Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2017, 13:37   #41
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
ho parlato direttamente con i tecnici sul posto e mi hanno detto che la commessa è relativa a Flash Fiber.
se ne parla anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5134
Ottimo ben contento speriamo arrivino presto anche nel mio quartiere!
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 13:38   #42
Paul77k
Member
 
L'Avatar di Paul77k
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Nella mia zona quest'estate hanno aggiornato i cabinet alla 200m hanno ovviamente aggiornato tutti gli apparati nei cabinet e aperto i tombini per passare altra fibra e direi MENOMALE più banda più fibra

FlashFiber porterà fibra fino ai cabinet FW e TIM dove ognuno per sua competenza smisterà il traffico del suo albero GPON
quindi i DSLAM non saranno più collegati a 1Gbit? hanno fatto l'upgrade a 10Gbit?
Paul77k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 13:41   #43
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Paul77k Guarda i messaggi
quindi i DSLAM non saranno più collegati a 1Gbit? hanno fatto l'upgrade a 10Gbit?
Questo non te lo so dire, so solo che quando hanno aggiornato gli apparati dei cabinet ai 200 su alcuni hanno portato altra fibra.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 13:42   #44
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Paul77k Guarda i messaggi
se ci sono i cavidotti perchè spaccano? enel ha la sua infrastruttura dove passano i cavi dell'elettricità
Immagino che molte volte convenga di più far euno scavo in mini trincea, che andrsi a recuperare cavidotti magari interrotti da lavori stradali.
Ho letto che in alcune città OF ha fatto accordi con il comune per usare i cavidotti dell'illuminazione pubblica.

Ovviamente sono mie supposizioni.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 14:01   #45
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Inizio a dubitare sull'effettiva esistenza di questa società

E' quasi un anno che ho il roe e ancora non c'è una vaga idea di vendibilità
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 15:03   #46
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Paul77k Guarda i messaggi
quindi i DSLAM non saranno più collegati a 1Gbit? hanno fatto l'upgrade a 10Gbit?
Anche volendo fare l'upgrade da 1G a 10G non serve altra fibra, basterebbe sostituire gli sfp (se l'onu è in grado di gestirne quelli da 10G).

Comunque non centra niente con questo thread visto che flash fiber si occupa solo della secondaria (dal cno al roe, per capirci).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 15:08   #47
Paul77k
Member
 
L'Avatar di Paul77k
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Anche volendo fare l'upgrade da 1G a 10G non serve altra fibra, basterebbe sostituire gli sfp (se l'onu è in grado di gestirne quelli da 10G).

Comunque non centra niente con questo thread visto che flash fiber si occupa solo della secondaria (dal cno al roe, per capirci).
chiedevo all'utente mario5588 che diceva che invece mettevano fibra in più
anche a me pare strano, un solo cavo in fibra ottica ha banda per decine di Gbit.

Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Nella mia zona quest'estate hanno aggiornato i cabinet alla 200m hanno ovviamente aggiornato tutti gli apparati nei cabinet e aperto i tombini per passare altra fibra e direi MENOMALE più banda più fibra

FlashFiber porterà fibra fino ai cabinet FW e TIM dove ognuno per sua competenza smisterà il traffico del suo albero GPON
Paul77k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 18:03   #48
KikoTSKGRoG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 209
Nel mio parco(5 palazzi) a Salerno.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 18:08   #49
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Grazie per la testimonianza
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 18:57   #50
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Io continuo a non capire il senso di questa discussione, praticamente e' un doppione di quella già presente, stessi post. Solo confusione.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 19:39   #51
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Io continuo a non capire il senso di questa discussione, praticamente e' un doppione di quella già presente, stessi post. Solo confusione.
L'ha già scritto 3 volte, non ha fatto lo stesso in quella open fiber (che sarebbe un doppione/triplone/etc del ftth vodafone/infostrada/tiscali) ne quella per il bellissimo armadio nero.
Se non ti piace questo thread basta non leggerlo!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 19:49   #52
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
L'ha già scritto 3 volte, non ha fatto lo stesso in quella open fiber (che sarebbe un doppione/triplone/etc del ftth vodafone/infostrada/tiscali) ne quella per il bellissimo armadio nero.
Non si capisce, a chi ti riferisci?

Quote:
Se non ti piace questo thread basta non leggerlo!
Ma figurati, per quello che mi riguarda possono aprire anche una discussione su cosa mangiano le formiche in cina . Mi spiace soltanto che si crea confusione, immagina un utente poco esperto cosa possa capire saltellando da una discussione all'altra, tutto qui. Al massimo come compromesso si possono unire i due thread, cosi teniamo contento l'autore di questa discussione.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 20:20   #53
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Non si capisce, a chi ti riferisci?
Mah!
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Questo discussione e' totalmente inutile visto che Flash Fiber di fatto non esiste, in pratica e' TIM che in alcune aeree sfrutta l'infrastruttura Fastweb e per discutere di questo c'e' già la discussione apposita. Sarebbe cosa buona e giusta se il moderatore incorporasse questa ventina di messaggi nella discussione sulla FTTH TIM per non creare doppioni che manderebbero solo in confusione gli utenti meno attenti.
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Si ma mi spieghi che differenza c'e' tra parlarne qui o nella discussione della FTTH TIM già aperta? Si fa solo confusione.
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Io continuo a non capire il senso di questa discussione, praticamente e' un doppione di quella già presente, stessi post. Solo confusione.
E siamo appena alla terza pagina!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:24   #54
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Mah!
Allora mi dai del Lei.

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
L'ha già scritto 3 volte ...
Quote:
E siamo appena alla terza pagina!
Vorrà dire che ne scriverò uno anche alla quarta pagina . Scherzi a parte, semplicemente mi spiace che si crei confusione, tutto qui.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 09:31   #55
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Allora mi dai del Lei.




Vorrà dire che ne scriverò uno anche alla quarta pagina . Scherzi a parte, semplicemente mi spiace che si crei confusione, tutto qui.
la confusione è negli occhi di chi guarda
se c'è una discussione relativa ad open fiber, perchè non dovrebbe esserci una relativa a flash fiber?
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 12:38   #56
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
se c'è una discussione relativa ad open fiber, perchè non dovrebbe esserci una relativa a flash fiber?
Perche' quello che vorrei farti capire e' che OF e' qualcosa di diverso dagli operatori, la prima offre l'infrastruttura mentre i secondi offrono i servizi, quindi ci sta una discussione apposita per OF. In questo caso chi opera per FF, che porta l'infrastruttura, e' TIM e c'e' già la discussione aperta. Tutto qui.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 17:57   #57
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710


apparso oggi sotto al mio portone... zona monteverde colli portuensi centrale di appartenenza trullo... ho chiamato il numero e il tizio mi ha detto che in 2 o 3 mesi dovrebbe essere tutto pronto... sul foglio però non hanno scritto che giorno passano... boh... il tizio al tel mi ha detto che lo avevano messo i suoi collaboratori e che forse non avevano scritto la data... vediamo... dovrebbe essere nei prossimi giorni cmq. quindi su roma si stanno muovendo finalmente!
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 13:28   #58
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi


apparso oggi sotto al mio portone... zona monteverde colli portuensi centrale di appartenenza trullo... ho chiamato il numero e il tizio mi ha detto che in 2 o 3 mesi dovrebbe essere tutto pronto... sul foglio però non hanno scritto che giorno passano... boh... il tizio al tel mi ha detto che lo avevano messo i suoi collaboratori e che forse non avevano scritto la data... vediamo... dovrebbe essere nei prossimi giorni cmq. quindi su roma si stanno muovendo finalmente!
Hai chiesto tutto pronto nel senso che fra qualche mese potremo avere la gigabit?
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 18:43   #59
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Hai chiesto tutto pronto nel senso che fra qualche mese potremo avere la gigabit?
ho chiesto ma il tizio parlava di 100 megabit ma credo che loro non sanno nulla non sono addetti del settore ma credo semplici operai o capo squadra o che ne so... fra l'altro gli è partita la chiamata oggi e mi ha richiamato x sbaglio... l ho richiamato e mi ha detto che prima che ottengono i permessi dal comune e con gli amministratori condominio e che fanno i lavori passano mesi... lui ipotizzava entro fine anno... boh...cmq ha ribadito che la fibra sarà tim e fastweb....
ps ho provato a sbirciare in altri portoni nelle vicinanze ma di cartelli non ne ho visti... non sia mai che sia un privilegiato? ahahaha
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:06   #60
gabriele1984
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ho chiesto ma il tizio parlava di 100 megabit ma credo che loro non sanno nulla non sono addetti del settore ma credo semplici operai o capo squadra o che ne so... fra l'altro gli è partita la chiamata oggi e mi ha richiamato x sbaglio... l ho richiamato e mi ha detto che prima che ottengono i permessi dal comune e con gli amministratori condominio e che fanno i lavori passano mesi... lui ipotizzava entro fine anno... boh...cmq ha ribadito che la fibra sarà tim e fastweb....
ps ho provato a sbirciare in altri portoni nelle vicinanze ma di cartelli non ne ho visti... non sia mai che sia un privilegiato? ahahaha
Di norma mettendo l'avviso vuol dire che ora partendo dal CNO ottico del tuo armadio da li partono tutte le fibre che arriveranno ai palazzi, quindi, se individui il tuo armadio, tutti i palazzi serviti da quel armadio verranno cablati per la FTTH.Finito li individueranno un altro armadio e cableranno i palazzi di quell armadio e cosi via
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v