Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2022, 19:10   #21
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Concordo con King_Of_Kings_21. Anche per me i sistemi mesh consumer sono dei gingilli costosi che non offrono qualcosa in più rispetto agli access point cablati.

Siamo ancorati a vecchie logiche legate a dispositivi (ora obsoleti) che rimanevano collegati all'access point iniziale finché non perdevano il segnale.

Con i dispositivi recenti (802.11k, 802.11r e 802.11v standard del 2008!!) è il device wireless che decide in autonomia quando cambiare la rete Wi-Fi perché la potenza in ricezione o invio è troppo bassa. Implementano anche fast roaming quindi il cambio di SSID è istantaneo.

Altro: Non bastano 3 ssid sullo stesso canale per congestionarlo o creare conflitti. Ne servono molti di più.
non li avevo mai sentiti, ho googlato e mi pare di capire che sono protocolli integrati dentro il wifi N(?) e AC e AX, nei device, che però non vengono dichiarati di solito. Spero che siano obbligatori perciò, altrimenti i device economici magari ne fanno a meno...

Non credo sia questione di SSID sullo stesso canale, ma di AP e device per congestionarlo. Io avevo un vicino che aveva un segnale così forte che non riuscivo a connettermi al mio router, dovevo cambiargli canale.
E anche con tre Orbi un po' troppo vicini avevo interferenze notevoli. Cambia molto secondo me anche se si usa wifi N o AC, io usavo N. Avevo trovato un articolo di uno che aveva ridotto la potenza del segnale degli orbi per avere meno interferenze reciproche.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 02-10-2022 alle 20:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 08:33   #22
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Io avevo un vicino che aveva un segnale così forte che non riuscivo a connettermi al mio router, dovevo cambiargli canale.
La potenza del segnale wifi (maximum power transmission) è regolata da normative comunitarie. Quando configuri un wifi e scegli il paese (italia) non fai altro che impostare la maximum power transmission in base alle leggi di quel paese.
Temo che il problema con il tuo vicino di casa sia diverso....
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 08:42   #23
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
La potenza del segnale wifi (maximum power transmission) è regolata da normative comunitarie. Quando configuri un wifi e scegli il paese (italia) non fai altro che impostare la maximum power transmission in base alle leggi di quel paese.
Temo che il problema con il tuo vicino di casa sia diverso....
Oh bè ci sono in vendita access point cinesi che sono di potenza dichiarata esageratamente potente !

Comunque in città il problema delle interferenze, si comincia a far sentire, ho installato due webcam a casa della compagna, ma il cellulare trova una ventina di reti, e le cam spesso impazziscono e perdono connessione, dopo aver provato i vari canali, ma senza risolvere in modo definitivo, le ho dovute cablare.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 08:59   #24
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh bè ci sono in vendita access point cinesi che sono di potenza dichiarata esageratamente potente !

Comunque in città il problema delle interferenze, si comincia a far sentire, ho installato due webcam a casa della compagna, ma il cellulare trova una ventina di reti, e le cam spesso impazziscono e perdono connessione, dopo aver provato i vari canali, ma senza risolvere in modo definitivo, le ho dovute cablare.
Si certo. Il grosso di questi problemi sono quei dispositivi accatastati nei centri commerciali e venduti a prezzi stracciati.
Creano danni e rovinano marchi che non sempre sono malaccio (vedi tp-link).
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 14:18   #25
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
in realtà il mio vicono aveva il router di fastweb, che in quel periodo era il nuovo modello pubblicizzato per prendere bene ovunque, ma credo (spero) entro i limiti italiani. Anche da mia sorella succedeva una cosa simile col vicino, in sala (confinante con quella del vicino) si faticava a collegarsi.
Mi era venuto il dubbio che fastweb avesse sbracato sui limiti, tanto nessuno controlla. Poi ho cambiato casa perciò non posso più indagare.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 21:59   #26
gian_gi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 20
Buongiorno a tutti e grazie per i chiarimenti sulle impostazioni, ma mi sono perso con la lista della spesa....

Vorrei condividere la rete tra 2 case ampie con muri grandi e più piani, un modem vodafone pessimo in ftth per creare una rete più stabile e sfruttare la fibra al meglio. Tutte le stanze sono cablate e sto cercando di capire cosa mi conviene prendere senza spendere un esagerazione.
Ho provato a vedere Xiaomi AX3000 come avete consigliato e stavo valutando in alternativa il tp link halo/mercury h80x, TP-Link Deco X20, X50 oppure, ma si sale molto di prezzo, il "TP-Link Deco Voice X20" per avere extra dei comandi vocali integrati con speaker....


Diciamo che ho molta confusione e non saprei su quale marca o fascia cercare.
Potreste aiutarmi con qualche consiglio o se qualcuno a provato prodotti simili anche di marche/soluzioni diverse.

Grazie in anticipo
gian_gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 13:15   #27
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da gian_gi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e grazie per i chiarimenti sulle impostazioni, ma mi sono perso con la lista della spesa....

Vorrei condividere la rete tra 2 case ampie con muri grandi e più piani, un modem vodafone pessimo in ftth per creare una rete più stabile e sfruttare la fibra al meglio. Tutte le stanze sono cablate e sto cercando di capire cosa mi conviene prendere senza spendere un esagerazione.
Ho provato a vedere Xiaomi AX3000 come avete consigliato e stavo valutando in alternativa il tp link halo/mercury h80x, TP-Link Deco X20, X50 oppure, ma si sale molto di prezzo, il "TP-Link Deco Voice X20" per avere extra dei comandi vocali integrati con speaker....


Diciamo che ho molta confusione e non saprei su quale marca o fascia cercare.
Potreste aiutarmi con qualche consiglio o se qualcuno a provato prodotti simili anche di marche/soluzioni diverse.

Grazie in anticipo
Non ti servono satelliti marchiati mesh se hai tutta la casa cablata. Il mio consiglio è di prendere gli AP in wall TP-Link Omada che costano poco e sono solidi.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 18:34   #28
gian_gi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non ti servono satelliti marchiati mesh se hai tutta la casa cablata. Il mio consiglio è di prendere gli AP in wall TP-Link Omada che costano poco e sono solidi.
grazie mille per il consiglio King, devo solo verificare se le swicth che ho messo direttamente nelle scatole di derivazione supportino PoE per alimentazione. Che non saprei come provarle, anche se penso non lo siano.
semi dici che tp link sono "affidabili" cerco qualcosa di simile alimentato esternamente.
Ho solo un dubbio sulla copertura ma nella peggiore delle ipotesi ne aggiungerò di volta in volta

Grazie Ancora
gian_gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 19:07   #29
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da gian_gi Guarda i messaggi
grazie mille per il consiglio King, devo solo verificare se le swicth che ho messo direttamente nelle scatole di derivazione supportino PoE per alimentazione. Che non saprei come provarle, anche se penso non lo siano.
semi dici che tp link sono "affidabili" cerco qualcosa di simile alimentato esternamente.
Ho solo un dubbio sulla copertura ma nella peggiore delle ipotesi ne aggiungerò di volta in volta

Grazie Ancora
La soluzione ideale sono gli AP da soffitto. Se lo switch non è PoE e hai spazio esistono gli iniettori.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 15:25   #30
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Riesumo questa discussione per fornire la mia esperienza personale.
Ho progettato e realizzato due impianti di rete basati su prodotti TP-Link OMADA, uno in ambiente ufficio (a sostituire dei precedenti, vecchi ed inaffidabili dlink-6610) ed uno in ambiente home.
Il primo progetto si basa solo sulla sostituzione dei 4 AP preesistenti con altrettanti EAP-610.
Per motivi di gestione (fatta per lo più da remoto) ho scelto di usare sia il controller locale che il software caricato su un server a cui accedere.
Ottime prestazioni, nessuna lamentela da parte degli utenti (prima, una chiamata al giorno e continue lamentele "la rete è lenta")
Ho segmentato le reti "aziendale", "dispositivi personali" e guest...
L'uso del controller semplifica moltissimo la gestione.

Il secondo progetto, invece, nasce per tempo assieme alla progettazione su carta degli impianti elettrici ed antifurto.
Ho distribuito in una villa su 3 piani 5 AP EAP-235 wall mount ed un EAP-225 da esterno per illuminare il giardino, scelti per il loro minimo impatto visivo rispetto ad una soluzione di AP a soffitto.
Il poterli montare su una scatola 503 messa in verticale è un vantaggio enorme, se si ha a che fare con elettricisti seri, e visto che la casa sarebbe stata tutta cablata per telecamere ed antifurto, ne ho approfittato.
Anche in questo caso, ottimi prodotti, robusti e facili da gestire sia con il controller (niente software, troppo incasinato per l'utilizzatore) che con l'app attraverso il cloud.
Poter spegnere ed accendere gli AP alla bisogna da remoto è il massimo...
Comunque, la gestione integrata è molto buona, OMADA / TP-Link sembra essere di diversa consistenza rispetto ai prodotti con cui ho avuto a che fare in precedenza (disastrosi!)
Mi sono fidato del consiglio di un amico che mi ha detto "Provali, ne resterai soddisfatto" e così è stato.
Ottimi prodotti dal costo contenuto.
Buon supporto tecnico e frequenti aggiornamenti firmware (aggiornato il fw del controller giusto ora!).

BTW, visto che c'ero, ho preso per entrambi i progetti uno switch PoE sempre OMADA/TP-Link. Facile la gestione e la configurazione. E' possibile veramente configurare l'ambiente d networking in maniera professionale, con strumenti efficaci ed a costi inferiori (anche di molto!) a quelli dei prodotti più blasonati (tipo Netgear, Ubiquiti, Microtik, ecc.)
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 13:28   #31
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Nuova casa cablata e rete mesh.

Ancora meglio di omada è ubiquiti, a livello hardware sono molto simili, ma il controller omada è indietro anni luce rispetto ad unifi.
Cosa ancor più importante è che omada tende ad abbandonare i prodotti più vecchi.
Tipo gli ap 225 e 245v1 non sono più approvvigionabili su controller 4 e 5.
Se si ha un sistema misto o si hanno 2 controller, o ti portano a sostituirli

Ultima modifica di teo180 : 21-01-2024 alle 13:31.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 11:33   #32
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ancora meglio di omada è ubiquiti, a livello hardware sono molto simili, ma il controller omada è indietro anni luce rispetto ad unifi.
Cosa ancor più importante è che omada tende ad abbandonare i prodotti più vecchi.
Tipo gli ap 225 e 245v1 non sono più approvvigionabili su controller 4 e 5.
Se si ha un sistema misto o si hanno 2 controller, o ti portano a sostituirli
Non so i prezzi, ma mi pare che molti hanno prezzi esorbitanti (Orbi tanto per fare un nome).
Bisogna vedere anche il livello prezzo, perchè non puoi confrontare roba pro da 500-1000 al pezzo con kit da 300 per due-tre pezzi (che sono quelli casalinghi che interssano a noi).

Come diceva uno sopra, in realtà il mesh fa già parte dello standard Wi-fi da anni, in teoria si potrebbero usare AP qualunque, poi in pratica non funzionano benissimo neanche i kit della stessa marca, quindi per non rischiare uno prende comunque i kit.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 17:27   #33
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ancora meglio di omada è ubiquiti, a livello hardware sono molto simili, ma il controller omada è indietro anni luce rispetto ad unifi.
Cosa ancor più importante è che omada tende ad abbandonare i prodotti più vecchi.
Tipo gli ap 225 e 245v1 non sono più approvvigionabili su controller 4 e 5.
Se si ha un sistema misto o si hanno 2 controller, o ti portano a sostituirli
Il 225 che ho installato viene visto e gestito correttamente dal controller e via app in cloud…
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 19:01   #34
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Nuova casa cablata e rete mesh.

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Il 225 che ho installato viene visto e gestito correttamente dal controller e via app in cloud…

E allora i casi sono 2:
O hai un controller antico
Oppure il tuo 225 è già un v3
Il v1 e il v3 non possono stare sullo stesso controller
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 02:20   #35
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
E allora i casi sono 2:
O hai un controller antico
Oppure il tuo 225 è già un v3
...la seconda che hai detto...
Quote:
Il v1 e il v3 non possono stare sullo stesso controller
Ho un solo 225, in esterno. Gli altri, come detto, sono tutti dei 235 interni.
Ho verificato oggi la versione del 225 ed è in effetti una V3.

Comunque, nulla toglie alla validità della linea di prodotti Omada, a mio parere un ottimo compromesso tra gestibilità, prestazioni e costo.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 17:01   #36
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ciao a tutti,
ho un'abitazione su 2 piani, dove al piano 1 ho il modem fastweb myfast gte (con tutta la domotica collegata più intertnet bridge del termostato).

Al piano terra sto mettendo il termostato smart anche qui + le valvole smart, ed ho paura che il segnale dell'internet bridge non arrivi fino al piano 0.

Siccome il termostato aggiuntivo per il piano 0 ha comunque un altro internet bridge pensavo di acquistare una sorta di rete mesh (tipo quella del brand Tenda o xiaomi ax3000) così da avere più wifi al piano terra, ma soprattutto per collegare via ethernet l'internet bridge del termostato piano terra al mesh piano terra. (immagino che ogni cubotto abbia un paio di ethernet disponibili giusto?)

voi cosa mi consigliate?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 23:06   #37
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...la seconda che hai detto...


Ho un solo 225, in esterno. Gli altri, come detto, sono tutti dei 235 interni.
Ho verificato oggi la versione del 225 ed è in effetti una V3.

Comunque, nulla toglie alla validità della linea di prodotti Omada, a mio parere un ottimo compromesso tra gestibilità, prestazioni e costo.

Mai detto il contrario, ma lo stesso si può dire di ubiquiti, con i vantaggi detti sopra, che non a tutti possono interessare.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 17:39   #38
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Cosa ne pensate dei prodotti Tenda? ci sono in promo i kit mesh wifi6 da due o tre pezzi :
https://www.hwupgrade.it/news/perife...ro_124156.html
Io avevo provato quelli pubblicizzati qui qualche mese fa non ricordo di che marca nota, mi pare zyxel, ma per configurarli e gestirli dovevi PER FORZA passare tramite i LORO SERVER, assurdo per un device nella MIA RETE, restituiti subito.
Non ho voglia di provare ancora a vuoto, perciò chiedo prima...

E dei Tp-Link mesh tipo i Deco
https://www.amazon.it/dp/B0C3CYL7LR/...1&linkCode=ogi
questi in offerta hanno anche la powerline, ma ce ne sono molti altri simili senza powerline ma miglior wifi.

Vedo che alcuni dichiarano velocità diverse anche sulla banda 2.4ghz, fino a circa il triplo di altri, dov'è il trucco?

Ultima modifica di sbaffo : 09-02-2024 alle 17:16.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 14:39   #39
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
I prodotti da centro commerciale marchiati Tenda e TP-link sono di basso livello.
Tra i due meglio il Deco PX50

Ultima modifica di Pierzucchi : 09-02-2024 alle 14:41.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 17:23   #40
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
I prodotti da centro commerciale marchiati Tenda e TP-link sono di basso livello.
Tra i due meglio il Deco PX50
Grazie della risposta.
Certo a prezzi bassi corrisponde livello medio basso. Ma per un appartamento privato su due piani non ho pretese, mi basta che non abbiano problemi. E che non costino un occhio come gli Orbi.

Nella fascia economica cosa c'è di meglio?
Ho visto che tp-link ha altre serie più performanti, anche 6E, ma in realtà non mi interessa il 6ghz perchè non ho congestione in casa, ho tutte le stanze cablate, in pratica serve solo per l' ipad e qualche eventuale ospite con notebook molto raro.
Il fatto è che l'ipad prende poco il wifi, quindi in realtà va sempre sui 2.4ghz, quindi è quella la banda che mi interessa di più, la velocità non è un problema, la distanza si.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v