Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2017, 08:59   #241
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10437
Quote:
Originariamente inviato da mojitoclub Guarda i messaggi
Aggiornato con successo piallando tutto.
Con "software creativi" la situazione al momento è questa:

- Logic (ultima versione) gira una meraviglia

- Capture One non parte neanche. Ho scritto a Phase One, attendo risposta
- PS CS6 si pianta già in fase di installazione
- Adobe Audition stessa cosa

Per questi ultimi due software, Adobe a quanto pare è ancora al lavoro per risolvere, intanto suggerisce una soluzione temporanea, questa: https://helpx.adobe.com/creative-clo...os-sierra.html ma con me non ha funzionato...

Voi come siete messi ?
Fin dalla prima beta di High Sierra con CaptureOne Pro ( 10 ) non ho mai avuto nessun problema grave, solamente qualche piccolo impuntamento durante qualche post produzione di RAW... Cosa poi per altro risolta con gli aggiornamenti di macOS e del programma stesso.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:10   #242
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da mojitoclub Guarda i messaggi
Aggiornato con successo piallando tutto.
Con "software creativi" la situazione al momento è questa:

- Logic (ultima versione) gira una meraviglia

- Capture One non parte neanche. Ho scritto a Phase One, attendo risposta
- PS CS6 si pianta già in fase di installazione
- Adobe Audition stessa cosa

Per questi ultimi due software, Adobe a quanto pare è ancora al lavoro per risolvere, intanto suggerisce una soluzione temporanea, questa: https://helpx.adobe.com/creative-clo...os-sierra.html ma con me non ha funzionato...

Voi come siete messi ?
E' il programma che uso anche io.
Per questo motivo, continuo a ritenere controproducente la smania di aggiornare subito.
Io aspetterò che tutte le varie suite di programmi che ho pagato, vengano aggiornate e rese compatibili con HighSierra e che quest'ultimo, venga ottimizzato con successivi update di versione che rilasceranno come sempre avvenuto.
Poi a quel punto, migrerò tutto su HighSierra...ma se ne ripalerà come minimo con il nuovo anno.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:12   #243
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10437
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
È il disco di sistema o un secondario? Io avevo sentito che i meccanici non li trasformava
I dischi secondari anche meccanici possono essere convertiti ( da Utility Disco ) in APFS senza problemi... I " Macintosh HD " ovvero il volume di avvio dei Mac di default sono convertiti nel nuovo file system solamente se SSD; al momento i Fusion Drive e gli HDD sono fuori!!
Si tratta di una precisa scelta di immagine quella di Apple, di privilegiare gli SSD, perché inizialmente APFS era aperto a tutti i formati come lo è anche ora ( da terminale ). Se ci fossero problemi intrinseci tra APFS e HDD allora le unità esterne non potrebbero, e dovrebbero, essere convertite, ma non è così.
E ciò è un peccato perchè uno dei vantaggi principali di APFS è il minor consumo di spazio e la crittografia nativa senza passare da File Vault che è un programma che si sovrappone ad HFS+.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:14   #244
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10437
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
E' il programma che uso anche io.
Per questo motivo, continuo a ritenere controproducente la smania di aggiornare subito.
Io aspetterò che tutte le varie suite di programmi che ho pagato, vengano aggiornate e rese compatibili con HighSierra e che quest'ultimo, venga ottimizzato con successivi update di versione che rilasceranno come sempre avvenuto.
Poi a quel punto, migrerò tutto su HighSierra...ma se ne ripalerà come minimo con il nuovo anno.
Ripeto mai avuto problemi tra CaptureOne 10 e High Sierra di cui l'ultimo aggiornamento, di C1, è stato fatto poche settimane fa....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:52   #245
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
A me ha dato problemi insormontabili "Internet Recovery" su macbook pro 2015 e 2016.

è il modo migliore per fare un' installazione pulita e lo uso sempre, ma con High Sierra dava un errore.
Ho usato la classica chiavetta e non c'è stato problema
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 10:39   #246
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
nonsi puo disattivare la cosa della firma digitale?
Ciao . Grazie per l’attenzione. No: ho installato sul computer un programma per la redazione e l’invio di atti telematici (pagato uno sproposito). Mi lascia perplesso il fatto che aziende fornitrici di servizi digitali non si siano fatte trovare pronte al rilascio ufficiale dell’OS quando Apple aveva reso disponibili le beta da prima dell’estate. Uno spende migliaia di euro per un computer e non può aggiornarlo perché non aggiornano un programma da 100 mb di una chiavetta.

Ultima modifica di commonline : 28-09-2017 alle 10:42.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 10:47   #247
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Il programma che ho suggerito io per la chiavetta non si installa e non richiede la password di amministratore, solo la normale autorizzazione al primo avvio essendo stato scaricato da internet.
Alla fine crea la permetta così come se si farebbe da terminale, nemmeno una immagine particolare assegna al disco. Credo esegua semplicemente il comando da Terminale.
Quoto e aggiungo: menomale che c'è ancora gente che "perde" del tempo prezioso per spiegare l'ovvio che è noto da anni.

Quote:
Originariamente inviato da commonline Guarda i messaggi
Il software della chiavetta Aruba per la firma digitale non è compatibile con High Sierra: ho ripristinato a Sierra.
Mi dispiace dovertelo dire ma si sapeva, ogni anno è sempre così: esce Mac OS nuovo e Aruba dorme.

Io faccio il tuo stesso uso della firma digitale (siamo 99% colleghi ) e per questo motivo aggiornerò tra qualche tempo.

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
ma come mai ancora ad oggi un mac os ci mette il doppio del tempo per avviarsi rispetto a windows 10?
Windows 9/10 secondi
Mac os high sierra 22 secondi
Mac os sierra 16/17 secondi

Numeri imbarazzanti.
10 anni fa era il contrario. Ed era molto peggio, visto che si parlava di numeri più grandi e quindi di conseguenza la forbice era più ampia. Sono numeri imbarazzanti, è vero, ma sinceramente qualche secondo in più non cambia molto, almeno per me, che tra l'altro lascio il Mac sempre in stop e mai spento (ma farei la stessa cosa con un notebook Windows).

Comunque credo che queste differenze ci siano perché Windows dopo la schermata di login probabilmente continua a "caricare roba", nel senso che arriva prima al login ma non è detto che sia totalmente avviato (al contrario del Mac che una volta sul login è 100% avviato). Comunque che sia "pronto" prima Windows 10, è vero.

Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
stesso errore , ovvio che il problema siano componenti esterni, ma se uno un hard disk diverso posso farmi tutti questi problemi ?
è assurdo
Ma no sei tu che non capisci Apple come direbbe qualcuno qui dentro

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
nonsi puo disattivare la cosa della firma digitale?
In che senso?!

Quote:
Originariamente inviato da commonline Guarda i messaggi
Ciao . Grazie per l’attenzione. No: ho installato sul computer un programma per la redazione e l’invio di atti telematici (pagato uno sproposito). Mi lascia perplesso il fatto che aziende fornitrici di servizi digitali non si siano fatte trovare pronte al rilascio ufficiale dell’OS quando Apple aveva reso disponibili le beta da prima dell’estate. Uno spende migliaia di euro per un computer e non può aggiornarlo perché non ti aggiornano un programma da 100 mb installato su una chiavetta.
Purtroppo, ti ripeto, è così. Ed è proprio per questo che mi rifiuto di installare software a pagamento, io vado col redattore gratuito e tanti saluti.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 11:17   #248
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo: menomale che c'è ancora gente che "perde" del tempo prezioso per spiegare l'ovvio che è noto da anni.



Mi dispiace dovertelo dire ma si sapeva, ogni anno è sempre così: esce Mac OS nuovo e Aruba dorme.

Io faccio il tuo stesso uso della firma digitale (siamo 99% colleghi ) e per questo motivo aggiornerò tra qualche tempo.



10 anni fa era il contrario. Ed era molto peggio, visto che si parlava di numeri più grandi e quindi di conseguenza la forbice era più ampia. Sono numeri imbarazzanti, è vero, ma sinceramente qualche secondo in più non cambia molto, almeno per me, che tra l'altro lascio il Mac sempre in stop e mai spento (ma farei la stessa cosa con un notebook Windows).

Comunque credo che queste differenze ci siano perché Windows dopo la schermata di login probabilmente continua a "caricare roba", nel senso che arriva prima al login ma non è detto che sia totalmente avviato (al contrario del Mac che una volta sul login è 100% avviato). Comunque che sia "pronto" prima Windows 10, è vero.



Ma no sei tu che non capisci Apple come direbbe qualcuno qui dentro



In che senso?!



Purtroppo, ti ripeto, è così. Ed è proprio per questo che mi rifiuto di installare software a pagamento, io vado col redattore gratuito e tanti saluti.
Il redattore funziona; solo il software della firma digitale non va. Le chiavette di altre aziende sembrano funzionare perfettamente, da quanto si legge in rete.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 11:21   #249
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo: menomale che c'è ancora gente che "perde" del tempo prezioso per spiegare l'ovvio che è noto da anni.



Mi dispiace dovertelo dire ma si sapeva, ogni anno è sempre così: esce Mac OS nuovo e Aruba dorme.

Io faccio il tuo stesso uso della firma digitale (siamo 99% colleghi ) e per questo motivo aggiornerò tra qualche tempo.



10 anni fa era il contrario. Ed era molto peggio, visto che si parlava di numeri più grandi e quindi di conseguenza la forbice era più ampia. Sono numeri imbarazzanti, è vero, ma sinceramente qualche secondo in più non cambia molto, almeno per me, che tra l'altro lascio il Mac sempre in stop e mai spento (ma farei la stessa cosa con un notebook Windows).

Comunque credo che queste differenze ci siano perché Windows dopo la schermata di login probabilmente continua a "caricare roba", nel senso che arriva prima al login ma non è detto che sia totalmente avviato (al contrario del Mac che una volta sul login è 100% avviato). Comunque che sia "pronto" prima Windows 10, è vero.



Ma no sei tu che non capisci Apple come direbbe qualcuno qui dentro



In che senso?!



Purtroppo, ti ripeto, è così. Ed è proprio per questo che mi rifiuto di installare software a pagamento, io vado col redattore gratuito e tanti saluti.
Hai idea di quando potremo aggiornare?
Grazie
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 11:26   #250
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2810
Ma che differenza fa in fase di inizializzazione di selezionare il disco d'avvio Apple piuttosto che il volume Macintosh HD?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 11:56   #251
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io ho mm2 su mbp 2016, nessun problema durante l'aggiornamento
Assurdo, mi chiedo quale sia la causa del mio problema, visto che a tanti funziona regolarmente
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:32   #252
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3328
ah ma parlavi della firma digitale intesa come firma di persona

io credevo parlavi del controllo dei driver (la firma digitale degli stessi)
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:39   #253
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Il programma che ho suggerito io per la chiavetta non si installa e non richiede la password di amministratore, solo la normale autorizzazione al primo avvio essendo stato scaricato da internet.
Che guarda caso, è uno dei tanti modi per diffondere i vari malware e Ransonware.
Meno autorizzi, meno rischi corri...

Quote:
Alla fine crea la permetta così come se si farebbe da terminale, nemmeno una immagine particolare assegna al disco. Credo esegua semplicemente il comando da Terminale.
Quindi tanto vale usare il terminale visto che si tratta solo di copia/incollare delle semplici righe di testo...

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E ciò è un peccato perchè uno dei vantaggi principali di APFS è il minor consumo di spazio e la crittografia nativa senza passare da File Vault che è un programma che si sovrappone ad HFS+.
Interessante questa cosa.
Quindi stai dicendo che il disco principale, se convertito in APFS, non ha più bisogno di File Vault?


Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ripeto mai avuto problemi tra CaptureOne 10 e High Sierra di cui l'ultimo aggiornamento, di C1, è stato fatto poche settimane fa....
E ma appunto..hanno già aggiornato qualcosa. Prima è evidente che vi fossero problemi.
Io comunque continuo ad aspettare, ho troppi dai importanti che non voglio in alcun modo vengano corrotti con qualche bugs di sistema.
E' vero che ho diversi backup che mi parano il di dietro ma quando hai gl ultimi 20 anni della tua vita informatica a privati digitalizzati su SSD/HD, è meglio non lasciare davvero nulla al caso.
Poi in seguitò aggiornerò, come ho sempre fatto. Ma non ora.

Ultima modifica di Kehlstein : 28-09-2017 alle 12:48.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:55   #254
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Appena finita installazione pulita sul mio iMac late 2013. Ho formattato l'SSD interno in APFS e convertito anche i 2 SSD esterni. Per ora mi sembra tutto un pelo più reattivo rispetto a Sierra. Vedremo come va in generale una volta installato il tutto.
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:08   #255
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
sto cercando di capire come avere la voce di siri uguale a quella di iOS 10 che è più naturale a differenza di questa sul mac che è robotica.Ne sapete qualcosa su come fare?

Ho notato un bug e vorrei sapere se lo fa pure a voi.Mettendo in sospensione lo schermo appena si riaccende alcune volte per un micro secondo si sfalsano tutti i colori dello schermo oppure compare uno sfondo viola con la mela bianca e la barra di caricamento.Potete provare?
Sono riuscito a catturare la foto:


Nessuno può provare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:12   #256
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10437
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Che guarda caso, è uno dei tanti modi per diffondere i vari malware e Ransonware.
Meno autorizzi, meno rischi corri...



Quindi tanto vale usare il terminale visto che si tratta solo di copia/incollare delle semplici righe di testo...



Interessante questa cosa.
Quindi stai dicendo che il disco principale, se convertito in APFS, non ha più bisogno di File Vault?




E ma appunto..hanno già aggiornato qualcosa. Prima è evidente che vi fossero problemi.
Io comunque continuo ad aspettare, ho troppi dai importanti che non voglio in alcun modo vengano corrotti con qualche bugs di sistema.
E' vero che ho diversi backup che mi parano il di dietro ma quando hai gl ultimi 20 anni della tua vita informatica a privati digitalizzati su SSD/HD, è meglio non lasciare davvero nulla al caso.
Poi in seguitò aggiornerò, come ho sempre fatto. Ma non ora.
Del tutto marginali.... dalla prima beta di High Sierra, C1 Pro 10, si è sempre avviato tranquillamente ... Il motore di rendering dei Raw ed i latere hanno sempre funzionato senza indugi... Anzi direi che C1 Pro 10 riesce a sfruttare meglio l'accelerazione OpenCL di Sierra/High Sierra.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:19   #257
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10437
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi


Interessante questa cosa.
Quindi stai dicendo che il disco principale, se convertito in APFS, non ha più bisogno di File Vault?



APFS può criptare i dati in maniera nativa e selettiva a seconda delle necessità dell'utente... Comunque si, se si decide di criptare la partizione APFS non ci sarà più bisogno di File Vault...


https://www.theinquirer.net/inquirer...fs-file-system
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:33   #258
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
APFS può criptare i dati in maniera nativa e selettiva a seconda delle necessità dell'utente... Comunque si, se si decide di criptare la partizione APFS non ci sarà più bisogno di File Vault...


https://www.theinquirer.net/inquirer...fs-file-system
Ok, ma resta da vedere come lavora.
Se non è in alcun modo bypassabile come lo è attualmente FileVault allora bene.
A questo punto, presumo che FileVault lo abbiano tolto dalle impostazioni. Altrimenti la cosa non avrebbe senso...
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:35   #259
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13599
Qualcuno usa Office in modo intensivo, specie Excel e Word? Ci sono problemi?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:44   #260
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10437
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Ok, ma resta da vedere come lavora.
Se non è in alcun modo bypassabile come lo è attualmente FileVault allora bene.
A questo punto, presumo che FileVault lo abbiano tolto dalle impostazioni. Altrimenti la cosa non avrebbe senso...
Ovviamente, come scritto nell'articolo, la crittografia multichiave di APFS non è aggirabile nemmeno con la compromissione fisica del Mac. Molto probabilmente le chiavi sono immagazzinate a livello EFI, che Apple, appunto da High Sierra, ha reso più sicuro con un controllo costante dei certificati del firmware...

https://www.macitynet.it/high-sierra...mac-settimana/

Per il momento FileVault rimane al suo posto visto che i Fusion Drive e gli HDD non possono essere convertiti su APFS.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v