Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2018, 16:39   #1001
John Rambo
Member
 
L'Avatar di John Rambo
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Marche - MC
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ricordati di aggiungere anche la risalita fino alla presa: ciò che conta è la lunghezza fisica del doppino. Sicuramente non ti spostano alcun cavo a meno di presenza di pali/condotte o percorsi divenuti sfruttabili su altro multicoppia successivamente rispetto alla posa iniziale anche rispetto alla chiostrina più vicina.
esattamente ! utilizzarono la chiostrina più vicina ...
anche se era la più lontana dall'armadio

ce ne era un altra più vicina ma era più "difficile" tirare il cavo
John Rambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 16:56   #1002
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Nessuno ma a parte quello magari dai tempi delle 4 mega non hanno aggiornato nulla e comunque non è che avesse chissà che copertura

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 17:01   #1003
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Ho editato adesso le città coperte sono 26; comunque sono abbastanza sicuro che sia tutto wholesale/NGA, al massimo potrebbe essere avvantaggiato chi è attestato su una centrale ULL Clouditalia, ammesso che la consegna sia fatta lì.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 17:30   #1004
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
domanda, magari niubba ma ho cercato ovunque senza trovare risposta.
ieri a causa di un blackout si è riavviato il modem. al rientro in casa ho notato che come interleaved path lenght viene indicato 128 mentre prima era 64.
mi ricordo che quando tim al tempo mi aveva messo il profila a 6db lo stesso era salito da 32 a 64.
questo parametro è influenzato dalla qualità della linea e mi causa rallentamenti a causa delle ritrasmissioni o posso dormire sonni tranquilli (che già faccio. era solo una curiosità )

mi rispondo da solo: credevo fosse qualche impostazione del provider, invece dipende da come negozia la connessione il modem xdsl e il dslam. beata ignoranza!

Ultima modifica di ashi : 12-03-2018 alle 21:08.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 18:25   #1005
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
EDIT

L'infrastruttura ULL di Eutelia/Clouditalia comunque esiste ancora (26 città coperte) e a quanto pare su quella rete rivendono servizi dedicati alle aziende http://areaclienti.clouditalia.com/i...379&Itemid=569
da quello che leggo ("simmetrico con velocita da 4 a 10 Mbit") penso che si tratti di SHDSL. Forse è un vecchio link...

da quello che so KLIK vende un servizio che Clouditalia chiamava (chiama?) Amelia Corporate, tanto è vero che quando migrammo in KLIK in azienda per un utenza (che si chiamava appunto cosi) facemmo una "Migrazione Interna", cioè variammo solo il prezzo (e il router). Clouditalia la rivende a prezzi altissimi, pu di 100 euro/mese.
http://areaclienti.clouditalia.com/i...54&Itemid=2606

Forse proprio per permettere a Klik di vendere ? So per certo che i rapporti sono strettissimi, perchè abbiamo fatto dei progetti e quelli di clouditalia erano sempre super disponibili alle richieste di klik.... ma è solo una mia idea,
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.

Ultima modifica di ranfas : 14-03-2018 alle 18:32.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 12:00   #1006
hertz89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Modena
Messaggi: 18
Passato a klik questa settimana dopo aver provato fibra wind per circa due settimane. Attivazione in tempi rapidissimi, firmato il contratto lunedì 12/03, oggi 15/03 viene il tecnico per attivazione linea in centrale. Dopo aver attivato la linea, l'operatore klik mi fornisce i dati per poter configurare internet ed accedere. Ore 12:30 , la configurazione va buon fine, l'adsl 20 mega funziona. Ho notato subito il ping bassissimo rispetto ad altri provider, forse dovuto al fatto di viaggiare su dorsale clouditalia; l'unica cosa è che sia klik sia il tecnico stamattina dopo aver fatto un test dalla centrale, mi avevano promesso dai 13 ai 15 Mbit/s in base alla distanza dalla centrale. Per adesso tramite ethernet ovviamente, viaggio a 10 mbit/s in down e 0,8 in up. Parlando con operatore durante la fase di attivazione, mi ha riferito che per mail mi avrebbe mandato altri parametri di configurazione. Qualcuno ha riscontrato valori effettivi inferiori a quelli potenzialmente raggiungibili?

hertz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 12:19   #1007
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
in base alla distanza dalla centrale (e quindi l'attenuazione) vedi a quanto aggancia il tuo modem.
Se sei relativamente vicino potresti chiedere di farti applicare il profilo a 6db così qualche mbps lo recuperi.
io da oggi non sono più cliente Impresa Semplice. Passato oggi anche la fonia con Klik come preventivato. oggi rispedisco indietro anche il Tim Hub che mi avevano affioppato e bye bye
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:45   #1008
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da hertz89 Guarda i messaggi
Passato a klik questa settimana dopo aver provato fibra wind per circa due settimane. Attivazione in tempi rapidissimi, firmato il contratto lunedì 12/03, oggi 15/03 viene il tecnico per attivazione linea in centrale. Dopo aver attivato la linea, l'operatore klik mi fornisce i dati per poter configurare internet ed accedere. Ore 12:30 , la configurazione va buon fine, l'adsl 20 mega funziona. Ho notato subito il ping bassissimo rispetto ad altri provider, forse dovuto al fatto di viaggiare su dorsale clouditalia; l'unica cosa è che sia klik sia il tecnico stamattina dopo aver fatto un test dalla centrale, mi avevano promesso dai 13 ai 15 Mbit/s in base alla distanza dalla centrale. Per adesso tramite ethernet ovviamente, viaggio a 10 mbit/s in down e 0,8 in up. Parlando con operatore durante la fase di attivazione, mi ha riferito che per mail mi avrebbe mandato altri parametri di configurazione. Qualcuno ha riscontrato valori effettivi inferiori a quelli potenzialmente raggiungibili?

non vorrei dire una banalità, ma vedo che fai il test sul server Vodafone di Milano.....

prova un semplicissimo test su openspeedtest.com
(è un server americano, quindi non guardare latenza, ma per i valori di DOWN è piu affidabile perche è un sito semplice senza spazzatura/applet/java)

se proprio vuoi usare speedtest di ookla, sceli server di Clouditalia/Roma
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 20:07   #1009
hertz89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Modena
Messaggi: 18
Provato anche l'altro speedtest e i valori sono gli stessi. Chiamato klik , mi hanno detto di aspettare qualche giorno e di fare speedtest prima di procedere con altre verifiche da parte dei tecnici.
hertz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 18:10   #1010
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Ragazzi, ho contattato Klik il 6 marzo e pagato il dovuto per passare con loro il giorno dopo, ma a tutt'oggi tutto tace.
E' normale oppure e' il caso di contattarli?
La mia sarebbe una migrazione da fastweb. . . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 19:21   #1011
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi, ho contattato Klik il 6 marzo e pagato il dovuto per passare con loro il giorno dopo, ma a tutt'oggi tutto tace.
E' normale oppure e' il caso di contattarli?
La mia sarebbe una migrazione da fastweb. . . .
In che senso “per passare con loro IL GIORNO DOPO” ?
Le migrazioni richiedono un paio di settimane mediamente
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 19:46   #1012
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
In che senso “per passare con loro IL GIORNO DOPO” ?
Le migrazioni richiedono un paio di settimane mediamente
Intendevo dire che ho versato i 39 euro il giorno dopo averli contattati, quindi il 7 marzo.

Comunque come non detto, nemmeno farlo apposta, proprio stasera alle 20: 30 mi e' arrivata una loro mail:

"Le comunichiamo il processo di migrazione è in fase 2 di 3, e i prossimi passi saranno

FASE 1 (2 gg lav) conclusa il giorno 12 con 2 giorni di ritardo da parte di FW
FASE 2 (5 gg lav) si concluderà LUN 19/3 con il rilascio della DAC (data attesa consegna)
FASE 3 (max 9 gg lavorativi) attivazione della linea

Lunedi fase le invieremo i parametri di configurazione della linea dati

La terremo aggiornata sul prosieguo del processo

Cordiali Saluti"


Molto gentili davvero, altro che i vari call center degli altri operatori che ben conosco
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 11:58   #1013
John Rambo
Member
 
L'Avatar di John Rambo
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Marche - MC
Messaggi: 130
tra poco mi sa che proverò anche io e vedremo come va ....
solo che attualmente qui da me arriva solo l'adsl... poi appena arriva la fibra cioè verso maggio giugno come dovrò fare ?
John Rambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 12:11   #1014
FreddyFiX
Member
 
L'Avatar di FreddyFiX
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 75
Il mio collega è da una settimana con klik e nonostante la sua 7mega è molto soddisfatto ha notato la differenza da tim
__________________
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy
FreddyFiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 13:54   #1015
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da John Rambo Guarda i messaggi
tra poco mi sa che proverò anche io e vedremo come va ....
solo che attualmente qui da me arriva solo l'adsl... poi appena arriva la fibra cioè verso maggio giugno come dovrò fare ?
Come ho fatto io a titolo completamente gratuito! Cioè basta richiedere un upgrade della linea e via, e ti passano dall'adsl alla fibra senza problemi. Anch'io dopo un mese di attesa passo dalla 20 mega alla 50, vediamo se ci sono differenze, voi che dite?

Il 23 ho la DAC
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 21:50   #1016
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Come ho fatto io a titolo completamente gratuito! Cioè basta richiedere un upgrade della linea e via, e ti passano dall'adsl alla fibra senza problemi. Anch'io dopo un mese di attesa passo dalla 20 mega alla 50, vediamo se ci sono differenze, voi che dite?

Il 23 ho la DAC
Fritz ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:23   #1017
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Fritz ?
Inizialmente si ero tentato dal 7590, poi però pensandoci e guardando le varie recensioni ho desistito dal comparlo per 2 semplici motivi: UNO è troppo potente e super accessoriato e per per l'uso che ne faccio io (noi) è fin troppo in termini di budget se poi non viene sfruttato. DUE ci sono parecchie recensioni negative in merito a questo fritz, tanta delusione e amarezza per avm su quest'ultimo prodotto. Quindi ho deciso di prendere un modem/router semplice e senza tanti fronzoli che supporti oltre all'adsl/2 anche la vdsl/2. Non è stato facile cercare tra mille prodotti quello più adatto alle mie esigenze tra i marchi più blasonati del marcato, ma all fine ci sono riuscito e ne parlano anche molto bene della sua potenza su alcuni siti tuchi e russi!

il modello è Tenda V300 Modem Router ADSL2+/VDSL2

http://www.tendacn.com/en/product/V300.html


Mai giudicare un libro della copertina!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 10:41   #1018
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Inizialmente si ero tentato dal 7590, poi però pensandoci e guardando le varie recensioni ho desistito dal comparlo per 2 semplici motivi: UNO è troppo potente e super accessoriato e per per l'uso che ne faccio io (noi) è fin troppo in termini di budget se poi non viene sfruttato. DUE ci sono parecchie recensioni negative in merito a questo fritz, tanta delusione e amarezza per avm su quest'ultimo prodotto. Quindi ho deciso di prendere un modem/router semplice e senza tanti fronzoli che supporti oltre all'adsl/2 anche la vdsl/2. Non è stato facile cercare tra mille prodotti quello più adatto alle mie esigenze tra i marchi più blasonati del marcato, ma all fine ci sono riuscito e ne parlano anche molto bene della sua potenza su alcuni siti tuchi e russi!

il modello è Tenda V300 Modem Router ADSL2+/VDSL2

http://www.tendacn.com/en/product/V300.html


Mai giudicare un libro della copertina!
Porte LAN/WAN FE, WiFi limitato a 2,4 GHz... Mamma mia che vecchiume

Facevi prima a prenderti uno Smart Modem TIM TG789 vac v2 (14€ su ebay) e sbloccarlo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:01   #1019
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Porte LAN/WAN FE, WiFi limitato a 2,4 GHz... Mamma mia che vecchiume

Facevi prima a prenderti uno Smart Modem TIM TG789 vac v2 (14€ su ebay) e sbloccarlo.
Fin'ora ho sempre usato la banda 2,4Ghz anche perché la 5 non è supportata dai vari device, inoltre a me basta e avanza anche la standard n non mi serve AC di cui sopra. Altra cosa 100mega sono più che sufficienti, è inutile avere un modem/router da 300€ con 1000 porte di 10GB, WI-FI 2300 AC.....scusami eh, ad ognuno il suo per per il proprio budget ed esigenze personali. Io non ho soldi da buttare fuori dalla finestra in questo momento (e leggendo su Amazon alcune recensioni di prodotti Hig end , ho ragione)!

Comunque l'apparenza spesso inganna, a volte è più affidabile un buon prodotto economico che non quello più blasonato sul mercato!

Ultima modifica di chris190 : 20-03-2018 alle 12:03.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:13   #1020
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Fin'ora ho sempre usato la banda 2,4Ghz anche perché la 5 non è supportata dai vari device, inoltre a me basta e avanza anche la standard n non mi serve AC di cui sopra. Altra cosa 100mega sono più che sufficienti, è inutile avere un modem/router da 300€ con 1000 porte di 10GB, WI-FI 2300 AC.....scusami eh, ad ognuno il suo per per il proprio budget ed esigenze personali. Io non ho soldi da buttare fuori dalla finestra in questo momento (e leggendo su Amazon alcune recensioni, ho ragione)!

Comunque l'apparenza spesso inganna, a volte è più affidabile un buon prodotto economico che non quello più blasonato sul mercato!
Certo tutto va rapportato alle esigenze personali, e in fondo viene offerto a un prezzo più che accessibile (23€ su Amazon). Comunque è un apparato tecnologicamente obsoleto; per dire il TG789 già citato ha le porte GbE e soprattutto il wifi 5 GHz, che male non fa, quantomeno in prospettiva. E lo trovi nuovo (brandizzato TIM) ad un prezzo persino inferiore.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v