Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2013, 22:39   #421
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Sono arrivato alla seconda missione e non ho ancora capito se mi piace o se lo odio ... sicuramente odio il respawn ma non ho ancora avuto cuore di usare il relativo settaggio. Comunque nonostante il gioco non sia proprio caldo da forno è uscita una Blood Games expansion:

http://eye.streumon-studio.com/index...e=news&news=41
Bene, dopo averlo finito a livello hardcore con respawn sempre a normal ... qualche nota sparsa ...


Maggiori difetti:

- Respawn - In qualche punto raggiunge picchi a mio avviso eccessivi (nella seconda missione ad es.) lasciando il tempo di rifiatare o scappare ma non certo di esplorare in tranquillità. In altri casi è volutamente esagerato perché è uno degli obiettivi in corso a prevederlo. A volte è pure a tradimento perché rischi di ritrovarti morto poco dopo aver sentito il rumore dei colpi che arrivano alle spalle (su Marte con le torrette volanti o i Deus Ex) ... d'altra parte senza respawn i livelli enormi risulterebbero vuoti in poco tempo.

- Salvataggi - Il salvataggio avviene solo quando si completa un obiettivo, se si muore entrano in gioco le resurrezioni, esaurite queste il contatore viene resettato ma non ho capito se si ricomincia tassativamente la missione dall'inizio (comunque in tutto sarà morto una ventina di volte e quando ho esaurito le resurrezioni ero all'inizio di una nuova missione). Sicuramente non è un sistema adatto a chi voglia giocare rilassato o in ritagli di tempo da 15' l'uno.

- Dialoghi - La qualità degli stessi è in media decisamente bassa e cozza non poco con l'atmosfera generale.



Maggiori pregi:

- Approcci - Non sono convintissimo che andare di stealth sia proprio appagante, ma sicuramente c'è una mescolanza di approcci interessante grazie anche ai tanti elementi che permettono di personalizzare il proprio personaggio strada facendo. Personalmente sono andato principalmente di cecchinaggio, passando all'approccio run & gun in alcune occasioni. Il fatto di poter invocare un po' di "amici" con i poteri psionici mi ha fatto sentire meno solo, e tra l'altro li ho usati come cani da guardia per non dover scrutare l'orizzonte a colpi di zoom nelle zone più buie. L'invisibilità o cloack è buona per arrivare rapidamente a tiro di un singolo o superare un gruppo e rifiatare qualche secondo, ma dato che i passi sono udibili non appena questa viene meno tutti sanno dove ci si trova. L'hacking è stato un discreto diversivo ma ho l'impressione che usandolo in modo più massiccio potrebbe venire a noia abbastanza presto.

- Ambientazione - Cyberpunk per chi ama il genere. Richiami estetici e non solo a Blade Runner, trama contorta un po' a-la Matrix e Neuromancer (e se si va oltre la forma banale dei dialoghi c'è parecchio da elucubrare per farsi un quadro della situazione), con qualche sprazzo di Memento e Total Recall.


Altro:

Il level design inteso come struttura e possibilità offerte è altalenante e rende particolarmente nelle ambientazioni cittadine, meno in quelle più chiuse/aperte.

La scala di apprendimento iniziale è un po' ripida ma con un po' di voglia e curiosità di provare sul campo a costo di rifare la prima missione è assolutamente accessibile.

L'insanità mentale è tutto sommato un aspetto secondario e gestibile del gioco (Amnesia è su un altro livello da questo punto di vista) anche se quando arriva è decisamente una scocciatura.

L'assenza di una mappa è parzialmente compensata dagli indicatori che mostrano la direzione in cui si trovano gli obiettivi di una missione. Date le dimensioni e, a volte, la tortuosità dei livelli sono degli elementi che danno quel tanto che basta per non perdersi del tutto senza togliere il piacere di esplorare.

Oggi come oggi il gioco mi sembra stabile, non sono incappato in nessun bug evidente ... anche se una morte e un salvataggio non mi hanno convinto a pieno ...

E' un gioco che richiede una discreta dose di dedizione ma il mio giudizio è sostanzialmente positivo.

Spoiler:
E per vedere il "vero" finale bisogna finirlo almeno due o tre volte ... ma dubito che arriverò a tanto ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 23:06   #422
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3926
Io sto ancora aspettando la traduzione
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 11:03   #423
Sarge
Senior Member
 
L'Avatar di Sarge
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Io sto ancora aspettando la traduzione
C'è n'è una parziale, che traduce poco e niente......

In ogni caso mi ha davvero preso, non so se riuscirò a finirlo, ma per ora si dimostra coinvolgente.....
__________________
AsRock990FX Extreme3/PhenomII X6 1090T/GskillRipjaws 2*4 PC12800/RadeonHD5770 1GB/Seagate 500Gb/WDGreen 1Tb/WD 1Tb USB2.0/Tagan580W/CMStormEnforcer/7 64
SteamID
Sarge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 08:14   #424
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
l'ho preso in saldo su steam a 0,99 alla fine anche se non è stato un gran capolavoro vista la tipologia di gioco che amo FPS/RPG e vista l'ambientazione Cyberpunk non potevo lasciarlo fuggire....
Si sa x caso se qualcuno sta lavorando ancora ad una traduzione ??
E chi l'ha finito mi può dire quanto dura bene o male la campagna ??
Grazie
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 08:38   #425
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
E chi l'ha finito mi può dire quanto dura bene o male la campagna ?? Grazie
Se non ricordo male ero abbondantemente sopra le 20 ore, perè dipende da come lo giochi e dal livello di difficoltà.

http://www.howlongtobeat.com/game.php?id=3022
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 09:23   #426
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Se non ricordo male ero abbondantemente sopra le 20 ore, perè dipende da come lo giochi e dal livello di difficoltà.

http://www.howlongtobeat.com/game.php?id=3022

perfetto grazie. Ho giocato due ore circa e ammetto che mi sta prendendo sto gioco. Ci sono alcune cose che non mi vanno giù tipo il checkpoint ma x 0,99 cent si può chiudere decisamente un occhio.
Ho visto anche che il multiplayer è abbastanza popolato, anche se devo ancora capire come funziona, che modalità di gioco ci sono ecc...
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 18:00   #427
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 482
inizio ora il gioco con un pc del 2008.
Si riesce a giocarlo con grafica completamente al massimo?
GTX 280 @ 700 - QX9770
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1Core 2Threads)- 5950 Ultra (@530 MHz) -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1Core 2Threads)- X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2core 4Threads)- 7800GTX
PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2core 4Threads) - 7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX
PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v