Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2021, 17:57   #161
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Ho pensato a lungo prima di scrivere questo post e suggerire tale titolo.
Primo perchè il genere è un pò atipico e, immagino, non troppo amato dai videogiocatori duri e puri.
Secondo perchè, bè, non è propriamente un gioco a cui gioco solo io, ma milioni di altri giocatori nel mondo.

Poi mi son detto, sai che c'è, è sicuramente un titolo snobbato dai più di questo forum, è comunque un titolo eccellente nel suo genere, e poi, oh, il thread l'ho creato io, ce scrivo quel che me pare fintantochè non me bannano .

Quindi, da uno che ha iniziato a giocare a Magic da "regazzino", ecco a voi la versione moderna, digitale, Riot-tata e che non ci azzecca assolutamente nulla col capolavoro succhia soldi di Wizard of the Coast:

Legends of Runeterra

Avete presente League of Legends?
Attualmente il MOBA -Multiplayer Online Battle Arena- più famoso e giocato. Da anni ai vertici della sua categoria, promotore di campionati e-sport con premi fantastiliardici, una miniera d'oro per Riot Games, gli stessi di Valorant e, appunto Legends Of Runeterra.
Ecco, Runeterra prende i canonici eroi di LoL e li trasporta in un card game online che visivamente taaaaaanto richiama Hearthstone di Blizzard, pur rinunciando a tutto quel che rende Hearthstone un gioco dove "vinco se spendo soldi in milioni di bustine", così come accadeva ai tempi con Magic cartaceo-.

Davvero, lo avevo letto in tutte le recensioni, ma non ci credevo e, dopo circa 10 mesi che ci gioco ininterrottamente ogni giorno, posso dire che Legends of Runeterra è un gioco dove non vince chi ha i soldi, ma solo chi ha cervello.
Perchè in Runeterra ci sono sì le carte da comprare anche con soldi veri, ma, a differenza di Hearthstone, nulla è lasciato all'aleatorietà delle bustine, mi spiego meglio.
In Legends of Runeterra puoi comprare da subito, tutte le carte che vuoi, quante ne vuoi, senza dover andare a tentativi o fortuna: vuoi crearti tot mazzi visti online o provarne di tuoi? Vai nel negozio, ti scegli le carte e le acquisti. Punto.
Voi direte, e grazie al piffero, se sei ricco puoi farlo, quindi perchè dire che è diverso da Hearthstone affini?
Perchè ogni carta può essere acquistata anche con cristalli virtuali che ottieni in gran quantità completando sfide giornaliere PvP o PvE.
La mole di ricompense giornaliere in cristalli è talmente alta che con poche partite al giorno, nel giro di un mesetto, hai cristalli per farti il mazzo che vuoi senza spendere una lira una. A ciò si aggiungono ricompense in carte da sbloccare, e forzieri settimanali che si aprono offrendo carte e cristalli gratuti in quantità.
In 10 mesi, ho talmente tanti cristalli che potrei comprarmi tutte le carte di Runeterra senza colpo ferire, ma non ne ho bisogno, perchè in 10 mesi ho ottenuto così tante ricompense in carte che non ho avuto necessità alcuna di acquistare alcunchè per costruirmi il mazzo dei desideri.

In 10 mesi hanno aggiunto carte, eroi, modalità di gioco sia giocatore singolo che multiplayer, fino alle ultimissime scalate leggendarie del Laboratorio, attualmente 10 mazzi con eroi tematici per regione che devono sfidare 9 mazzi -tra cui 3 Boss- contro la CPU del gioco, il tutto condito da modificatori casuali che rendono ogni partita una scalata a parte.
Solo questa parte, senza nemmeno toccare il multiplayer, da solo regala soddisfazioni uniche, ricompense come se piovesse in termini di carte ed è un mondo a parte.

Giocabile alla perfezione su PC o su mobile -io ho un vecchio Xiaomi A1 di 4 anni fa, gira alla perfezione là dove altri titoli nemmeno partono-, è il solo digital card game che mi abbia fatto veramente dimenticare che vuol dire perdere perchè non ho speso tot soldi nell'ultima espansione uber appena uscita con le nuove uber carte che tu non hai perchè sei povero e gli altri sì perchè figli di Elon Musk.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 12:23   #162
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
DIE YOUNG

Gioco sottovalutato e poco conosciuto, è un piccolo gioiello tutto italiano. Difficile catalogarlo in un genere, in quanto è un mix, riuscito, di tanti generi: azione, arrampicata, fuga, survival (all'acqua di rose) e soprattutto tanta, tantissima esplorazione. Decine di location da scoprire, strade e scorciatoie da sbloccare, mappa enorme e interconnessa, oggetti e segreti da scoprire per avanzare nella storia, enigmi, c'è davvero tutto quello che deve esserci in un gioco di questo tipo. Gli amanti dell'esplorazione impazziranno. Consigliatissimo.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 15:25   #163
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quando pensi che il mondo videoludico cinese possa produrre solo infiniti cloni di altri generi, o i soliti MMORPG/MOBA/BATTLEROYALE, o, nella migliore delle ipotesi Genshin Impact, ecco che dal nulla arriva:

Eastward

e ti cambia il mondo.

Eastward è, senza se e senza ma, un omaggio a quanto di più bello gli A-JRP in pixel grafica alla Legend of Zelda possano aver dato in questi decenni.
Ogni schermata è un quadro di pixel, animati con tale dovizia di dettagli che a volte non trovi nemmeno in triple A che necessitano schede da 1500 Euro per vederli muoversi.
Io non so perchè, guardo un'immagine a dettaglio ultra in 4K e con RTX di Far Cry 6 e rimango indifferente, guardo una schermata di Eastward e sbalordisco con l'anima di un bambino nel mondo dei balocchi.
Vabbè, il solito nostalgico dei tempi che furono, il feticista dei quadrettoni in EGA, già sento sussurrare tra di voi.
No, perchè Estward sì, ti rapisce con la sua pixel art strepitosa, ma la mette al servizio di un action J-rpg vecchia scuola di altissimo livello.
E così ogni capitolo apre nuovi mondi, possibilità, abilità, ogni personaggio che incontri una piccola caratterizzazione, ogni livello da esplorare una piccola sfida con tanti segreti e backtracking alla metroidvania, una volta sbloccati nuovi poteri.
Un pò Gurren-Lagan, un pò Matrix, un pò Akira, Eastward è, per me, il gioco del momento, e dopo 16 ore sono ancora qui, con gli occhi sgranati come quelli di un bambino nel paese dei balocchi.
E sono solo all'inizio.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 21:40   #164
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3897
seguo sempre questa "rubrica" e ora voglio contribuire anche io

Book of Travels
https://store.steampowered.com/app/1...ok_of_Travels/



Si tratta di un TMMORPG (TinyMMORPG), semplificando è un MMO estremamente particolare, uscito in early access oggi

per me artisticamente splendido e con un game design molto particolare, è tutto da scoprire. non so ancora (e non voglio dire per evitare di rovinare il piacere della scoperta) molto di più, ma parrebbe intrigante
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 11-10-2021 alle 21:42.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 08:59   #165
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Quando pensi che il mondo videoludico cinese possa produrre solo infiniti cloni di altri generi, o i soliti MMORPG/MOBA/BATTLEROYALE, o, nella migliore delle ipotesi Genshin Impact, ecco che dal nulla arriva:

Eastward

e ti cambia il mondo.

Eastward è, senza se e senza ma, un omaggio a quanto di più bello gli A-JRP in pixel grafica alla Legend of Zelda possano aver dato in questi decenni.
Ogni schermata è un quadro di pixel, animati con tale dovizia di dettagli che a volte non trovi nemmeno in triple A che necessitano schede da 1500 Euro per vederli muoversi.
Io non so perchè, guardo un'immagine a dettaglio ultra in 4K e con RTX di Far Cry 6 e rimango indifferente, guardo una schermata di Eastward e sbalordisco con l'anima di un bambino nel mondo dei balocchi.
Vabbè, il solito nostalgico dei tempi che furono, il feticista dei quadrettoni in EGA, già sento sussurrare tra di voi.
No, perchè Estward sì, ti rapisce con la sua pixel art strepitosa, ma la mette al servizio di un action J-rpg vecchia scuola di altissimo livello.
E così ogni capitolo apre nuovi mondi, possibilità, abilità, ogni personaggio che incontri una piccola caratterizzazione, ogni livello da esplorare una piccola sfida con tanti segreti e backtracking alla metroidvania, una volta sbloccati nuovi poteri.
Un pò Gurren-Lagan, un pò Matrix, un pò Akira, Eastward è, per me, il gioco del momento, e dopo 16 ore sono ancora qui, con gli occhi sgranati come quelli di un bambino nel paese dei balocchi.
E sono solo all'inizio.
Grazie della tua segnalazione! Il gioco sembra davvero MOLTO interessante anche per me!

Ho visto che non esiste in versione fisica ma solo in digitale per pc o per nintendo switch.

Quasi quasi me lo prendo per switch, che sembra la dimora ideale di questo tipo di gioco. Secondo te perde qualcosa la versione switch rispetto a quella pc, se lo sai?

Grazie.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 13:59   #166
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Grazie della tua segnalazione! Il gioco sembra davvero MOLTO interessante anche per me!

Ho visto che non esiste in versione fisica ma solo in digitale per pc o per nintendo switch.

Quasi quasi me lo prendo per switch, che sembra la dimora ideale di questo tipo di gioco. Secondo te perde qualcosa la versione switch rispetto a quella pc, se lo sai?

Grazie.
Premetto che non so nulla della versione Switch -pur possedendone una a casa-, tuttavia, considerando che la risoluzione massima impostabile è 1080p e che ci gioco alla perfezione con un joypad XboX-One -anzi, all'avvio il gioco consiglia di utilizzare un joypad per una migliore esperienza-, e vista la tipologia di grafica in pixel art bidimensionale, credo che solo una scimmia ubriaca potrebbe fare una conversione Switch non all'altezza.

Credo che la portabilità sia il suo ambiente ideale, io l'ho preso su PC appena uscito perchè non sapevo dell'esistenza di una versione Switch e perchè tanto gioco solo la sera sul tardi sbragato sul divano col PC collegato alla TV, ergo, non necessito di portabilità .

Dalla recensione di cui sopra sono andato avanti un altro paio di ore, per me è una droga, spero di non aver creato troppe aspettative e che non ne resti deluso, io arrivo alla sera e non vedo l'ora di metter a dormire moglie e figlia per giocarci ^___^'

Edit: in questi ultimi mesi sono riuscito a procurarmi una 3070Ti a prezzo non troppo gonfiati, e rifatto il PC da zero, ma nulla, non lo dico per sboroneggiare, ma pur avendo una macchina più che decente che riesce a muovere meraviglie grafiche in ogni dove, ormai passo il mio tempo solo con titoli indie dalle poche pretese tecniche; ho un catalogo infinito in attesa, potrei fare quasi una recensione al giorno di titoli per me meravigliosi che vanno pure sull'integrata Intel, i titoloni tripla AAA non riesco più a farmeli piacere, ormai li uso solo come benchmark per lustrarmi gli occhi da appassionato, ma davvero, produzioni da centinaia di milioni di dollari soccombono di fronte alle emozioni che mi regalano giochi come Eastward e molti altri.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 12-10-2021 alle 14:04.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 14:28   #167
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Premetto che non so nulla della versione Switch -pur possedendone una a casa-, tuttavia, considerando che la risoluzione massima impostabile è 1080p e che ci gioco alla perfezione con un joypad XboX-One -anzi, all'avvio il gioco consiglia di utilizzare un joypad per una migliore esperienza-, e vista la tipologia di grafica in pixel art bidimensionale, credo che solo una scimmia ubriaca potrebbe fare una conversione Switch non all'altezza.

Credo che la portabilità sia il suo ambiente ideale, io l'ho preso su PC appena uscito perchè non sapevo dell'esistenza di una versione Switch e perchè tanto gioco solo la sera sul tardi sbragato sul divano col PC collegato alla TV, ergo, non necessito di portabilità .

Dalla recensione di cui sopra sono andato avanti un altro paio di ore, per me è una droga, spero di non aver creato troppe aspettative e che non ne resti deluso, io arrivo alla sera e non vedo l'ora di metter a dormire moglie e figlia per giocarci ^___^'

Edit: in questi ultimi mesi sono riuscito a procurarmi una 3070Ti a prezzo non troppo gonfiati, e rifatto il PC da zero, ma nulla, non lo dico per sboroneggiare, ma pur avendo una macchina più che decente che riesce a muovere meraviglie grafiche in ogni dove, ormai passo il mio tempo solo con titoli indie dalle poche pretese tecniche; ho un catalogo infinito in attesa, potrei fare quasi una recensione al giorno di titoli per me meravigliosi che vanno pure sull'integrata Intel, i titoloni tripla AAA non riesco più a farmeli piacere, ormai li uso solo come benchmark per lustrarmi gli occhi da appassionato, ma davvero, produzioni da centinaia di milioni di dollari soccombono di fronte alle emozioni che mi regalano giochi come Eastward e molti altri.
Proprio lo scorso weekend ho iniziato "Finding Paradis", visto che è uscito e vorrei giocare il terzo episodio (Impostor Factory) e visto che avevo giocato a suo tempo "To the Moon". Be' anche questo secondo episodio è veramente piacevole e poggia intermanente sulla storia e sulle emozioni, visto che è fatto con rpg maker. Lo stile grafico comunque si addice a una sorta di "delicatezza" nello stile e nella trama del gioco, nonostante tratti temi tutt'altro che superficiali. PS ci gioco in ULTRA co la 3080 ovviamente.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:11   #168
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Premetto che non so nulla della versione Switch -pur possedendone una a casa-, tuttavia, considerando che la risoluzione massima impostabile è 1080p e che ci gioco alla perfezione con un joypad XboX-One -anzi, all'avvio il gioco consiglia di utilizzare un joypad per una migliore esperienza-, e vista la tipologia di grafica in pixel art bidimensionale, credo che solo una scimmia ubriaca potrebbe fare una conversione Switch non all'altezza.

Credo che la portabilità sia il suo ambiente ideale, io l'ho preso su PC appena uscito perchè non sapevo dell'esistenza di una versione Switch e perchè tanto gioco solo la sera sul tardi sbragato sul divano col PC collegato alla TV, ergo, non necessito di portabilità .

Dalla recensione di cui sopra sono andato avanti un altro paio di ore, per me è una droga, spero di non aver creato troppe aspettative e che non ne resti deluso, io arrivo alla sera e non vedo l'ora di metter a dormire moglie e figlia per giocarci ^___^'

Edit: in questi ultimi mesi sono riuscito a procurarmi una 3070Ti a prezzo non troppo gonfiati, e rifatto il PC da zero, ma nulla, non lo dico per sboroneggiare, ma pur avendo una macchina più che decente che riesce a muovere meraviglie grafiche in ogni dove, ormai passo il mio tempo solo con titoli indie dalle poche pretese tecniche; ho un catalogo infinito in attesa, potrei fare quasi una recensione al giorno di titoli per me meravigliosi che vanno pure sull'integrata Intel, i titoloni tripla AAA non riesco più a farmeli piacere, ormai li uso solo come benchmark per lustrarmi gli occhi da appassionato, ma davvero, produzioni da centinaia di milioni di dollari soccombono di fronte alle emozioni che mi regalano giochi come Eastward e molti altri.
Quanto vuoi per la 3070 Ti?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:21   #169
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quanto vuoi per la 3070 Ti?
Ricordati che all'organo che gli dai devi aggiungere il costo del chirurgo che te lo asporta.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:23   #170
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ricordati che all'organo che gli dai devi aggiungere il costo del chirurgo che te lo asporta.

ma no dai per una 3070 usata, ancora bastano un paio di denti giovani e possibilmente non cariati (comprese spese dentista)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:37   #171
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Scambi alla pari con una Voodoo 3?
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 09:38   #172
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Quando pensi che il mondo videoludico cinese possa produrre solo infiniti cloni di altri generi, o i soliti MMORPG/MOBA/BATTLEROYALE, o, nella migliore delle ipotesi Genshin Impact, ecco che dal nulla arriva:

Eastward

e ti cambia il mondo.

Eastward è, senza se e senza ma, un omaggio a quanto di più bello gli A-JRP in pixel grafica alla Legend of Zelda possano aver dato in questi decenni.
Ogni schermata è un quadro di pixel, animati con tale dovizia di dettagli che a volte non trovi nemmeno in triple A che necessitano schede da 1500 Euro per vederli muoversi.
Io non so perchè, guardo un'immagine a dettaglio ultra in 4K e con RTX di Far Cry 6 e rimango indifferente, guardo una schermata di Eastward e sbalordisco con l'anima di un bambino nel mondo dei balocchi.
Vabbè, il solito nostalgico dei tempi che furono, il feticista dei quadrettoni in EGA, già sento sussurrare tra di voi.
No, perchè Estward sì, ti rapisce con la sua pixel art strepitosa, ma la mette al servizio di un action J-rpg vecchia scuola di altissimo livello.
E così ogni capitolo apre nuovi mondi, possibilità, abilità, ogni personaggio che incontri una piccola caratterizzazione, ogni livello da esplorare una piccola sfida con tanti segreti e backtracking alla metroidvania, una volta sbloccati nuovi poteri.
Un pò Gurren-Lagan, un pò Matrix, un pò Akira, Eastward è, per me, il gioco del momento, e dopo 16 ore sono ancora qui, con gli occhi sgranati come quelli di un bambino nel paese dei balocchi.
E sono solo all'inizio.
Non fidandomi di nulla che provenga dalla Cina e aborrendo qualsiasi J-RPG lo evito (poi nella frase "Un po' Gurren-Lagan, un pò Matrix, un pò Akira", so giusto che è Matrix, ma non lo cago da 20 anni abbondanti ), però devo dire che anche io trovo più "appetibili" agli occhi certi giochi 2D curati, non necessariamente pixel-art, piuttosto che tripla A 3D spinti.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 09:50   #173
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Quando pensi che il mondo videoludico cinese possa produrre solo infiniti cloni di altri generi, o i soliti MMORPG/MOBA/BATTLEROYALE, o, nella migliore delle ipotesi Genshin Impact, ecco che dal nulla arriva:

Eastward

e ti cambia il mondo.

Eastward è, senza se e senza ma, un omaggio a quanto di più bello gli A-JRP in pixel grafica alla Legend of Zelda possano aver dato in questi decenni.
Ogni schermata è un quadro di pixel, animati con tale dovizia di dettagli che a volte non trovi nemmeno in triple A che necessitano schede da 1500 Euro per vederli muoversi.
Io non so perchè, guardo un'immagine a dettaglio ultra in 4K e con RTX di Far Cry 6 e rimango indifferente, guardo una schermata di Eastward e sbalordisco con l'anima di un bambino nel mondo dei balocchi.
Vabbè, il solito nostalgico dei tempi che furono, il feticista dei quadrettoni in EGA, già sento sussurrare tra di voi.
No, perchè Estward sì, ti rapisce con la sua pixel art strepitosa, ma la mette al servizio di un action J-rpg vecchia scuola di altissimo livello.
E così ogni capitolo apre nuovi mondi, possibilità, abilità, ogni personaggio che incontri una piccola caratterizzazione, ogni livello da esplorare una piccola sfida con tanti segreti e backtracking alla metroidvania, una volta sbloccati nuovi poteri.
Un pò Gurren-Lagan, un pò Matrix, un pò Akira, Eastward è, per me, il gioco del momento, e dopo 16 ore sono ancora qui, con gli occhi sgranati come quelli di un bambino nel paese dei balocchi.
E sono solo all'inizio.
Comprato sulla fiducia eh!

Appena finisco CB2077 lo guardo meglio...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 13:42   #174
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Comprato sulla fiducia eh!

Appena finisco CB2077 lo guardo meglio...
Io farò l'esatto contrario, ovvero appena finirò Eastward, comprerò CB2077, che poi è il solo motivo per cui mi sono semi svenato per rifarmi un PC che a onor del vero, con la sua 2070 liscia e un i7 preistorico, ma di fiducia, come il 4790, va ancora una spada.
Diciamo che ormai, per CB2077, attendo la OYoPE -One Year of Patches Edition- a Dicembre.
E sì, me lo so inventato l'acronimo, ma quanto ci scommettete che a dicembre faranno uscire una versione celebrativa del gioco?
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 15:01   #175
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io farò l'esatto contrario, ovvero appena finirò Eastward, comprerò CB2077, che poi è il solo motivo per cui mi sono semi svenato per rifarmi un PC che a onor del vero, con la sua 2070 liscia e un i7 preistorico, ma di fiducia, come il 4790, va ancora una spada.
Diciamo che ormai, per CB2077, attendo la OYoPE -One Year of Patches Edition- a Dicembre.
E sì, me lo so inventato l'acronimo, ma quanto ci scommettete che a dicembre faranno uscire una versione celebrativa del gioco?
[OT]Io me lo sto godendo come un riccio. Sinceramente non ho trovato quasi nessun problema. A livello di gameplay proprio nessuno, mi e' capitato solamente una volta che chiamando un veicolo questo si e' ritrovato sopra un altro e si e' danneggiato, e un paio di volte la schermata con i salvataggi era vuota, ma chiudendola e riaprendola si sono ripresentati. Nessuna quest buggata, nessun problema alle armi e via dicendo[/OT]
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 12:45   #176
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Desidero ringraziare Custode per avere segnalato eastward, ovviamente l'ho preso ( per switch ) e l'ho pagato anche una miseria visto che avevo più di 1000 punti oro in scadenza e quindi mi è costato 15 euro scarsi.

E devo dire che è una chicca, mi è piaciuto fin da subito.

Non poteva essere diversamente per un nostalgico come me, ohimè, rende bene in mobilità e anche in docking, il gioco è quello, non ha bisogno di risorse esagerate, ma c'è dentro tanta poesia e sostanza, per chi la sa cogliere.

Già l'inizio è un must, dall'incipit che leggi sembra la trama del solito action jrpg classicissimo ma poi vedi che è ... un gioco nel gioco che stanno giocando dei personaggi. E dopo hai modo di giocarci pure te se prendi una cartuccia.

Ogni personaggio e scenario si vede, anche se sono all'inizio che è curato e caratterizzato bene, sembra proprio un gioiellino!

Ma non per tutti, si deve amare un certo tipo di giochi e conoscere anche l'inglese, perchè il gioco non ha i sottotitoli in italiano, e dubito che verranno mai realizzati.

Per me non è un problema, mia zia è americana quindi... ma per alcuni potrebbe esserlo e precludere l'accesso a una gemma nascosta del gaming.

Grazie ancora per la segnalazione a Custode

Segnalerò il gioco nella sezione console, thread della switch, perchè merita e di sicuro qualcuno che legge lì lo apprezzerà.

Edit: segnalato il gioco nella sezione switch, ho utilizzato anche le belle parole scritte da Custode ( ovviamente riportando che è lui l'autore ) che ringrazio ancora per la segnalazione. Grandissimo gioco anche per me.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 15-10-2021 alle 18:16.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 22:13   #177
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Covid simulator

https://store.steampowered.com/app/1...tor/?l=italian
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsbo D30 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 19:41   #178
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 437
Sto giocando Aliens vs predator (2010)
Utilizzo un pc con gpu DX10 : GTX 280
Sono sempre sopra i 60 fps con tutti i dettagli al max

Il gioco è bellissimo graficamente, ma ho paura di perdermi qualcosa senza DX11. Che dite, ci metto detro una gpu con DX11 ?

all' epoca a parte Metro e crysis non credo ci fosse di meglio graficamente
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1 Core 2 Threads) - 5950 Ultra (@530 MHz) -
PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1 Core 2 Threads) - X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -
PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2 core 4 Threads) - 7800 GTX
PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2 core 4 Threads) - 7900 GTX
PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX
PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX
PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:37   #179
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 437
Ho finito Turning Point: Fall of Liberty (2008)
Ho impiegato meno di 2h

è un noto gioco brutto.
Altri lo hanno assaporato?
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1 Core 2 Threads) - 5950 Ultra (@530 MHz) -
PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1 Core 2 Threads) - X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -
PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2 core 4 Threads) - 7800 GTX
PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2 core 4 Threads) - 7900 GTX
PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX
PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX
PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 22-09-2022 alle 14:48.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 20:14   #180
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Edit: modifico e ricopio in prima pagina successiva per togliere visibilità a quel messaggio di spam.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 17-06-2023 alle 07:35.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v