Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-02-2020, 17:30   #1041
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Si può anche girare il pensiero al contrario....
Quando ci devono massacrare con logiche di austerity (o regole assurde) l'Europa si ricorda di noi e ce le impone...
quando invece siamo noi a chiedere aiuto...
sarà perchè certi imbecilli, eletti al parlamento europeo, anzichè fare il lavoro per cui sono stati eletti e profumatamente pagati, si sono imboscati 49 milioni e vanno in giro a fare campagna elettorale perenne e video su tik tok?
dov'erano i furbacchioni quando queste "regole assurde" venivano decise e votate? ad ubriacarsi di cocktail in spiaggia?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-02-2020, 17:30   #1042
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Sarò di parte ma la nostra cucina (beveraggi inclusi ) è la migliore del mondo.
Tutti noi abbiamo girato un po e mangiato, gli altri paesi pur avendo delle eccellenze alimentari la nostra varietà se la scordano.
Oltre ad essere una cucina sana e una filiera tutto sommato ben controllata.
Poi ci sono ovviamente differenze sociali e culturali tra nazione e nazione (non potrebbe essere altrimenti) però...

Ma come diavolo fai a mangiarti il mio labrador per la miseria
(E fosse solo questo).
Diro' l'ovvio, immagino non tutti i paesi abbiano avuto la stessa storia e non tutti i paesi si siano trovati ad affrontare per necessita' l'adattamento o magari l'inventarsi qualche "alternativa" a cio' che si mangiava in epoche precedenti pur di sopravvivere per se stessi e le nuove generazioni. Non critico, a prescindere da quell' alimento che a me "piace" o "non piace" (parola che in se non vuol dire nulla semplicemente perche' per la mia evoluzione personale un alimento in un certo contesto in una certa fase evolutiva formativa e' risultato prima utile poi abitudine poi bisogno e dopo decenni rimane quella memoria intrinseca), perche' spesso si da per scontato che il futuro sia sempre una costante migliorativa (ma quando mai) senza ricordarci che guerre, carestie, epidemie (..), crisi globali, possono o meno capitare nel corso degli anni, decenni, secoli etc... e allora pur di riempire lo stomaco, nella condizione inversa e' probabile che sia l'animale domestico a tentare di mangiare noi stessi.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2020 alle 17:40.
386DX40 è offline  
Old 28-02-2020, 17:34   #1043
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
guarda, non credo che farebbe differenza.

in questi giorni ho visto tante psicosi (amuchina, supermercati, tg, giornali, talk), e poi gente con 38 di febbre che va a lavorare tossendo e starnutendo in faccia a tutto e tutti.
per cui in realtà la gente si divide tra stupidi che non sanno stare a casa quando stanno male e stronzi che anche se stanno male vanno in giro a contagiare il prossimo.

arrivasse ebola sul serio, si parlerebbe tanto di quarantene e misure di prevenzione varie, oh che paura, facciamo incetta al supermercato e spalmiamoci di amuchina, ma poi tutti farebbero quel che cazzo gli pare e infetterebbero il prossimo con allegra nonchalance da cazzari.
Non conosco la qualità dei medici cinesi con la medicina tradizionale, ma vorrei farti notare che i due turisti ricoverati da noi qui in Italia hanno avuto cure di altissimo livello e sono usciti perfettamente guariti (nonostante fossero andati persino in terapia intensiva).
Quindi conta moltissimo anche il personale che ti viene dedicato, le strutture e le medicine a disposizione.
Sicuramente alcune persone dovrebbero imparare quel minimo di rispetto che prevede quando sei REALMENTE ammalato, di stare a casa per evitare di danneggiare te stesso e chi ti circonda.
Ma se guardi il livello medio di senso civico che abbiamo raggiunto, direi che stiamo tornando indietro piuttosto che migliorare.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-02-2020, 17:40   #1044
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sarà perchè certi imbecilli, eletti al parlamento europeo, anzichè fare il lavoro per cui sono stati eletti e profumatamente pagati, si sono imboscati 49 milioni e vanno in giro a fare campagna elettorale perenne e video su tik tok?
dov'erano i furbacchioni quando queste "regole assurde" venivano decise e votate? ad ubriacarsi di cocktail in spiaggia?
Senza colpevolizzare questo o quel politico (che per tua info non ho votato), il problema è che al Parlamento Europeo continuiamo a mandare gli scartati delle nostre elezioni.
Siamo ancora convinti che non servano a nulla, salvo poi lamentarci quando ci ritroviamo con delle leggi decise da altri che ci massacrano.
Ma in questo anche noi italiani siamo poco o male informati.
Ti risulta che ci siano molte televisioni o giornali che dedichino costantemente informazioni su ciò che succede in quel di Bruxelles o Strasburgo?
Se ne parla solo quando è troppo tardi, ma nel frattempo nessuno ha mai messo un veto o fatto un'interrogazione.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-02-2020, 17:40   #1045
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14479
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Diro' l'ovvio, immagino non tutti i paesi abbiano avuto la stessa storia e non tutti i paesi si siano trovati ad affrontare per necessita' l'adattamento o magari l'inventarsi qualche "alternativa" a cio' che si mangiava in epoche precedenti pur di sopravvivere per se stessi e le nuove generazioni. Non critico, a prescindere da quell' alimento che a me "piace" o "non piace" (parola che in se non vuol dire nulla semplicemente perche' per la mia evoluzione personale un alimento in un certo contesto in una certa fase evolutiva formativa e' risultato prima utile poi abitudine poi bisogno e dopo decenni rimane quella memoria intrinseca), perche' spesso si da per scontato che il futuro sia sempre una costante migliorativa (ma quando mai) senza ricordarci che guerre, carestie, epidemie (..), crisi globali, possono o meno capitare nel corso degli anni, decenni, secoli etc... e allora pur di riempire lo stomaco, nella condizione inversa e' probabile che sia l'animale domestico e tentare di mangiare noi stessi.
Chiaro parlavo per questo di differenze culturali, il discorso è ben ampio e fa parte dell'evoluzione di ogni nazione/territorio/clima ecc.. altrimenti mangeremmo tutti le stesse cose.

Quote:
ho visto immagini in cui li buttavano vivi in una grande buca con uno scavatore, spingendoli dentro e seppellendoli vivi.
non so chi sia l'animale...
E anche qui, siamo d'accordo, una cosa del genere è senz'altro disumana.
Ma non per questo smetterò di mangiare il maiale.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 28-02-2020, 17:40   #1046
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
1)... conta moltissimo anche il personale che ti viene dedicato, le strutture e le medicine a disposizione.
2)Sicuramente alcune persone dovrebbero imparare quel minimo di rispetto che prevede quando sei REALMENTE ammalato, di stare a casa per evitare di danneggiare te stesso e chi ti circonda. Ma se guardi il livello medio di senso civico che abbiamo raggiunto, direi che stiamo tornando indietro piuttosto che migliorare.
1) e quanti sono i contagiati in rapporto alle strutture disponibili
2)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-02-2020, 17:45   #1047
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Senza colpevolizzare questo o quel politico (che per tua info non ho votato), il problema è che al Parlamento Europeo continuiamo a mandare gli scartati delle nostre elezioni.
Siamo ancora convinti che non servano a nulla, salvo poi lamentarci quando ci ritroviamo con delle leggi decise da altri che ci massacrano.
Ma in questo anche noi italiani siamo poco o male informati.
Ti risulta che ci siano molte televisioni o giornali che dedichino costantemente informazioni su ciò che succede in quel di Bruxelles o Strasburgo?
Se ne parla solo quando è troppo tardi, ma nel frattempo nessuno ha mai messo un veto o fatto un'interrogazione.

anzi, certa gente VUOLE che l'europa ci massacri, che avvengano più crimini, che i ladri non vadano in carcere ecc.
insomma, certi politici CREANO il problema per portelo poi additare, proporsi come "quelli che risolvono", e farsi votare dalla massa degli imbecilli boccaloni. Quello di cui sopra è uno di quelli, e non è il solo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-02-2020, 17:46   #1048
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sul serpente e la coda d'alligatore non mi esprimo, ma in Italia ci sono il brodo di tartarughe e le zampe di rana fritte, quindi siamo molto più evoluti

L'ultima volta che dei turisti mi hanno visto mangiare i ricci di mare, mi hanno guardato con un misto tra il curioso e lo schifato
Francamente non ho mai mangiato nè la tartaruga nè la rana.
Il problema è che rispetto ad un serpente o un alligatore, credo che siano più controllabili a livello sanitario.
Fermo restando che preferisco rimanere sul tradizionale.
Alla fine abbiamo tante forme animali da mangiare e penso si possa vivere anche senza provare qualsiasi cosa si muova su questa terra.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-02-2020, 17:47   #1049
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh, direi che il voltafaccia carpiato con avvitamento e piroetta è uno dei marchi nazionali.
siamo fatti così, poco da lamentarci troppo...
e i mesi prossimi saranno costellati da molte performance in questo senso, anche perchè quando l'emergenza finirà, si apriranno le 'gabbie etiche'
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 28-02-2020, 17:48   #1050
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
1) e quanti sono i contagiati in rapporto alle strutture disponibili
2)
1) Beh ovvio... abbiamo potuto dare un servizio di qualità ASSOLUTA, proprio perchè erano pochi. Francamente non sono convinto che avrebbe avuto lo stesso decorso la malattia nel paese di origine.

2) Almeno due persone civili le abbiamo... in qualche migliaio di anni, conquisteremo il mondo
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-02-2020, 17:56   #1051
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

anzi, certa gente VUOLE che l'europa ci massacri, che avvengano più crimini, che i ladri non vadano in carcere ecc.
insomma, certi politici CREANO il problema per portelo poi additare, proporsi come "quelli che risolvono", e farsi votare dalla massa degli imbecilli boccaloni. Quello di cui sopra è uno di quelli, e non è il solo.
Come ho scritto sopra, non ne faccio una questione di ideologia politica.
Nella mia vita ho votato da sinistra fino a destra senza alcuna remora.
Questo perchè trovo insensato fissarmi con un partito se questo non rappresenta il mio pensiero (e ne ho viste tante di persone che votano sempre uguale in ogni caso senza mai usare un po' di spirito critico).
Mi diverte spesso vedere gli "scontri" (sì vabbè in tv, poi sono tutti amiconi) tra i vari politici, ma non ho avuto mai un problema a condividere a volte l'uscita di un esponente di un ramo parlamentare piuttosto che dell'altro.
Credere che tutte le soluzioni siano solo da una parte, mi sembra un po' riduttivo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-02-2020, 17:57   #1052
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
cmq, psicosi e razzie nei supermercati, e balzo dei contagi pure in germania

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ntena/5720038/
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-02-2020, 17:59   #1053
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
stupidità folle globalizzata
una gran bella consolazione
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 28-02-2020, 18:00   #1054
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...Credere che tutte le soluzioni siano solo da una parte, mi sembra un po' riduttivo.
poco ma sicuro.
ma spesso certe "cause" si travestono "soluzioni". E l'ipocrisia e la falsità sono imperdonabili.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-02-2020, 18:01   #1055
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14479
Tutto il mondo è paese...oggi rispetto a settimana scorsa almeno ho trovato
la quasi normalità (sia nei banconi che numero di persone)nel fare la spesa.
Che è già qualcosa.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 28-02-2020, 18:02   #1056
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
stupidità folle globalizzata una gran bella consolazione
Essere additati come untori -e patirne le conseguenze economiche- quando probabilmente siamo solo stati i più corretti e trasparenti, non è che mi vada molto.
Quantomeno, mal comune mezzo gaudio
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-02-2020, 18:03   #1057
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Tutto il mondo è paese...oggi rispetto a settimana scorsa almeno ho trovato
la quasi normalità (sia nei banconi che numero di persone)nel fare la spesa.
Che è già qualcosa.
io veramente non ho trovato nessuna differenza apprezzabile in nessun giorno. NON ho trovato scaffali svuotati, solo meno traffico in giro.
un coronavirus al mese e debelliamo il traffico
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-02-2020, 18:05   #1058
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14479
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io veramente non ho trovato nessuna differenza apprezzabile in nessun giorno. NON ho trovato scaffali svuotati, solo meno traffico in giro.
un coronavirus al mese e debelliamo il traffico
Non so di dove sei, io sto in brianza e settimana scorsa c'è stata razzia.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 28-02-2020, 18:08   #1059
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
1) Beh ovvio... abbiamo potuto dare un servizio di qualità ASSOLUTA, proprio perchè erano pochi. Francamente non sono convinto che avrebbe avuto lo stesso decorso la malattia nel paese di origine.

2) Almeno due persone civili le abbiamo... in qualche migliaio di anni, conquisteremo il mondo
1)claro.
2)cos'è, una proposta?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-02-2020, 18:10   #1060
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Essere additati come untori -e patirne le conseguenze economiche- quando probabilmente siamo solo stati i più corretti e trasparenti, non è che mi vada molto.
Quantomeno, mal comune mezzo gaudio
ce la siamo pure cercata, ma non si può negare che fosse (anzi, sia) poco accettabile
detto questo, le etichette a prescindere sono veloci da applicare, ma lente da togliere (come dovremmo sapere bene anche noi)

ps: anche perchè ovviamente ci sono grossi interessi economici, ad esempio se i turisti invece che in italia vanno in altri paesi europei, non è che piangono
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 28-02-2020 alle 18:12.
s-y è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1