Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2011, 12:31   #61
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Direi prorpio di no, su Steam non si trova, sul sito non lo vendono (ammesso che ci siano altri canali di vendita oltre la piattaforma Valve)... Però puoi prepararti psicologicamente per gli achievements nel frattempo!
Appena leggo archievements cala praticamente un velo di fronte ai miei occhi che mi impedisce di proseguire sull'argomento

Gli archievements sono uno dei mali dei videogiochi moderni (con buona pace di Gaxel che ci è rimasto fregato ed ora non ne esce più ) perchè non solo altro che un patetico e pietoso tentativo, che ha comunque sortito gli effetti sperati, di allungare il brodo di qualsiasi gioco, dandoti l'idea che abbia una longevità assurda quando in realtà ti fa rifare le stesse identiche cose N volte, magari con qualche variante.
Molto in stile con i titoletti che ti danno nei MMO: Distruttore di goblin (per aver ucciso 10.000 goblin), Esploratore provetto (per aver trovato tutti e 100 i posti segreti, 97 dei quali inutili al gameplay), Sapiente del mondo (per aver scoperto tutte le skill del gioco, di cui la metà inutilizzate), Ridi in faccia alla signora con la falce (per essere morto 100 volte in un mese).

Fantastico
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 12:51   #62
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Boh, io fin'ora me ne sono strafregato perchè come dicevo gioco offline spesso...
Poi non mi ricordo chi e dove, diceva che sono ridicoli quelli che ottieni quando fai cose necessarie o assolutamente normali per proseguire nel gioco (tipo su warband: Get up Stand up: Cleanse the town of bandit in the opening mission) e c'ha ragione.
Poi ce ne saranno altri che magari rendono la cosa più interessante.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:00   #63
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Boh, io fin'ora me ne sono strafregato perchè come dicevo gioco offline spesso...
Poi non mi ricordo chi e dove, diceva che sono ridicoli quelli che ottieni quando fai cose necessarie o assolutamente normali per proseguire nel gioco (tipo su warband: Get up Stand up: Cleanse the town of bandit in the opening mission) e c'ha ragione.
Poi ce ne saranno altri che magari rendono la cosa più interessante.
A meno che non siano tutti così, è assai probabile che quelli ottenuti facendo cose normali siano messi appositamente per attirare l'attenzione sugli achievement stessi, per invogliare il giocatore a completare anche gli altri.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:32   #64
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Spesso gli archievements sono del tipo: scopri tutti i posti segreti del gioco, oppure finisci il gioco usando solo una certa arma.

Prendiamo ad esempio HL2, per fare un esempio banale: c'è un archievements che lo prendi se finisci il gioco usando solo la gravity gun (od uccidendo i nemici solo con quella, non ricordo di preciso cosa dice, ma il succo è quello). Io, a parte l'ultimissima parte del gioco e le sezioni in cui era necessaria, non la usavo mai, perchè mi ci trovavo un pò male e perchè preferivo usare le armi "normali".

Quell'archievements ti chiede semplicemente di rifarti tutto il gioco (che è sempre lo stesso) "forzandoti" ad usare solo la Gravity Gun. Il che magari può anche essere una sfida, ma alla fine della fiera è sempre lo stesso identico gioco, lo stesso gameplay, nulla di nuovo sotto il sole.

Posso anche capire che qualcuno cerchi la sfida ed allora provi a fare tutto HL2 solo con la Gravity Gun... ma se davvero il motivo fosse quello, allora non ci sarebbe neanche bisogno della presenza dell'archievements. La verità è che, visto che è stato messo, allora ti senti "portato" a farlo, e magari lo fai. Poi però se ci pensi attentamente ti accorgi di quanto sei rimasto fregato

Per certi versi poi questa cosa la vedo come giochi tipo Crysis, dove ti ritrovi un oggetto potenzialmente valido per avere un gameplay vario e divertente (la nanotuta) ma poi in realtà non serve ad una fava e ti fai il gioco come un qualsiasi sparatutto; per poi avere orde di assatanati che la usano forzatamente solo per dimostrare (inutilmente) che il gioco è molto vario.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 14:38   #65
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Gli achievement sono un espediente per allungare il brodo senza sforzare troppo le meningi. They are bullshit.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Ultima modifica di Ashgan83 : 21-07-2011 alle 14:40.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 14:39   #66
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Doppio.

Approfitto del doppione: parlatene male ora che gaxel non c'è, perché quando torna attacca il pippone.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Ultima modifica di Ashgan83 : 21-07-2011 alle 14:42.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 06:27   #67
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quando attaccherà il pippone, cambierò thread da seguire E mi spaventa il fatto che ho fatto un esempio proprio su HL2, ma di altri proprio non me ne venivano in mente
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 08:35   #68
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
mah, mi sembra tutto un po' troppo veloce, molto frenetico.
in deus ex ti muovevi lentamente, questo sembra un razzo.
boh, si perde completamente la tensione andando in giro a 400 kmh
speriamo nell'atmosfera
è la stessa cosa che ho pensato subito anch'io

parlando di gameplay puro, sembra quake 3 con fov a 120
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 10:32   #69
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Nuovo video...
http://eye.streumon-studio.com/index...e=news&news=18
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 11:45   #70
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
In fondo al tunnel c'era la data di rilascio vedo ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:05   #71
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Si ma era valida il 29 luglio...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:12   #72
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Spesso gli archievements sono del tipo: scopri tutti i posti segreti del gioco, oppure finisci il gioco usando solo una certa arma.

Prendiamo ad esempio HL2, per fare un esempio banale: c'è un archievements che lo prendi se finisci il gioco usando solo la gravity gun (od uccidendo i nemici solo con quella, non ricordo di preciso cosa dice, ma il succo è quello). Io, a parte l'ultimissima parte del gioco e le sezioni in cui era necessaria, non la usavo mai, perchè mi ci trovavo un pò male e perchè preferivo usare le armi "normali".

Quell'archievements ti chiede semplicemente di rifarti tutto il gioco (che è sempre lo stesso) "forzandoti" ad usare solo la Gravity Gun. Il che magari può anche essere una sfida, ma alla fine della fiera è sempre lo stesso identico gioco, lo stesso gameplay, nulla di nuovo sotto il sole.

Posso anche capire che qualcuno cerchi la sfida ed allora provi a fare tutto HL2 solo con la Gravity Gun... ma se davvero il motivo fosse quello, allora non ci sarebbe neanche bisogno della presenza dell'archievements. La verità è che, visto che è stato messo, allora ti senti "portato" a farlo, e magari lo fai. Poi però se ci pensi attentamente ti accorgi di quanto sei rimasto fregato

Per certi versi poi questa cosa la vedo come giochi tipo Crysis, dove ti ritrovi un oggetto potenzialmente valido per avere un gameplay vario e divertente (la nanotuta) ma poi in realtà non serve ad una fava e ti fai il gioco come un qualsiasi sparatutto; per poi avere orde di assatanati che la usano forzatamente solo per dimostrare (inutilmente) che il gioco è molto vario.
Non esiste un achievement di quel tipo.

C'è un achievement che richiede di fare Ravenholm solo con la gravity gun, cosa a cui spingeva il gioco stesso, visto che di munizioni non è che ce ne siano a pacchi in quella sezione

E ce n'è uno che richiede di finire Episode One sparando un solo colpo (che è quello che serve per rompere il lucchetto all'inizio dei tunnel sotterranei), ma chiaramente si possono usare granate e lanciarazzi, altrimenti è dura abbattere gunshp e strider.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:15   #73
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Appena leggo archievements cala praticamente un velo di fronte ai miei occhi che mi impedisce di proseguire sull'argomento

Gli archievements sono uno dei mali dei videogiochi moderni (con buona pace di Gaxel che ci è rimasto fregato ed ora non ne esce più ) perchè non solo altro che un patetico e pietoso tentativo, che ha comunque sortito gli effetti sperati, di allungare il brodo di qualsiasi gioco, dandoti l'idea che abbia una longevità assurda quando in realtà ti fa rifare le stesse identiche cose N volte, magari con qualche variante.
Mai scritto che gli achievements non servono ad allungare il brodo, serve tutto ad allungare il brodo: gli achievements, i punti, i mod, il multiplayer, il co-op, ecc...

Dico solo che, se il gioco mi piace, preferisco che abbia gli achievment perché mi spinge a giocarlo anche dopo che l'ho finito o mi spinge a provare cose che non avrei mai provato.

Quote:
Molto in stile con i titoletti che ti danno nei MMO: Distruttore di goblin (per aver ucciso 10.000 goblin), Esploratore provetto (per aver trovato tutti e 100 i posti segreti, 97 dei quali inutili al gameplay), Sapiente del mondo (per aver scoperto tutte le skill del gioco, di cui la metà inutilizzate), Ridi in faccia alla signora con la falce (per essere morto 100 volte in un mese).

Fantastico
Questi infatti son i tipici achievements che io non completo mai
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:20   #74
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH, è arrivato
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:22   #75
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3926
Concordo con chi dice che il gioco è troppo frenetico, non proprio alla deus ex per intenderci.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:27   #76
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH, è arrivato
Chi hai visto, il Babau?

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Concordo con chi dice che il gioco è troppo frenetico, non proprio alla deus ex per intenderci.
Già, Deus Ex è più verso lo stealth
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:29   #77
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH, è arrivato
Tranquillo che vado via subito...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:52   #78
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tranquillo che vado via subito...
Nu, non fare l'offeso
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 17:29   #79
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Nu, non fare l'offeso
Mi ero dimenticato una faccina, io non mi offendo mai, al massimo mi incazzo i post eran solo per precisare...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 22:30   #80
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Altro video Quake style ... e la data ... dopo la scritta Coming Soon ...

http://eye.streumon-studio.com/index...e=news&news=19
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v