Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-08-2022, 13:54   #1001
jyk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I veri stupidi siamo noi che perdiamo tempo a leggere i suoi post e a rispondere a certe sciocchezze campate per aria.
This.

Paragonare l'acquisto di un videogame con un cazzotto da prendere, si dovrebbe commentare da se
jyk è offline  
Old 02-08-2022, 14:19   #1002
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
The invoiker pigliati wasteland 3 è in italiano è pare anche bello
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 02-08-2022, 15:47   #1003
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da megamitch
nfatti è stato surreale vedere le scene in lingua indiana sottotitolato in bulgaro.
Scusa ma che razzo c'hai capito ?

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
The invoiker pigliati wasteland 3 è in italiano è pare anche bello
Ma che sei matto ? Gli Inxile sono gli anti-italiani per eccellenza, ti sei già scordato che fecero con Wasteland 2 e Torment ? Non bisogna dargli neanche un centesimo !
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 02-08-2022 alle 15:49.
Darkless è offline  
Old 02-08-2022, 16:21   #1004
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Scusa ma che razzo c'hai capito ?



Ma che sei matto ? Gli Inxile sono gli anti-italiani per eccellenza, ti sei già scordato che fecero con Wasteland 2 e Torment ? Non bisogna dargli neanche un centesimo !
Ovviamente nulla, ma erano solo alcune scene. È stato divertente trovarmici come situazione, sembrava la classica situazione da commedia all’italiana che si vede, appunto, al cinema
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 02-08-2022, 18:57   #1005
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma che sei matto ? Gli Inxile sono gli anti-italiani per eccellenza, ti sei già scordato che fecero con Wasteland 2 e Torment ? Non bisogna dargli neanche un centesimo !
Con tormet onestamente mi han fatto un piacere.
Stavo quasi per comprarlo quel pippone* che non avrei mai finito .

Cmq w2 ha l'italiano , e anche w3 dopo 2 secoli , e forse a scrocco ( non ho seguito la cosa) ma c'è pure li.

Si possono comprare tutti e 2 senza remore , sono belli e ci facciamo vedere come italiani.


*Parlo del remake per chi fraintendesse.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 02-08-2022, 19:56   #1006
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq w2 ha l'italiano
Bisogna vedere come ce l'han messo però, han fatto na bella furbata.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 03-08-2022, 08:18   #1007
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Ieri sera ho iniziato una coop con un amico, avevo già dato un'occhiata a fine 2021 al gioco, mi sembra lo stiano rimpolpando abbastanza, anche graficamente si vede che lo stanno pulendo ecc.. Non mi è ben chiara la dinamica dei turni però, a volte sembrano simultanei anche se nella parte superiore c'è la "sequenza", l'ordine di come si dovrebbero svolgere. Continuerò in questi giorni comunque, è da Diivinity Orignal Sin 2 che mi manca di giocare un bell'rpg in cooperativa con amici
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline  
Old 03-08-2022, 08:41   #1008
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Mi stava sorgendo un dubbio.

Da qualche settimana sto giocando la sera con alcuni amici a Solasta, che fa uso della versione 5.0 di D&D. Ora, al netto di alcune scelte discutibili su quel gioco, la 5.0 a me sembra un'autentica cagata, che non ha nulla a che vedere con D&D nè con un GDR, oltre al fatto che pecca paurosamente anche dal punto di vista nel quale dovrebbe eccellere (il bilanciamento).


Sintetizzando: su BG3 che edizione di D&D hanno usato?
cronos1990 è offline  
Old 03-08-2022, 09:44   #1009
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Proprio la quinta
andry18 è offline  
Old 03-08-2022, 09:46   #1010
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Proprio la quinta
cronos1990 è offline  
Old 03-08-2022, 11:04   #1011
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi stava sorgendo un dubbio.

Da qualche settimana sto giocando la sera con alcuni amici a Solasta, che fa uso della versione 5.0 di D&D. Ora, al netto di alcune scelte discutibili su quel gioco, la 5.0 a me sembra un'autentica cagata, che non ha nulla a che vedere con D&D nè con un GDR, oltre al fatto che pecca paurosamente anche dal punto di vista nel quale dovrebbe eccellere (il bilanciamento).


Sintetizzando: su BG3 che edizione di D&D hanno usato?
Cos'ha che non va? Chiedo perchè non sono più a conoscenza dei dettagli sui regolamenti D&D.. Sarà che ieri era una prima prova, ma al primo pseudo "demone" abbiamo preso le mazzate
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline  
Old 03-08-2022, 11:06   #1012
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
The invoiker pigliati wasteland 3 è in italiano è pare anche bello
l'avevo controllato in passato perchè non è il solito rpg con maghi guerrieri ladri incantesimi ecc però non vorrei sia troppo militare:spara e tira granate e basta insomma. ci vuole qualche abilità un po futiristica. sarebbe favoloso un mass effect rpg, ma anche qualcosa tipo la campagna single player di starcraft mi andava bene da questo punto di vista, ci personaggi che hanno le loro abilità speciali
TheInvoker è offline  
Old 03-08-2022, 11:15   #1013
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
l'avevo controllato in passato perchè non è il solito rpg con maghi guerrieri ladri incantesimi ecc però non vorrei sia troppo militare:spara e tira granate e basta insomma. ci vuole qualche abilità un po futiristica. sarebbe favoloso un mass effect rpg, ma anche qualcosa tipo la campagna single player di starcraft mi andava bene da questo punto di vista, ci personaggi che hanno le loro abilità speciali
No ocio, Wasteland 3 è tanta roba, non pensare sia solo spara tira granate, ho fatto più run a quel gioco posso assicurarti che è moooolto valido. AL limite lo trovi anche sul Game Pass volessi provarlo senza per forza acquistare
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline  
Old 03-08-2022, 11:42   #1014
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
No ocio, Wasteland 3 è tanta roba, non pensare sia solo spara tira granate, ho fatto più run a quel gioco posso assicurarti che è moooolto valido. AL limite lo trovi anche sul Game Pass volessi provarlo senza per forza acquistare
parlavo solo dei combattimenti. in DOS 2 l'abilità che mi pi mi piaceva era quella che distribuiva difese e salute in pari quantità ai personaggi (amici o nemici) nel cerchio. oppure lo scambio di saluto (abilità di alto livello). Dubito che cose del gnere ci possano essere in un gioco "militare".
Però già se si possono creare di muri di nergia per parare i colpi, o lanciare scariche elettriche per disarmare i nemici (quindi non solo colpire per fare danno) o magari creare cortine fumogene per farci sparare da quelli che sono fuori, e seprattutto mimetizzarsi con lo stealth che c'è in ogni gioco, dal fantasy medioevale agli sci-fi ai vampiri...
TheInvoker è offline  
Old 03-08-2022, 11:59   #1015
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Cos'ha che non va? Chiedo perchè non sono più a conoscenza dei dettagli sui regolamenti D&D.. Sarà che ieri era una prima prova, ma al primo pseudo "demone" abbiamo preso le mazzate
Da quanto visto su Solasta è stato notevolmente semplificato e molte cose sono state standardizzate in modo tale da eliminare le cose OP, ma rendendo il tutto molto piatto e alcune classi piuttosto limitate. Questo al di là di alcune cose "poco condivisibili" (tipo i non-morti che subiscono tutti i tipi di effetti mentali) che però non so se saranno replicate qui su BG3.

Per farti un esempio, il mago. Sono al livello 11 e posso memorizzare solo 19 incantesimi. funziona come lo stregone, con un numero di slot per ogni livello di incantesimi (se non erro ne ho 5 di livello 1 e 2 di livello 6). L'intelligenza non determina in alcun modo incantesimi bonus, CD più difficili per gli incantesimi o altre menate, determina solo un bonus per l'uso di alcune abilità (lo stesso vale per altre caratteristiche. Per dire aumentare la Forza non aumenta il danno delle armi).
Molti incantesimi li mantieni tramite concentrazione e ne puoi avere solo uno attivo alla volta; per esempio Volare, e ogni volta basta essere colpiti per dover fare un tiro in concentrazione e non perdere l'effetto. Le CD da superare dipendono solo dal livello dell'incantesimo, per cui non hai modo di rendere "più potente" il mago e quasi tutte le volte che ne usi uso la componente "fortuna" data dal dado è troppo rilevante (tanto per capirci, ben che ti vada il nemico necessita di un 9-10 per salvarsi su un d20). Non esistono cose come talenti o altre cose che possa migliorare le tue capacità nell'uso degli incantesimi.

Il mago è quello che ne esce peggio da tutto ciò, ma anche altre classi non se la passano bene. Come il chierico che ha incantesimi di cura ridicoli (probabilmente per favorire le dinamiche di "short rest" che sono state inserite nel regolamento), ma parimenti hanno aggiunto cose che sono assurdamente troppo potenti per farne a meno. O ci sono classi come il Paladino che fanno di tutto e quasi sempre meglio di tutti gli altri.

Questo tralasciando altre dinamiche generiche come il tiro "con vantaggio" e "con svantaggio", che in alcune situazioni è anche una bella idea, ma in altri è orribile.
cronos1990 è offline  
Old 03-08-2022, 12:40   #1016
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
l'avevo controllato in passato perchè non è il solito rpg con maghi guerrieri ladri incantesimi ecc però non vorrei sia troppo militare:spara e tira granate e basta insomma. ci vuole qualche abilità un po futiristica. sarebbe favoloso un mass effect rpg, ma anche qualcosa tipo la campagna single player di starcraft mi andava bene da questo punto di vista, ci personaggi che hanno le loro abilità speciali
non è futuristico alla mass effect con alieni e menate varie , ma alla fallout 2.

armi ,granate coltelli , ci sono cure armature, persuasione hacking charme , ecc.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 03-08-2022, 12:43   #1017
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Dicasi post-apocalittico.
cronos1990 è offline  
Old 03-08-2022, 12:49   #1018
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dicasi post-apocalittico.
Si post - guerra atomica per l'esattezza.

Niente zombi per fortuna
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 03-08-2022, 12:50   #1019
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi stava sorgendo un dubbio.

Da qualche settimana sto giocando la sera con alcuni amici a Solasta, che fa uso della versione 5.0 di D&D. Ora, al netto di alcune scelte discutibili su quel gioco, la 5.0 a me sembra un'autentica cagata, che non ha nulla a che vedere con D&D nè con un GDR, oltre al fatto che pecca paurosamente anche dal punto di vista nel quale dovrebbe eccellere (il bilanciamento).


Sintetizzando: su BG3 che edizione di D&D hanno usato?
BG3 serve proprio per far da traino ai nuovi moduli della 5th Edition ambientati a Baldur's Gate, ed è collegato alla campagna cartacea.
La versione usata da solasta cmq non è propriamente quella di D&D, si basa sulla versione base free del ruleset customizzata.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 03-08-2022, 12:57   #1020
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
non è futuristico alla mass effect con alieni e menate varie , ma alla fallout 2.

armi ,granate coltelli , ci sono cure armature, persuasione hacking charme , ecc.
non mi interessano gli alieni e lo spazio, questo già lo so, ma anche in Cyberpunk non c'è qusto tipo di roba ma abbiamo oggetti per mimetizzarci, per rallentare il tempo o il cyberdeck per fare qualche attacco speciale "bruciare, avvelenare, stordire ecc"
TheInvoker è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v