Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 13:20   #101
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Ragazzi GRAZIE, se non le scopri on line ste porcate.... viva i forum!
E per fortuna che tra le "strategie" di TIM c'e quella di frenare l'emorragia delle linee fisse, nel triennio 2016-2018...con questa, via tutti!!! Ridicoli...

Purtroppo la linea fissa non è come il mobile, la portabilità non è indolore, succedono spesso casini.. quindi vero che "è garantita la portabilita" ma di fatto non è così, spesso nei piccoli centri...
Rimarranno quelli che (come me) han l'ADSL nelle zone coperte solo da TIM.
Se mai arriverà qui Infratel, tempo zero e li lascio.
Han passato il segno da un pezzo..
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 15:38   #102
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Altra str@nzata dell'agcom... passi ad altro operatore senza penali e costi aggiuntivi... ok, te ne vai perchè trovi di meglio... Poi dopo qualche mese ti richiamano per rientrare, ti offrono tariffe più vantaggiose del concorrente... Ok, ci stai, non perdi nulla.. Conclusione, il cliente ritorna e la compagnia deve offrirgli piani che per loro sono indubbiamente meno remunerativi rispetto quando lo avevano prima che li lasciasse (caso classico della telefonia mobile)... Dopo un po' fanno i conti e si accorgono che hanno meno ricavi (e ti pareva)... e loro che fanno, ti aumentano i costi da un'altra parte... Accetti o sei libero di lasciare senza penali... e così via all'infinito... Ditemi voi se non è marketing uscito da uno studio psichiatrico...
+1
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 16:26   #103
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Credo che ne approfitterò per migrare a Vodafone VULA (al momento unica alternativa FTTC).

Anche se il solo pensiero di avere a che fare con la vodafonstéscion.....
Se non è per una question di costi perchè farlo se tecnicamente è inferiore come offerta (oltre alla ciofeca della vodafonestation)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 16:29   #104
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
I conti non tornano comunque:

2 * 12 = 24€ (bollette mensili precedenti)
2 * 6,5 = 13€ (per 8 settimane)

Come faccio a risparmiare 20€? A limite a fronte di un risparmio di 11€ mi fai pagare 40€ in più della periodicità aggiuntiva ci perdo 30€. Se anche avessi il cartaceo e passassi alla fatturazione elettronica 40€ in più sottraendo i 24€ pagherei sempre 16€ in più ... quindi il risparmio dove sta? Nelle frottole di TIM?
Considerano anche i costi del bollettino postale per quelli che si recano materialmente agli sportelli (pagando l'importo on line sul sito Tim con carta di credito o prepagata non c'è alcun costo....fino ad ora, solo gli 11 euro del recapito fattura che senza domiciliazione è obbligatoria riceverla per posta...)
1,50 x 12 = 18
1,50 x 6,5 = 9,75
In conclusione, ti fanno risparmiare per la precisione fino a 19,25 euro (8,25 di bollettini postali + 11 di recapiti).
Ovviamente il risparmio è solo per questa forma di ricezione fattura e pagamento. Chi ha scelto la domiciliazione e la fattura elettronica non ha alcun beneficio a fronte di un versamento mensile in più l'anno...
Ho dato poi una rapida occhiata a cosa avviene nel resto d'Europa... Tra tutte le compagnie telefoniche del continente, collegandomi ai rispettivi siti, attualmente mi sembra che la sola Vodafone abbia questa storia delle quattro settimane anche all'estero... Orange, British Telecom, Telefonica, tanto per citare le più note, offrono tariffe su base mensile sia per mobile che fisso... È un'anomalia tutta italiana quella di scimmiottare Vodafone?...



Inviato dal mio Nexus 7 2013 (AOSP Nougat 7.1.1) con Tapatalk 6
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 16:57   #105
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Tempo di passare a fastweb che fuori promo costa anche 10€ in meno.
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 17:07   #106
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Io ne approfitto per passare a Infostrada senza pagare le penali.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 17:10   #107
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
non farti intimorire da questi peracottari che rispondono al telefono, e tramite associazione consumatori o qualcuno capace che è iscritto al forum e che lavora in tim, fatti dare una mano nel compilare una corretta lettera di recesso dove non dovrai pagare assolutamente nulla, perchè loro modificano il contratto in maniera unilaterale e quindi per legge ti puoi svincolare senza penali e costi vari.

tenteranno in tutti i modi di metterti il bastone tra le ruota, e al telefono dovrai essere fortunato di beccare l'operatore giusto, mentre invece troverai molti incompetenti che ti svieranno e ti diranno cose inesatte.

quest'estate me ne hanno combinate di cotte e di crude grazie ai soliti incompetenti e ad aprile andrò col mio avvocato al corecom proprio per una non corretta gestione di un recesso con migrazione ad altro operatore per i costi variati in bolletta e modifica unilaterale del contratto.
Giusto, anzi giustissimo. Se però, nonostante tutto, è piacere di alcuni vivere nel dubbio amletico o nel terrore che tim dia loro delle sculacciate nel di dietro, non ci si può far nulla. E' ovvio che il 187 dirà che dobbiamo pagare questo e quello, l'importante è non chiamarli, a chiacchere possono dire quel che vogliono, fa fede solo la comunicazione che non lascia dubbi : " senza costi". E questo include gli sconti, la disdetta, la migrazione e tutto il resto. La modifica unilaterale d'un contratto non si può imporre in alcun modo e non può aver vincoli vessatori per l'altra parte contraente in caso di recesso condizionato, altrimenti si chiama truffa o raggiro. Quindi ogni altro addebito in presenza di quella comunicazione è una banale idiozia, se poi noi vogliamo trasformare un'idiozia in un avvertimento sensato perchè si ha timore...è altro discorso.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 17:11   #108
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Scusami orione67, ma a me i conti non tornano per nulla!

Le spese di spedizione sono 2€ e non 1,50€ come hai scritto tu!
I costi del bollettino postale mica possono calcolarli visto che fanno riferimento alle spese di spedizione della bolletta e non tutti le pagano oppure c'è chi le paga in forma ridotta (anziani).

Gli 8,25€ da dove ti saltano fuori?

Ragionando così potevano metterci anche i costo della benzina per andare all'ufficio postale ...

Ma se a fronte di un risparmio annuale di 20€ me ne fai pagare 40€ con una periodicità in più dove risparmio?

Se volevano essere corretti avrebbero dovuto mantenere lo stesso prezzo annuale distribuendolo per 13 periodicità invece di 12!
Tutto il resto è una presa per i fondelli così come la percentuale FALSA dell'8,60% visto che è più dell'8,70%!

Chissà perché sbagliano sempre i valori a loro favore; oppure hanno bisogno di qualche lezione di matematica!
1,5 e' il costo del bollettino postale, non dei soldi che TIM si prende per spedirti la fattura via posta..
8,25=18-9,75

Se poi vogliano ragionare sul resto tocca vedere cosa tocca pagare se si vuole recedere nei termini e tornare all'ADSL o ad un altro operatore. A me onestamente dopo che hanno tagliato la portante di 50mbit/s per diafonia, come minimo devono dare la 200mbit/s ( teorica, visto che a questo punto sara' sicuramente di meno ) senza un soldo in piu', se no li mando...
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 17:50   #109
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se non è per una question di costi perchè farlo se tecnicamente è inferiore come offerta (oltre alla ciofeca della vodafonestation)?
Gradirei anche spendere qualcosa di meno in realtà.

Comunque ci ho già ripensato, il pensiero di avere a che fare con la VSR mi turba i sonni

Speriamo che nel fattempo si sveglino quelli di Infostrada, altrimenti aspetto ancora un po'.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:10   #110
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Speriamo che nel fattempo si sveglino quelli di Infostrada, altrimenti aspetto ancora un po'.
Si sveglino in che senso?
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:12   #111
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Si sveglino in che senso?
Che fanno buone offerte.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:13   #112
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Si sveglino in che senso?
Per quanto riguarda la copertura, sto aspettando il loro VULA ormai da un anno!
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:18   #113
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Offerte concorrenziali per attrarre i clienti transfughi!
L'offerta è concorrenziale: 29,95€ a regime per l'Absolute Fibra 100/20 Mb + il Fritz!Box 7490.

Io ne pago 39 a TIM per un'offerta analoga e un router di gran lunga inferiore.

Il problema è che in molte zone non ti danno la possibilità di attivarla.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:19   #114
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Due settimane? E che ce ne facciamo...? qui ci sono solo gli armadi di Vodafone, non di Infostrada: quest'ultima non può offrirmi nulla di comparabile entro il 31/3. E stiamo parlando della VSR non del Fritz 7490 (ammesso che arrivi quello e non lo Zyxel).
Devo anche dire che proprio per tutto il tempo che ho speso e tutti i ticket tecnici profusi nella mia linea, i costi affondati come si chiamerebbero in gergo sono talmente alti che al momento non mi alletta molto riaffrontare l'incognita di altro gestore sia dal lato apparecchiature, assistenza telefonica e sul campo, dettagli DSLAM... certo, il fatto che Tim non risponde di fatto e per contratto ai ritardi dei 'subfornitori/subappaltatori' (ex art. 33 -Ritardi nell'adempimento degli obblighi assunti da TIM nella fornitura del Servizio) mi fa inca....re non poco e questo incoraggia tali tecnici ad abbassare la qualità del servizio tecnico erogato. E quindi anche la difficoltà di ricorrere agli indennizzi per ritardo. Ma quando ho avuto davvero a che fare con i tecnici Tim, non ricordo di essere mai stato deluso. Insomma vista la complessità della gestione VDSL vs ADSL non sono certo che cambierei gestori, almeno con quello che ho passato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:25   #115
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Infostrada non dispone di armadi proprietari, si appoggia al bitstream VULA Telecom.

Per questo fa ancora più rabbia il fatto che lascino tante centrali all'asciutto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:25   #116
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
L'offerta è concorrenziale: 29,95€ a regime per l'Absolute Fibra 100/20 Mb + il Fritz!Box 7490.

Io ne pago 39 a TIM per un'offerta analoga e un router di gran lunga inferiore.

Il problema è che in molte zone non ti danno la possibilità di attivarla.
Infatti per me sono concorrenziali, l'unica pecca è che forse danno la 100/10 e non la 100/20
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:26   #117
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ok Psyred. Capisco. A maggior ragione non ho voglia di litigare/rincorrere ancora gli stessi tecnici nel caso in cui ci fossero problemi presso lo stesso ARL per problematiche immancabili di diafonia, disconnessioni... Già penso a quanto accadrà con la diafonia indotta da Vodafone.
-
Ma non era solo uno strano problema di marketing e di fatto viene erogato l'upstream a 20?

Ultima modifica di giovanni69 : 20-02-2017 alle 18:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:26   #118
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Infatti per me sono concorrenziali, l'unica pecca è che forse danno la 100/10 e non la 100/20
Ne dichiarano 10 ma sono 20, almeno finora tutti sono stati attivati con 20 Mb di up (vedi discussione dedicata).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:29   #119
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ne dichiarano 10 ma sono 20, almeno finora tutti sono stati attivati con 20 Mb di up (vedi discussione dedicata).
Ah, grazie mille, adesso sono ancora più contento di avere fatto il passaggio
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 19:04   #120
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
qualcuno ha l indirizzo PEC? non mi fido ne del fax è né della "lettera" non raccomandata.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
io ho fatto oggi una PEC su aruba (costa 6€ / anno , hai 1gb spazio e puoi annullare quando voi)
mandato anche un fax al 800.000.187 con questo modulo e carta identità
la raccomandata non la mando ( costa troppo e impiega 1 settimana per arrivare)

per il modem, da quanto ho capito dal contratto, posso restituirlo entro 30 giorni (il mio era in noleggio, perchè la linea è attiva dal 2015)
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;

Ultima modifica di cartmanland : 20-02-2017 alle 20:11.
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v