Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2004, 11:07   #21
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3199
Boh...ssrà il firewall hardware allora?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 13:25   #22
Chrispz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 163
Sygate e trojan: alcune info

[Ciao,
è da un paio di giorni che ho installato il Sygate Personal Firewall 5.5 e mi chiedevo se tale firewall (come peraltro scrivi sull'utilissima guida della versione precedente) blocca pure i Trojan Horse.
Ti spiego il mio dubbio: prima avevo La NAV suite, e per ogni tentativo di intrusione si apriva una finestra con vari dettagli su questo con l'opzione di consentire o bloccare l'azione; mi chiedevo se sygate ti avvisa in un modo simile o se blocca automaticamente tutti i tentativi di accesso.
Inoltre se Sygate funziona pure contro i Trojan, è necessario aggiornare le varie definizioni di Trojan e se si come si fa?
Visto che siamo in tema Trojan, e visto che non sono un esperto, mi chiedevo l'utilità di programmi come A^2 Trojan Remover,se era necessario affiancare un programma di questo tipo a Sygate o se bastava questo per essere tutelati in maniera soddisfacente.
Ultima cosa ho fatto lo stealth scan, on-line, della Sygate e mi ha rilevato molte porte 'blocked' ma alcune erano semplicemente 'closed': è un problema? Cioè dovrebbero risultare tutte 'blocked'?
Infine i portscan sono utili da instalare?

Grazie per la pazienza.
Chrispz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 11:08   #23
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
Ufff....non riesco a configurarlo per la mia Lan, come cacchio si fa?
In advanced rules ho dato il permesso a tutto il traffico della scheda di rete, eppure non riesco ad accedere al piccì con installato il sygate.
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 16:55   #24
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Espongo il mio problema

Ho una rete domestica composta da un server/gateway su windows 2000 dotato del fw sygate 5.6, piu altri computer client che si collegano a questo client per avere accesso ad internet. Mi funziona più o meno tutto, solo che se utilizzo emule su un pc client, emule non riesce a connettersi a nessun server nonostante il test delle porte vada a buon fine. Mentre la stessa versione di emule installata sul server/gateway funziona perfettamente.
Noto inoltre frequenti disallineamenti del modem con la portante adsl con conseguente caduta della linea, a cosa può essere dovuto?

PS FESTEGGIO il mio 2000esimo post!
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 19:14   #25
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
Re: Espongo il mio problema

Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Ho una rete domestica composta da un server/gateway su windows 2000 dotato del fw sygate 5.6, piu altri computer client che si collegano a questo client per avere accesso ad internet. Mi funziona più o meno tutto, solo che se utilizzo emule su un pc client, emule non riesce a connettersi a nessun server nonostante il test delle porte vada a buon fine. Mentre la stessa versione di emule installata sul server/gateway funziona perfettamente.
Noto inoltre frequenti disallineamenti del modem con la portante adsl con conseguente caduta della linea, a cosa può essere dovuto?

PS FESTEGGIO il mio 2000esimo post!

tu pensi che il disallineamento sia dovuto al firewall? ho sempre pensato che sia colpa di tele2 per me....al firewall nn ci avevo pensato sinceramente...a te ha iniziato a farlo dopo aver installato il firewall?
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 21:13   #26
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Questo problema si manifesta solo sul server/gateway. non si è mai manifestato sugli altri pc.
Le possibili cause secondo me sono:
1) Firewall
2) Chipset VIA

Ho installato gli utlimi driver USB e 4in1 di VIA, ma me lo fa lo stesso... quindi penso sia piu per il firewall... dovrò provare a disinstallarlo?

PS. Ho il file Smc.exe che a quanto ho visto con google è un modulo di protezione del suddetto firewall che mi succhia tra il 20 e l'80% della CPU con conseguente decadimento prestazionale della rete.
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)

Ultima modifica di Pinocchio : 16-02-2005 alle 21:17.
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 01:39   #27
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Ho risolto il problema della condivisione...
Era colpa del firewall, che era spuntata la voce NetBios Protection da Tools/Opzioni/Security.
Adesso condivisione e stampante ok.

Resta il problema dei continui disallineamenti del modem.

Ieri mi salta di fare una bella scansione con avast, e ti trovo 2 bei trojan che facevano sogni felici...
Ho passato pure un colpo di Ad-Aware, e ora sto installando spybot.
Vediamo se si risolve così, altrimenti potrebbe essere colpa di scarsa potenza dell'ali, o problemi col chipset VIA...
Vi farò sapere.
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 12:51   #28
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Uhm, niente... i riavvii persistono... durante la notte la connessione cade fino a 20 volte...
A sto punto escluderei dalle possibili cause, sia il firewall che un possibilie dialer/trojan...
Avvalorerei invece la colpa al chipset o all'ali (235watt)...
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 16:52   #29
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
che driver via hai installato?
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 18:16   #30
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
ho scaricato da viaarena le ultime versioni dei chipset,usb,audio.
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 10:28   #31
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
Anch'io ho quelli....provo a rimediarne una versione precedente e vedo se mi da lo stesso problema....
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 15:31   #32
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
io ho installato sia l'ultima che la versioen precedente del chipset, ma il risultato non è cambiato molto... anzi direi che non è cambiato affato.
Tra 2 gg proverò a piallare il sistema e a reinstallare tutto da capo, adeso non ho il tempo...
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 10:53   #33
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Uhm, anche disinstallando il FW, il problema persiste ancora... Ho provato a mettere un ali piu grosso, ma niente da fare... Ho provato ad in stallare un altro SO, risultato più o meno identico... A sto punto al 95% è colpa di una incompatibilità del chipset VIA col mio Modem USRobotis USB.
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 18:43   #34
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
salve, è da qualche giorno che uso sygate, la versione 5.6 free.
mi sono subito trovato moooooolto meglio che con zonealarm (specialmente con il fatto della lan), ma spesso mi visualizza un "pop up" in basso a destra, abbastanza piccolo nel quale cè un fumetto con una "i" e delle cose scritte, cè da spuntare per non visualizzarlo più, ma più spunto e più si fa vedere . come faccio a toglierlo?se ci clicco sopra mi apre la finestra quella dei log.
inoltre, come faccio ad attivare l'update automatico? non trovo l'opzione
grazie mille
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 15:07   #35
66
Member
 
L'Avatar di 66
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
tu pensi che il disallineamento sia dovuto al firewall? ho sempre pensato che sia colpa di tele2 per me....al firewall nn ci avevo pensato sinceramente...a te ha iniziato a farlo dopo aver installato il firewall?

Ciao volevo ferti una domanda...

Come và il POWER CUBE 10 ???

GRAZIE.
66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 15:40   #36
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
66 ti rispondo in pvt



Se a qualcuno può interessare la disconnessione non era causata dal firewall ma dal chipset (globespan) del modem incompatibile con i chipset Via delle Sk madri
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 14:52   #37
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da genk
salve, è da qualche giorno che uso sygate, la versione 5.6 free.
mi sono subito trovato moooooolto meglio che con zonealarm (specialmente con il fatto della lan), ma spesso mi visualizza un "pop up" in basso a destra, abbastanza piccolo nel quale cè un fumetto con una "i" e delle cose scritte, cè da spuntare per non visualizzarlo più, ma più spunto e più si fa vedere . come faccio a toglierlo?se ci clicco sopra mi apre la finestra quella dei log.
inoltre, come faccio ad attivare l'update automatico? non trovo l'opzione
grazie mille
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 08:44   #38
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
tra le opzioni puoi dirgli di non visualizzarti più quel pop-up.....nn ricordo dove ma c'è...
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 11:52   #39
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
tra le opzioni puoi dirgli di non visualizzarti più quel pop-up.....nn ricordo dove ma c'è...
io ho cercato un po' ma non ho trovato niente, qualcuno può dirmi dove sta?tnx
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:11   #40
Ttt
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Manp
domanda stupida:

ho installato Sygate (credo l'ultima versione, non ricordo) e l'ho configurato per far passare il traffico sulle porte che usa eMule
a me la porta 4662 risulta chiusa da Sygate.
Come si 'aprono' le porte?
Ttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v