ventole del mbp che solitamente (a meno di bug, errori o problemi) partono veramente solo quando sono sotto un forte carico per molto tempo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 22:32   #1873
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Semplicemente, il macbook non le ha, quindi non possono partire.

Se l'utente che ha chiesto dovesse essere un maniaco del silenzio, gli ho semplicemente fatto notare questa cosa.

Cosa c'entra avere o non avere il mac? Sono specifiche tecniche
di base hai ragione, tuttavia se non viene usato molto intensamente per lungo tempo le ventole non partono ed il silenzio è garantito (e io sono fissato con il silenzio...pensa che il rumore di un caviar green messo in un case insonorizzato e disaccoppiato dal case tramite silicone bello spesso mi fa quasi impazzire). lui ha detto che gli basta la potenza del 12" quindi sono sicuro al 100% che non le sentirà mai le ventole del pro nuovo.

gli ingombri non aumentano molto con il pro nuovo, tuttavia il peso maggiore rispetto al 12" lo si sente (ancora di più in quanto da chiusi sembrano quasi uguali come ingombri)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 06:22   #1874
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il perchè a questa domanda può essere spiegato con il fatto che i vecchi MacBook sono stati testati con una versione precedente di Safari e di OS X.
Anche io, vedendo i risultati ottenuti da CR, rimango dubbioso sul fatto che il continuo reload delle icone ( a quanto pare questo sarebbe il bug ) incida così pesantemente sull'autonomia, perchè rimane il fatto di quanto ho scritto nel mio ultimo post: le CPU Skylake consumano quanto le Broadwell e Haswell precedenti ( la differenza si aggira intorno al 2% ), ma le batterie dei nuovi MacBook Pro sono più piccole, come capacità, del 20% in media tra i vari modelli.
Il risultato alla fine è tanto scontato quanto banale: batteria più piccola, autonomia ridotta!! E avoglia ad arrampicarsi sugli specchi a Cupertino.... Il tutto per 2mm in meno di spessore...
Ricordiamoci che il punto non è quanto dura in più o in meno ma che non è costante il rendimento.

Scindendo i 2 discorsi io credo che
- questo o un altro bug software possa aver causato il rendimento incostante
- i nuovi hanno batterie più piccole ed un efficienza solo di poco migliorata quindi dureranno un po' meno dei precedenti...quanto non lo so...so che a me sta bene la durata che ho potuto testare con il mio daily use e quindi rimango soddisfatto...poi se mi chiedete se avrei rinunciato a 2mm di riduzione di spessore per avere un'ora in più forse vi direi...SI

Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono felice possessore da oltre un anno di un Macbook 12 1,2Ghz e ssd 512Gb.
Per l'utilizzo che ne faccio va benissimo (safari, email, pacchetto office e poco altro), lo uso quasi sempre in ufficio con monitor esterno e raramente in mobilità.

Ho la possibilità di acquistare un Macbook Pro 13" base senza touchbar, praticamente al prezzo a cui venderei usato il mio 12".

Il dubbio mi assale: non mi occorre la potenza in più e il prezzo nuovo dei due modelli è simile per cui anche come rivendita dell'usato non ci guadagnerei molto, ma mi alletta avere un prodotto di un solo mese di vita anche se perdo molto in portabilità.

So che la risposta è molto soggettiva ma vi chiedo: secondo un vostro giudizio, se foste nei miei panni, cosa faresti?

Grazie a chi vorrà rispondere,
Io affronterei il discorso da un'altro punto di vista...se non lo usi praticamente mai in mobilità ma attaccato ad un monitor esterno e non hai problemi con il cambio di taglio dello storage...beh allora io cambierei macchina.

Avresti una macchina più nuova e potente che quindi ti garantirebbe una maggiore longevità senza praticamente sborsare un € e avresti 2 USB C ed un monitor migliore e più grande (se e quando dovessi usarlo in mobilità) mantenendo una trasportabilità non così diversa.

__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 09:07   #1875
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Ricordiamoci che il punto non è quanto dura in più o in meno ma che non è costante il rendimento.

Scindendo i 2 discorsi io credo che
- questo o un altro bug software possa aver causato il rendimento incostante
- i nuovi hanno batterie più piccole ed un efficienza solo di poco migliorata quindi dureranno un po' meno dei precedenti...quanto non lo so...so che a me sta bene la durata che ho potuto testare con il mio daily use e quindi rimango soddisfatto...poi se mi chiedete se avrei rinunciato a 2mm di riduzione di spessore per avere un'ora in più forse vi direi...SI
sono due cose diverse appunto, CR non lamentava il problema dell'autonomia ridotta, ma dell'incongruenza dei test che davano 3 valori totalmente diversi nei gruppi di test.
che poi questi mbp saranno anche i primi ad avere un autonomia più bassa (di quanto è da vedersi quando saranno mauri) dei predecessori è cosa nota e penso che chiunque non sia d'accordo debba essere o disinformato o fanboy
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 09:21   #1876
bogdaneg
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono felice possessore da oltre un anno di un Macbook 12 1,2Ghz e ssd 512Gb.
Per l'utilizzo che ne faccio va benissimo (safari, email, pacchetto office e poco altro), lo uso quasi sempre in ufficio con monitor esterno e raramente in mobilità.

Ho la possibilità di acquistare un Macbook Pro 13" base senza touchbar, praticamente al prezzo a cui venderei usato il mio 12".

Il dubbio mi assale: non mi occorre la potenza in più e il prezzo nuovo dei due modelli è simile per cui anche come rivendita dell'usato non ci guadagnerei molto, ma mi alletta avere un prodotto di un solo mese di vita anche se perdo molto in portabilità.

So che la risposta è molto soggettiva ma vi chiedo: secondo un vostro giudizio, se foste nei miei panni, cosa faresti?

Grazie a chi vorrà rispondere,
Io ti consiglerei tranquillamente la serie precedente (early 2015), magari ricondizionati.
Ne posseggo uno e sono molto soddisfatto.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 10:46   #1877
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da bogdaneg Guarda i messaggi
Io ti consiglerei tranquillamente la serie precedente (early 2015), magari ricondizionati.

Ne posseggo uno e sono molto soddisfatto.


Posso chiederti qualche link per ricondizionati?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 10:50   #1878
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
Posso chiederti qualche link per ricondizionati?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Direttamente sul sito apple ma ora non ce ne sono pare... solo air e mackbook..
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 11:57   #1879
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da bogdaneg Guarda i messaggi
Io ti consiglerei tranquillamente la serie precedente (early 2015), magari ricondizionati.
Ne posseggo uno e sono molto soddisfatto.
sono ottimi anche i precedenti, però bisogna tenere presente che sono più pesanti ed ingombranti (ho avuto il precedente ed ora ho il nuovo...la differenza sia in termini di dimensioni sia in termini di peso la si nota abbastanza)...lui è abituato al 12" e la differenza con il pro 2015 è decisamente importante sotto l'aspetto portabilità
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 13:31   #1880
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Direttamente sul sito apple ma ora non ce ne sono pare... solo air e mackbook..


Si li avevo visto che non ne hanno. Grazie lo stesso
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v