Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2021, 19:57   #5501
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
A questo punto devono rimaneggiare il combattimento, tanto a terra, quanto nello spazio. Nei commenti alla notizia, molti invocano biomi all'interno dello stesso pianeta, che a questo punto sarebbe anche utile con la presenza degli avanposti.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 01-09-2021 alle 20:35.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 20:07   #5502
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Premesso che non ci ho ancora giocato, voi avete notato improvements sull'aspetto visual? Mi interessa specialmente questo:

Visual effects across the entire game have been significantly improved – destruction, environmental, combat and much more.

Comunque anche io mi aspettavo di più come ho già detto, ci sarebbero tante cose da migliorare ancora. Ho già basi un po' ovunque e sono tornato spessissimo su diversi pianeti. Dopo un po' però un pianeta non ti da più soddisfazione nell'esplorazione perché sai a memoria cosa troverai, ecco perché è divertente scoprirne di nuovi.

Anche se non mi è praticamente mai capitato di trovare pianeti particolarmente strani, mi ricordo i primi trailer dove si vedevano alcuni pianeti davvero particolari.

Io spero tanto che implementino migliorie proprio all'universo ampliando di molto la varietà visitabile.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 20:08   #5503
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
A questo punto devono rimaneggiare il combattimento, tanto a terra, quanto nello spazio. Nei commenti alla notizia, molti invocano biomi all'interno dello stesso pianeta, che a questo punto sarebbe anche itule con la presenza degli avanposti.
Completamente d'accordo, come si evince anche dal mio post.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 20:16   #5504
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
Io evito qualsiasi gioco in cui ci sia combat obbligatorio o che il combat obbligatorio non sia un premi tasti a caso e vinci per me possono anche togliere in toto le armi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 20:30   #5505
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io evito qualsiasi gioco in cui ci sia combat obbligatorio o che il combat obbligatorio non sia un premi tasti a caso e vinci per me possono anche togliere in toto le armi.
ho capito che a te non interessa, ma se hanno inserito gli attacchi agli avamposti....


Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Anche se non mi è praticamente mai capitato di trovare pianeti particolarmente strani, mi ricordo i primi trailer dove si vedevano alcuni pianeti davvero particolari.

Io spero tanto che implementino migliorie proprio all'universo ampliando di molto la varietà visitabile.
se ti rifersci ai primi trailer del lancio del gioco, purtroppo no. Però la varietà dei pianeti con le migliorie sulla tipologia, morfologia e atmosfera, dovrebbe aver dato una ventata di aria fresca. Io non ci posso giocare, quindi mi limito ad osservare, ma se cerchi trovi screenshots di luoghi davvero particolari, specie dopo l'update sui biomi.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 01-09-2021 alle 20:34.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 21:49   #5506
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Premesso che non ci ho ancora giocato, voi avete notato improvements sull'aspetto visual? Mi interessa specialmente questo:

Visual effects across the entire game have been significantly improved – destruction, environmental, combat and much more.
l'ho provato qualche minuto, e hanno aggiunto un po' di effetti scenici (ad es. una specie di "scossa" quando frantumi i cristalli di idrogeno....). In generale mi pare che sia leggermente migliorato tutto l'aspetto legato alle luci (le "scosse" appunto, ma anche i laser, etc)

Quote:
Comunque anche io mi aspettavo di più come ho già detto, ci sarebbero tante cose da migliorare ancora.
concordo. ma dopo 5 anni che danno robe gratis senza mai nessun DLC a pagamento, sinceramente non riesco a criticarli più di tanto. Fino a Beyond si poteva dire fosse quasi una Beta, ma per me potevano anche fermarsi... il gioco era completo e aveva tutto quello che serviva per essere godibile (non entro nel merito dei trailer iniziali, secondo me la shit storm è stata esagerata a prescindere).

Quote:
Ho già basi un po' ovunque e sono tornato spessissimo su diversi pianeti. Dopo un po' però un pianeta non ti da più soddisfazione nell'esplorazione perché sai a memoria cosa troverai, ecco perché è divertente scoprirne di nuovi.

Anche se non mi è praticamente mai capitato di trovare pianeti particolarmente strani, mi ricordo i primi trailer dove si vedevano alcuni pianeti davvero particolari.

Io spero tanto che implementino migliorie proprio all'universo ampliando di molto la varietà visitabile.
il punto è che non è un gioco "stanziale", ma impone proprio di muoversi molto e continuare ad andare avanti. Le basi si fanno per la produzione delle risorse che necessiti per ottenere i crediti (e per puro divertimento personale). Non sono "casa tua", non ci devi tornare per forza. Voglio dire, anche in Oblivion puoi comprare casa, ma non è che ci torni tutte le sere.... alla fine è solo un punto d'appoggio che dopo un po' di ore di gioco ti scordi...
Varietà ce n'è ma chiaramente dopo 50-100 ore di gioco c'è molto meno "sorpresa". Ma insomma, dopo 100 ore di gioco direi che ce lo siamo ben spolpato il gioco. Io di altri VG con più ore non ne ho....
Ogni tanto però qcosa di strano lo si trova. Insomma, al primo vermone incontrato non puoi dire di non essere rimasto a bocca aperta...
La mancanza maggiore per me è la diversità dei biomi nello stesso pianeta, o cmq la differenziazione di zone diverse. Alla fine, visto il primo punto di atterraggio, visto tutto.... per quello che - come dicevo prima - ti costringe a muoverti continuamente tra i sistemi stellari. E poi sarebbe stato bello avere delle vere città (enormi) con un sistema di "negozi" e di "industrie" (produttivo) un po' più particolareggiato per giustificarne la presenza. O ancora dei poli "industriali" di grossa dimensione (chessò, miniere enormi che estraggono i materiali, fattorie di muffa fungina, etc - quello che in realtà può costruire il giocatore per i fatti suoi), magari da comprare o addirittura saccheggiare o conquistare con la forza (mi viene in mente RedFaction per fare un esempio).... O ancora poter costruire fisicamente i vari componenti per realizzare la propria astronave (intendo proprio costruirla e dargli la forma che vogliamo)... vabbeh, si sogna, di cose da implementare ce ne sarebbero infinite (proprio per il tipo di gioco).
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 22:21   #5507
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
I settlement comunque son strutturati per essere una cosa proprio non stanziale. Ad esempio per costruire un edificio lo si fa in più fasi ognuna che richiede risorse particolari e 90 minuti di tempo reale. Ti dice proprio il gioco "vai ad esplorare la galassia, quando ci sarà bisogno di te il computer ti avvertirà"

La gestione poi è molto all'acqua di rose per ora: succede qualcosa (cittadini chiedono un edificio, disputa tra due, incontro con un visitatore, ecc), si deve scegliere tra due opzioni che hanno pro e contro, il tutto poi deve portare a eliminare il debito e rendere i cittadini felici, per poter poi avere delle reward di ritorno.

Le sentinelle possono attaccare, ma dipende da come uno è messo. Io sto con armi potenziate al massimo e difese pure, mi attaccano, mi dice distruggi 6 sentinelle, esco sparo 18 colpi in tutto, fine.

Poi ti avvertono subito con una missione di un settlement in difficoltà da gestire, ma ci sono anche mape per trovarli, quindi non so che succeda se si accetta di diventare overseer di più settlement.
Non si può costruire liberamente nei settlement, ma solo edifici precotti in locazioni predeterminate, e non credo sia condivisibili online per ora.

In futuro spero che il sistema di generazione procedurale di "cittadine" venga creato per appunto generare cittadine planetarie che possono offrire riparo, risorse, missioni, ecc. che presumo sia anche l'idea che hanno in HG visto quel che ha tweetato Murray. Aspetto con piacere la nuova expedition che dovrebbe essere tutta su un pianeta.

Ultima modifica di GoFoxes : 01-09-2021 alle 22:24.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 07:33   #5508
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
Ciao a tutti!
Sono sempre stato incuriosito da questo gioco ma non l'ho mai acquistato a causa dei numerosi commenti negativi che leggevo fino a pochi mesi fa.
A quanto ho capito, hanno però migliorato tantissimo ed ora è uscito un major update che introduce parecchia carne al fuoco, motivo per cui mi sto convincendo a comprarlo, visto che comunque a me piacciono i giochi di esplorazione.
Ad oggi lo consigliate?
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 07:48   #5509
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono sempre stato incuriosito da questo gioco ma non l'ho mai acquistato a causa dei numerosi commenti negativi che leggevo fino a pochi mesi fa.
A quanto ho capito, hanno però migliorato tantissimo ed ora è uscito un major update che introduce parecchia carne al fuoco, motivo per cui mi sto convincendo a comprarlo, visto che comunque a me piacciono i giochi di esplorazione.
Ad oggi lo consigliate?
io te lo consiglierei da un paio d'anni almeno..... purtroppo ha subito una shitstorm che si ripercuote ancora oggi (che poi dobbiamo fare anche un esame di coscienza, in quest'epoca in cui tutto sul web è amplificato - perfino il modo in cui è stato rappresentato un rotolo di carta igienica in un VG è stato fonte di enormi discussioni.... ).
Il punto principale è che ti deve piacere la tipologia di gioco: ok il viaggio tra le stelle, l'esplorazione, la storia, etc ma soprattutto ti deve piacere "raccogliere risorse" e fabbricare cose (parlo degli aspetti più ostici del gioco), in maniera anche ripetitiva. Per fare un paragone azzardato, in alcuni aspetti (comunque non secondari) è un minecraft nello spazio....
Consiglio di guardarti qualche video su YT (un certo Jason Play fa ottimi video secondo me) per capire se è il tuo tipo di gioco.
Sicuramente NON è un guerre stellari / X-wing o un FPS, i combattimenti tra astronavi o a terra sono poco efficaci.
my 2 cents
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 07:53   #5510
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
l'ho provato qualche minuto, e hanno aggiunto un po' di effetti scenici (ad es. una specie di "scossa" quando frantumi i cristalli di idrogeno....). In generale mi pare che sia leggermente migliorato tutto l'aspetto legato alle luci (le "scosse" appunto, ma anche i laser, etc)
Ok grazie mille, quindi poca roba.

Quote:

concordo. ma dopo 5 anni che danno robe gratis senza mai nessun DLC a pagamento, sinceramente non riesco a criticarli più di tanto. Fino a Beyond si poteva dire fosse quasi una Beta, ma per me potevano anche fermarsi... il gioco era completo e aveva tutto quello che serviva per essere godibile (non entro nel merito dei trailer iniziali, secondo me la shit storm è stata esagerata a prescindere).
Spero non si sia interpretato il mio scrivere come un lamento o una critica. Il gioco è già ottimo di per se, intendo dire che data la strada intrapresa e dato che mi piace vedere aggiunti e migliorati i prodotti nel tempo mi sarebbe piaciuto vedere altre cose. Proprio perché il potenziale è davvero enorme. Per il resto è tutto regalato e non si discute.

Quote:
il punto è che non è un gioco "stanziale", ma impone proprio di muoversi molto e continuare ad andare avanti. Le basi si fanno per la produzione delle risorse che necessiti per ottenere i crediti (e per puro divertimento personale). Non sono "casa tua", non ci devi tornare per forza. Voglio dire, anche in Oblivion puoi comprare casa, ma non è che ci torni tutte le sere.... alla fine è solo un punto d'appoggio che dopo un po' di ore di gioco ti scordi...
Varietà ce n'è ma chiaramente dopo 50-100 ore di gioco c'è molto meno "sorpresa". Ma insomma, dopo 100 ore di gioco direi che ce lo siamo ben spolpato il gioco. Io di altri VG con più ore non ne ho....
Ogni tanto però qcosa di strano lo si trova. Insomma, al primo vermone incontrato non puoi dire di non essere rimasto a bocca aperta...
La mancanza maggiore per me è la diversità dei biomi nello stesso pianeta, o cmq la differenziazione di zone diverse. Alla fine, visto il primo punto di atterraggio, visto tutto.... per quello che - come dicevo prima - ti costringe a muoverti continuamente tra i sistemi stellari. E poi sarebbe stato bello avere delle vere città (enormi) con un sistema di "negozi" e di "industrie" (produttivo) un po' più particolareggiato per giustificarne la presenza. O ancora dei poli "industriali" di grossa dimensione (chessò, miniere enormi che estraggono i materiali, fattorie di muffa fungina, etc - quello che in realtà può costruire il giocatore per i fatti suoi), magari da comprare o addirittura saccheggiare o conquistare con la forza (mi viene in mente RedFaction per fare un esempio).... O ancora poter costruire fisicamente i vari componenti per realizzare la propria astronave (intendo proprio costruirla e dargli la forma che vogliamo)... vabbeh, si sogna, di cose da implementare ce ne sarebbero infinite (proprio per il tipo di gioco).
In alcune basi ci sono tornato molte volte solo per raccogliere risorse, sviluppare tecnologie, raccogliere materiali, fare soldi.

Per il resto sono d'accordo, più che le città però darei priorità a diversi biomi, ovvero maggior diversità sullo stesso pianeta anche se poi si rischierebbe magari di avere pianeti tutti uguali. La cosa da fare potrebbe essere basare gli algoritmi procedurali sulla distanza dalla stella, la posizione, l'orbita etc...in modo da dare senso ai vari sistemi planetari.

Come ho già detto poi mi piacerebbero maggiori eventi sui pianeti (mari in tempesta, terremoti etc....) insomma cose che possano anche modificare la faccia del pianeta e che non siano solo nuvolette con diverso colore e diverso modo di farti danni.

Tutto questo sempre con spirito costruttivo e non critico.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 07:55   #5511
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
io te lo consiglierei da un paio d'anni almeno..... purtroppo ha subito una shitstorm che si ripercuote ancora oggi (che poi dobbiamo fare anche un esame di coscienza, in quest'epoca in cui tutto sul web è amplificato - perfino il modo in cui è stato rappresentato un rotolo di carta igienica in un VG è stato fonte di enormi discussioni.... ).
Il punto principale è che ti deve piacere la tipologia di gioco: ok il viaggio tra le stelle, l'esplorazione, la storia, etc ma soprattutto ti deve piacere "raccogliere risorse" e fabbricare cose (parlo degli aspetti più ostici del gioco), in maniera anche ripetitiva. Per fare un paragone azzardato, in alcuni aspetti (comunque non secondari) è un minecraft nello spazio....
Consiglio di guardarti qualche video su YT (un certo Jason Play fa ottimi video secondo me) per capire se è il tuo tipo di gioco.
Sicuramente NON è un guerre stellari / X-wing o un FPS, i combattimenti tra astronavi o a terra sono poco efficaci.
my 2 cents
Quoto, io non sono uno che ama particolarmente il gestionale ma che allo stesso tempo non disdegna un po' di strategia e ho impiegato decine di ore in questo gioco, anche solo a raccogliere risorse.

Amo il combat e in questo gioco ne ho fatto molto poco. Insomma io lo straconsiglio, veramente una perla nel marasma odierno.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 08:29   #5512
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
Io posso dire che lo gioco oggi in maniera identica a come lo giocavo nel 2016: esplorando a piedi i pianeti per trovare il 100% della fauna e ripartire.

Ci ho fatto ben oltre le 1000 ore spalmate su tre piattaforme differenti ed è l'unico gioco che non mi ha mai annoiato.

Post Pathfinder, faccio fatica a trovare un update che mi abbia reso il gioco oggettivamente migliore. Alla fine oltre a base building e exocraft non è che il game loop mi sia mai cambiato dal 2016. Uso le basi come sistema di portali per balzare su pianeti interessanti e gli exocraft per muovermi in sicurezza. Se no resta uno spara a elementi di gioco per raccogliere risorse e scansiona animali e piante. Sempre quello, dal 2016.

Per quello scrivo sempre "se non ti piaceva nel 2016 difficile ti piaccia oggi", ma magari sbaglio. E' nel Game Pass, magari uno si fa i tre mesi a 1€ e lo prova, se non ci vuole spendere soldi. Tre mesi sono abbastanza per capire se piace o meno
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 08:49   #5513
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
cut...
Le sentinelle possono attaccare, ma dipende da come uno è messo. Io sto con armi potenziate al massimo e difese pure, mi attaccano, mi dice distruggi 6 sentinelle, esco sparo 18 colpi in tutto, fine.
cut...
CVD ecco perché è proprio il momento di sistemare il combat e non solo quello a terra.

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono sempre stato incuriosito da questo gioco ma non l'ho mai acquistato a causa dei numerosi commenti negativi che leggevo fino a pochi mesi fa.
A quanto ho capito, hanno però migliorato tantissimo ed ora è uscito un major update che introduce parecchia carne al fuoco, motivo per cui mi sto convincendo a comprarlo, visto che comunque a me piacciono i giochi di esplorazione.
Ad oggi lo consigliate?
Guarda che il gioco è cambiato un bel po' dal lancio, sia come approccio che come contenuti ( andando in una direzione diversa da quella "onirica" iniziale), certo può ancora dare quel senso di vuoto, ma se ti attirava l'esplorazione già dal lancio, hanno migliorato abbastanza la varietà dei pianeti (non siamo ancora ai biomi differenti su un singolo pianeta, ma magari con un prossimo aggiornamento, tutti gratuiti, chissà). Per quanto mi riguarda, se hai un pc o console in grado di farlo girare, ne vale la pena... se è il tuo genere di gioco. come ti hanno consigliato, guarda dei gameplay per farti un'idea precisa. Non sono d'accordo sul fatto che il farming sia obbligatorio (conta però che io non lo gioco più da un bel po' e che ora come ora non ho una vga adeguata), da quello che vidi e che ho letto si può tranquillamente seguire la trama principale (cosa che mi è stato consigliato di fare) e saltare o approcciare solo marginalmente la questione delle basi e dell'estrazione delle risorse.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 02-09-2021 alle 09:01.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 09:12   #5514
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
CVD ecco perché è proprio il momento di sistemare il combat e non solo quello a terra.
O togliere le sentinelle e la fauna agressiva, che son la vera rottura di scatole del gioco

ecco, ho l'opzione per disattivare il PvP, mettetemi l'opzione per eliminare le sentinelle dal gioco e avete vinto.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 10:11   #5515
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
Altra cosa che vorrei eliminassero è il tutorial, devo per forza balzare in un nuovo sistema per ottenere formule e oggetti fondamentali, preferivo al lancio che si poteva massimizzare tutto senza mai decollare dal primo pianeta.

Infatti sto aspettando la expedition 3 che pare forzerà a stare sul pianeta, almeno nelle prime fasi.

Un a bella cosa per me sarebbe essere a piedi su un pianeta, senza nulla, dover sopravvivere e trovare un avamposto, da lì cercare una nave con scanner o altro, magari un insediamento e diventarne overseer, fare missioni sul pianeta, usare gli animali come mezzo di trasporto , ecc

Che è poi quello che vorrei provare a fare, iniziare una nuova partita e ignorare al nave, ma finché non decolli e vai in un altro pianeta, manco hai i progetti per base e manipolatore di terreno. Questo devono cambiare.

Comunque è giunto il momento di iniziare una nuova partita e colonizzare un sistema, creando basi su tutti i pianeti e creando una intricata rete di connessioni tra i migliori punti di interesse di questi pianeti, finché il gioco non esplode

Ultima modifica di GoFoxes : 02-09-2021 alle 10:39.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:05   #5516
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
O togliere le sentinelle e la fauna agressiva, che son la vera rottura di scatole del gioco

ecco, ho l'opzione per disattivare il PvP, mettetemi l'opzione per eliminare le sentinelle dal gioco e avete vinto.
Ma se prima le sentinelle le attivavi praticamente solo se andavi di saccheggio selvaggio delle risorse "protette" o se le andavi ad attaccare... da quando hanno messo le basi hanno maggiormente senso, perché toglierle, basterebbe renderle veramente pericolose, allora il concetto di mordi e fuggi da un pianeta, magari percuperare risorse "protette", avrebbe ancora più senso e più mordente. Poi mi pare di capire che siano legate anche alla trama, quindi ce le teniamo.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:25   #5517
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Ma se prima le sentinelle le attivavi praticamente solo se andavi di saccheggio selvaggio delle risorse "protette" o se le andavi ad attaccare... da quando hanno messo le basi hanno maggiormente senso, perché toglierle, basterebbe renderle veramente pericolose, allora il concetto di mordi e fuggi da un pianeta, magari percuperare risorse "protette", avrebbe ancora più senso e più mordente. Poi mi pare di capire che siano legate anche alla trama, quindi ce le teniamo.
Non hanno messo le basi, quelle ci son da Foundation. Frontiers porta degli insediamenti che tu puo gestire. In base a come li gestisci può essere che delle Sentinelle ti attacchino, e tu li difendi. Fine.

Le sentinelle che difendono risorse particolari, o che ti attaccano se uccidi fauna, ecc ci son da sempre. E più ne uccidi più sale il livello di alerta fino a quando ti attaccan i robottoni.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:38   #5518
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non hanno messo le basi, quelle ci son da Foundation. Frontiers porta degli insediamenti che tu puo gestire. In base a come li gestisci può essere che delle Sentinelle ti attacchino, e tu li difendi. Fine.

Le sentinelle che difendono risorse particolari, o che ti attaccano se uccidi fauna, ecc ci son da sempre. E più ne uccidi più sale il livello di alerta fino a quando ti attaccan i robottoni.
lo so.... infatti non devono toglierle, solo renderle una vera minaccia come avrebbe avuto senso fare già prima di Foundation.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:53   #5519
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
lo so.... infatti non devono toglierle, solo renderle una vera minaccia come avrebbe avuto senso fare già prima di Foundation.
Se le sentinelle fossero una vera minaccia, il 95% dei giocator di NMS lo abbandonerebbero. E' luogo comune considerare le sentinelle una rottura di scatole.

Comunque se lo giochi in Survival/Permadeath mi pare facciano più danno, hai mai provato?

Il problema semmai è che le sentinelle, se stai attendo, non sono mai un reale pericolo, ti attaccano solo se fai qualcosa che non devi in loro presenza. Anche raccogliere le risorse protette è inutile, ci son modi per fare molti più soldi, più velocemente e senza rotture di quel tipo.

PS Per come sono strutturati ora i settlement, sono più una rottura di scatole che altro, con o senza sentinelle che attaccano
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 14:53   #5520
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Se le sentinelle fossero una vera minaccia, il 95% dei giocator di NMS lo abbandonerebbero. E' luogo comune considerare le sentinelle una rottura di scatole.

Comunque se lo giochi in Survival/Permadeath mi pare facciano più danno, hai mai provato?

Il problema semmai è che le sentinelle, se stai attendo, non sono mai un reale pericolo, ti attaccano solo se fai qualcosa che non devi in loro presenza. Anche raccogliere le risorse protette è inutile, ci son modi per fare molti più soldi, più velocemente e senza rotture di quel tipo.

PS Per come sono strutturati ora i settlement, sono più una rottura di scatole che altro, con o senza sentinelle che attaccano
Esagerato, se non ricordo male, c'erano anche pianeti senza sentinelle, o con un livello di sentinelle molto basso. Per non scontrarsi basterebbe non compiere quelle azioni che le attivano. Io comunque mi riferivo a tutto il combat, anche le sezioni in astronave.
Io non lo gioco da un bel po' e dovrò aspettare parecchio ancora, causa prezzo GPU (ma più in generale nuovo PC)
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v