Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2024, 21:46   #1
FrankCalle90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 31
Consiglio acquisto primo Macbook

Salve a tutti, dovendo cambiare il mio vecchio portatile da gaming del 2017 ora vorrei comprare un MacBook, visto che le mie esigenze sono un tantinello cambiate.

L'utilizzo che ne farei è navigazione su internet, visione film e produzione documenti.
Un uso molto "Home" e poco professionale, anche perché per lavoro mi servirebbe solo per collegarmi, tramite browser, ad un desktop virtuale.

Dimensione va benissimo il 13 pollici, mi interessa principalmente la fluidità del sistema e la durata della batteria.

Stavo pensando al MacBook Air M2 2022 8GB/256GB, che ne dite? Ho solo paura per gli 8GB di RAM, che temo possano diventare pochini nel futuro.

Budget: 1000€ o giù di li

Grazie mille a tutti
FrankCalle90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 16:42   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da FrankCalle90 Guarda i messaggi
Salve a tutti, dovendo cambiare il mio vecchio portatile da gaming del 2017 ora vorrei comprare un MacBook, visto che le mie esigenze sono un tantinello cambiate.

L'utilizzo che ne farei è navigazione su internet, visione film e produzione documenti.
Un uso molto "Home" e poco professionale, anche perché per lavoro mi servirebbe solo per collegarmi, tramite browser, ad un desktop virtuale.

Dimensione va benissimo il 13 pollici, mi interessa principalmente la fluidità del sistema e la durata della batteria.

Stavo pensando al MacBook Air M2 2022 8GB/256GB, che ne dite? Ho solo paura per gli 8GB di RAM, che temo possano diventare pochini nel futuro.

Budget: 1000€ o giù di li

Grazie mille a tutti
Prendi quello che costa meno. Se vuoi Mac nuovi con quel budget non trovi nulla con 16gb di ram
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 18:30   #3
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da FrankCalle90 Guarda i messaggi
Salve a tutti, dovendo cambiare il mio vecchio portatile da gaming del 2017 ora vorrei comprare un MacBook, visto che le mie esigenze sono un tantinello cambiate.

L'utilizzo che ne farei è navigazione su internet, visione film e produzione documenti.
Un uso molto "Home" e poco professionale, anche perché per lavoro mi servirebbe solo per collegarmi, tramite browser, ad un desktop virtuale.

Dimensione va benissimo il 13 pollici, mi interessa principalmente la fluidità del sistema e la durata della batteria.

Stavo pensando al MacBook Air M2 2022 8GB/256GB, che ne dite? Ho solo paura per gli 8GB di RAM, che temo possano diventare pochini nel futuro.

Budget: 1000€ o giù di li

Grazie mille a tutti
Per l'uso che ne farai puoi benissimo prendere il MBA M2... Il modello base viene venduto da Apple a 1249 Euro e presto lo si troverà, o si trova di già, a prezzo ribassato.

Discorso memoria: è un punto dolente per chi sceglie Apple perchè 8GB aggiuntivi costano 230 Euro in più e possono essere aggiunti solamente come opzione, direttamente dallo store Apple, per i modelli base.
Oggi 8GB per un utilizzo tranquillo di un Mac vanno bene vista l'efficienza con la quale macOS sfrutta la memoria, in futuro ( 3-4 anni ) sicuramente cominceranno ad andare stretti visto che le prossime versioni di macOS saranno sempre più orientate all'IA su dispositivo.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 04:20   #4
WuMing2
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 90
Un qualunque MacBook con Intel basta per le semplici operazioni. Un Air del 2018 ad esempio. Ha già schermo Retina e supporta l’ultimo macOS. Nota che la RAM va alimentata quindi 8 GB sono preferibili. Del 2018 cambierai batteria in un paio di anni e dopo durerà ancora diversi anni. Se tenuto bene.
WuMing2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 06:43   #5
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Air 13 m1 e vivi felice
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v