Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujifilm aggiorna il suo pancake 27mm, aggiungendo ghiera dei diaframmi e tropicalizzazione. La focale standard ne fa un'ottima scelta per chi ama il reportage e la prospettiva naturale.
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2021, 12:01   #5561
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Borderlands 3
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Comunque in questi giorni ho finito Torchlight2, ce l'avevo da una vita e parcheggiato in quanto il primo non mi piacque granchè, questo invece è molto ma molto meglio in tutti gli aspetti e dico che tra gli h'n's vale la pena di farsi un giro anche su questo titolo. Per dire merita piu torchlight2 che un van helsing imho.
Io ho appena finito il primo Torchlight e confermo che non si tratta di un gran gioco. Non ho gradito in particolare il livello di difficoltà, per gran parte del gioco abbastanza basso, che sale in modo esagerato negli ultimi livelli. Per non parlare del loot di una casualità mai vista. Roba che a fine gioco trovavo ancora armi ed armature di livello infimo e raramente qualcuna decente ed adeguata ai livelli che stavo affrontando. Le skill che ho guadagnato lungo il corso della campagna principale (+ le missioni secondarie) secondo me sono troppo poche. Voglio dire, una volta scelta la classe è possibile specializzarsi in 3 rami diversi. Io ne ho scelto uno in particolare e nonostante abbia investito tutto lì mi ritrovavo a fine gioco con molte skill non maxate o addirittura nemmeno attive per mancanza di punti abilità. Qui si passa da giochi dove puoi maxare tutto e sei quasi un dio in terra ad altri dove non puoi nemmeno specializzarti come si deve in un unico ramo
Avevo in mente di passare subito a Torchlight 2, ma quest'esperienza tutt'altro che esaltante mi ha fatto passare la voglia...almeno per ora.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 2600X G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Inno3D GTX 1060 X2 3GB LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + Samsung F3 1TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 12:24   #5562
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Torchlight era un indie in un periodo in cui indie significava anche modesto
A me è piaciuto moltissimo
Non vedo inoltre la necessità di avere tutto maxato, specie in una sola run
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 13:41   #5563
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Borderlands 3
Io critico principalmente il bilanciamento del gioco, e quello è un fattore non tanto legato al budget limitato di una produzione indie ma alle scelte fatte dagli sviluppatori. In ogni caso, non dubito che a seconda della classe scelta, delle abilità sulle quali si è investito e della build in generale, l'esperienza di gioco possa essere più o meno soddisfacente. Comunque i problemi di fondo che ho citato nel post precedente rimangono in piedi...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 2600X G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Inno3D GTX 1060 X2 3GB LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + Samsung F3 1TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 09:28   #5564
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Deadlight Director's Cut

Finito, platform 2D a tema zombie con elementi survival appena abbozzati, atmosfera ottima, parsonaggio a mio avviso "legnoso". Piuttosto breve, si finisce in 4h. Level design buono, come buone sono le ambientazioni (un po' meno la parte delle fogne). Trama soltanto abbozzata che si risolleva solo per il finale(dovrete salvare i vostri compagni, ma a parte per i diari che fungono da collezionabili, non ci saranno occasioni per approfondire il legame che avete o meno con loro, peccato).
A tutti coloro che lo devono giocare ancora, per riprendere la partita dovete selezionare il capitolo che avete sbloccato, perché in realtà il gioco salva i progressi (come dice) solo fintanto che non chiudete il gioco.... e questo l'ho dovuto capire da solo dopo alcune ricerche pensando che ci fosse un bug sui salvataggi e innumerevoli ripetizioni degli stessi livelli
Altra cosa assurda è che mi sballava i comandi dei controller, sempre con l'overlay di steam, misteriosamente risolto da solo per 1 dei due controller.
voto 7
Old 26-04-2021, 20:02   #5565
CKY
Senior Member

L'Avatar di CKY

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
-Just Cause 3
FINITO
-Quantum Break - COMPLETE (c) Microsoft Studios.
FINITO
104 giga di gioco si finisce in fretta troppo corto.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 21:07   #5566
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
-Just Cause 3

FINITO

-Quantum Break - COMPLETE (c) Microsoft Studios.

FINITO

104 giga di gioco si finisce in fretta troppo corto.
E che sono due giochi troppo belli.
Quantum break per la storia e just cause 3 per il divertimento.
Old 26-04-2021, 21:34   #5567
CKY
Senior Member

L'Avatar di CKY

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
E che sono due giochi troppo belli.
Quantum break per la storia e just cause 3 per il divertimento.
Quantum è bello ma veramente breve. Just cause carino ma alla lunga ripetitivo. Devo giocare il 4 ma faccio prima sti due

_Mad Max_
_Death Standing_ speriamo giri sulla 970 a 1080p
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 12:34   #5568
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Completato Grimrock 2, giocato ad hard è stato una bella sfida per me, sopratutto la parte finale, devo dire che come sistema di combattimento ho preferito quello di MMX a turni, questo di Grimrock alla lunga l'ho trovato ripetitivo e forse anche per questo ho iniziato a pensare che sarebbe stato meglio un po più corto tutto il gioco, gli enigmi sono per la maggior parte ben fatti ma non nego che 3 o 4 volte ho dovuto cercare aiuto sulla rete e in uno in particolare stavo completamente fuori strada. Al netto dei difetti ad avercene giochi così.
Old 03-05-2021, 13:38   #5569
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Ho finito Snowrunner. Almeno fino al 18 maggio quando verrà rilasciata la nuova regione in Russia, Amur. Ho completato tutte le missioni su tutte le mappe di tutte le regioni, escluse le sfide che proprio non digerisco. Ho iniziato a giocarci a novembre 2020, prima solo, poi con un amico, abbiamo "fissato" degli appuntamenti in un paio di serate settimanali e 1/2 pomeriggi nel weekend. Da novembre ho praticamente giocato solo a questo, conto più 350 ore di gioco. Ieri, quando ho effettuato l'ultima consegna mi è piombato il "vuoto" addosso, ora aspetto trepidamente la nuova regione. Per chi non lo conosce è l'erede di Spintires e Mudrunner, arricchito da una ampia varietà di missioni e regioni, che spaziano dal fangoso Michigan alla "polare" Kovd in Russia. E' un gioco che richiede devozione e pazienza, se ci si incazza il ragequit è sempre li pronto a impossessarsi dei meno pazienti. Gli "inciampi" di percorso sono sempre pronti a capitare, ma tutto è risolvibile, a patto di avere una buona "flotta" di mezzi. La parte più impegnativa probabilmente è l'inizio, perchè abbiamo pochi mezzi e pochi upgrades. Da un paio di anni a questa parte sto completando gioco x gioco i titoli che più mi prendono, questo come monte ore ha sorpassato tutti gli ultimi a cui ho giocato intensamente. Consigliatissimo per gli amanti del genere, in coop è stra divertente. Su Epic, ma dal 18 maggio anche su Steam e da poco anche su Switch.
PC1-LianLiO11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl16-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- RTX3070tiStrixOC-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360-LG 38gn950-b PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen5 3600x-16gb 3200cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-RX5700xtNitro-EVGAg3 750w-Nzxt Kraken X62-Sony KD49XE MySteamMyPC
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:16   #5570
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Ho appena finito Superliminal, in circa 3 ore.

Per descriverlo in poche parole, diciamo che è una fusione di The Stanley Parable e Portal. Dritto nella (mia personalissima) lista dei migliori indie di sempre. Un puzzle game interessantissimo, vario (nella sua brevità) e che ha il pregio di riuscire ad integrare anche una pseudo struttura narrativa all'interno del suo scheletro logico.

Davvero stupendo. L'unico problema che ho riscontrato è che, nonostante sia possibile aumentare il FOV (di default a 70, 90 il massimo) il gioco mi provoca un po' di nausea. Ma ero talmente preso che ho continuato lo stesso, anche nonostante il disagio

Non so neanche quando/a quanto l'ho preso, ma se vi capita e siete appassionati di puzzle game, dategli una possibilità.
Old 10-05-2021, 09:58   #5571
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island *** I'm playing: Path of Exile
Oggi, in verità ieri, ho completato Darksiders 3.
Come ho scritto nella recensione rispetto ai predecessori è un soul-like quindi all'inizio è parecchio spiazzante, man mano però (anche per il fascino del franchise) sono riuscito a gustarmelo tutto e iniziare anche il NG+.

Sono partito da difficoltà storia man mano la alzerò, mi mancano 6 achievement per dire di averlo finito al 100%, di cui 4 sono molti vicini gli altri due quasi impossibili per le mie mani
Bel gioco ma non lo consiglio a prezzo pieno.

Ultima modifica di Nigg : 10-05-2021 alle 10:16.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 13:36   #5572
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Bel gioco ma non lo consiglio a prezzo pieno.
Beh, io non consiglierei nessun gioco a prezzo pieno.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: Sapphire Radeon R9 390 Nitro - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 08:16   #5573
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
..E' prorio vero...non tanto per il prezzo (che ovviamente non guasta)..ma sopratutto perché hai spesso un prodotto acerbo e buggato dalla fretta di recuperare denaro dalle vendite.
Chi piu paga meno prende...
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 09:10   #5574
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island *** I'm playing: Path of Exile
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
..E' prorio vero...non tanto per il prezzo (che ovviamente non guasta)..ma sopratutto perché hai spesso un prodotto acerbo e buggato dalla fretta di recuperare denaro dalle vendite.
Accetto la "critica" ma non la condivido al 100%
Old 11-05-2021, 09:30   #5575
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
A maggior ragione che ormai si trova un pò di tutto a quattro spicci dopo qualche mese o addirittura regalato da qualche parte.
Per non parlare di tutti gli arretrati accatastati che ognuno di noi ha..insomma ormai è un pò da masochisti comprare a prezzo pieno
Case Raidmax Ninja Black - Mb Asus P8h67-M - Cpu i5 2400 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Corsair 8Gb ddr3 - Psu Corsair Tx650w - Hd Toshiba 1Tb 32Mb - Vga Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 OC - Audio Creative X-fi Xtreme 5.1 - Lcd Hp 27f - SO Win 7 Ultimate 64
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 09:32   #5576
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Credo dipenda anche dai prezzi perché se un giocone come Hellblade me lo fanno uscire a 30€ li premio sulla fiducia
Poi l'ho preso in sconto anche su playstation per rendere loro merito
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 09:49   #5577
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
rifinito per la 2 volta metro 2033 ma in versione redux, per poi proseguire con metro last light redux.

era passato un po di tempo dall'ultima volta quindi non ricordavo le differenze, però mi ha tenuto davanti al pc ben volentieri, quindi si difende ancora bene..

Bene le sezioni stealth e alquanto fastidiosi alcuni punti dove c'è un respawn di nemici troppo alto....non nascondo che nella manutenzione treni ho avuto un po di ansia.

gli do un bel 8/10, ora ho iniziato il seguito ma se devo dire la verità mi sembra a prima vista piu facile.

dopo questo continuo con fallout 4, dato che siamo in tema nucleare con le ultime news su chernobyl

ps. ci manca poco che riprendo i vecchi stalker
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 + Edifier r1850db - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 14:29   #5578
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Accetto la "critica" ma non la condivido al 100%
Meno male che abbiamo idee diverse, sennò vorrebbe dire che viviamo in dittatura.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: Sapphire Radeon R9 390 Nitro - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 19:03   #5579
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Quantum è bello ma veramente breve. Just cause carino ma alla lunga ripetitivo. Devo giocare il 4 ma faccio prima sti due

_Mad Max_

_Death Standing_ speriamo giri sulla 970 a 1080p
Quello è il campione della ripetività.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 00:16   #5580
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Nocturne continuato fino alla fine solo per il doppiaggio esilarante
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acqui...
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Electronic Arts ha acquisito i creatori ...
Askoll e.sco, monopattino elettrico a tr...
Windows 10 21H1 accelera, Microsoft iniz...
Anche il launch vehicle stage adapter (L...
Huawei evidenzia il potenziale della Rea...
Rilasciato il video dell'apertura del pa...
Lenovo, ecco i nuovi accessori Lenovo Go...
Drone a 22,27 euro con codice coupon: l'...
La Russia vorrebbe mandare i cosmonauti ...
Tecnologie smart nei frigoriferi Samsung...
Non è un modulo di memoria a dare proble...
Khaby Lame è l'italiano più...
Perché i giovani preferiscono le ...
Come scegliere il mouse ideale per la pr...
Samsung presenta i nuovi Odyssey, monito...
IsoBuster
GeForce Experience
NTLite
Dropbox
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium