Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2021, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...cio_97524.html

In casa Nintendo le vendite di Switch vanno oltre le previsioni: 28,83 milioni di unità solo nell'ultimo anno fiscale, per un totale dal lancio di 84,59 milioni. Anche i giochi vanno a ritmo spedito, con Animal Crossing: New Horizons a guidare il gruppo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 16:14   #2
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
I giochi Nintendo sono belli.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 16:40   #3
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Chissà se anche stavolta a un enorme successo seguirà un successore non all'altezza... Sono tanti anni ormai che nintendo ci ha abituati così.

SNES> N64> Game Cube
Wii> Wii U
Switch> ?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:31   #4
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Chissà se anche stavolta a un enorme successo seguirà un successore non all'altezza... Sono tanti anni ormai che nintendo ci ha abituati così.

SNES> N64> Game Cube
Wii> Wii U
Switch> ?
Finché fa evoluzioni e non stravolgimenti Switch è un progetto nato benissimo, nonostante all'inizio non sono mancati i criticoni.

Io non sento ancora il bisogno di una evoluzione in 4k ma non sono nemmeno corso a comprare televisori 4k quando i contenuti faticano ad arrivare al fullHD
io78bis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:32   #5
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Nintendo è "morta" dopo il Gamecube.

Dopo hanno capito che si poteva fare una fortuna con hardware scadenti venduti a peso d'oro, con annessi giochetti casual o per PamPini nutellosi.

Il target primario è quello e più numeroso; invece per accontentare per gli hardcore rilasciano ogni tanto i soliti mario-zelda-metroid. Sono ormai incapaci di uscire dal proprio passato, ma non perchè non lo vogliano, bensì con poco sforzo ricevono ancora soldi a palate.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:44   #6
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4383
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
I giochi Nintendo sono belli.
peccato che sono sempre gli stessi dagli anni 40
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:50   #7
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
non posseggo questa console

ma vedo che è molto supportata bene specie con titoli arcade
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 18:59   #8
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
peccato che sono sempre gli stessi dagli anni 40
E' come dire che la VW Golf è la stessa dal 1974
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 23:38   #9
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Ai tempi dello Snes, Nintendo faceva bei giochi per tutti, sia per grandi sia per bambini. Lo Snes aveva un parco titoli immenso e invidiabile. Poi dal N64 in poi si sono posizionati sempre più verso il mercato bimbi e ormai sfornano quasi soltanto giochi per bambini che a noi di una certa età alla lunga annoiano. Ottimi giochi per carità ma a 30 anni e passa non puoi giocare ore al giorno a Mario, Zelda, Yoshi e Smash Bros. Si sente il bisogno di qualcosa di più maturo. Peccato, perché lo Snes era una console completa da questo punto di vista. Ricordo che mio padre a oltre 40 anni mi rubava il joypad per giocare a The Secret of Mana e Mortal Kombat

Ultima modifica di aldo87mi : 06-05-2021 alle 23:41.
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 00:28   #10
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
peccato che sono sempre gli stessi dagli anni 40
Ah sì ricordo alcuni filamti del Duce che giocava a Super Mario Bros

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
bensì con poco sforzo ricevono ancora soldi a palate.
Non credo che sia così banale tenere vivo un brand per così tato tempo, basti vedere che pastici Sega abbia combinato con Sonic e molti altri suoi Brand, Di fatto la Nintendo in questi 30 e passa anni e riuscita a rinnovare le sue saghe senza snaturarle e a tenere sempre altissima la qualità, chi ha mai saputo fare di meglio?


Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Ai tempi dello Snes, Nintendo faceva bei giochi per tutti, sia per grandi sia per bambini. Lo Snes aveva un parco titoli immenso e invidiabile. ...The Secret of Mana e Mortal Kombat
Mi pare che tu stia facendo molta confusione oltre a dire molte inesattezze:
Prima di tutto Nintendo fece la sua fortuna fin dal 1983 puntando proprio sui bambini tanto che il NES in America mi pare di ricordare fu la prima console ad essere veduta nelle catene di giocattoli, poi citi tutti tioli di terze parti, non è che con il N64 abbiano abbasato il target anzi, e comunque su N64 gira anche roba come Mortal Kombat 4 e Residet Evil 2, semplicemente i produttori di terze parti fuggirono sulla console Sony e il GameCube punto molto sul target adulto con titoli come Eternal Darkness Residet Evil 4 (in origine esclusivo per tale console) o Metal Gear Solid Twin snake

Che poi Mortal Kombat su snes era anche ferocemente censurato...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 02:53   #11
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Nintendo è "morta" dopo il Gamecube.

Dopo hanno capito che si poteva fare una fortuna con hardware scadenti venduti a peso d'oro, con annessi giochetti casual o per PamPini nutellosi.

Il target primario è quello e più numeroso; invece per accontentare per gli hardcore rilasciano ogni tanto i soliti mario-zelda-metroid. Sono ormai incapaci di uscire dal proprio passato, ma non perchè non lo vogliano, bensì con poco sforzo ricevono ancora soldi a palate.
Quanto si vede che non capisci un ca**o di giochi nintendo.

La metà di quei giochi "per bambini" può tranquillamente far piangere i duri e puri di dork souls come difficoltà.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 07:14   #12
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Quanto si vede che non capisci un ca**o di giochi nintendo.

La metà di quei giochi "per bambini" può tranquillamente far piangere i duri e puri di dork souls come difficoltà.
ma dark souls non è difficile: rotola, para, colpisci, backstabba

è solo insensatamente punitivo

basta imparare a memoria le mosse del nemico, un po' come nei retrogame dove ogni nemico ha il suo path, o dove posizionarsi per non essere colpito, e farsi le solite due build replicandole dalla rete

skill 0 o forse 1 su 10, e lo dice uno che fini' goul's and goblin a 6 anni al bar davanti di contrada, frequentato solo da 70 enni, quando ancora costava 100 lire una partita

però l'essere cosi' è da machi "uuhhh io duro io forte" della tastiera ti dà quel qualcosa in piu', sarà quel gusto di cacao che ti tira un po' su, ma ti dà quella autorità da poterti permettere di spalare merda e ostracizzare qualcosa che non hai provato

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Ai tempi dello Snes, Nintendo faceva bei giochi per tutti, sia per grandi sia per bambini. Lo Snes aveva un parco titoli immenso e invidiabile. Poi dal N64 in poi si sono posizionati sempre più verso il mercato bimbi e ormai sfornano quasi soltanto giochi per bambini che a noi di una certa età alla lunga annoiano. Ottimi giochi per carità ma a 30 anni e passa non puoi giocare ore al giorno a Mario, Zelda, Yoshi e Smash Bros. Si sente il bisogno di qualcosa di più maturo. Peccato, perché lo Snes era una console completa da questo punto di vista. Ricordo che mio padre a oltre 40 anni mi rubava il joypad per giocare a The Secret of Mana e Mortal Kombat
si vede che non hai avuto l'n64... vai a farci giocare i bimbi a mario 64 o 007, zelda ocarina o pilotwings, o waverace...

mariokart per snes solo la 50cc si fa un bimbo nutelloso, dopo inizi a sukare di brutto


Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Nintendo è "morta" dopo il Gamecube.

Dopo hanno capito che si poteva fare una fortuna con hardware scadenti venduti a peso d'oro, con annessi giochetti casual o per PamPini nutellosi.

Il target primario è quello e più numeroso; invece per accontentare per gli hardcore rilasciano ogni tanto i soliti mario-zelda-metroid. Sono ormai incapaci di uscire dal proprio passato, ma non perchè non lo vogliano, bensì con poco sforzo ricevono ancora soldi a palate.
va che solo senza prendere ad esempio i costi di sviluppo, hai per caso aperto ultimamente un gioco di mario?

proprio per citare un classico e "ripetitivo", se si' probabilmente non ti sei accorto ne' della creatività che c'è dietro, ne' hai ascoltato le musiche composte da un'orchestra...

un pampino nutelloso uno yoshi (che sia Yoshi's woolly world o Yoshi's crafted world) te li tira dietro... un pampino nutelloso ad oggi vuole god's of war con danny lazzarin che gli grida dietro "DAI UOMOOOOOOOOOOOOO!!!"


forse abbiamo concezioni diverse di bimbi nutellosi, va che quelli che inzozzano i pad di "croccino" sono i giocatori di fifa, di dark souls, god's of war... a vabè ma se avere una clava in mano al posto di un bastone magico che spara fireball vi fa sentire uomini... va che sempre una "mazza" in mano avete
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 09:51   #13
Andross_87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 190
Noto ancora con somma tristezza la lotta tra i "giocatori di roba per bambini" e i "giocatori di roba per adulti"... quando di fatto è più facile trovarsi bambini di 7 anni attaccati a call of duty sparando parolacce e allo stesso tempo universitari che si scambiano Pokemon sulle gradinate.

il gioco per bambini può essere uno su Bob the builder, Peppa pig o i Teletubbies, ciò non vuol dire che l'età del gioco sia basata sul tema del gioco stesso.
un "adulto" che critica (non solo che non apprezza, quelli sono solo gusti) come giochi infantili i prodotti che mancano di contenuti realistici o banalmente non violenti è spesso una persona che ha delle carenze affettive o una vita difficile che non gli permette distrazioni "gioiose". abbandonare "il bambino che è in noi" non è mai una cosa salutare.

quello che rende sicuramente in gioco più per bambini che per adulti sono sicuramente come come i contenuti e la complessità di linguaggio, quest'ultima purtroppo ci sta abbandonando a prescindere, e questo lo si può notare perfino ad una lezione universitaria di letteratura ahimè.
per i contenuti si intende la complessità degli stessi e la difficoltà del gioco, difficoltà che richiede precisione di movimento o a volte un ragionamento in più, ma soprattutto dove tali mancanze sono penalizzate.

ciononostante si possono comunque apprezzare contenuti per più giovani semplicemente se il prodotto stesso è in grado di scatenare comunque buone emozioni.

vedasi un goco come Mario galaxy dove morire è decisamente difficile rispetto ad un mario 64 o perfino sunshine, ma che comunque è godibile dal lato artistico. si poteva fare di più per noi adulti con poco sforzo? assolutamente sì, e in questo nintendo non è scusabile. basta vedere quello che ha fatto a paper Mario, dal portale millenario a paper splash il gioco è colato a picco in fatto di complessità, senza dubbio. non è ingiocabile, ma sicuramente un giocatore che cerca un po' di sfida ne rimarrà probabilmente annoiato.
anche zelda è sempre stato un'altalena di complessità, dove sicuramente potevano fare qualcosa più per scontri ed enigmi, aggiungere livelli di difficoltà adeguati sin dalla prima partita sarebbe stato più che perfetto.

parliamo di animal crossing? perfetto così per tutte le età, anche qui non vedo perché ritenerlo per bambini solo per la componente colorata e fantasiosa, non ha alcun senso. è semplicemente un gioco che scatena emozioni diverse da un resident evil on un mortal kombat, se non lo si apprezza può essere questione di gusti semplicemente, ma criticarlo perchè per bambini non è gran segno di maturità o di equilibrio interiore.

Ultima modifica di Andross_87 : 07-05-2021 alle 10:26.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 09:57   #14
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12883
Quote:
Originariamente inviato da Andross_87 Guarda i messaggi
...
complimenti per la dedizione ma saprai da te che sono parole al vento. se si getta odio (parlo di odio, non di critiche costruttive, analisi o di gusti personali eh) contro nintendo probabilmente si è contro il mondo videoludico (e non provo prodotti nintendo da almeno 10 anni)

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-05-2021 alle 09:59.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 10:18   #15
Andross_87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Finché fa evoluzioni e non stravolgimenti Switch è un progetto nato benissimo, nonostante all'inizio non sono mancati i criticoni.

Io non sento ancora il bisogno di una evoluzione in 4k ma non sono nemmeno corso a comprare televisori 4k quando i contenuti faticano ad arrivare al fullHD
nonostante quello che ho scritto prima in favore dei contenuti, io sono sicuramente uno dei criticoni.

sono assolutamente convinto, ora che sono adulto, che Nintendo debba concentrarsi sul software e molto meno sull'hardware, quest'ultimo inteso come cuore dell'hardware stesso, non come sistemi di controllo o prodotti ibridi che è sempre stata in grado di innovare, regalando davvero perle sin dalla sua nascita.

ho precisato il mio cambiamento di visione "da adulto", proprio perché da giovane non mi rendevo conto ne del discorso economico, nel di quello affettivo e a lungo termine e soprattutto di quello legato alla fruizione dei contenuti stessi.

Nintendo switch è sicuramente l'apice del consumo di prodotti videoludici senza riflessione, che probabilmente mostrerà un abbandono ancor più veloce del wii a fine del suo ciclo vitale, ma sicuramente NON per nostra scelta.

di fatto è un prodotto che nasconde una buona ingegnerizzazione funzionale ma non quella di prodotto da conservare. in primis legato alla struttura delle batterie al litio, batterie piccole hanno sempre durata di vita limitata, e soprattutto quando in cascata molto spesso non sono in grado di funzionare nemmeno se alimentate permanentemente.
questo si traduce in joycon (che già di per se sono prodotti troppo delicati per un gioco frequente) che con l'andare degli anni saranno inutilizzabili, e che ritirati fuori dalla scatola dopo tempo potrebbero non andare del tutto.
stessa cosa per sistemi docking e in particolare quelli nitendo, che ha sempre usato per i suoi connettori leghe morbide di facile ossidazione (mediamente comunque funzionanti per carità, ma non con buone garanzie).


detto questo, per chiudere in modo più semplice, la Switch non è un prodotto felice per molti altri motici:
• con queste due versioni portatili non ha mai offerto un prodotto realmente home che sarebbe potuto costare tranquillamente la metà rinunciando a batterie, schermo e controller collegati con precisione rilevante. una versione home di tale potenza poteva essere venduta a 150 euro e fare ulteriori vendite in una fetta di mercato comunque degna di nota. indfustrialmente semplice da realizzare, sarebbe stata un ottima versione da mettere al lancio con la versione Lite, quindi posticipata dalla principale.
• la mancanza di indipendenza della console per la struttura online è una questione a dir poco assurda, perché l'uso che ne fa un a persona di uno smartphone può variare moltissimo, e l'obbligo a prendere un prodotto aggiuntivo di tale importanza e pure badando all'obsolescenza è una scelta pessima che non disturba solamente chi un prodotto così lo ha già o non bada alla spesa.
• sulla gestione online e contenuti digitali non stiamo parlando di un prodotto "eterno" come steam, ma ancora una volta di un prodotto frammentato e che mal si sposa con le leggi europee sul diritto degli utenti di cedere la licenza usata sul software. non ha senso vendere il prodotto fisico allo stesso prezzo del digitale ed impedire a quest'ultimo di essere ceduto. quest'ultimo è un problema che anche steam ha in sè (anche se in realtà non del tutto), ma mentre con steam posso veramente considerare mio per sempre un prodotto, in quanto con un computer ci sarà sempre un modo di giocare anche un prodotto vecchio di vent'anni, per la switch non sarà una certezza per svariati fattori casuali che possono succedere. i remaster sono una pura speculazione economica che non deve obbligare il cliente all'acquisto nel caso in cui la vecchia console sia guasta e difficilmente reperibile.

i giochi nintendo a differenza di molti altri godono di eternità a prescindere dall'età della loro grafica, per questo motivo il PC sarà sempre ovviamente la soluzione migliore. chi consuma invece prodotti sempre nuovi e dimentica i vecchi, questo concetto non lo capirà mai.

Ultima modifica di Andross_87 : 07-05-2021 alle 10:28.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 10:20   #16
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Chissà se anche stavolta a un enorme successo seguirà un successore non all'altezza... Sono tanti anni ormai che nintendo ci ha abituati così.

SNES> N64> Game Cube
Wii> Wii U
Switch> ?
Scusa ma a parte Wii U, quali sarebbero le console non all'altezza?
N64? Game Cube?
Sicuramente non un successo commerciale, ma decisamente all'altezza
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 10:20   #17
Andross_87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
complimenti per la dedizione ma saprai da te che sono parole al vento. se si getta odio (parlo di odio, non di critiche costruttive, analisi o di gusti personali eh) contro nintendo probabilmente si è contro il mondo videoludico (e non provo prodotti nintendo da almeno 10 anni)
grazie. personalmente non mi pento del tempo dedicato ad esprimere questo pensiero, eventualmente lo riutilizzarei in altre occasioni, e se questo concetto riuscisse a passare e a far cambiare idea anche una sola persona, ne sarei più che felice.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 10:23   #18
Andross_87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Scusa ma a parte Wii U, quali sarebbero le console non all'altezza?
N64? Game Cube?
Sicuramente non un successo commerciale, ma decisamente all'altezza
concordo pienamente.
sicuramente si riferiva all'insuccesso commerciale del N64, ma sicuramente è stato un'ottimo hardware, a prescindere dal triste risultato che ha portato con la scissione del progetto diventato play station.

tutto questo a prescindere da quanto ho scritto prima, che di fatto è una piccola critica a tutto il mondo console, e un pacato inno alla "PC master race" di cui ahimè non posso esimermi dal farne parte, per i motivi di "eternità" del software che ho citato prima.

Ultima modifica di Andross_87 : 07-05-2021 alle 10:29.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 15:12   #19
dinitech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Perugia
Messaggi: 96
Nintendo è robetta per bambini. Chi ha più di 13 anni compra una ps4 o una xbox
dinitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 15:17   #20
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12883
Quote:
Originariamente inviato da dinitech Guarda i messaggi
Nintendo è robetta per bambini. Chi ha più di 13 anni compra una ps4 o una xbox
beato te che sei uscito dalla pancia già 14enne
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1