Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2014, 11:03   #41
Wild Bull
Senior Member
 
L'Avatar di Wild Bull
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Messaggi: 493
Giocato circa 200/250 turni, ora non ricordo.
Contatto con gli alieni da subito negativo, mi hanno attaccato loro ed io non ho potuto fare altro che rispondere, immaginavo/speravo esistesse una sorta di diplomazia da poter utilizzare per collaborare, forse è stato solo casuale lo scontro, forse non è prevista la pace con gli alieni, boh?...poi si vedrà.
Impegnativo il convivere con i predetti, i "nidi" una volta annientati, si riformano, niente a che vedere con CIV, quindi bisogna cercare di affrontarli, distruggerli ed occuparli con proprie strutture, altrimenti ti scassano le OO di continuo.
Come Alpha C. mi risulta un po' tetra l'ambientazione, perennemente scura (ma chi lo ha detto che sugli altri pianeti è sempre notte? Alla lunga a me gli occhi mi si chiudevano (problema solo mio?)
Infine, per ora, un vero casotto l'albero delle tecnologie, non è chiaro dove si va a parare né si capisce, una volta scoperta la tale tecnologia, nello specifico cosa offre.
Troppo presto per emettere giudizi, sicuramente saranno più i miei limiti di conoscenza che quelli del game, vedremo...
__________________
trattative conclusesi positivamente con Loma, rob-roy, carneo, do27, El Roy

Legion 7-16ACHg6 Laptop (Lenovo) - Type 82N6
AMD Ryzen™ 7 5800H Processor(Ryzen™ 7 5800H)
2x 8 GB DDR4-3200
1 TB SSD PCIe
NVIDIA® GeForce® RTX™ 3080
Monitor 16 WQXGA
Wild Bull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 12:28   #42
nadiateo
Member
 
L'Avatar di nadiateo
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Contatto? Confronto? Spiegati meglio.. come vorresti che fosse l'impatto con gli alieni?
Vorrei incontrare civiltà aliene evolute, con le quali poter interagire, dal commercio, alla guerra, allo scambio di tecnologie... mi piacerebbe un sacco!
nadiateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 13:28   #43
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da nadiateo Guarda i messaggi
Vorrei incontrare civiltà aliene evolute, con le quali poter interagire, dal commercio, alla guerra, allo scambio di tecnologie... mi piacerebbe un sacco!
Io credo che una futura espansione del gioco potrebbe proprio migliorare questo lato del gioco, credo che avrebbe senso, visto che tutto quello che mancava a Civ V base c'è già in Beyond Earth. Si potrebbero concentrare su qualcosa di diverso questa volta.. chi lo sa.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 14:20   #44
nadiateo
Member
 
L'Avatar di nadiateo
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io credo che una futura espansione del gioco potrebbe proprio migliorare questo lato del gioco, credo che avrebbe senso, visto che tutto quello che mancava a Civ V base c'è già in Beyond Earth. Si potrebbero concentrare su qualcosa di diverso questa volta.. chi lo sa.
Speriamo, sarebbe interessante; anche perchè alla fine ci sono sempre e solo colonie terrestri con cui interagire, dove sta la novità? Quando avevo letto nodi alieni mi ero fatta delle aspettative, invece vermi e scarafaggi.. ah no.. dimenticavo il kraken
nadiateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 14:25   #45
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da nadiateo Guarda i messaggi
Speriamo, sarebbe interessante; anche perchè alla fine ci sono sempre e solo colonie terrestri con cui interagire, dove sta la novità? Quando avevo letto nodi alieni mi ero fatta delle aspettative, invece vermi e scarafaggi.. ah no.. dimenticavo il kraken
Se avessero messo sin da subito tutto quello che avevan in mente, ci sarebbero voluti più mesi per lo sviluppo, e soprattutto nessun spazio per nuove espansioni. A me piace quel che c'è già, se poi migliorano con espansioni, tanto meglio.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 14:34   #46
nadiateo
Member
 
L'Avatar di nadiateo
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Se avessero messo sin da subito tutto quello che avevan in mente, ci sarebbero voluti più mesi per lo sviluppo, e soprattutto nessun spazio per nuove espansioni. A me piace quel che c'è già, se poi migliorano con espansioni, tanto meglio.
Oh ma anche a me piace, è pur sempre un nuovo civ
Ma vista l'ambientazione, sarebbe un peccato fermarsi alle colonie terrestri
nadiateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 15:01   #47
Binomag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da nadiateo Guarda i messaggi
Oh ma anche a me piace, è pur sempre un nuovo civ
Ma vista l'ambientazione, sarebbe un peccato fermarsi alle colonie terrestri
Aspetta un paio d'anni, due espansioni e un portafoglio più leggero di 60 euro
__________________
Case Carbide 330R - Gigabyte GAZ87X-UDH4 - I5 4670K - Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 1TB + WD Green 2TB - 8gb Corsair Vengeance Pro Red - Gigabyte GTX 780 WF3 OC rev.2 - Corsair Hydro Series H110i - Corsair AX760 Platinum - BenQ XL2411T - 3 gatti, Patti Alba e Andrea
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 15:22   #48
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
penso che aspetterò le espansioni per vedere che piega prende. Amo le meccaniche di CIV ma la cosa che mi piace ancora di più è il suo sviluppo storico. L'idea di scoprire il petrolio, o di essere il primo a creare la ferrovia o la bomba atomica, di essere il primo a incontrare il monte fuji o a costruire la cattedrale di notre dame mi eccita perchè le relazioni al significato che queste scoperte hanno avuto nel cammino umano. Il fatto di avere appena scoperto la navigazione e dire "fammi giocare qualche turno in più, così sviluppo le caravelle e esploro gli oceani" mi fa continuare a giocare.
L'idea di essere il primo a scoprire "lo scanner bioxenoadiposo" o di poter sfruttare "la risorsa paxpalio" o avere scoperto la fossa del munikaka"non fanno scattare niente nella mia testa. Ho visto ad esempio un immagine del tech tree. Un tech tree del genere in Civ potrebbe essere assolutamente interessante, spingendoti a sviluppare la tua civiltà verso una particolare direzione ( arte, economia, militare ). Un tech tree del genere in questo gioco invece mi lascia assolutamente privo di riferimenti, di voglia di esplorarlo e di svilupparlo.
E' come giocare allo stesso videogioco impersonando batman o impersonando un personaggio inventato da zero e messo lì in un universo senza riferimenti, o andare in giro a falciare zombie al posto di falciare paperette di gomma.
non so se mi spiego
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 27-10-2014 alle 15:25.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 15:32   #49
nadiateo
Member
 
L'Avatar di nadiateo
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Aspetta un paio d'anni, due espansioni e un portafoglio più leggero di 60 euro
Ci sto, ma x 60 € voglio Londo Mollari
nadiateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 23:40   #50
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
ragazzi, NOn riesco a giocare con mantle attivo.. appena dopo il filmato iniziale mi ritorna al desktop.. ovviamente aggiornati i driver amd alla versione 14.9.2 beta..

a qualcun altro succede la stessa cosa?
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 23:42   #51
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
pare che il tuo nn sia un caso isolato...bello vedere che passano gli anni ma la situazione con ati resta invariata
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 07:12   #52
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
ho il gioco dal dayone ed è impossibile giocarci con monitor 144hz, il gioco non supporta risoluzioni oltre 1280*1024 @144hz
anche settando il monitor da driver come 60hz il problema resta...
e il bello è che la res nativa del monitor è 2560*1440
il problema sembra presentarsi anche con i monitor 120hz 1080p...

complimenti 2k e Firaxis per aver "provato" il gioco con 2 monitor in croce

e stiamo ancora aspettando la patch, che a quando pare dovrebbe solo modificare dei valori del registro che riguardano il buffer di non so cosa (vari utenti sul foro di supporto 2k lo hanno capito, strano che i creatori del gioco non si siano posti il problema prima, incommentabile).

e già al tempo di CIV 5 era stato un disastro leggendario il lancio, pensavo avessero imparato qualcosa
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 07:25   #53
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Perché tu hai avuto la sfortuna di incappare in un raro (ed è dire poco) problema, il lancio è stato un disastro??? lol........
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 07:55   #54
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Perché tu hai avuto la sfortuna di incappare in un raro (ed è dire poco) problema, il lancio è stato un disastro??? lol........
ho detto che CIV 5 era stato un disastro.
e la sfortuna non c'entra nulla, si parla di incompetenza a monte.

se leggi su twitter e il foro 2k e quello di steam è stracolmo di utenti che si lamentano di questi problemi con il settaggio della risoluzione.

si presentano inoltre con delle TV che notoriamente hanno solo pannelli 60hz



e se per te un gioco che è incompatibile con refresh superiori a 60hz e con tv "a caso" è un problema RARO (anzi a leggere sembra che dici che sono l'unico al mondo con uno schermo a refresh superiore a 60hz) direi che il tuo giudizio è alquanto frastornato da una malsana idea sulla effettiva diffusione degli schermi per pc a 120hz.

giusto per dire, dei 2 pc fissi che ho in casa, nessuno dei 2 può far girare il gioco a res nativa dello schermo, e ho così dovuto giocarlo sul portatile che ha un "normale" 1080p 60hz.

per concludere comunque, poco importerebbe se io fossi l'unico possessore dell'Asus Swift 144hz o di qualunque altro monitor 120hz/144hz in commercio.
il fatto che questo problema sia presente su questo gioco e, paradossalmente, NON era presente sul precedente capitolo di cui eredita tutta la struttura portante (aka engine di gioco), fa capire la superficialità delle prove fatte pre-lancio.

e vuoi sapere la ciliegina sulla torta per la quale potrei dire tranquillalmente che il lancio è un disastro (anche se non l'ho detto prima)?

leggi qua:

Quote:
Worst part is that it's been reported at least about a month ago by a reporter playing a pre-version of the game. Source (for those that can read french) : http://www.jeuxvideopc.com/jeux/sid-...tu-734941.html

esatto, problema già noto prima dell'uscita, completamente ignorato dal developer, che poteva approntare una patch dayone...


se in tutta faccenda c'è qualche giustificazione a favore di 2k o Firaxis allora la terra è piatta e sta al centro dell'universo.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 07:58   #55
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
penso che aspetterò le espansioni per vedere che piega prende. Amo le meccaniche di CIV ma la cosa che mi piace ancora di più è il suo sviluppo storico. L'idea di scoprire il petrolio, o di essere il primo a creare la ferrovia o la bomba atomica, di essere il primo a incontrare il monte fuji o a costruire la cattedrale di notre dame mi eccita perchè le relazioni al significato che queste scoperte hanno avuto nel cammino umano. Il fatto di avere appena scoperto la navigazione e dire "fammi giocare qualche turno in più, così sviluppo le caravelle e esploro gli oceani" mi fa continuare a giocare.
Per me è un po il contrario invece, per quanto apprezzi il concept dei Civ non ho mai digerito troppo vedere dei panzer affrontare dei reggimenti di lanzichenecchi (e magari perdere pure ) Quindi sono piu' attratto da questo BE come del resto Alpha Centauri è il titolo di Sid che ho giocato di piu'. Mi ispira abbastanza questo BE come ambientazione ed atmosfera, bellissime musiche fra l'altro, ma come già scritto, aspetto qualche mese prima di acquistarlo. Piuttosto mi spiace ancora vedere in auge certi meccanismi che trovo alquanto obsoleti e noiosi , come il non poter chiudere il turno quando voglio perchè il gioco mi deve ricordare che devo muovere ancora un' unità o che l'insediamento puo' sparare a qualcuno... che palle
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:10   #56
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Sai perché non vedo tutto 'sto gran problema? Ne ho lanciati a centinaia di giochi che erano appena usciti, e sai con che percentuale ho avuto problemi di risoluzione ai primi giorni? Tipo 80/90%.

Ora, se tu hai avuto prime brutte esperienze proprio con Civilization, questo non lo so, ma so per certo che di solito nei primi giorni esce quasi subito una patch che sistema questi problemi.

Io stesso con Beyond Earth ho un problema con la risoluzione. Nulla di quello che si vede nell'immagine sia chiaro, ma quando lancio il gioco, vedo dei bordi neri sullo schermo, e non riesco a giocare un FULL HD. Ho trovato per fortuna un workaround veloce (cambiando risoluzione, e poi tornando a quella di prima), ma anche se non avessi risolto, non avrei cominciato a parlare male di Firaxis a destra e a manca.. perché SO BENE che questo tipo di cose nei primi giorni... è ormai quasi scontato!!

Non puoi pretendere di comprare e provare un gioco al dayone (o nei primi giorni.. si capisce no?) e di avere già il gioco bello che perfetto. I BUG ci saranno SEMPRE, specie in questi giorni dove il 95% dei developer team sono capre messe su una tastiera.

Ecco perché non bisogna MAI e poi MAI comprare i giochi i primi giorni, specie se complessi come questi..

Diamogli 7/10 giorni... cioè tipo fino ai primi di Novembre. Se ancora non se ne parla di un fix.. direi che sei più che autorizzato ad inveirgli contro tutto quello che ti passa per la testa.. ma per ora.. come si dice.. DEAL WITH IT.. l'hai voluto tu il gioco al dayone.. al giorno d'oggi è un rischio che purtroppo non si può più fare senza sapere le conseguenze a cui esso può portare... ringraziamo ancora una volta le capre che sono a quei pc..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:32   #57
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sai perché non vedo tutto 'sto gran problema? Ne ho lanciati a centinaia di giochi che erano appena usciti, e sai con che percentuale ho avuto problemi di risoluzione ai primi giorni? Tipo 80/90%.
in tutta sincerità è da DooM 3 che non ricordo un gioco che non riuscisse ad usare la nativa del monitor (in qualche modo, di solito con il file .ini si risolveva...) per qualche problema specifico...
tantomeno da quando ho monitor oltre i 60hz (anni ormai) me ne ricordo uno che avesse specifici problemi a causa del refresh... al massimo era lockato a 60hz-60fps...

Quote:
Ora, se tu hai avuto prime brutte esperienze proprio con Civilization, questo non lo so, ma so per certo che di solito nei primi giorni esce quasi subito una patch che sistema questi problemi.
Solo con Civ 5 al lancio avevo dovuto piangere...
Il 4 aveva avuto problemi, ma era comunque giocabile.

Quote:
Non puoi pretendere di comprare e provare un gioco al dayone (o nei primi giorni.. si capisce no?) e di avere già il gioco bello che perfetto. I BUG ci saranno SEMPRE, specie in questi giorni dove il 95% dei developer team sono capre messe su una tastiera.

Ecco perché non bisogna MAI e poi MAI comprare i giochi i primi giorni, specie se complessi come questi..
sarà assurdo da dire, ma mi sarebbero andati bene bug che causavano crash o errori di gioco vari, come spesso si vedono al lancio, ma questo problema denota una totale noncuranza di una compatibilità che oggigiorno, su PC, è ormai una realtà.

tra l'altro l'ho preso al dayone più che per volerci giocare subitissimo solo perchè vedendo che ormai CIV 5 era "perfetto" e questo Beyond Earth riprende lo stesso identico motore di gioco, ho dato per inteso che, salvo problemi alle meccaniche di gioco ovviamente diverse dal precedente, il lato tecnico fosse ormai granitico e collaudato


E bada bene che io non sto giudicando il gioco, che per il poco che ho giocato sul portatile mi piace anche, giudico 2K e Firaxis e la loro disarmante pochezza nel rilasciare un gioco senza manco averlo fatto girare prima su 3-4 display diversi da quelli che, evidentemente, usano per sviluppare il titolo.

Assurda anche l'idea che NESSUNO nei loro uffici/studios e NESSUNA delle persone coinvolte nello sviluppo in generale inclusi i testers (se esistono tester... cosa che mi vien naturale dubitare adesso) abbia un cavolo di monitor 120hz o superiore che abbia presentato questo problema...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:52   #58
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Tralasciando la questione degli sviluppatori.. di cui reale situazione la conosciamo tutti e concordo.. ma i PC che hai in casa, montano la stessa scheda video? Se hai AMD, hai provato su nVidia (o viceversa)? Hai messo gli ultimi driver beta che sono usciti proprio per Civilization, anche se per la questione "mantle"? Perché ricordiamoci che può essere anche un problema di driver.. se questi sono PESSIMI (e mi è capitato di averne di osceni con AMD) può andare male anche un singolo gioco.. e quelli di Firaxis non è che possono mettersi a testare ogni versione driver di entrambi, nVidia e AMD.. parecchie cialtronerie le fan anche loro.

Questo non per giustificare loro eh, ci mancherebbe, ma magari la causa del problema può essere altro.. fai un tentativo.

Oppure se preferisci.. visto che anche io ho quel problemino di risoluzione, aspetta un po' che ora installo anche io gli ultimi AMD (sempre se hai AMD) v14.9.2b e ti dico se ho miglioramenti.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:15   #59
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Provato di tutto. I due fissi hanno nvidia (titan e 295gtx) con due versioni di driver diversi e usano due monitor diversi (un 144hz e un 120hz) e il portatile ha AMD senza gli ultimi driver e col suo schermo va ma se collego al monitor 120hz stesso problema.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:15   #60
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Ok nulla, a me non è cambiato nulla.

Comunque ho letto su un po' di forum, sembra che 2K sia a conoscenza del problema e che stia già lavorando ad un fix (la data del rilascio è ancora un mistero).
Alcuni hanno risolto, per il problema della risoluzione, andando in "windowed mode" on in "Directx 9", ma per il refresh rate, non va mai oltre i 60.

Onestamente 'sta storia che ci usano come beta-testers mi ha un po' rotto le scatole......
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v