Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2012, 12:02   #5621
mkel84
Senior Member
 
L'Avatar di mkel84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Messaggi: 466
Scusatemi ragazzi, sono indeciso sull'acquisto dell'Asus Eee Reader DR900, vorrei sapere secondo voi se è un buon ebook e, dato che dovrei utilizzarlo per la lettura di manuali, riviste pdf e navigazione web, se fa al caso mio.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 12:35   #5622
mkel84
Senior Member
 
L'Avatar di mkel84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi, sono indeciso sull'acquisto dell'Asus Eee Reader DR900, vorrei sapere secondo voi se è un buon ebook e, dato che dovrei utilizzarlo per la lettura di manuali, riviste pdf e navigazione web, se fa al caso mio.
Nessun aiuto???
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 13:23   #5623
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Senza farla troppo lunga, io su alcuni studi avevo letto così.
In particolar modo ricordo che Coca-cola prova le nuove campagne di marketing o il lancio di nuovi prodotti in giappone prima di usarle nel resto del mondo occidentalizzato, perchè è un ottima "cartina tornasole" della loro efficacia.

Se dici che non è così... ok
per alcune tipologie di prodotti può essere benissimo, non dico di no.
Dico che per scelte commerciali che hanno anche a che fare con la cultura del popolo cui devi presentare quel prodotto non puoi non esimerti dal differenziare la tua linea.

Il perché poi Amazon decida di attuare una differente strategia nel nostro Paese non presentando non lo so di preciso.
So per certo che stavano approntando un nuovo centro logistico tra la Lombardia e l'Emilia (un amico aveva fatto un colloquio per una posizione all'interno) e magari completato questo tassello poi saranno pronti per distribuire altri prodotti che tendenzialmente da noi arrivano più tardi o non arrivano affatto...però è un'opinione basata su buh, "sentori"
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 13:31   #5624
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi, sono indeciso sull'acquisto dell'Asus Eee Reader DR900, vorrei sapere secondo voi se è un buon ebook e, dato che dovrei utilizzarlo per la lettura di manuali, riviste pdf e navigazione web, se fa al caso mio.
Leggi qualche recensione... la tecnologia usata non è propriamente spettacolare, il fondo è grigio (invece che bianco come negli e-ink) e spesso i caratteri non sono ben definiti. Anche la fluidità non mi pare soddisfacente.
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 14:16   #5625
mkel84
Senior Member
 
L'Avatar di mkel84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Leggi qualche recensione... la tecnologia usata non è propriamente spettacolare, il fondo è grigio (invece che bianco come negli e-ink) e spesso i caratteri non sono ben definiti. Anche la fluidità non mi pare soddisfacente.
Quindi mi consigli più un tablet che questo ereader.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:50   #5626
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
secondo voi vale la pena fare il root del nook simple touch e mettere android? ne risentono molto le prestazioni/stabilità?
ho visto un video su youtube e lifehacker in cui sembravano molto entusiasti di aver messo android, a me sinceramente sembrava tutto molto lento...
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 12:59   #5627
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Quindi mi consigli più un tablet che questo ereader.
con il tablet fai tutto, se prendi un ebook reader è perché devi leggere molto e vuoi qualcosa che non affatichi la vista. Sta a te.
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:04   #5628
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Mi è appena arrivato il mio primo ebook, un sony prs-t1.
Ora è sotto carica attraverso il pc, in quanto l'alimentatore è opzionale al modico prezzo di 25€

Mi domandavo: io ho l'alimentatore del cellulare che ha la presa usb, il voltaggio è sempre 5V ma mentre l'alimentatore ufficiale sony ha in uscita 1500mA quello del cellulare ne fa solo 850.
Se usassi quindi l'alimentatore del cellulare ci sarebbero problemi per la batteria o come penso io semplicemente la carica richiederebbe più tempo?
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 05-04-2012 alle 15:06.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:34   #5629
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Ci mette solo più tempo, dal pc per farti un esempio esce max 500mA
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:52   #5630
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Ok, grazie
Certo che voler farsi pagare 25€ per una spina... fanno più soldi con gli accessori che con i prodotti veri e propri
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:43   #5631
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
nei dispositivi elettronici non comanda l'alimentatore , ma la scheda dell'ereader , è lei che decide quanta corrente serve alla batteria

se ricarica (esempio) a 350mA ci puoi mettere anche un alimentatore da 3500mA , lui sempre 350 tira
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 10:10   #5632
LilyLazer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 159
Sto per acquistare l'alimetatore, questo:
http://www.amazon.it/CARICATORE-ALIM...=27JPPG0RLWBC6

e la custodia, questa:
http://www.amazon.it/Navitech-Custod...=27JPPG0RLWBC6

Vado sul sicuro?

Il kindle 4 lo ordinerò la prossima settimana, quando avrò soldi.

PS. scusate l'eccesso di zelo.
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 11:44   #5633
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da LilyLazer Guarda i messaggi
Sto per acquistare l'alimetatore, questo:
http://www.amazon.it/CARICATORE-ALIM...=27JPPG0RLWBC6

e la custodia, questa:
http://www.amazon.it/Navitech-Custod...=27JPPG0RLWBC6

Vado sul sicuro?

Il kindle 4 lo ordinerò la prossima settimana, quando avrò soldi.

PS. scusate l'eccesso di zelo.
Ti dirò ho preso per le "emergenze" un kit auto/rete con prolunga USB sulla baia a meno di 5€ (meno che dai cinesi di zona), per me sono sovraprezzati questi accessori.... (quando presi il kindle era a prezzo pieno, 14€)

riguardo alla custodia io mi son "regalato" al tempo quella amazon in pelle che era scontata di un 20%, ha i bordi in gomma che tengono il kindle ben stretto dai lati e dovrebbero protegere lo stesso da cadute in verticale. cmq questa credo vada bene, come tutte le altre che si trovano in rete.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 12:09   #5634
LilyLazer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 159
Per la custodia cercavo qualcosa di economico, pensavo dunque che andasse bene questa navitech. Un'altro modello economico lo scartato perché recensioni dicevano che macchiava irreversibilmente il kindle.

Per il caricatore (costano troppo anche per me) pensavo al modello indicato, solo perché in effetti mi costa un po' meno di quello con scritta "amazon", e comunque porta la dicitura per kindle. Siccome parliamo di batteria, e della durata della vita del e-book reader, non voglio correre rischi.

Vorrei evitare la baia, anche se solo perché non ho mai acquistato niente da lì e non ho paypal.

Alternative per il caricatore ce ne sono? O mi conviene prendere questo e non pensarci più di tanto?
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 14:51   #5635
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da LilyLazer Guarda i messaggi
Per la custodia cercavo qualcosa di economico, pensavo dunque che andasse bene questa navitech. Un'altro modello economico lo scartato perché recensioni dicevano che macchiava irreversibilmente il kindle.

Per il caricatore (costano troppo anche per me) pensavo al modello indicato, solo perché in effetti mi costa un po' meno di quello con scritta "amazon", e comunque porta la dicitura per kindle. Siccome parliamo di batteria, e della durata della vita del e-book reader, non voglio correre rischi.

Vorrei evitare la baia, anche se solo perché non ho mai acquistato niente da lì e non ho paypal.

Alternative per il caricatore ce ne sono? O mi conviene prendere questo e non pensarci più di tanto?
Beh penso che la custodia da te scelta vada bene (il prezzo è buono), mentrel'adattatore è identico a tanti altri nella forma e nelle caratteristiche.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 15:08   #5636
LilyLazer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 159
Grazie mille! Rimango disponibile per ulteriori approfondimenti.
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 20:51   #5637
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
per me sono sovraprezzati questi accessori....

Da un lato è normale dato che sul reader in sè non ci guadagnano quasi niente... però io quei soldi non li spendo per principio!!!!
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 11:32   #5638
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
mi sono deciso , stufo di vedere sempre i soliti screensaver ho operato
abilitato la consolle
e puntato un link alla cartella screensaver direttamente nella root

in sostanza quello che fanno tutte le guide sull'argomento



Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 15:23   #5639
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
mi sono deciso , stufo di vedere sempre i soliti screensaver ho operato
abilitato la consolle
e puntato un link alla cartella screensaver direttamente nella root

in sostanza quello che fanno tutte le guide sull'argomento



simpson e zappa, ehhe, io tengo quelli default, che già lo sfondo del mio vecchio cellulare incute un certo grado di ansia, lol
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 12:29   #5640
Vash_90
Member
 
L'Avatar di Vash_90
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 157
Ciao ragazzi
Avrei un problema proprio con un ebook reader, ma dove posso postare??
Grazie davvero


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vash_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v