Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2015, 20:22   #2241
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Qualcuno ha aggiornato a Windows 10?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 08:19   #2242
Psimo3
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 121
Mi sono fatto fare il preventivo per upgrade del portatile, ho deciso di farlo a fine mese appena rientro. Installerò anche w10, il consiglio che mi hanno dato è quello di aspettare qualche giorno per fare uscire i vari driver
Psimo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 20:32   #2243
safato
Junior Member
 
L'Avatar di safato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Qualcuno ha aggiornato a Windows 10?
Si l'ho fatto pochi giorni fa. Come funziona? Al momento ho questi problemi:
1) Se regolo la luminosità al di sotto del 62% mi si spegne lo schermo. Sia se uso la batteria o sono collegato alla presa 220v.
2) La ventolina di raffreddamento lavora più di prima.
3) La batteria dura di meno.
4) Ho dovuto aggiornare i driver della webcam per farla funzionare.
__________________
Asus VivoBook
Apple iPad air
One Plus 8 Pro
safato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 21:18   #2244
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da safato Guarda i messaggi
Si l'ho fatto pochi giorni fa. Come funziona? Al momento ho questi problemi:
1) Se regolo la luminosità al di sotto del 62% mi si spegne lo schermo. Sia se uso la batteria o sono collegato alla presa 220v.
2) La ventolina di raffreddamento lavora più di prima.
3) La batteria dura di meno.
4) Ho dovuto aggiornare i driver della webcam per farla funzionare.
Meglio aspettare allora .
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 17:50   #2245
safato
Junior Member
 
L'Avatar di safato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Meglio aspettare allora .
Ma guarda dopo gli ultimi update il problema con la luminosità è rimasto. Mentre la durata delle batteria è migliorata. Anche la ventola lavora di meno. Di certo l'USB 3.0 ora funziona bene, mentre su Win 7 anche con gli ultimi driver avevo problemi. Per il resto l'O.S gira bene.
__________________
Asus VivoBook
Apple iPad air
One Plus 8 Pro
safato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 20:50   #2246
Psimo3
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 121
Salve ho fatto l'upgrade al notebook, montato ssd adata pro SP900 da 512gb , 8 gb di ram e Windows 10. Ho riscontrato il problema della luminosità dello schermo sotto una soglia si spegne e non c'è verso di riaccenderlo, sono riuscito a ripristinarlo collegando il notebook alla tv via hdmi. Dipende dai driver?
Psimo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 18:25   #2247
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da Psimo3 Guarda i messaggi
Salve ho fatto l'upgrade al notebook, montato ssd adata pro SP900 da 512gb , 8 gb di ram e Windows 10. Ho riscontrato il problema della luminosità dello schermo sotto una soglia si spegne e non c'è verso di riaccenderlo, sono riuscito a ripristinarlo collegando il notebook alla tv via hdmi. Dipende dai driver?
Ciao, innanzitutto come va con l'ssd? Hai riscontrato miglioramenti tangibili?
Per quanto riguarda la luminosità, questo è un problema legato ai driver, c'è poco da fare però in prima pagine c'è una soluzione che ho adottato su win7 ma non so se funziona con win10 (e non risolve nemmeno definitivamente il problema).

AGGIORNAMENTO DRIVER SCHEDA VIDEO (17/02/2015)
Se non volete avere problemi di alcuni tipo, la versione driver da installare è la 13.4. Se avete necessità degli ultimissimi driver, potete installare la 14.12 a patto di andare nel registro di sistema, e al percorso
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\C lass\{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000" aggiungere un valore "DWORD Value (32-bit)" chiamare questo valore "KMD_EnableBrightnessInterface2" e settare il suo valore ad 1; se non fate questo passaggio il monitor del portatile risulterà spento. Il funzionamento è regolare se viene collegato un monitor esterno.
In questo modo la luminosità sarà attiva al massimo e potrete abbassarla fino al 65% andando su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia".
Vi consiglio di tenere attive le scorciatoie da tastiera per la modifica della luminosità in modo che se dovreste scendere sotto la soglia limite, potrete riattivare rapidamente la luminosità.
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 19:44   #2248
Psimo3
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 121
Con ssd e 8 gb di ram è tutta un'altra storia il notebook si accende in pochi secondi, lo consiglio veramente come upgrade. Aspetterò i nuovi driver sperando risolvano il problema, ci sarà da aspettare immagino
Psimo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 20:14   #2249
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da Psimo3 Guarda i messaggi
Con ssd e 8 gb di ram è tutta un'altra storia il notebook si accende in pochi secondi, lo consiglio veramente come upgrade. Aspetterò i nuovi driver sperando risolvano il problema, ci sarà da aspettare immagino
Non è detto che i driver vengano rilasciati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 14:31   #2250
Ganondorf
Senior Member
 
L'Avatar di Ganondorf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Da scheda tecnica non è possibile, puoi provarci e farci sapere .
Magari fosse possibile portarla a 16GB .
Qui ci sono due tipi che sostengono sia possibile installare 16 GB.
Appena ho modo (€) ci provo e faccio sapere
Ganondorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 15:40   #2251
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf Guarda i messaggi
Qui ci sono due tipi che sostengono sia possibile installare 16 GB.
Appena ho modo (€) ci provo e faccio sapere
Conto di provarci anche io appena ho soldi disponibili; sarebbe una manna, una sorta di highlander dei notebook
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 09:54   #2252
Ganondorf
Senior Member
 
L'Avatar di Ganondorf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
Messaggi: 714
Buongiorno a tutti

Come promesso ho provveduto ad acquistare un kit da 2x8 GB DDR3 1333 MHz Corsair Value Select cod. CMSO16GX3M2A1333C9 da noto shop online (ama...on) al costo di € 92.09 ss inc.



Al primo avvio sembrava tutto ok, il sistema mi riconosceva correttamente i 16 GB e stavo iniziando a stressare un pò l'nb per verificarne la stabilità.



Dopo pochi minuti tuttavia il sistema è diventato instabile iniziando a comparire le odiose schermate blu.



Ho inizialmente pensato che potesse dipendere dalla presunta incompatibilità con i 16 GB ma poi ho iniziato a fare test con i singoli banchi da 8GB. Ho così scoperto che uno dei due banchi aveva problemi.
Il sistema infatti risultava ugualmente instabile generando errori con diverse applicazioni a prescindere dallo slot utilizzato mentre non sembrava avere problemi con il banco sano.



Ora, come dicevo, non ho la certezza matematica che i 16 GB siano compatibili con il nostro nb in quanto non ho potuto fare test, benchmark e quant'altro per un periodo di tempo sufficientemente lungo però ho la sensazione che sia così.
Ho avviato la procedura di reso con sostituzione, purtroppo però si tratterà di aspettare un pò di tempo perchè l'articolo ad oggi non risulta disponibile.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
Ganondorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:34   #2253
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Come promesso ho provveduto ad acquistare un kit da 2x8 GB DDR3 1333 MHz Corsair Value Select cod. CMSO16GX3M2A1333C9 da noto shop online (ama...on) al costo di € 92.09 ss inc.



Al primo avvio sembrava tutto ok, il sistema mi riconosceva correttamente i 16 GB e stavo iniziando a stressare un pò l'nb per verificarne la stabilità.



Dopo pochi minuti tuttavia il sistema è diventato instabile iniziando a comparire le odiose schermate blu.



Ho inizialmente pensato che potesse dipendere dalla presunta incompatibilità con i 16 GB ma poi ho iniziato a fare test con i singoli banchi da 8GB. Ho così scoperto che uno dei due banchi aveva problemi.
Il sistema infatti risultava ugualmente instabile generando errori con diverse applicazioni a prescindere dallo slot utilizzato mentre non sembrava avere problemi con il banco sano.



Ora, come dicevo, non ho la certezza matematica che i 16 GB siano compatibili con il nostro nb in quanto non ho potuto fare test, benchmark e quant'altro per un periodo di tempo sufficientemente lungo però ho la sensazione che sia così.
Ho avviato la procedura di reso con sostituzione, purtroppo però si tratterà di aspettare un pò di tempo perchè l'articolo ad oggi non risulta disponibile.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
Grandissimo, hai reso un servizio impagabile .
Se confermerai la compatibilità con i 16GB .

Non ce l'hai fatta a testare 8+4 oppure 8+2?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"

Ultima modifica di Abadir : 22-10-2015 alle 18:16.
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 07:16   #2254
davidinf23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Come promesso ho provveduto ad acquistare un kit da 2x8 GB DDR3 1333 MHz Corsair Value Select cod. CMSO16GX3M2A1333C9 da noto shop online (ama...on) al costo di € 92.09 ss inc.



Al primo avvio sembrava tutto ok, il sistema mi riconosceva correttamente i 16 GB e stavo iniziando a stressare un pò l'nb per verificarne la stabilità.



Dopo pochi minuti tuttavia il sistema è diventato instabile iniziando a comparire le odiose schermate blu.



Ho inizialmente pensato che potesse dipendere dalla presunta incompatibilità con i 16 GB ma poi ho iniziato a fare test con i singoli banchi da 8GB. Ho così scoperto che uno dei due banchi aveva problemi.
Il sistema infatti risultava ugualmente instabile generando errori con diverse applicazioni a prescindere dallo slot utilizzato mentre non sembrava avere problemi con il banco sano.



Ora, come dicevo, non ho la certezza matematica che i 16 GB siano compatibili con il nostro nb in quanto non ho potuto fare test, benchmark e quant'altro per un periodo di tempo sufficientemente lungo però ho la sensazione che sia così.
Ho avviato la procedura di reso con sostituzione, purtroppo però si tratterà di aspettare un pò di tempo perchè l'articolo ad oggi non risulta disponibile.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
Molto interessante...adesso sono fermo a 8 GB, però raddoppiare non sarebbe affatto male!!!! Grazie per le info...aspetto con interesse la seconda parte della prova!!
davidinf23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 11:02   #2255
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Vi segnalo la possibilità di aggiungere due porte usb al notebook utilizzando lo slot express card; io ne ho avuto necessità in quanto misteriosamente una delle tre porte del notebook non funziona più ed ero rimasto solo con due porte usb.
Io ho acquistato la CSL - Scheda Express Card PCMCIA USB 3.0 Super Speed su Amaz*n.
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:42   #2256
Ganondorf
Senior Member
 
L'Avatar di Ganondorf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
Messaggi: 714
Carissimi

Ieri sono arrivate le ram in sostituzione.

Per modello e foto vi rimando al mio post di sopra, non ho avuto molto tempo per fare test però vi inizio a postare uno screen di memtest86 in running per oltre tre ore senza problemi e lo screen di cpu-z.

Resto a vs disposizione per chiarimenti, foto e quant'altro



Ganondorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:15   #2257
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf Guarda i messaggi
Carissimi

Ieri sono arrivate le ram in sostituzione.

Per modello e foto vi rimando al mio post di sopra, non ho avuto molto tempo per fare test però vi inizio a postare uno screen di memtest86 in running per oltre tre ore senza problemi e lo screen di cpu-z.

Resto a vs disposizione per chiarimenti, foto e quant'altro



__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:52   #2258
davidinf23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf Guarda i messaggi
Carissimi

Ieri sono arrivate le ram in sostituzione.

Per modello e foto vi rimando al mio post di sopra, non ho avuto molto tempo per fare test però vi inizio a postare uno screen di memtest86 in running per oltre tre ore senza problemi e lo screen di cpu-z.

Resto a vs disposizione per chiarimenti, foto e quant'altro



Ottimo!! Grazie!!
davidinf23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 20:40   #2259
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da davidinf23 Guarda i messaggi
io non ho ancora fatto l'aggiornamento a win8, però ho fatto upgrade da hd a ssd da 512 giga e da 4 a 8 giga di ram; e chi lo cambia più, 26 secondi per essere pronto ed oerativo, la Creative Suite CS6 ci gira a meraviglia, circa un mese fa ho comprato la batteria nuova della Patona; i 1100 euro investiti a febbraio del 2009 fruttano ancora oggi molto bene...poi per stare al passo con i tempi, per il lavoro, ho appena comprato il Surface Pro 3..
Come ti sei trovato con questa batteria?

P.S. Se mi dai il link diretto a quella che hai acquistato mi fai un grosso favore.
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"

Ultima modifica di Abadir : 26-11-2015 alle 20:43.
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 22:39   #2260
davidinf23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Come ti sei trovato con questa batteria?

P.S. Se mi dai il link diretto a quella che hai acquistato mi fai un grosso favore.
Molto bene!
funziona in modo ottimale...
questo è il prodotto che ho acquistato

http://www.amazon.it/dp/B00F459ZKM/r...597321_TE_item

io lo avevo preso direttamente da amazon e non da venditori secondari, però adesso non c'è più questa possibilità

ciao
davidinf23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v