Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2016, 17:30   #6361
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
io stavo facendo cosi, correggimi se sbaglio qualcosa..

sia su win 10 che su win 7
avg solo antivirus free (non so se è sufficiente, se ci vuole qualcosa di piu tosto??)
firewall nessuno, quello di windows, basta????

Malwarebytes Antimalware "Free" per scansioni periodiche

browser chrome + estenzioni Avira browser safety per bloccare siti infetti
e uBlock Origin per bloccare ogni tipo di pubblicità e anche qualche virus

inoltre ogni tanto un po di pulizia con Ccleaner free e anche Wise Registry Cleaner free.

che ne pensi??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 21:19   #6362
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
L account guest una volta installati tutti i programmi e settato il pc ti permette di fare tutto normalmente. Se per tua scelta dovessi installare qualcosa o apportare semplicemente delle modifiche, basta inserire l account admin (che deve essere protetto da una bella password, tipo nome e cognome magari con la data di nascita). La sandbox sostanzialmente isola il browser dal resto del pc cioè se un virus trova una falla nel browser, non colpirebbe il pc. Sempre se nn sfrutta anche una eventuale falla della sandbox.
Ah, per le scansioni casuali, consiglio hitman pro e malwarebites.
In buona sostanza, con una configurazione così (chrome e account limitato), se il virus non lo scarichi e installi tu, è praticamente impossibile infettarsi.
ok l'account guest
ed invece usare un account utente con permessi limitati?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 09:08   #6363
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Avg lo eliminerei, vende i tuoi dati a terzi. Come firewall c'è l'imbarazzo della scelta, secondo me è utile usarlo solo se si sa cosa si fa, se si tende a dare l ok a tutto senza porsi tante domande è deleterio averlo.
Per il resto tutto ok, anche se la pulizia del registro è inutile.
come antivirus/firewall cosa usi tu??
e sopratutto che windows hai??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 22:25   #6364
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Antivirus non ne uso, per me sono inutili. Tempo fa scaricavo virus per testare gli a.v. (e per inviargli i samples ai vari kaspersky/avast/avira) e ogni tanto ne beccavano uno per sbaglio ma non prendevano mai e dico MAI gli spyware e affini. Per cui li ho eliminati visto la loro semi inutilità.
Come firewall uso fortknox, non costa nulla ed è semplicissimo da usare ma più che per una questione di sicurezza, l ho preso per la privacy (è l unico tra quelli che ho provatp che mi permette di bloccare la telemetria, cioè me lo ha segnalato come processo e l ho bloccato), ma ce ne sono di migliori.
Ritengo che se uno ha un po di accortezza e le giuste protezioni (browser, account limitato, patch, programmi alternativi ai soliti noti, ecc), è praticamente impossibile infettarsi. Sempre che nn si scarichi e installi exe dubbi.
Cmq uso win 10 enterprise ltsb (che è un vero s.o. senza porcherie inutili).
Ormai sono finiti i tempi in cui uno vede un sito e si infetta, c'è sempre e cmq la complicità/pigrizia dell'utente.
ah bene.. sei un esperto allora per quanto riguarda virus e altro!!

io sia su pc con win7, sia su un altro con win10, pensavo di mettere kaspersky internet security sia per i virus ma anche per firewall/blocco pubblicità/privacy protetta durante la navigazione e altro..

un po come a dire pensaci tu a tutto, con un minimo di accortezza da parte dell'utente!!
che ne pensi??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 10:19   #6365
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Antivirus non ne uso, per me sono inutili. ...
CUT
Ritengo che se uno ha un po di accortezza e le giuste protezioni (browser, account limitato, patch, programmi alternativi ai soliti noti, ecc), è praticamente impossibile infettarsi. Sempre che nn si scarichi e installi exe dubbi.
Cmq uso win 10 enterprise ltsb (che è un vero s.o. senza porcherie inutili).
Ormai sono finiti i tempi in cui uno vede un sito e si infetta, c'è sempre e cmq la complicità/pigrizia dell'utente.
quoto il filopensiero
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 23:14   #6366
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Kasp lo conosci, l'hai mai usato??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 21:55   #6367
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
L account guest una volta installati tutti i programmi e settato il pc ti permette di fare tutto normalmente. Se per tua scelta dovessi installare qualcosa o apportare semplicemente delle modifiche, basta inserire l account admin (che deve essere protetto da una bella password, tipo nome e cognome magari con la data di nascita). La sandbox sostanzialmente isola il browser dal resto del pc cioè se un virus trova una falla nel browser, non colpirebbe il pc. Sempre se nn sfrutta anche una eventuale falla della sandbox.
Ah, per le scansioni casuali, consiglio hitman pro e malwarebites.
In buona sostanza, con una configurazione così (chrome e account limitato), se il virus non lo scarichi e installi tu, è praticamente impossibile infettarsi.
Ciao Deep. Leggo sempre riguardo l'account limitato nei SO Windows ma ti chiedo. Dopo una formattazione, devi creare un account amministratore. Mi dici che quindi per rischiare meno subito dopo creo un account guest ed uso quello o è meglio prima installare tutti tutti i programmi e solo dopo crearne uno?

Se lo creo a distanza di mesi, tale utente non potrà sfruttare tutti i programmi o mi sbaglio?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 10:13   #6368
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ciao Deep. Leggo sempre riguardo l'account limitato nei SO Windows ma ti chiedo. Dopo una formattazione, devi creare un account amministratore. Mi dici che quindi per rischiare meno subito dopo creo un account guest ed uso quello o è meglio prima installare tutti tutti i programmi e solo dopo crearne uno?

Se lo creo a distanza di mesi, tale utente non potrà sfruttare tutti i programmi o mi sbaglio?
quando formatti hai un account amministratore e ti serve ovviamente per installare i programmi che usi di solito

ma nulla ti vieta di creare anche un utente limitato o usare l'account guest per l'attività normale

l'utente guest in win 8 o 10 è ancora più limitato di un account standard

qualsiasi utente può usare tutti i programmi installati o portabili, tranne quelli che richiedono elevazione dei privilegi che richiederanno le credenziali di un amministratore per avviarsi
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 10:39   #6369
apu7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 372
io ho windows 10 con avast free, baidu antivirus, comodo 10 firewall, anti key logger, poi ho un'altra suite anti-malware in tempo reale di cui non ricordo il nome e aggiorno sempre chrome con le estensioni di protezione.

Capisco che per essere sicuro dovrei usare linux.

che ne pensate?

grazie e saluti.
__________________
NB TOSHIBA Satellite L850-1PD, I7 3630QM, 16 GB RAM, SSD SAMSUNG 840, RADEON 7670 2 GB, WIN 8.1.
PC ASUS K30AD, MB H81M-E, PSU ENERMAX TRIATHLOR 550W ,I7 4770S, 12 GB RAM, HD 500 GB ST 7200 RPM + SSD SAMSUNG 850 500 GB, GIGABYTE R9 380 4 GB DDR5, WIN 10, AOC 27" 3D 2757PH, BROTHER 2130.
apu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 11:37   #6370
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
C'è una differenza a livello di sicurezza tra account guest ed account standard in Windows 7?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 11:21   #6371
millina
Member
 
L'Avatar di millina
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 285
Gente, scusate se vi faccio una domanda idiota, ma essendo in procinto di acquistare un piccolo pc con win10 come devo comportarmi con av? Lascio quello predefinito?

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
__________________
Millina

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 12:07   #6372
millina
Member
 
L'Avatar di millina
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 285
Appena acquistato avrà le protezioni predefinite per win 10
Poi in genere scarico i programmi e le app più conosciuti...

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
__________________
Millina

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 20:16   #6373
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Appena acquistato avrà le protezioni predefinite per win 10
Poi in genere scarico i programmi e le app più conosciuti...

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Guarda, Avast è uno dei migliori, anche per quanto riguarda la versione Free, lo abbini ad ADBlock Plus con opzioni anti tracciamento e anti malware e vai tranquilla senza preoccuparti più di virus e spazzatura
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 11:07   #6374
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
io ho provato provato kaspersky
ti controlla su tutto e quando dico tutto intendo tutto!!
provalo e vedrai..

antivirus
firewall
vulnerabilità del SO
si attacca al cloud kaspersky per valutare il grado di rischio di tutti i tuoi programmi installati e i programmi in avvio automatcio
controllo siti e pubblicità durante la navigazione
navigazione protetta per banche e altri siti se devi inserire dati sensibili
forum e supporto 24h su 24h per qualsiasi evenienza
e tanto altro

sono rimasto veramente colpito da questa suite!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 12:14   #6375
millina
Member
 
L'Avatar di millina
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
io ho provato provato kaspersky
ti controlla su tutto e quando dico tutto intendo tutto!!
provalo e vedrai..

antivirus
firewall
vulnerabilità del SO
si attacca al cloud kaspersky per valutare il grado di rischio di tutti i tuoi programmi installati e i programmi in avvio automatcio
controllo siti e pubblicità durante la navigazione
navigazione protetta per banche e altri siti se devi inserire dati sensibili
forum e supporto 24h su 24h per qualsiasi evenienza
e tanto altro

sono rimasto veramente colpito da questa suite!!
Anni fa mi diede molti problemi per l'aggiornamento, avendo io una linea molto lenta...

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
__________________
Millina

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 13:38   #6376
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
io ho provato provato kaspersky
ti controlla su tutto e quando dico tutto intendo tutto!!
è oggettivamente troppo pesante
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 17:44   #6377
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
a me va veramente bene, neanche me ne accorgo che lavora!!

pero ho la fibra ottica e un pc con disco ssd e 8gb di ram, forse puo dipendere da questo!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 17:56   #6378
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
a me va veramente bene, neanche me ne accorgo che lavora!!

pero ho la fibra ottica e un pc con disco ssd e 8gb di ram, forse puo dipendere da questo!!
Anche a me Kaspersky Antivirus non da nessun rallentamento.
Pure io ssd e 8gb di ram.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 10:36   #6379
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
se avete un PC che ha potenza x volte quello che ci dovete fare è normale che non ce ne si accorga.
se invece ci si trova con un PC poco più potente di quel che serve lo si nota subito: è sempre stato questo il problema di kaspersky da diversi anni a questa parte (è dal 2007 che lo seguo e l'ho tenuto quasi 5 anni)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:28   #6380
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
però per quanto riguarda la sicurezza non ho trovato mai un prodotto piu completo di questo, è veramente il top!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v