Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2005, 07:40   #81
Daishi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Messaggi: 336
pirella, per curiosità ke dissi hai sulla 9800?
__________________
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH
Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 08:33   #82
zebrone
Senior Member
 
L'Avatar di zebrone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
se hai un R350 ti creerà artefatti...quindi la risposta è si (teoricamente)
6 sicuro di avere un R350? lo hai visto con ituoi occhi la scritta sul chip?
No, infatti devo ancora esplorare il PCB, stavo solo raccogliendo tutte le informazioni necessarie prima di iniziare
__________________
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12"
PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB
PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 08:51   #83
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso
 
L'Avatar di MaRaUdEr!!!
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
mosta come overclockkare e cambiare le impostazioni del Vsync ecc...
nn parla di impostazioni del 3dmark01
il mio "alcune impostazioni per" si riferiva a come impostare la scheda video per avere il miglior risultato su 3dmark01...

oggi ho il pc in ufficio...vedo se riesco a capirci qualcosa
__________________
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti!
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 09:48   #84
Daishi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Messaggi: 336
per impostarlo su prestazioni devi:
1-andare nel control panel
2-3D
3-utilizza impostazioni personalizzate
4-personalizza
poi metti i setggiidentici a uelli dll'immagine che ho pstato
questo lavro devi farlo anche con opengl.
ps.ricodati i fare applica
Immagini allegate
File Type: jpg prestazioni2.jpg (21.2 KB, 117 visite)
__________________
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH
Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:18   #85
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
pirella, per curiosità ke dissi hai sulla 9800?
ho il tuo stesso dissi, con una ventola 6x6... mi ha permesso di arrivare a 445 sulla gpu e ho fatto più di 7200 punti al 3DMArk03...

Comunque l'ho appena venduto, e spero a breve di mettere il liquido anche sulla scheda video...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:25   #86
Daishi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Messaggi: 336
cioè avevi anche tu uno zalman heatipe? io con quello e una ventola 90x90 arrivo a mala pena alle freq. della xt! kmq ho messo il bios della xt e adesso i punteggi sono tornati normali e nn 100 punti in meno...mi ha attivato anche l'overdive
__________________
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH
Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 15:24   #87
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso
 
L'Avatar di MaRaUdEr!!!
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
cioè avevi anche tu uno zalman heatipe? io con quello e una ventola 90x90 arrivo a mala pena alle freq. della xt! kmq ho messo il bios della xt e adesso i punteggi sono tornati normali e nn 100 punti in meno...mi ha attivato anche l'overdive
che driver usi!?
__________________
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti!
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 15:28   #88
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
cioè avevi anche tu uno zalman heatipe? io con quello e una ventola 90x90 arrivo a mala pena alle freq. della xt! kmq ho messo il bios della xt e adesso i punteggi sono tornati normali e nn 100 punti in meno...mi ha attivato anche l'overdive
si... ho guadagnato tantissimo con quel dissi...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:03   #89
Daishi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Messaggi: 336
uso i catalyst 5.1
__________________
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH
Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:52   #90
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Allora, sono pronto!

Ho scaricato il bios da flashare, ho scaricato Flashrd...ora vorrei solo qualche chiarimento!
Seguirò la guida per le svga con pcb e core della xt...

"Prima di flashare il bios, dovete creare la vostra copia di backup, nel caso che abbiate dei problemi durante il flash:
Aprire Atitool per “estrarre” il vostro bios (oppure è possibile lo stesso procedimento con FlashRd, ma sotto dos, basta seguire le semplici istruzioni dettate da Pirata nel link soprariportato), cliccate su “settings” scorrete in basso su “miscellaneous” e cliccate su “Dump bios” . A questo punto, AtiTool vi avrà creato un dump del vostro bios nella sua cartella. "

Poi, anche se non sta scritto, mi pare chiaro che questo fil .bin dobbiamo semplicemente metterlo su un floppy, giusto??

Il procedimento appena riportato, è alternativo a questo?

"Copy your 'newbios.bin/rom' file on to this floppy disk, where
'newbios.bin/rom' is the bios file you want to flash (remember that you
will be under DOS mode and that the file name must be of 8 or less
alpha/numeric chars and that the bios files supported are either '.bin' or
'.rom'). Reboot your computer using this floppy disk. Select the Manual
Flashing method. From the A:\ prompt type the command 'BACKUP original.bin'
(where 'original.bin' is the name you decide for the bios) and follow the
instructions on screen. In this way you will create a backup copy of the
current working bios of the graphic card. It is better to use the
'original.bin' name because it might be helpful for the Automatic Flashing
method in case your flash goes bad. In that case you will already have on
the floppy a backup copy of the current working bios of the graphic card
called 'original.bin' jsut precise for the Automatic Flashing method."

Ma perchè qui dice (se non ho capito male) che bisogna copiare il nuovo bios (quello che vogliamo flashare) su un floppy....per poi fare su quello stesso floppy la copia del bios originale sicuramente funzionante???

Forse lui fa tutto in un unico floppy mettendoci sia in nuovo sia il vecchio bios...mentre la guida di questo topic propone di fare tutto separatamente??

Non è che qualcuno potrebbe scrivermi passo per passo, in italiano cosa fare?? Non vorrei combinare guai...
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 10:19   #91
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Se la modifica @XT rischia di danneggiare la scheda non mi sembra il caso di apllicarla solo per guadagnare una manciata di punti o frames nei vidiogiochi...

Ho forse ho capito male io....????
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:41   #92
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Allora, sono pronto!

Ho scaricato il bios da flashare, ho scaricato Flashrd...ora vorrei solo qualche chiarimento!
Seguirò la guida per le svga con pcb e core della xt...

"Prima di flashare il bios, dovete creare la vostra copia di backup, nel caso che abbiate dei problemi durante il flash:
Aprire Atitool per “estrarre” il vostro bios (oppure è possibile lo stesso procedimento con FlashRd, ma sotto dos, basta seguire le semplici istruzioni dettate da Pirata nel link soprariportato), cliccate su “settings” scorrete in basso su “miscellaneous” e cliccate su “Dump bios” . A questo punto, AtiTool vi avrà creato un dump del vostro bios nella sua cartella. "

Poi, anche se non sta scritto, mi pare chiaro che questo fil .bin dobbiamo semplicemente metterlo su un floppy, giusto??

Il procedimento appena riportato, è alternativo a questo?

"Copy your 'newbios.bin/rom' file on to this floppy disk, where
'newbios.bin/rom' is the bios file you want to flash (remember that you
will be under DOS mode and that the file name must be of 8 or less
alpha/numeric chars and that the bios files supported are either '.bin' or
'.rom'). Reboot your computer using this floppy disk. Select the Manual
Flashing method. From the A:\ prompt type the command 'BACKUP original.bin'
(where 'original.bin' is the name you decide for the bios) and follow the
instructions on screen. In this way you will create a backup copy of the
current working bios of the graphic card. It is better to use the
'original.bin' name because it might be helpful for the Automatic Flashing
method in case your flash goes bad. In that case you will already have on
the floppy a backup copy of the current working bios of the graphic card
called 'original.bin' jsut precise for the Automatic Flashing method."

Ma perchè qui dice (se non ho capito male) che bisogna copiare il nuovo bios (quello che vogliamo flashare) su un floppy....per poi fare su quello stesso floppy la copia del bios originale sicuramente funzionante???

Forse lui fa tutto in un unico floppy mettendoci sia in nuovo sia il vecchio bios...mentre la guida di questo topic propone di fare tutto separatamente??

Non è che qualcuno potrebbe scrivermi passo per passo, in italiano cosa fare?? Non vorrei combinare guai...
questa guida, ti propone un modo alternativo e più facile di fare il backup del tuo bios... in pratica non lo fai sotto dos, ma lo fai in windows con Atitool.. poi lo metti nel floppy insieme al bios che hai moddato...

Per semplicità, ho anche detto un suggerimento... rinominare automaticamente il bios modificato in "original.bin" così da poter utilizzare la modalità automatica del flash...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:42   #93
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Se la modifica @XT rischia di danneggiare la scheda non mi sembra il caso di apllicarla solo per guadagnare una manciata di punti o frames nei vidiogiochi...

Ho forse ho capito male io....????
non danneggia affatto la scheda...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:48   #94
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Pirella, se sei interessato alla questione vai a vedere gli ultimi post di 9800pro comunity, troverai qualcosa di utile se l'argomento di interessa

Ora kmque provo la soluzione della modifica del bios, mi chiedo se si attiverà l'overdrive, vedremo!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 11:21   #95
voglioilmondo
Bannato
 
L'Avatar di voglioilmondo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Messaggi: 3323
Io ho un R360 con il pcb della pro...che mi consigliate???
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 11:42   #96
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da pirella
non danneggia affatto la scheda...
Scusa ma l'utente CasoX ha scritto questo:
Ragazzi io ho fatto la modifica qualche mese fa (seguendo il vecchio post) oggi improvvisamente ha cominciato a darmi un sacco di artefatti, io ho una His IceQ Excalibur 9800PRO 128 Mb sia in 2d che in 3d ho provato ad aggiornare i driver all'ultima versione (ho win xp sp2) ma non è cambiato nulla, ho provato con atit tool a cambiare clock memorie e gpu ma nulla (in 2d la tengo a clck bassi 289/289 per poi passare a frequenze da xt in 3d in automatico) non so cosa fare qualcuno ha qualche idea?? Non penso sia un calore eccessivo perchè monto il dissi delle iceQ e tutte le ram hanno dissi che al tatto sono tiepidi.

Secondo voi mi sta abbandonando???

U tu gli hai risposto:

Sembra il noto problema che affligge la maggior parte delle 9800/prp/xt...

dopo un po queste schede fanno cilecca!!!
Prova qualcosa... comunque se è in garanzia, ti consiglio fartela cambiare... prima però provala su un altro computer e guarda se da gli stessi problemi!!


Vuoi dire che è un diffetto delle schede della serie 9800? Che vanno a farsi benedire dopo un pò?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 12:06   #97
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Scusa ma l'utente CasoX ha scritto questo:
Ragazzi io ho fatto la modifica qualche mese fa (seguendo il vecchio post) oggi improvvisamente ha cominciato a darmi un sacco di artefatti, io ho una His IceQ Excalibur 9800PRO 128 Mb sia in 2d che in 3d ho provato ad aggiornare i driver all'ultima versione (ho win xp sp2) ma non è cambiato nulla, ho provato con atit tool a cambiare clock memorie e gpu ma nulla (in 2d la tengo a clck bassi 289/289 per poi passare a frequenze da xt in 3d in automatico) non so cosa fare qualcuno ha qualche idea?? Non penso sia un calore eccessivo perchè monto il dissi delle iceQ e tutte le ram hanno dissi che al tatto sono tiepidi.

Secondo voi mi sta abbandonando???

U tu gli hai risposto:

Sembra il noto problema che affligge la maggior parte delle 9800/prp/xt...

dopo un po queste schede fanno cilecca!!!
Prova qualcosa... comunque se è in garanzia, ti consiglio fartela cambiare... prima però provala su un altro computer e guarda se da gli stessi problemi!!


Vuoi dire che è un diffetto delle schede della serie 9800? Che vanno a farsi benedire dopo un pò?
Se guardi in giro nel forum, molt iutenti hanno avuto questo problema... e l'unico rimedio è stato quello della garanzia...

Alcuni pensano che è stato un problema di progettazione iniziale... altri dicono che sono le temperature altri non mi ricordo...

comunque, il consiglio che danno molti (e anche io), è quello di cambiare il dissi originale con uno più grande... con questo sembra che il problema si "risolva" in parte, o almeno allunga la vita della scheda...

Il problema di caosX, non è per la mod... ma è la VGA andata
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 12:07   #98
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo
Io ho un R360 con il pcb della pro...che mi consigliate???
segui la guida...

PS: ho letto il pvt... per me va bene... basta che dopo mi dai il link
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 12:15   #99
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da pirella
Se guardi in giro nel forum, molt iutenti hanno avuto questo problema... e l'unico rimedio è stato quello della garanzia...

Alcuni pensano che è stato un problema di progettazione iniziale... altri dicono che sono le temperature altri non mi ricordo...

comunque, il consiglio che danno molti (e anche io), è quello di cambiare il dissi originale con uno più grande... con questo sembra che il problema si "risolva" in parte, o almeno allunga la vita della scheda...

Il problema di caosX, non è per la mod... ma è la VGA andata
Ottimo.... grazie per la delucidazione.

Ora tolgo il dissi.... metto una pasta migliore e vedo che chip ho.... poi provo la mod
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 15:04   #100
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Ho tolto il dissi: ho un R360.

Sulle memorie c'è scritto

hinnix kor
hy5du283222a
f-28 432a


Ora faccio un test con 3dmark03 poi flesh e ripeto il test
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v