Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2010, 10:55   #81
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Dannati, il sabato io dormo :P

Ok, domani alle 8 del mattino sono in edicola
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:57   #82
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dannati, il sabato io dormo :P

Ok, domani alle 8 del mattino sono in edicola
Invece io domani è l'ultimo sabato in cui devo alzarmi presto per un corso!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:35   #83
kreon
Senior Member
 
L'Avatar di kreon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Messaggi: 1686
oh, io dell'intervista su youtube non ci ho capito moltissimo...giusto per avere 1 idea, cosa si dice di veramnte importante?
__________________
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 09:10   #84
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Preso stamani mattina
Ora comincio ad installarlo, speriamo che non dia grane con Windows 7!
Non vedo l'ora di rimettermi nei panni del sensa nome, tra l'altro casca a fagiolo... proprio in questo periodo sto preparando una campagna di D&D basata pesantemente sui Piani e su Sigil (ahaha i miei giocatori ormai ci hanno fatto l'abitudine a planescape essendo una delle mie ambientazioni preferite!)


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 09:44   #85
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Lol Ho già trovato un problema
Gioco installato e modificato l'ini seguendo le informazioni che danno loro sul giornale (forse ho fatto male a seguire la loro guida e non le cose che ci sono qui sul forum, ma tant'è..), poi ho messo come da loro consigliato il mod widescreen che è presente sul disco. Il mod, durante l'installazione, ti chiede la risoluzione alla quale vuoi giocare, io ho provato a metterci quella fullscreen del mio 22" (forse è qui il problema?) quindi di 1680X1050 e quando gli do invio per continuare mi copia un tot di file e poi mi da un'errore rimandandomi alla fase iniziale di installazione del mod.
Qualche consiglio


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 10:03   #86
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Immagino ti riferisca ad HL2, Torment mi pare devi ancora giocarlo In caso speriamo non passino fanboy di qua!
per chi l'ha provato: è vero che ol mod per il full sceen rende le scritte illeggibili?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 10:14   #87
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
per chi l'ha provato: è vero che ol mod per il full sceen rende le scritte illeggibili?
In teoria si, ma come è scritto anche nella prima pagina a quel punto basta installare l'altro mod che allarga i font e l'UI.
Io lo sto giocando (si alla fine ce l'ho fatta ad installare il mod, è bastato installare 3 o 4 volte ed alla fine non ha trovato errori ed è andata) a 1680X1050 ed è tutto leggibilissimo.

Unico problema: I personaggi quando si muovono dal basso verso l'alto (nel senso che clicco in una direzione verso la quale spostarsi che stia al di sopra della posizione dove attualmente si trova il pg sullo schermo) hanno le animazioni della camminata sbagliata: si muovono come se camminassero all'indietro, non si girano e fanno tutto il percorso di spalle...abbastanza innocuo, ma fastidiosissimo.. qualcuno sa come risolvere?


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 10:16   #88
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Lol Ho già trovato un problema
Gioco installato e modificato l'ini seguendo le informazioni che danno loro sul giornale (forse ho fatto male a seguire la loro guida e non le cose che ci sono qui sul forum, ma tant'è..), poi ho messo come da loro consigliato il mod widescreen che è presente sul disco. Il mod, durante l'installazione, ti chiede la risoluzione alla quale vuoi giocare, io ho provato a metterci quella fullscreen del mio 22" (forse è qui il problema?) quindi di 1680X1050 e quando gli do invio per continuare mi copia un tot di file e poi mi da un'errore rimandandomi alla fase iniziale di installazione del mod.
Qualche consiglio


Endy.
non conosco quale sia il mod allegato alla rivista, ma se è lo stesso di quello linkato in 1pag 3D allora devi fare preventivamente l'intallazione completa del game

con la versione CD si copiano sull'HD tutte le directory CD1 CD2 .... con la versione DVD non so come è strutturato, penso che basta leggere sul file .INI dove sono messe le directory di gioco sul DVD e le copi manualmente sull'HD
dopo di che modifica il file .INI in modo da reindirizzare la ricerca dei file di gioco della directory sull'HD anziche dal DVD

a questo punto lancia nuovamente il MOD, quello che ho usato io in 1pag 3D permette qualsiasi risoluzione (l'ho portato a 1920x1200)

c'è anche il Mod per aumentare la dimensione dei caratteri, tutte le info le trovi in 1pag 3D

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
per chi l'ha provato: è vero che ol mod per il full sceen rende le scritte illeggibili?
i caratteri possono risultare "illeggibili" soltanto perchè rimangono con una dimensione molto piccola (che avresti comunque lasciando il gioco originale)
ma come già detto sopra esiste un Mod che permette di ingrandire la dimensione
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 12-06-2010 alle 10:24.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 10:27   #89
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
non conosco quale sia il mod allegato alla rivista, ma se è lo stesso di quello linkato in 1pag 3D allora devi fare preventivamente l'intallazione completa del game

con la versione CD si copiano sull'HD tutte le directory CD1 CD2 .... con la versione DVD non so come è strutturato, penso che basta leggere sul file .INI dove sono messe le directory di gioco sul DVD e le copi manualmente sull'HD
dopo di che modifica il file .INI in modo da reindirizzare la ricerca dei file di gioco della directory sull'HD anziche dal DVD

a questo punto lancia nuovamente il MOD, quello che ho usato io in 1pag 3D permette qualsiasi risoluzione (l'ho portato a 1920x1200)

c'è anche il Mod per aumentare la dimensione dei caratteri, tutte le info le trovi in 1pag 3D
Grazie mille, poi ho risolto tutto
Avevo già spostato tutte le cartelle dei vari CD in una sola cartella, ma continuava a darmi l'errore, poi al terzo tentativo è andato tutto correttamente, BOH
In ogni caso il DVD di giochi per il mio computer contiene una versione a 4 cd (c'erano le varie cartelle cd2, cd3 e cd4) ma pare, almeno così dicono, essere già aggiornato alla patch 1.1

Ho appena letto e testato che il problema dell'animazione della camminata si risolve attivando l'opzione "software mirroring" dalle opzioni video del gioco.
Non ho idea se questo in qualche modo influisca negativamente sulla qualità video del gioco però.



Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 10:56   #90
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
In teoria si, ma come è scritto anche nella prima pagina a quel punto basta installare l'altro mod che allarga i font e l'UI....
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
...i caratteri possono risultare "illeggibili" soltanto perchè rimangono con una dimensione molto piccola (che avresti comunque lasciando il gioco originale)
ma come già detto sopra esiste un Mod che permette di ingrandire la dimensione
grazie
con l'occasione lo rimonto (l'ho già fatto una volta e mezza) e mi farebbe piacere usufruire dei miglioramenti visuali (anche se non necessari)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 11:09   #91
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Passato oggi in edicola e non l'ho trovato.


Riprovo in settimana..
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 11:40   #92
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Passato oggi in edicola e non l'ho trovato.


Riprovo in settimana..
Non fartelo sfuggire
Se non sbaglio avevi detto di non averlo giocato completamente nell'altro thread, giusto? Beh, allora questa è un'occasione che non puoi perdere: i dialoghi di questo gioco in alcuni segmenti sono quanto di più ispirato ci sia in giro come gdr


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 11:53   #93
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 12:04   #94
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Come si chiama di preciso la rivista? Perchè immagino che in edicola ci sia bisogno di ripetere il nome 30 volte prima di sentirsi rispondere "Bho, guarda lì se c'è"
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 12:39   #95
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
girato a napoli 10 edicole e niente ancora
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 13:05   #96
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Come si chiama di preciso la rivista? Perchè immagino che in edicola ci sia bisogno di ripetere il nome 30 volte prima di sentirsi rispondere "Bho, guarda lì se c'è"
http://www.giochiperilmiocomputer.it...0%93-labirinti
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:36   #97
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non fartelo sfuggire
Se non sbaglio avevi detto di non averlo giocato completamente nell'altro thread, giusto? Beh, allora questa è un'occasione che non puoi perdere: i dialoghi di questo gioco in alcuni segmenti sono quanto di più ispirato ci sia in giro come gdr


Endy.
Tutto questo entusiasmo per il titolo mi ha invogliato all'acquisto per dare a questo gioco una seconda possibilità.


Il mio unico problema è che sto preparando l'esame per il Dottorato di Ricerca e spero di non finire davanti alla commissione a commentare la profondità dei dialoghi di Torment.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 15:02   #98
Etchelon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Tutto questo entusiasmo per il titolo mi ha invogliato all'acquisto per dare a questo gioco una seconda possibilità.


Il mio unico problema è che sto preparando l'esame per il Dottorato di Ricerca e spero di non finire davanti alla commissione a commentare la profondità dei dialoghi di Torment.
Sarebbe una tesi originalissima però
Ma poi che cosa studi?
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 00:16   #99
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Grazie mille, poi ho risolto tutto
Avevo già spostato tutte le cartelle dei vari CD in una sola cartella, ma continuava a darmi l'errore, poi al terzo tentativo è andato tutto correttamente, BOH
In ogni caso il DVD di giochi per il mio computer contiene una versione a 4 cd (c'erano le varie cartelle cd2, cd3 e cd4) ma pare, almeno così dicono, essere già aggiornato alla patch 1.1

Ho appena letto e testato che il problema dell'animazione della camminata si risolve attivando l'opzione "software mirroring" dalle opzioni video del gioco.
Non ho idea se questo in qualche modo influisca negativamente sulla qualità video del gioco però.

W

Endy.
hai il 7 a 64 bit? Questo problema è dovuto alle patch per la risoluzione o avevi messo altro? Tanto per sapere, così copio la soluzione
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 00:25   #100
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
hai il 7 a 64 bit? Questo problema è dovuto alle patch per la risoluzione o avevi messo altro? Tanto per sapere, così copio la soluzione
Ciao Jon
Ho Seven 64 Bit, da quanto ho capito dipende da una piccola incompatibilità con le schede video moderne, non tutte hanno questo problema comunque.
Facendo come ho descritto sopra in ogni caso si risolve perfettamente


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v