Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2021, 10:08   #27941
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
In questo modo disabiliti tutto il driver che gestisce l'hub usb
il "3-2" non serve a nulla, probabilmente lo hai copiato da qualche parte su qualche hardware che serviva identificare le porte 3-2.
Può funzionare ugualmente, ma sappi che se utilizzi un ups collegato usb o qualsiasi altra usb collegata, il comando scollegherà tutto.
Il comando che ho lasciato funziona sicuramente, lo utilizzo con successo su molti nas in mia gestione.
ho provato tutte le porte ma non me lo monta
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 23:53   #27942
b4rth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 888
problema login

ciao a tutti
sono possessore da un paio d'anni di un 3617xs, e mi è già successo 2 volte di avere problemi di login, la prima volta l'anno scorso dopo un aggiornamento il nas è diventato inaccessibile, con le conseguenze che immaginate per il recupero dei dati. questa settimana mi è successo un altra volta, questa volta prima non riuscivo a collegarmi via web, ma riuscivo ad accedere alle cartelle, il giorno dopo nemmeno a quelle. non so se possa influire, oltre al mio stavo settando anche un ds212 di cui ho dovuto cambiare le password d'accesso.
ora mi domando: dovrei riuscire a gestire più nas collegati alla stessa rete, senza che uno vada ad interferire sull'altro?
ora che sicurezza ci può essere, se all'improvviso non riesco piu ad accedere al nas e devo resettare il tutto, con la beffa che gli hd non vengono riconosciuti i volumi già creati, con la laboriosa procedura di recupero dei dati ecc....?
ora è il mio nas che ha problemi o c'è qualche bag nel dsm?
__________________
50 trattative positive
altri feedback contattatemi in pm
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 01:06   #27943
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Strano! Sicuramente c'è qualche cosa che non va e non è normale.

A me è successo su Qnap, ma tramite una pressione breve del tasto reset eseguono un solo reset delle utenze (quindi resettano la password di admin senza intaccare il resto). Mi auguro esista qualcosa del genere anche su Synology...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 02:48   #27944
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da b4rth Guarda i messaggi
ciao a tutti
sono possessore da un paio d'anni di un 3617xs, e mi è già successo 2 volte di avere problemi di login, la prima volta l'anno scorso dopo un aggiornamento il nas è diventato inaccessibile, con le conseguenze che immaginate per il recupero dei dati. questa settimana mi è successo un altra volta, questa volta prima non riuscivo a collegarmi via web, ma riuscivo ad accedere alle cartelle, il giorno dopo nemmeno a quelle. non so se possa influire, oltre al mio stavo settando anche un ds212 di cui ho dovuto cambiare le password d'accesso.
ora mi domando: dovrei riuscire a gestire più nas collegati alla stessa rete, senza che uno vada ad interferire sull'altro?
ora che sicurezza ci può essere, se all'improvviso non riesco piu ad accedere al nas e devo resettare il tutto, con la beffa che gli hd non vengono riconosciuti i volumi già creati, con la laboriosa procedura di recupero dei dati ecc....?
ora è il mio nas che ha problemi o c'è qualche bag nel dsm?

Che operazioni svolge il nas?
Se risulta inaccessibile probabilmente è perché si riempie la partizione di sistema, è successo anche a me più volte su un nas che ho in gestione, nel mio caso era dovuto ad un task di hyperbackup che causava questo.
Abilita il server ssh sul nas, in questo modo risulterà almeno accessibile da terminale e la prossima volta potrai capire e sistemare la cosa senza ripristinare dsm.
Il fatto che hai installato un nuovo nas credo sia una pura coincidenza.
Il reset credenziali tramite tasto funziona anche su synology
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 07:01   #27945
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
buongiorno, solo per segnalare che ho installato jdownloader in docker ed è tutta un'altra musica rispetto alla download station..(almeno per me).
Lo scrivo perchè in passato avevo letto di persone interessate a jdownloader..
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 16:04   #27946
b4rth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Che operazioni svolge il nas?
Se risulta inaccessibile probabilmente è perché si riempie la partizione di sistema, è successo anche a me più volte su un nas che ho in gestione, nel mio caso era dovuto ad un task di hyperbackup che causava questo.
Abilita il server ssh sul nas, in questo modo risulterà almeno accessibile da terminale e la prossima volta potrai capire e sistemare la cosa senza ripristinare dsm.
Il fatto che hai installato un nuovo nas credo sia una pura coincidenza.
Il reset credenziali tramite tasto funziona anche su synology
grazie per le risposte. al momento il nas fa solo da storage. nessun servizio extra installato. proverò a abilitare il servizio server ssh e vediamo. al momento sto cambiando i metodi di salvataggio, e sto aggiungendo un hd esterno. non posso ogni volta perdere 3/4gg per recuperare hd e dati e ritrasferire tutto.
certo che è una delusione....
__________________
50 trattative positive
altri feedback contattatemi in pm
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 22:21   #27947
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Ciao ragazzi, quest'anno sono già al secondo disco WD Red rotto, prima un 2TB che acquistai con il mio primo NAS diversi anni fa e che utilizzavo come archivio esterno e adesso uno dei due 3TB interni al NAS (acquistato circa un anno dopo il 2TB se non sbaglio) è in errore.

Mi trovo quindi a doverlo sostituire, i Red come stanno messi ad affidabilità adesso?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 22:40   #27948
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, quest'anno sono già al secondo disco WD Red rotto, prima un 2TB che acquistai con il mio primo NAS diversi anni fa e che utilizzavo come archivio esterno e adesso uno dei due 3TB interni al NAS (acquistato circa un anno dopo il 2TB se non sbaglio) è in errore.

Mi trovo quindi a doverlo sostituire, i Red come stanno messi ad affidabilità adesso?
I Red affidabili sono i Pro (Basati su HGST)
Altrimenti vai di ironwolf.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 08:33   #27949
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
buongiorno a tutti.

avrei un paio di domande:

1.
tolto utente admin
quickconnect disattivato
servizio ssh disattivato
naturalmente firewall attivo
accesso al synology da remoto tramite protocollo https ed indirizzo synology.me
tutti i servizi attivati tramite docker sono accessibili tramite https ed indirizzo synology.me
stessa cosa per mailplus.

posso stare abbastanza "sereno" in fatto di attacchi/intrusioni da parte di terzi?
poi attiverò anche il discorso della vpn

2.
utilizzo con soddisfazione mailplus. vorrei aggiungere anche un account pec.
per chi utilizza mailplus con più account, mi potrebbe, per favore, dire come vengono gestiti? la gestione è simile per es. a thunderbird?
o le mail dei due account vengono mischiati?

grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369

Ultima modifica di recluta : 08-05-2021 alle 08:42.
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 09:24   #27950
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da b4rth Guarda i messaggi
grazie per le risposte. al momento il nas fa solo da storage. nessun servizio extra installato. proverò a abilitare il servizio server ssh e vediamo. al momento sto cambiando i metodi di salvataggio, e sto aggiungendo un hd esterno. non posso ogni volta perdere 3/4gg per recuperare hd e dati e ritrasferire tutto.
certo che è una delusione....

Cioè usi un 3617 soltanto come storage? XD
Ad ogni modo attiva ssh, in questo modo se ricapita puoi consultare i log e capire da dove proviene il problema
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 12:39   #27951
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
1.
tolto utente admin
quickconnect disattivato
servizio ssh disattivato
naturalmente firewall attivo
accesso al synology da remoto tramite protocollo https ed indirizzo synology.me
tutti i servizi attivati tramite docker sono accessibili tramite https ed indirizzo synology.me
stessa cosa per mailplus.

posso stare abbastanza "sereno" in fatto di attacchi/intrusioni da parte di terzi?
poi attiverò anche il discorso della vpn
No: le prime 4 sono sottiliezze se poi lo esponi in HTTPS, in quanto qualsiasi falla sul firmware synology o su quello di una qualsiasi delle estensioni ti espone completamente a qualsiasi attacco.

Il discorso VPN è ottimo ma purtroppo se usi servizi come le mail diventa un po' una rottura.
Se non hai dati della NASA sul NAS puoi continuare così, importandoti i certificati SSL sui client e usando la 2FA.

Essendo un 3617 immagino ci girino sopra delle macchine virtuali, controlla bene anche quelle
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:46   #27952
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No: le prime 4 sono sottiliezze se poi lo esponi in HTTPS, in quanto qualsiasi falla sul firmware synology o su quello di una qualsiasi delle estensioni ti espone completamente a qualsiasi attacco.

Il discorso VPN è ottimo ma purtroppo se usi servizi come le mail diventa un po' una rottura.
Se non hai dati della NASA sul NAS puoi continuare così, importandoti i certificati SSL sui client e usando la 2FA.

Essendo un 3617 immagino ci girino sopra delle macchine virtuali, controlla bene anche quelle
però la falla dovrebbe essere sul firmware synology, cosa non impossibile ma non semplice che accada..

non è un 3617 ma un 420+..

Grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369

Ultima modifica di recluta : 08-05-2021 alle 14:49.
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:54   #27953
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
I Red affidabili sono i Pro (Basati su HGST)

Altrimenti vai di ironwolf.
Grazie.
Può creare problemi mantenere il Red attuale da 3TB (quello sano ovviamente) e affiancarci un Iron, magari da 4?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 15:17   #27954
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
però la falla dovrebbe essere sul firmware synology, cosa non impossibile ma non semplice che accada..
Sì esatto, resta comunque doveroso sottolineare che la VPN è molto più sicura in tutti quei casi in cui è applicabile.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 15:39   #27955
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Grazie.
Può creare problemi mantenere il Red attuale da 3TB (quello sano ovviamente) e affiancarci un Iron, magari da 4?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
no ma dipende dal raid che vuoi utilizzare
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 16:12   #27956
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Grazie.
Può creare problemi mantenere il Red attuale da 3TB (quello sano ovviamente) e affiancarci un Iron, magari da 4?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Nessun problema.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 16:22   #27957
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Grazie.
Può creare problemi mantenere il Red attuale da 3TB (quello sano ovviamente) e affiancarci un Iron, magari da 4?
Assolutamente no, ma considera i RED anche non Pro sono affidabili tanto quanto gli Ironwolf. Se hai un Red puoi tranquillamente riprendere un Red.

I Red pro sono dischi rivolti ad utenza professionale e sono un gradino più in alto dei Red normali, così come i Segate Exos sono un gradino più in alto degli Ironwolf.

Se hai un nas a 2-4-8 baie prima di preoccuparmi del tipo di disco mi preoccuperei di avere un buon UPS sull'alimentazione e di non fare lavorare i dischi a temperature molto alte alzando, se serve, la velocità delle ventole.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 18:39   #27958
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Assolutamente no, ma considera i RED anche non Pro sono affidabili tanto quanto gli Ironwolf. Se hai un Red puoi tranquillamente riprendere un Red.

I Red pro sono dischi rivolti ad utenza professionale e sono un gradino più in alto dei Red normali, così come i Segate Exos sono un gradino più in alto degli Ironwolf.

Se hai un nas a 2-4-8 baie prima di preoccuparmi del tipo di disco mi preoccuperei di avere un buon UPS sull'alimentazione e di non fare lavorare i dischi a temperature molto alte alzando, se serve, la velocità delle ventole.
I Red normali non sono tanto affidabili, specie visto che sono quasi tutti SMR.
Se proprio uno deve prendere i Red, deve andare o di Red Plus (ho dimenticato a menzionarli prima), o i Red Pro, non ci sono alternative.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 23:06   #27959
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
no ma dipende dal raid che vuoi utilizzare
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Nessun problema.
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Assolutamente no, ma considera i RED anche non Pro sono affidabili tanto quanto gli Ironwolf. Se hai un Red puoi tranquillamente riprendere un Red.

I Red pro sono dischi rivolti ad utenza professionale e sono un gradino più in alto dei Red normali, così come i Segate Exos sono un gradino più in alto degli Ironwolf.

Se hai un nas a 2-4-8 baie prima di preoccuparmi del tipo di disco mi preoccuperei di avere un buon UPS sull'alimentazione e di non fare lavorare i dischi a temperature molto alte alzando, se serve, la velocità delle ventole.
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
I Red normali non sono tanto affidabili, specie visto che sono quasi tutti SMR.
Se proprio uno deve prendere i Red, deve andare o di Red Plus (ho dimenticato a menzionarli prima), o i Red Pro, non ci sono alternative.
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda il raid è un SHR, quindi continuerò ad utilizzare quello, mentre l'UPS già c'è.
I Red normali già li ho avuti (quando li presi mi pare fossero gli unici specifici per nas), ed uno è sempre sano all'interno, però avendone fatti fuori 2 nell'arco degli ultimi 6 mesi non farebbe male cambiare se come mi dite non crea problemi.
Per carità, sono durati qualche anno quasi sempre in 24/7, però...
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 23:07   #27960
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
I Red normali non sono tanto affidabili, specie visto che sono quasi tutti SMR.
Ci sono SMR e non SMR, così come ci sono SMR di tutti gli altri produttori.

I dischi SMR non sono meno affidabili, semplcemente non riescono a gestire dati complessi come possono esserci in un RAID 5.

Di conseguenza non ha senso affermare che i "red normali non sono tanto affidabili", al massimo si può consigliare di evitare i dischi SMR (di qualsiasi marca).

Per il resto WD tende a essere più affidabile rispetto a Segate (si tratta di sottiliezze), vedi la serie di Barracuda da 4TB con un fail rate del 70% dopo pochi mesi di utilizzo...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v