Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2009, 08:46   #21
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
una domanda

con la connessione ethernet potrò copiare un film dal pc da dove l'ho scaricato all'hd usb collegato al wd ???

in pratica dal mio pc potrò vedere l'hd usb collegato al wd ??

o il collegamento ethernet serve solo al wd per vedere filmati su youtube o a fare streaming di un film da un pc

Grazie
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 09:20   #22
Berrota
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da natur038 Guarda i messaggi
Quinsi l'audio DTS che esce via ottico dal WD non ha la stessa qualità se passa dal tv lcd uscendo dai 2 canali stereo....giusto??
si si, è ovvio. Le casse della tv oramai non vanno bene neanche per guardarsi la tv stessa visto che il segnale digitale sarà migliore sia audio che video.

Quote:
Originariamente inviato da alinoz Guarda i messaggi
Il discorso del DTS infatti va chiarito:viene fatto il downmix in stereo del dts e per il dts multicanale e' necessario (come per il primo wdtv) avere un ampli\ht collegato tramite ottico o hdmi.Personalmente trovo il dts downmixato in stereo una cosa triste...se non possiamo sentire gli effetti dei surround secondo me non ha senso ,infatti l'unica novita' secondo me e' l'ethernet...ma riuscira' a leggere senza scatti anche materiale HD tramite wi-fi?
non ci conterei molto, dopo tutto è il primo modello della wd che integra il wifi. Sicuramente ci saranno problemi che si risolveranno con aggiornamenti, poi penso che dipende anche dalla tua attrezzatura (router, ecc) e dalla distanza che lo metti.

Appena arriva fine mese penso di comprarlo questo media player, ma devo dire che la casa californiana non si è sbattuta più di tanto nei miglioramenti dell'hardware. Cioè, i formati che legge sono gli stessi e in più chi ha delle foto Jpeg con un formato maggiore di 2048x2048 (e con una media fotocamera si hanno di 4000x4000 circa come il mio caso) si presenta sempre l'effetto ridimensionato e sgranato che tutti odiano. Perchè cavolo non hanno fatto che legge delle foto jpeg con risoluzioni maggiori?
Berrota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 09:24   #23
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Berrota Guarda i messaggi
si si, è ovvio. Le casse della tv oramai non vanno bene neanche per guardarsi la tv stessa visto che il segnale digitale sarà migliore sia audio che video.



non ci conterei molto, dopo tutto è il primo modello della wd che integra il wifi. Sicuramente ci saranno problemi che si risolveranno con aggiornamenti, poi penso che dipende anche dalla tua attrezzatura (router, ecc) e dalla distanza che lo metti.

Appena arriva fine mese penso di comprarlo questo media player, ma devo dire che la casa californiana non si è sbattuta più di tanto nei miglioramenti dell'hardware. Cioè, i formati che legge sono gli stessi e in più chi ha delle foto Jpeg con un formato maggiore di 2048x2048 (e con una media fotocamera si hanno di 4000x4000 circa come il mio caso) si presenta sempre l'effetto ridimensionato e sgranato che tutti odiano. Perchè cavolo non hanno fatto che legge delle foto jpeg con risoluzioni maggiori?
quindi le mie foto fatte con la reflex ad una risoluzione alta, verranno viste male??

altra domanda (da principiante): se attacco una videocamera allo scatolotto, mentre vedo il filmato lo posso riversare sull'hard disk collegato alla tv live?
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:28   #24
Berrota
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
quindi le mie foto fatte con la reflex ad una risoluzione alta, verranno viste male??

altra domanda (da principiante): se attacco una videocamera allo scatolotto, mentre vedo il filmato lo posso riversare sull'hard disk collegato alla tv live?
a proposito c'è una lista delle videocamere compatibili:
Digital Storage Cameras/Camcorders:
Device Name Device Model
Aiptek Go-HD 720P Z5X2
Canon Powershot SD20
Canon Powershot SD1100 IS
Canon Vixia HG20
Casio Exilim EX-S770
Casio Exilim EX-Z1080
Samsung TL-100
Sony Cybershot DSC-W90
Sony HD HandyCam HDR-SR10


rispondendo alla tua domanda, dipende dalle tue esigenze. Comunque sicuramente una perdita c'è l'hai considerando che la Reflex è un'ottima marca.
Dal momento che ormai tanti hanno dei bei televisori full hd, delle buone camcorder o fotocamere digitali, perchè rovinare il tutto con un mediaplayer che le riproduce solo in modo ottimale fino a una sua cavolo di capacità? il mio discorso ha un senso. Lo hanno scritto in piccolo nelle specifiche
Sto valutando se prendere questo Asus O!Play (articolo, foto, video) che sembra anche migliore del nostro tanto acclamato WD che sta per uscire, con la piccola differenza che questo è già uscito da mezzo anno

Ultima modifica di Berrota : 17-10-2009 alle 10:35.
Berrota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:08   #25
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da alinoz Guarda i messaggi
Il discorso del DTS infatti va chiarito:viene fatto il downmix in stereo del dts e per il dts multicanale e' necessario (come per il primo wdtv) avere un ampli\ht collegato tramite ottico o hdmi.Personalmente trovo il dts downmixato in stereo una cosa triste...
Sinceramente non capisco il tuo commento ... non puoi pretendere che uno scatolotto trasformi le 2 casse della tua tv in un impianto Home Theatre
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:11   #26
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
curiosità sull apparecchio

Salve approfitto della discussione per avere alcune delucidazioni sul wd live.
Ho visto che questa versione ha l'entrata per il cavo ethernet e volevo sapere una cosa:
se collego il wd in lan con il pc attraverso uno switch posso vedere il contenuto dell hd esterno collegato al wd live dal pc.in questo modo potrei aggiungere filmati sull hd esterno senza doverlo ogni volta staccare e collegarlo al pc per aggiungere nuovi dati.
nn so se si è capito.
cmq ero indeciso anche sull acquisto perchè il wd costa circa 125€ aggiungendo l hd esterno da almeno 2tb che a meno di 180€ nn ho trovato si arriva a + di 300€ e volevo chiedervi se a questo punto non valga la pena prendere un nas e fare tutto da pc.
grazie a chi risponderà
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 10:08   #27
Berrota
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 43
vorrei sapere se con il WD TV HD Media Player avendo solo la chiavetta wifi compatibile e il router no (tp-link), la connessione la ricevo lo stesso o devono essere compatibili tutte e due gli oggetti in questione? aiutatemi grazie, perchè se devo buttare via altri soldi per il router mi preoccupa
Berrota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 10:40   #28
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Berrota Guarda i messaggi
vorrei sapere se con il WD TV HD Media Player avendo solo la chiavetta wifi compatibile e il router no (tp-link), la connessione la ricevo lo stesso o devono essere compatibili tutte e due gli oggetti in questione? aiutatemi grazie, perchè se devo buttare via altri soldi per il router mi preoccupa
a rigor di logica, solo la chiavetta deve essere compatibile
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:31   #29
edik
Senior Member
 
L'Avatar di edik
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 608
ma rispetto alla versione precente a livello hardaware è cambiato qlcs ? il chip è lo stesso? ram ?..... perche se le novita sono solo lan e dts ....
__________________
Ho Concluso con: sko1983, Andre106, salemme80, tarmak,nipoh ,Acid Queen,sesshoumaru ==>
edik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:49   #30
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da edik Guarda i messaggi
ma rispetto alla versione precente a livello hardaware è cambiato qlcs ? il chip è lo stesso? ram ?..... perche se le novita sono solo lan e dts ....
Da quello che ho letto il chip è decisamente migliorato!
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:06   #31
danilc82
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da edik Guarda i messaggi
ma rispetto alla versione precente a livello hardaware è cambiato qlcs ? il chip è lo stesso? ram ?..... perche se le novita sono solo lan e dts ....
E' nettamente migliorato: il chipset è il sigma 8655 (500MHz) anziché l'8635 (300MHz) del vecchio modello, e la memoria è 512MB FLASH ROM, 512MB RAM, ma onestamente non so quanta ne avesse il vecchio.

ecco un link con le specifiche:

http://www.iboum.com/pr/WDTV2-LIVE.php

Ultima modifica di danilc82 : 18-10-2009 alle 15:19.
danilc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:36   #32
und3r91
Senior Member
 
L'Avatar di und3r91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 354
Non vedo l'ora di comprarlo :Q_
__________________
Trattative: miki66, Farfa1982

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:54   #33
Traceur22
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 41
ciao, sapete se questo apparecchio legge i video m-jpeg (MOV)?
Traceur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:11   #34
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
iscritto
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:54   #35
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
iscritto
Magari la prossima volta usa
Strumenti > Sottoscrivi questa discussione
Giusto per evitare post inutili
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:40   #36
Bishop87
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 16
Appena ordinato! spero mi venga spedito in settimana!!!

Trascrivo qui in parallelo quanto ho già detto in un altro forum dove ci si chiedeva il significato dei vari Model Number.

Ho trovato un pdf che elenca i "Model Number" di questo prodotto, i quali vengono suddivisi per regione geografica:

Quote:
Americas WDBAAN0000NBK-NESN
EMEA WDBAAP0000NBK-EESN
APAC-NTSC WDBAAN0000NBK-SESN
APAC-PAL WDBAAP0000NBK-SESN
Japan WDBAAN0000NBK-JESN
Australia WDBAAP0000NBK-AESN
QUI il pdf a cui mi riferisco

In pratica quello distribuito qui in Italia dovrebbe essere il "EMEA WDBAAP0000NBK-EESN" dove la sigla EMEA sta per "Europe, the Middle East and Africa".

Ultima modifica di Bishop87 : 19-10-2009 alle 21:08.
Bishop87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:54   #37
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Anche io l'ho appena ordinato, insieme ad un MyPassport Essential da 640GB.
Alla fine ho pagato 3/4€ in più rispetto che a prenderli in uno shop che però non aveva ancora a disposizione l'hd, e 15/20€ in più rispetto al negozio che gli dovrebbe arrivare (il WDTV Live) i primi di Novembre.
Ero stufo di aspettare, per fortuna questo shop ha incluso nel prezzo le spese di spedizione
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:03   #38
Theoriginalpro
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Berrota Guarda i messaggi
rispondendo alla tua domanda, dipende dalle tue esigenze. Comunque sicuramente una perdita c'è l'hai considerando che la Reflex è un'ottima marca.
Veramente "Reflex" non è una marca ma un tipo di macchina fotografica.
E ce ne sono di buone come di pessime.

Quote:
Originariamente inviato da Berrota Guarda i messaggi
Dal momento che ormai tanti hanno dei bei televisori full hd, delle buone camcorder o fotocamere digitali, perchè rovinare il tutto con un mediaplayer che le riproduce solo in modo ottimale fino a una sua cavolo di capacità? il mio discorso ha un senso.
Più che altro non ha senso fare fotografie a mille megapixels per poi vederle PER INTERO su una tv.
Verranno tutte riscalate, semplicemente perchè la risoluzione della foto non è supportata FISICAMENTE dalla tv.
Un normalissimo 8MP ha risoluzione di 3264 x 2448.... la TV arriva al massimo a 1920 × 1080 (FullHD).... Ergo vedrai sempre foto downscalate.

Per sfruttare davvero i megapixels della tua fotocamera dovresti zoomare pesantemente su un particolare, fino a farlo "entrare" nei 1080p della tv. Ma sinceramente vedere una fotografia in quel modo è abbastanza ridicolo
Theoriginalpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:06   #39
silverfox84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: ROMA
Messaggi: 497
posso sapere il link dello shop dove è disponibile
grazie
silverfox84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:19   #40
Berrota
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Berrota Guarda i messaggi
vorrei sapere se con il WD TV HD Media Player avendo solo la chiavetta wifi compatibile e il router no (tp-link), la connessione la ricevo lo stesso o devono essere compatibili tutte e due gli oggetti in questione? aiutatemi grazie, perchè se devo buttare via altri soldi per il router mi preoccupa
sapete dirmi qualcosa?
Berrota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v