Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-04-2007, 16:31   #301
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Theboiamond ti dice che in casa ha una LP Deluxe cherry sunburst del '69, case originale, ecc pagata quasi quel prezzo li...
Purtroppo l'ho trovata con meccaniche cambiate e battipenna in metallo (??? non so dove l'abbiano preso), che ai fini "collezionistici" perde metà del suo valore, ma al fine di suonarci tiene l'accordatura molto di più delle meccaniche originali (che fanno schifo) e il pattipenna nichelato a specchio rende la chitarra più visivamente "rock"... poi dal suono che ha vale 1000 volte quel che l'ho pagata...
A parer mio una chitarra, più la suoni e la maltratti, meglio va, e quando vedo una chitarra bella vissuta finisco per squotere il portafoglio.

Sarà che sono un mezzo contadino zappatore, che al posto delle plettrate do delle zampate, che preferisco una mela col verme genuina che una bella ma piena di pesticidi, ma le chitarre vissute mi hanno sempre dato una sensazione sonora diversa, come se "parlassero" anzichè semplicemente suonare...

Sta di fatto che un lutaio della zona mi spiegava che se prendiamo 2 chitarre dello stesso anno, quella suonata ogni giorno avrà il doppio di armoniche di quella rimasta ferma, perchè nel tempo il legno (materiale "vivo") subisce dei cambiamenti.
Argghhhhh, kaz, growl...

Boiamond bastardoooooo !!!

Mi hai fatto un servizio di quelli "doc". Insomma, ero lì con il pisello tutto dritto e fremente e Tetsuya mi ci ha rovesciato sopra un secchio di acqua gelata.
Poi arrivi tu con questo post ed è come se improvvisamente si materializzasse
davanti a me Nicole Kidman nuda che si rotola e si struscia gemendo su di un lettone di piumino...


Adesso che faccio , eh ????

dataman è offline  
Old 19-04-2007, 20:03   #302
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
io ho preso l'accordatore behringer e mi ci trovo una bellezza, pagato 20 euro (non so perchè ma sto negozio li vende tutti allo stesso prezzo...) e la qualità è la stessa del boss, involucro a parte...
Quote:
Originariamente inviato da dataman Guarda i messaggi
ero lì con il pisello tutto dritto e fremente e Tetsuya mi ci ha rovesciato sopra un secchio di acqua gelata.
Poi arrivi tu con questo post ed è come se improvvisamente si materializzasse
davanti a me Nicole Kidman nuda che si rotola e si struscia gemendo su di un lettone di piumino...


Adesso che faccio , eh ????

ma tu sei un poeta!
Adrian II è offline  
Old 19-04-2007, 20:44   #303
mysterbalfys
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 870
Uso da anni il Boss TU2:

Non so a che livello è messo tra i tanti ma vi garantisco che è ottimo, specialmente sul palco, con le spie rosse ci si lavora benissimo. L'ho montato alla fine della pedaliera (E' indicato dalla freccia rossa) in modo da chiudere tutto durante l'accordatura:
mysterbalfys è offline  
Old 20-04-2007, 00:45   #304
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Se è una 69 cherry stai con un bel assegno circolare perchè il 68 è il primo anno per le Deluxe se non sbaglio e un cherry è richiestissimo

Io personalmente la penso come te,però su Fenderiù sfasciate sono e più mi garbano

Gibson invece tendo a curarla un pò di più,relic vissuta non ha fascino su Les Paul secondo me,già hanno una vernice delicata...sono zappatore anche io tranquillo,però la storia del legno con più armoniche...bisogna vedere anche che vernice c'è sopra,quanto la nitro ha tenuto,perchè il legno può stagionare quanto vuoi ma è fondamentale che la vernice non cracki...insomma una Les Paul di 30 suonata quotidianamente ma tenuta bene non è una monnezza anzi
Beh, era del proprietario di un negozio quì in zona, mio amico...
Ogni settimana andavo a trovarlo e gli rompevo perchè me la vendesse, ma mi diceva sempre di no.
Sinceramente non mi fregava niente del "valore" della chitarra, non sono collezionista e non mi importava che avesse qualche ammaccatura e che dietro ci sia stato una zona col colore andato (a legno in vista), ma mi facevano gola quei 5kg di mogano perchè non avevo mai sentito una LP suonare così; lui invece ci faceva 5 o 6 accordi e poi la rimetteva in bacheca, e non voleva mai venderla a nessuno.
Alla fine a forza di fracassargli lo scroto me l'ha venduta.

Certo i pickup originali dell'epoca son dei mini humbucker ma hanno la stessa impedenza di un single fender, rende bene in blues e a gain alti comincia a far troppo larsen, ma sta chitarra parla... sembra che abbia un riverbero a se quando la suoni in pulito.

Poi dico io, le goldtop del '68 valgono il doppio ma, al fine di suonarla, non la cederei per niente al mondo.

Prossimo passo, se trovo l'occasione, una firebird a 3 pickup gold plate...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 20-04-2007, 01:03   #305
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Non prenderla male, ma mi repelle in generale. In specifico non mi piace il display con le lucine minuscole, la plasticaccia, l'smd e il ciucciasegnale generale (sempre che non sia diverso dagli altri, non l'ho provato di persona per questo) e 35 euro sono troppi imho per un B.*

* come anche i 110 euro del boss, per quello ho preso questo, una vera alternativa di livello al boss
Mah guarda, io ho avuto boss e behringer, vuoi sapere la differenza? nessuna.
A dire la verità non ho notato nessuna differenza di segnale, il bypass è ottimo (meglio di quello del ts10 di cui sono stato possessore...) sembra un true...
Ha solo un difetto, che ho notato in parecchi pedali anche di altre marche (come anche il ts9 da 200€), va alimentato a batteria perchè se alimentato in ac da un hum 50hz fastidioso quando ci metti il distorsore davanti.

Poi per il resto se non ti piaceva esteticamente è un altro conto, d'altronde è bello il tuo ufo, originale.

Ho letto delle recensioni catastrofiche sui pedali behringher, spece i delay digitali, comunque della behringher io ho l'accordatore ed è perfetto, un mio amico ha il tremolo e il reverb a 24bit e vanno benissimo.

Certo non comprerei MAI un compressore, o un distorsore, delay, octave behringher perchè già il bypass dei distorsori da cui son copiati fa schifo, aggiungici anche la componentistica di minor valore................

A volte spendendo il minimo si ha la botta di culo di avere il massimo.
Mi è capitato l'anno scorso con l'ampli london city, pagato una miseria (350€), manco funzionava, mi ci son voluti altri 250 fra riparazioni e valvole, l'avevo preso tanto per avere un cesso di ampli da portarmi in giro per non graffiare il tolex viola del mio marshall (belli i marshall viola di una volta....); ma poi mi son trovato un ampli che suona 2 volte meglio del jmp e a volte mi viene lo schiribizzo di venderlo... quando il london non lo venderei nemmeno se mi dessero 10.000€...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 20-04-2007, 01:14   #306
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da dataman Guarda i messaggi
Boiamond bastardoooooo !!!

Mi hai fatto un servizio di quelli "doc". Insomma, ero lì con il pisello tutto dritto e fremente e Tetsuya mi ci ha rovesciato sopra un secchio di acqua gelata.
Poi arrivi tu con questo post ed è come se improvvisamente si materializzasse
davanti a me Nicole Kidman nuda che si rotola e si struscia gemendo su di un lettone di piumino...

Adesso che faccio , eh ????
Mah, vedi tu... la mia è del '69, quella li è del '76 mi pare...
Poi per quel prezzo esigerei perlomeno la custodia originale e piuttosto di nicole kidman preferivo Julie Ordon... http://www.youtube.com/watch?v=j8Qa2_bHDus

Io l'unica cosa che prenderei alla lucky sono i coni celestion, casse e pickup, hanno dei prezzacci.
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)

Ultima modifica di theboiamond : 20-04-2007 alle 01:24.
theboiamond è offline  
Old 20-04-2007, 01:19   #307
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Te lo ripeto,lasciala stare la 76 del cazzo che trovi la e non ci siam detti niente

2 scelta senza meccaniche originali e senza case...lassa sta non è cosa

Io dovrei già concludere in settimana,la 69 di Boiamond è un pezzo pregiato,se trovi in rete il suo battipenna e le meccaniche (anche di un'annata simile) ci fai un botticello
Tetsuya1977 è offline  
Old 20-04-2007, 01:29   #308
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi

Poi per il resto se non ti piaceva esteticamente è un altro conto, d'altronde è bello il tuo ufo, originale.
Non è tanto una questione "estetica" ma pratica, mi serviva un display che si vedesse strabene in qualunque condizione e il B. è abbastanza misero (per me) da questo punto di vista. Poi mi è anche capitata l'occasione col prezzo e ho deciso per il Plabet Waves che è imho meglio del boss, ha le stesse funzioni, stessa robustezza e costa meno (e imho mangia molto meno segnale, sono appena tornato dalla sala prove ed è andata benissimo, nessun calo udibile).

p.s. non è proprio vero che il berhinger e il boss sono uguali, che funzionano uguali nessuno lo mette in dubbio ma in quanto a solidità e riparabilità il boss rimane molto molto più affidabile (aspetto che però chiaramente non giustifica i suoi sproporzionati 110 euro, su questo siamo d'accordissimo )

Ultima modifica di BadMirror : 20-04-2007 alle 01:39.
BadMirror è offline  
Old 20-04-2007, 11:22   #309
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
ma mi facevano gola quei 5kg di mogano perchè non avevo mai sentito una LP suonare così;
Ti devo far vedere la mia Ibanez Musician dell'83..neck thru mogano, noce ed acero pesa 6,7 kg circa..semplicemente mostruosa con maxi saponette Super 88
BILLY911 è offline  
Old 20-04-2007, 12:18   #310
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Te lo ripeto,lasciala stare la 76 del cazzo che trovi la e non ci siam detti niente

2 scelta senza meccaniche originali e senza case...lassa sta non è cosa

Io dovrei già concludere in settimana,la 69 di Boiamond è un pezzo pregiato,se trovi in rete il suo battipenna e le meccaniche (anche di un'annata simile) ci fai un botticello
E dire che le avevo trovate le meccaniche originali e pure il battipenna su ebay....
Nella custom ho le meccaniche originali, perde sempre l'accordatura e la corda del re va su e giù come gli pare...


Comunque, sto realizzando il mio primo ampli made in boiamond, na spece di scopiazzamento JTM. Con le EH-6ca7 big bottle mi si impastano i bassi (troppi e dispersivi) e gli alti iniziano ad essere udibili solo a volumi sproporzionati.
Qualcuno ha avuto le stesse problematiche con le big bottle di electro harmonix?
Ho provato a modificare il pre ma il massimo che riesco ad avere è una diminuzione di bassi, ma di vero bright non se ne parla...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 20-04-2007, 12:25   #311
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Non è tanto una questione "estetica" ma pratica, mi serviva un display che si vedesse strabene in qualunque condizione e il B. è abbastanza misero (per me) da questo punto di vista. Poi mi è anche capitata l'occasione col prezzo e ho deciso per il Plabet Waves che è imho meglio del boss, ha le stesse funzioni, stessa robustezza e costa meno (e imho mangia molto meno segnale, sono appena tornato dalla sala prove ed è andata benissimo, nessun calo udibile).

p.s. non è proprio vero che il berhinger e il boss sono uguali, che funzionano uguali nessuno lo mette in dubbio ma in quanto a solidità e riparabilità il boss rimane molto molto più affidabile (aspetto che però chiaramente non giustifica i suoi sproporzionati 110 euro, su questo siamo d'accordissimo )
Con il behringer mi trovo bene pure di visibilità anche se suono in una topaia... poi è vero, se dovessi ripararlo, faccio prima a prenderne uno nuovo..
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 20-04-2007, 12:30   #312
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
Ti devo far vedere la mia Ibanez Musician dell'83..neck thru mogano, noce ed acero pesa 6,7 kg circa..semplicemente mostruosa con maxi saponette Super 88
Ha più della PRS che della LP comunque...
Una cosa che non mi piace della musician sono gli intarsi in madreperla piccoli e rotondi sul manico, mi ricordano una squier...
Se avesse avuto i trapezoidali ci guadagnava minimo il doppio in estetica...
Di ibanez finora ho avuto solo i pedali..

Il ts10 è carino, il ts9 è una favola, il phat cat è un signor distorsore, il ms10 è selvaggio e con qualche modifica diventa quasi come un ts9... ottimi!
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)

Ultima modifica di theboiamond : 20-04-2007 alle 12:32.
theboiamond è offline  
Old 20-04-2007, 12:34   #313
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
poi è vero, se dovessi ripararlo, faccio prima a prenderne uno nuovo..
E' lo stesso discorso che ho fatto io e considerando che 35x2 fa più di quello che ho speso ho preferito il PW.
Comunque voglio dire, è un accordatore, non stiamo qui a menarcela più di tanto

Sulle meccaniche gibson hai pienamente ragione, è una delle cose che veramente non riesco a capire perchè non abbiano mai risolto. Come ad esempio i capotasti non molto precisi, eppure non dovrebbero esserci grossi problemi a stabilire lo standard e produrli tutti uguali. Boh...
Fondamentalmente ci sono cose che non riusciremo mai a capire, come il perchè alla fender scelgano i grani delle sellette a testa concava invece che convessa (costano uguale!) o perchè i fori nel legno spesso siano fatti alla cacchio con la vite che avvita sul corpo.
Misteri della "liuteria".
BadMirror è offline  
Old 20-04-2007, 12:43   #314
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Misteri della "liuteria".
http://www.youtube.com/watch?v=DzxV1_ZGj4w

http://www.youtube.com/watch?v=aL9fUomMA8Y

http://www.youtube.com/watch?v=bzm7OfuNBcQ

Tetsuya1977 è offline  
Old 20-04-2007, 13:22   #315
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi

cosa devo fare per testare le custom shop?

ma dopo aver visto la vecchietta che avvolge i PU son sempre più convinto che un altro anno di risparmi per una relic me lo merito
strat09 è offline  
Old 20-04-2007, 13:53   #316
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Te lo ripeto,lasciala stare la 76 del cazzo che trovi la e non ci siam detti niente

2 scelta senza meccaniche originali e senza case...lassa sta non è cosa

Io dovrei già concludere in settimana,la 69 di Boiamond è un pezzo pregiato,se trovi in rete il suo battipenna e le meccaniche (anche di un'annata simile) ci fai un botticello
Altra secchiata d'acqua gelata sul pispolo....

Ok ti darò retta.
dataman è offline  
Old 20-04-2007, 14:22   #317
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Ha più della PRS che della LP comunque...
Una cosa che non mi piace della musician sono gli intarsi in madreperla piccoli e rotondi sul manico, mi ricordano una squier...
Se avesse avuto i trapezoidali ci guadagnava minimo il doppio in estetica...
Di ibanez finora ho avuto solo i pedali..

Il ts10 è carino, il ts9 è una favola, il phat cat è un signor distorsore, il ms10 è selvaggio e con qualche modifica diventa quasi come un ts9... ottimi!
Suona da dio..in più ha un sustain che tende ad infinito ma la cosa che mi piace di più sono i frets trapezoidali..a breve le farò un regalo un bel set di sperzel trim lock satin gold
BILLY911 è offline  
Old 20-04-2007, 15:01   #318
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
A me basta quello che vedo nei negozi e a chitarre smontate, i video sono belli ma restano video montati e girati per pubblicità (quei due che chiacchierano nel primo video fender mi ricordano le tipiche televendite americane che vogliono farti passare uno spremiagrumi per l'invenzione del secolo...). Invece di spendere soldi nei promo potrebbero fare un corso intensivo a chi combina certi guai.
Se poi il "controllo qualità" è accordare la chitarra, attaccarla a un ampli e vedere se suona.....bè che culo.....
Anche perchè una volta corrette le imperfezioni sono strumenti che suonano benissimo (a seconda dei pu però) e questo fa ancor più dispiacere.
E' anche vero che a noi arriva la produzione peggiore, altro motivo imho di grande vergogna per questi grandi marchi (mi ricorda quando si cerca di nascondere la sporcizia sotto il tappeto).
A me fanno incazzare più i piccoli (e grandi) difetti su chitarre che dovrebbero essere di un certo livello che le squier di cartapesta, non so se concordi...

Ultima modifica di BadMirror : 20-04-2007 alle 15:18.
BadMirror è offline  
Old 20-04-2007, 15:07   #319
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi

ma dopo aver visto la vecchietta che avvolge i PU son sempre più convinto che un altro anno di risparmi per una relic me lo merito

Ma veramente credete a questa CAZZATA dei super pu avvolti a mano da Abigail Ybarra???
Ma dai ragazzi, farvi prendere per il culo così proprio no, chiedete a un qualunque produttore di pu e vi riderà in faccia.

Ultima modifica di BadMirror : 20-04-2007 alle 15:12.
BadMirror è offline  
Old 20-04-2007, 15:47   #320
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
A me basta quello che vedo nei negozi e a chitarre smontate, i video sono belli ma restano video montati e girati per pubblicità (quei due che chiacchierano nel primo video fender mi ricordano le tipiche televendite americane che vogliono farti passare uno spremiagrumi per l'invenzione del secolo...). Invece di spendere soldi nei promo potrebbero fare un corso intensivo a chi combina certi guai.
Se poi il "controllo qualità" è accordare la chitarra, attaccarla a un ampli e vedere se suona.....bè che culo.....
Anche perchè una volta corrette le imperfezioni sono strumenti che suonano benissimo (a seconda dei pu però) e questo fa ancor più dispiacere.
E' anche vero che a noi arriva la produzione peggiore, altro motivo imho di grande vergogna per questi grandi marchi (mi ricorda quando si cerca di nascondere la sporcizia sotto il tappeto).
A me fanno incazzare più i piccoli (e grandi) difetti su chitarre che dovrebbero essere di un certo livello che le squier di cartapesta, non so se concordi...
Il tour Gibson è mandato in onda dalla serie Made in America che ogni settimana faceva un piccolo documentario sulle fabbriche staunintensi mentre il primo Fender è su Travel channel,quindi questi gran soldi spesi dalle due case non li vedo

Sì concordo...tanto fra 30 anni l'american standard che ho in camera sarà di un vintage da far paura e varrà 5000 euro minimo il mondo gira così non lo cambiamo io e/o te
Tetsuya1977 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v