Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-09-2008, 12:22   #1041
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Chill-Out,
intendo una macchina datata sul serio:
Pentium II 300 Mhz con 288 MB di ram..

Cmq anche su un Centrino Duo con 2 Ghz di ram, la differenza si nota.

Imo a-squreed antimalware non è un programma leggero, fermo restando che lo trovo ottimo e l'ho installato sul mio PC e in tutti quelli dei miei amici.
io con un processore da 2 ghz e 256 mb di ram, asquared antimalware era abbastanza pesante (in realtime avevo solo avira free e comodo)

però se ricordo bene, spyware doctor (trial) mi era risultato ancora piu pesante...
murack83pa è offline  
Old 18-09-2008, 12:23   #1042
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Già... che a volte sono contradditorie.
il contraddittorio è fondamentale


Quote:
Ricordavi male, qui lo possiamo verificare ancora più velocemente: http://www.microsoft.com/communities....announcements

Guarda la data degli annunci "Windows Defender Delta Update"
può essere che ricordassi male, ma lasciamo stare gli aggiornamenti Delta
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 18-09-2008, 12:24   #1043
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Sarà mediocre quando una comparativa seria lo avrà dimostrato.

Comunque è stato appurato che quanto scritto sulla "seconda settimana del mese" è errato. Non è corretto nemmeno "ogni 2 settimane". Il reale rilascio di aggiornamenti per Windows Defender è certamente più frequente e si aggira intorno ai 4-5 giorni.

Oltretutto è bene sottolineare come tra i 3 prodotti gratuiti con protezione in tempo reale, Windows Defender sia l'unico con protezione in tempo reale compatibile con i sistemi operativi a 64 bit (e sarebbe bene evidenziarlo).
scusa, ma secondo il mio modesto parare un aggiornamento ogni 4/5 giorni è veramente scarso per un antispyware in realtime....
murack83pa è offline  
Old 18-09-2008, 12:25   #1044
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
può essere che ricordassi male, ma lasciamo stare gli aggiornamenti Delta
Sono quelli che devi guardare...

Comunque 4-5 giorni sono pure troppi come stima, guardando bene le date ci sono stati anche molti update nell'arco di 3 giorni o in giorni consecutivi.
 
Old 18-09-2008, 12:31   #1045
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
scusa, ma secondo il mio modesto parare un aggiornamento ogni 4/5 giorni è veramente scarso per un antispyware in realtime....
Guarda il mio post sopra.

Comunque da un anti-spyware solitamente non si pretende la frequenza di aggiornamenti che dovrebbe avere invece un anti-virus. Gli spyware sono software solitamente più articolati, prevedono l'esistenza di un server remoto al quale inviare/prelevare i dati etc. Intuitivamente dovrebbero appunto prolificare meno rispetto a worm/virus.

Se poi tutti gli altri anti-spyware aggiornano tutti i giorni ogni 2 ore le loro definizioni, allora meglio per loro
 
Old 18-09-2008, 12:36   #1046
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Sono quelli che devi guardare...

Comunque 4-5 giorni sono pure troppi come stima, guardando bene le date ci sono stati anche molti update nell'arco di 3 giorni o in giorni consecutivi.
Quindi
Defender is updating to: 1.43.462.0
Antispyware definition version: 1.43.522.0
Antispyware definition created on: 2008-17-09 15:44:08 PST

mi riservo di verificare sulla base di questo 1.43.522.0 in ogni caso 4/5gg come tu dicevi per mè sono troppi
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 18-09-2008, 12:43   #1047
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Quindi
Defender is updating to: 1.43.462.0
Antispyware definition version: 1.43.522.0
Antispyware definition created on: 2008-17-09 15:44:08 PST

mi riservo di verificare sulla base di questo 1.43.522.0 in ogni caso 4/5gg come tu dicevi per mè sono troppi
Non serve aspettare considerando che abbiamo già le date degli update precedenti... comunque con questo trend è plausibile che massimo il 22 escano nuovi update, se non prima.

Il 27/28 agosto sono usciti addirittura due update nei due giorni consecutivi.

Diciamo che per quanto visto siamo solitamente sugli 1-5 giorni... non 2 volte al mese, ne' tantomeno una volta al mese.
 
Old 18-09-2008, 12:44   #1048
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Non serve aspettare considerando che abbiamo già le date degli update precedenti... comunque con questo trend è plausibile che massimo il 22 escano nuovi update, se non prima.

Il 27/28 agosto sono usciti addirittura due update nei due giorni consecutivi.

Diciamo che per quanto visto siamo solitamente sugli 1-5 giorni.
Non dobbiamo fare altro che attendere
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 18-09-2008, 12:45   #1049
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Non dobbiamo fare altro che attendere
Facci sapere.
 
Old 18-09-2008, 12:52   #1050
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Facci sapere.
facci sapere tu
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 18-09-2008, 12:52   #1051
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Bhè sul mio vecchio macinino, quando ho il guard residente in memoria, tra una pagina web e l'altra posso tranquillamente andare a prendermi un caffè al bar di fronte, per non parlare poi di quando ho il il block traking cookies attivo.

Quindi posso tranquillamente dire, che sulle macchine datate è un "macigno".
a sto punto è la combinazione Comodo+A-squared ad esesre poco tollerabile dal pc.. io per dire il realtime di a-squared non lo sento proprio spegnerlo completamente il programma o lasciarlo aperto è assolutamente ininfluente tranne per l'occupazione di ram ovviamente.
invece sento in modo molto forte la partenza della scansione a tempo reale di SAS se attivo la voce "enable first chance prevention" con le prime due sottocaselle attivate, ho dovuto proprio disabilitare questa opzione perchè altrimenti per 2-5 secondi il pc si inchiodava quando lanciavo un file..


@ Romagnolo1973
una cosa utile è appunto sottolineare le combinazioni firewall + antispyware che non danno e che danno dei problemi.

esempio SpySweeper è da sempre poco digeribile da Outpost-pro ed è importante segnalarlo per non trovarsi a bestemmiare intere notti
xcdegasp è offline  
Old 18-09-2008, 13:13   #1052
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Ripeto Ti confondi con lo "Strumento rimozione malware per Windows" che è un'altra cosa Le definizioni di Windows Defender vengono aggiornate più spesso.
Beh il più spesso non è certo il più volte al giorno che per esempio è la tempistica di MalwareBytes, quando io ho avuto per le mani un vista su un pc era ottobre 2007 in 20gg ho ricevuto 2 soli aggiornamenti del Defender, un po' poco direi..controllando sul sito microsoft di questo mese http://www.microsoft.com/athome/secu...b-2dff877f91f9 le definizioni aggiornate sono uscite il 6/9 - 11/9 - 16/9 è già un passo in avanti allaluyahhh ma decisamente poco rispetto ai concorrenti e inoltre rifleti su una cosa: i concorrenti publicizzano bene nella loro homepage gli aggiornamenti giornalieri, MS invece cela questa importantissima informazione, pure nelle Faqs del sito di Defender non si fa parola di questo aspetto che, concorderai con me, è fondamentale
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-09-2008, 14:22   #1053
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao, Romagnolo1973 innanzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo ....a prima vista il nuovo 3D ...sta promettendo bene
se può esserTi utile questa è la schermata di Prevx2 che indica le piene funzionalità
se ben ricordo la versione "free" funzionava Full (Pulizia/Protezione) solo fino al primo rilevamento malware
dopodiché passava free e rimaneva solo come rilevamento(scansione) ma NON rimuoveva/pulizia/protezione
....non saprei se adesso è ancora così

per i pro e contro non saprei io è tanto che lo uso e a parte qualche FP "di troppo" segnalato a MarcoG.(eraser) e sistemato
non mi sembra "difficile" infatti è anche per questo motivo che l'ho messo ....pure settato su Expert!
se può servire, in abbinata a Kis2009, aggiornamento di AvantBrowser
Kis2009 Firewall settato come da firma devo rispondere a 6 richieste 4 gialle e 2 verdi (chi ha Kis capisce)
mentre con Prevx2 solo 2 una che chiede di dare ok all'exe ed 1 poi per l'uscita internet
ciao marco
La trial funziona solo fino alla prima rilevazione come dicevi tu, il problema è che ora anche il controllo realtime è disabilitato, di fatto il programma trial è spirato e inutilizzabile dopo la prima rilevazione di malware
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-09-2008, 14:22   #1054
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
facci sapere tu
Io ti ho già fatto sapere in anticipo.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh il più spesso non è certo il più volte al giorno che per esempio è la tempistica di MalwareBytes, quando io ho avuto per le mani un vista su un pc era ottobre 2007 in 20gg ho ricevuto 2 soli aggiornamenti del Defender, un po' poco direi..controllando sul sito microsoft di questo mese http://www.microsoft.com/athome/secu...b-2dff877f91f9 le definizioni aggiornate sono uscite il 6/9 - 11/9 - 16/9 è già un passo in avanti allaluyahhh ma decisamente poco rispetto ai concorrenti e inoltre rifleti su una cosa: i concorrenti publicizzano bene nella loro homepage gli aggiornamenti giornalieri, MS invece cela questa importantissima informazione, pure nelle Faqs del sito di Defender non si fa parola di questo aspetto che, concorderai con me, è fondamentale
Non conosco MalwareBytes perchè non è gratuito. Ho solo precisato che è errato dire, come hai rimarcato più volte, che Windows Defender venga aggiornato 1 volta al mese. Viene aggiornato ogni 1-5 giorni (diciamo 3-4 giorni come media?), che è cosa già ben diversa. Se poi tutti gli altri software anti-spyware si aggiornano 10 volte al giorno, allora si può rimarcare che la frequenza di aggiornamento di Windows Defender è molto lenta... ma non sono così sicuro che Spyware Terminator & co. si aggiornino 10 volte al giorno, io direi che siamo in linea con molti altri prodotti.

Inoltre vorrei sottolineare nuovamente come Windows Defender sia l'unico programma gratuito con protezione in tempo reale compatibile con sistemi a 64 bit, questa sì che sarebbe una cosa da evidenziare particolarmente.
 
Old 18-09-2008, 14:33   #1055
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Io ti ho già fatto sapere in anticipo.


Non conosco MalwareBytes perchè non è gratuito. Ho solo precisato che è errato dire, come hai rimarcato più volte, che Windows Defender venga aggiornato 1 volta al mese. Viene aggiornato ogni 1-5 giorni (diciamo 3-4 giorni come media?), che è cosa già ben diversa. Se poi tutti gli altri software anti-spyware si aggiornano 10 volte al giorno, allora si può rimarcare che la frequenza di aggiornamento di Windows Defender è molto lenta... ma non sono così sicuro che Spyware Terminator & co. si aggiornino 10 volte al giorno, io direi che siamo in linea con molti altri prodotti.

Inoltre vorrei sottolineare nuovamente come Windows Defender sia l'unico programma gratuito con protezione in tempo reale compatibile con sistemi a 64 bit, questa sì che sarebbe una cosa da evidenziare particolarmente.
Aggiornerò indicando che il trend di aggiornamenti sembra finalmente divenire serio, ma i 5 giorni sono comunque un trend negativo da rimarcare nei Contro mentre nei Pro che è l'unico realtime per il 64bit
Comunque MALWAREBYTES è gratuito come da mio post bozza , ti consiglio di provarlo e vedrai la frequenza di aggiornamento ben diversa
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-09-2008, 14:37   #1056
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Aggiornerò indicando che il trend di aggiornamenti sembra finalmente divenire serio, ma i 5 giorni sono comunque un trend negativo da rimarcare nei Contro mentre nei Pro che è l'unico realtime per il 64bit
Direi 1-5 giorni più che "5" giorni Escono anche aggiornamenti ogni 1-2-3-4 giorni

Quote:
Comunque MALWAREBYTES è gratuito come da mio post bozza , ti consiglio di provarlo e vedrai la frequenza di aggiornamento ben diversa
E' gratuito con la protezione in tempo reale?
 
Old 18-09-2008, 14:45   #1057
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
E' gratuito con la protezione in tempo reale?
no solo per scansioni a comando quindi nessuno ti impedisce di provarlo
xcdegasp è offline  
Old 18-09-2008, 14:53   #1058
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
a sto punto è la combinazione Comodo+A-squared ad esesre poco tollerabile dal pc.. io per dire il realtime di a-squared non lo sento proprio spegnerlo completamente il programma o lasciarlo aperto è assolutamente ininfluente tranne per l'occupazione di ram ovviamente.
invece sento in modo molto forte la partenza della scansione a tempo reale di SAS se attivo la voce "enable first chance prevention" con le prime due sottocaselle attivate, ho dovuto proprio disabilitare questa opzione perchè altrimenti per 2-5 secondi il pc si inchiodava quando lanciavo un file..


@ Romagnolo1973
una cosa utile è appunto sottolineare le combinazioni firewall + antispyware che non danno e che danno dei problemi.

esempio SpySweeper è da sempre poco digeribile da Outpost-pro ed è importante segnalarlo per non trovarsi a bestemmiare intere notti
Sarebbe ottimo se Sho che era anche lui tra quelli con valori alti di ram si ricorda se aveva Comodo sul pc all'epoca, 2 indizi (io e Sirio) non fanno una prova ma 3 inizierebero a farla proverò a vedere se altri in net si lamentano della cosa... segnalerò il problema di spysweeper che non mi era noto (grazie)ma al momento senza segnalazione di utenti mi è davvero impossibile testare ogni programma con 100 firewall per le combinazioni, però è chiaro che se nel forum che verrà (se verrà...vedrai tu, noi qui per ora facciamo una prova) qualcuno indicasse una combinazione che porta la ram a palla o schermate blu per esempio, allora lo indicherò nella pagina 1 visto che è proprio questo il motivo per cui si rifarà il 3d, una pagina 1 aggiornata e una discussione più serena senza dovere 1000 volte ripetere agli utenti le stesse cose
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-09-2008, 15:05   #1059
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sarebbe ottimo se Sho che era anche lui tra quelli con valori alti di ram si ricorda se aveva Comodo sul pc all'epoca, 2 indizi (io e Sirio) non fanno una prova ma 3 inizierebero a farla proverò a vedere se altri in net si lamentano della cosa...
shoshen credo abbia sempre avuto Comodo..

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
segnalerò il problema di spysweeper che non mi era noto (grazie)ma al momento senza segnalazione di utenti mi è davvero impossibile testare ogni programma con 100 firewall per le combinazioni, però è chiaro che se nel forum che verrà (se verrà...vedrai tu, noi qui per ora facciamo una prova) qualcuno indicasse una combinazione che porta la ram a palla o schermate blu per esempio, allora lo indicherò nella pagina 1 visto che è proprio questo il motivo per cui si rifarà il 3d, una pagina 1 aggiornata e una discussione più serena senza dovere 1000 volte ripetere agli utenti le stesse cose
volevi dire thread..
thread = discussione
forum = sito
xcdegasp è offline  
Old 18-09-2008, 15:05   #1060
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Io ti ho già fatto sapere in anticipo.
sinceramente a mè sembrava che per quanto riguarda la tempistica di aggiornamento fosse incerto anche tu

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1035

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1041
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v