Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-09-2008, 16:50   #61
Eric Draven
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Linjy Guarda i messaggi
si ma sono proprio le memorie che consumano di più, cosi il risparmio va a farsi benedire
Si ma basta che setti un voltaggio di 1,083 in 2d e guadagni sembre un bel 5°circa se non qualcosina in più


Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Lo sfarfallio che vedi quando cambia frequenza è perfettamente normale e inevitabile.
Tutte quelle righe verdi che si vedono quando passa da 2da 3d non rovinano il monitor? Chiedo è visto che sono ignorante in materia

Ultima modifica di Eric Draven : 11-09-2008 alle 16:54.
 
Old 11-09-2008, 17:10   #62
Linjy
Member
 
L'Avatar di Linjy
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Isernia
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
Si ma basta che setti un voltaggio di 1,083 in 2d e guadagni sembre un bel 5°circa se non qualcosina in più
Le temperature mi preoccupano un po meno rispetto all'assorbimento di corrente:

300/400/1.083->31W
300/1000/1.083->66W!
Linjy è offline  
Old 11-09-2008, 17:24   #63
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi


Tutte quelle righe verdi che si vedono quando passa da 2da 3d non rovinano il monitor? Chiedo è visto che sono ignorante in materia
Righe verdi?!?!!?

Quote:
Originariamente inviato da Linjy Guarda i messaggi
Le temperature mi preoccupano un po meno rispetto all'assorbimento di corrente:

300/400/1.083->31W
300/1000/1.083->66W!
Se vuoi risparmiare un pò di corrente setta il profilo 2d a 160/300 con voltaggio minimo.
Bhairava è offline  
Old 11-09-2008, 17:25   #64
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Aggiunte in prima pagina:
+ guida switch 2d/3d
+ sezione FAQ

Comunicatemi eventuali errori e imprecisioni.
Bhairava è offline  
Old 11-09-2008, 17:35   #65
Linjy
Member
 
L'Avatar di Linjy
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Isernia
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Se vuoi risparmiare un pò di corrente setta il profilo 2d a 160/300 con voltaggio minimo.
Mi è stato sconsigliato uno sbalzo così brusco tra 2D/3D (prima avevo 200/250)
alla lunga potrebbe danneggiare la scheda. Oppure è una leggenda metropolitana?
Linjy è offline  
Old 11-09-2008, 17:38   #66
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Linjy Guarda i messaggi
Mi è stato sconsigliato uno sbalzo così brusco tra 2D/3D (prima avevo 200/250)
alla lunga potrebbe danneggiare la scheda. Oppure è una leggenda metropolitana?
Leggende forumistiche (secondo me).
La mia scheda sarebbe già saltata.
Bhairava è offline  
Old 11-09-2008, 18:51   #67
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Oggi ero a installare una 4850 da un mio amico che passava dalla 7300gt ( ) e subito dopo aver installato i Catalyst 8.8 abbiamo installato ATi Tray Tools, veramente efficente e intuitivo, io l'usavo già una volta, e infatti mi son riuscito a creare i profili 2d e 3d, ma non ho abilitato l'opzione dello switch automatico, preferisco la scelta completamente manuale, in maniera che non si debbano settare eccezioni, che in qualche game le frequenze passino in modalità 2d per qualche oscuro motivo.. preferisco farlo manualmente ogni volta, tanto che problemi ci sono.
Lui ha la 4850 Sapphire Toxic (quella con il dissipatore Zalman VF-900 per intenderci) e ho impostato come 2d 300mhz per la GPU e 600 per le memorie, mentre per il 3d un minimo di overclock per la GPU (a 700mhz invece che 675mhz di default) e 1100 per le memorie DDR3.
Tutto funziona alla perfezione, anche la gestione delle ventola. Che volere di più!
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline  
Old 11-09-2008, 19:54   #68
Eric Draven
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Righe verdi?!?!!?
Mmm si... ho provato a registrare un video dal desktop per farvi vedere le righe che vedo ma quando lo riproduco si vede bene....

Edit: ecco invece il video fatto col cell (scusate la cattiva qualità..)
http://www.youtube.com/watch?v=4AlDEDyWm-M

Questo problema succede solo aumentando/diminuendo le memorie della scheda video.. quando gioco va tutto ok..
Comunque per non andare troppo ot c'è una sezione apposita dove postare il mio problema? (che non riesco a trovarla)

Ultima modifica di Eric Draven : 11-09-2008 alle 23:00.
 
Old 12-09-2008, 12:04   #69
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
So che ci sono problemi nell'istallazione di ATT e vista 64 e bisogna usare un programma per disabilitare alcuni controlli del SO. ma poi una volta installato se riattivo i controlli ovviamente smette di funzionare? devo tenermi svista senza controlli? Eppoi c'e' qualcuno che lo sta usando e mi puo consigliare se va bene o no. Ora ho rivatuner che va abbastanza bene... a parte che devo provare a fargli fare lo switch automatico tra 2d e 3d ma poi non scende sotto 375 di core e 425 di ram.. E' cosi o posso scendere con qualche altra modalità avanzata?
Grazie
volevo dire se io entro disattivando i controlli di vista 64 e poi installo att , all'avvio successivo devo sempre disattivarli oppure una volta istallato li riattivo e funziona lo stesso? oppure va lasciato permanentemente disattivato il controllo driver?
paobenti75 è offline  
Old 12-09-2008, 12:33   #70
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
volevo dire se io entro disattivando i controlli di vista 64 e poi installo att , all'avvio successivo devo sempre disattivarli oppure una volta istallato li riattivo e funziona lo stesso? oppure va lasciato permanentemente disattivato il controllo driver?
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Per disabilitare il controllo firme digitali di Windows Vista 64 ci sono 3 modi:

1) il classico F8 + relativa opzione ad ogni avvio di windows

2) readydriver plus, un programmino che esegue automaticamente l'operazione del punto 1. LINK

3) NGO Overrider, è meno invasivo del readydriver plus. Unica "pecca" è che settando windows in testmode lascia sul desktop le scritte di versione windows e appunto "testmode" se si usa uno sfondo. LINK

Io sinceramente stò usando il terzo sistema, le scritte non mi danno alcun fastidio.
Ma scrivo in arabo?
Bhairava l'ha pure gentilmente messa in prima pagina.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-09-2008 alle 12:36.
TigerTank è offline  
Old 12-09-2008, 12:40   #71
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma scrivo in arabo?
Bhairava l'ha pure gentilmente messa in prima pagina.
quindi in sostanza usi un windows mozzato in una delle sue funzioni di controllo.... mmmm. non so se è sempre una buona idea però. sicuramente ATT non ha problemi ma poi magari il SO si presta facilmente ad attacchi non trovi?... a questo punto non è meglio riva che seppur complesso almeno non indebolisce windows dal controllo dei driver??? io questo volevo sapere se la disattivazione doveva essere solo temporanea solo per installare ATT(con F8 o altro metodo) o permanente per farlo anche funzionare quotidianamento... ora ho capito che si deve disabilitare permanentemente il controllo. Grazie
paobenti75 è offline  
Old 12-09-2008, 12:45   #72
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
quindi in sostanza usi un windows mozzato in una delle sue funzioni di controllo.... mmmm. non so se è sempre una buona idea però. sicuramente ATT non ha problemi ma poi magari il SO si presta facilmente ad attacchi non trovi?... a questo punto non è meglio riva che seppur complesso almeno non indebolisce windows dal controllo dei driver??? io questo volevo sapere se la disattivazione doveva essere solo temporanea solo per installare ATT(con F8 o altro metodo) o permanente per farlo anche funzionare quotidianamento... ora ho capito che si deve disabilitare permanentemente il controllo. Grazie
Prova a guardare sul sito di NGOHQ, gli autori del programmino del punto 3, c'è una guida. Anch'io avevo la tua preoccupazione ma là dicono che non ci sono particolari problemi...alla fine io sul pc uso una protezione totale e installo solo programmi e drivers fidati.
Rivatuner boh...io sono dell'idea che per ati sia meglio ATT, è più completo mentre rivatuner lo associo alle nvidia.

Cmq sì il controllo va disattivato o permanentemente o ad ogni avvio. io ho fatto la prova e non disattivandolo att non si avviava anche se lo avevo installato con controllo disattivato.

Ciao
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 12-09-2008, 13:32   #73
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
Domanda: se io setto lo switch 2d/3d con determinati parametri e poi setto un profilo di gioco con parametri diversi, all'avvio del gioco prevale l'uno o l'altro?
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline  
Old 12-09-2008, 13:46   #74
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Domanda: se io setto lo switch 2d/3d con determinati parametri e poi setto un profilo di gioco con parametri diversi, all'avvio del gioco prevale l'uno o l'altro?
ti ci devo Provare ma credo sia buono già cosi.. nel caso tu voglia per esempio spingerti oltre per Crysis per esempio con un overclock maggiore semmai lo imposti manualmente e poi lanci il gioco. io credo che sia possibile cmq perchè lui al momento che tu applichi un profilo over-game, alza prima i core-ram, e siccome poi i valori sono già alti, non credo che monitorizzi più la variazione quando si lancia l'eseguibile del gioco. ergo rimane sui valori del profilo... In Riva il cambio2d/3d si ha sul monitoraggio di un parametro di accellerazione hw in salita o discesa di segnale booleano 0 e 1. se è già salito sulla carta non c'e' variazione. questa è la mia idea ma proverò per certezza a fare ciò che mi chiedi a casa stasera.
paobenti75 è offline  
Old 12-09-2008, 14:25   #75
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
quindi in sostanza usi un windows mozzato in una delle sue funzioni di controllo.... mmmm. non so se è sempre una buona idea però. sicuramente ATT non ha problemi ma poi magari il SO si presta facilmente ad attacchi non trovi?... a questo punto non è meglio riva che seppur complesso almeno non indebolisce windows dal controllo dei driver??? io questo volevo sapere se la disattivazione doveva essere solo temporanea solo per installare ATT(con F8 o altro metodo) o permanente per farlo anche funzionare quotidianamento... ora ho capito che si deve disabilitare permanentemente il controllo. Grazie
Il controllo digitale delle firme è solo un modo per spillare soldi ai produttori di software. E' una odiosa forma di estorsione e spero che prima o poi l'Antitrust americana faccia qualcosa contro questo stato di cose.
Non c'è nessuna sicurezza i meno disattivandolo una volta per tutte.

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Domanda: se io setto lo switch 2d/3d con determinati parametri e poi setto un profilo di gioco con parametri diversi, all'avvio del gioco prevale l'uno o l'altro?

Prevale il profilo di gioco, a meno che nella sezione Auto Overclocking metti la spunta su "Usa indipendentemente dai profili" o qualcosa del genere.
Bhairava è offline  
Old 12-09-2008, 22:03   #76
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Ragazzi ho un problema.
Ho windows vista 32 bit e ho installato ati tray tools per smanettare sulla nuova 4870. Ho impostato due profili: il 2d è 160/300 e il 3d 750/900 (frequenze reference).
Fin qui tutto bene. La modalità 2d funziona molto bene.
Ho provato ad avviare crysis (rigorosamente originale), ma mi dice che il programma ha smesso di funzionare ancora prima che il computer mi apra il gioco. Allora ho provato a uscire da ati tray tools e il gioco parte normalmente.
La stessa cosa la fa con itunes.
Avete qualche idea su come risolvere questo problema?
Grazie mille!
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline  
Old 13-09-2008, 07:09   #77
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi


Salve a tutti, come promesso ecco il 3d ufficiale di Ati Tray Tools. Farò del mio meglio compatibilmente col mio tempo, ed avrò bisogno del vostro aiuto per rendere questa guida più completa possibile.

Ati Tray Tools vive anche grazie all'aiuto degli utenti di hwupgrade.it!!!


Anche se risulta difficile crederci, né ATI né i produttori hanno mai dato alcun tipo di supporto a Ray Adams (lo sviluppatore di Ati Tray Tools*). Il minimo che potrebbero (e dovrebbero) fare è spedirgli i sample delle schede.
ati --> azienda ingrata
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 13-09-2008, 09:17   #78
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Iscritto
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline  
Old 13-09-2008, 09:18   #79
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema.
Ho windows vista 32 bit e ho installato ati tray tools per smanettare sulla nuova 4870. Ho impostato due profili: il 2d è 160/300 e il 3d 750/900 (frequenze reference).
Fin qui tutto bene. La modalità 2d funziona molto bene.
Ho provato ad avviare crysis (rigorosamente originale), ma mi dice che il programma ha smesso di funzionare ancora prima che il computer mi apra il gioco. Allora ho provato a uscire da ati tray tools e il gioco parte normalmente.
La stessa cosa la fa con itunes.
Avete qualche idea su come risolvere questo problema?
Grazie mille!
Io ho vista 32 e non ho questo problema. Hai impostato lo switch nella sezione auto overclocking? Prova a disabilitarlo ed impostare uni switch specifico su Crysis tramite un profilo di gioco. Che driver hai su?
Bhairava è offline  
Old 13-09-2008, 09:18   #80
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Iscritto
Hai firmato la petizione?
Bhairava è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v