Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2009, 17:07   #321
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
L'url della lista di HWU risulta irraggiungibile...
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:45   #322
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
L'url della lista di HWU risulta irraggiungibile...
Lo e' da molto tempo...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 21:39   #323
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
è + sicuro usare peerguardian o l'ipfilter?
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 07:39   #324
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Sinceramente lo sto tenendo disattivato, prima di tutto, smette di funzionare il download manager che ho (Free Download Manager), e poi mi pare che il torrente sia molto ma molto più lento...mah, sarà che la mia linea non è un fulmine, ma così è troppo lenta!
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 08:36   #325
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Sinceramente lo sto tenendo disattivato, prima di tutto, smette di funzionare il download manager che ho (Free Download Manager), e poi mi pare che il torrente sia molto ma molto più lento...mah, sarà che la mia linea non è un fulmine, ma così è troppo lenta!
allora continuo ad usare l'ip filter
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 12:48   #326
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
io utilizzo sia l' ipfilter di emule,sia l' ip filter del torrent e sia peerguardian...ovviamente emule e torrent non li utilizzo contemporaneamente
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 18:51   #327
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 662
quoto lupin
anchio uso sia ipfilter x utorrent che PG e tuutto viaggia

con i torrent hai fatto delle prove con dei file veloci?(si chiameranno in un'altra
maniera ma è uscita così)

gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 20:34   #328
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
quoto lupin
anchio uso sia ipfilter x utorrent che PG e tuutto viaggia

con i torrent hai fatto delle prove con dei file veloci?(si chiameranno in un'altra
maniera ma è uscita così)

gnao dal cuzzotto
i torrent è da parecchio che non li uso cmq usanto entrambi i filtri contemporaneamente non ho mai avuto problemi
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:40   #329
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 662
oggi ha rifatto il gambero.

dopo i 4/5 aggiornamenti delle 15 liste alla fine c'è nè meno che alla
partenza.

qualche lista(che dà finisced)non muove il numero dei ips e altre
le fanno diminuire.

ho già cancellato la cache ma è rimasto su quel numero di ips bloccati minore.

questa è la mia lista
http://img150.imageshack.us/i/screenshot029bal.jpg/

a nessun'altro succede?
fate attenzione al num iniziale di ips(segnatevelo) e verificate alla fine se diminuisce.

gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 16:37   #330
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
oggi ha rifatto il gambero.

dopo i 4/5 aggiornamenti delle 15 liste alla fine c'è nè meno che alla
partenza.

qualche lista(che dà finisced)non muove il numero dei ips e altre
le fanno diminuire.

ho già cancellato la cache ma è rimasto su quel numero di ips bloccati minore.

questa è la mia lista
http://img150.imageshack.us/i/screenshot029bal.jpg/

a nessun'altro succede?
fate attenzione al num iniziale di ips(segnatevelo) e verificate alla fine se diminuisce.

gnao dal cuzzotto

Cioe' scusa non ho capito, hai una lista che varia a seconda degli aggiornamenti?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 18:06   #331
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 662
ciao kohai

mi spiego meglio

aggiorno le mie liste e alla fine dell'aggiornamento il num degl'IPS
bloccati calano.

prima sono partito da 2006119592 e alla fine erano 2006034876
quindi 84716 ips in meno.

mi era già successo(qualche post fà) e lupin mi aveva consigliato di cancellare
la cache,stavolta non è bastato.

hai mai verificato?

gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 18:10   #332
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao kohai

mi spiego meglio

aggiorno le mie liste e alla fine dell'aggiornamento il num degl'IPS
bloccati calano.

prima sono partito da 2006119592 e alla fine erano 2006034876
quindi 84716 ips in meno.

mi era già successo(qualche post fà) e lupin mi aveva consigliato di cancellare
la cache,stavolta non è bastato.

hai mai verificato?

gnao dal cuzzotto
non è detto che gli ip debbano aumentare a volte possono anche diminuire oppure,se gli ip scaricati in level 1 sono già presenti nella lista di peerguardian p2p ,il numero può anche rimanere lo stesso...l' importante è aggiornare le liste
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 18:23   #333
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 662
l'altra volta non me lo dissi ciò quindi pensavo a qualche problema di PG che
ogni tanto saltava fuori.

grazie della precisazione e gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:18   #334
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
Lista completa

Ciao ragazzi, siccome molte di queste liste sembrano non funzionanti, mi consigliate voi le liste che utilizzate di più per avere un'ottima protezione?
poi ho già: Agnitum Outpost free 2009 + Avira 9 Personal Edition + Prevx 3.0 + A-Squared + MalwareByte... E' consigliabile installare PG2?

Ultima modifica di mattiuccio92 : 26-06-2009 alle 19:30.
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:53   #335
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao kohai

mi spiego meglio

aggiorno le mie liste e alla fine dell'aggiornamento il num degl'IPS
bloccati calano.

prima sono partito da 2006119592 e alla fine erano 2006034876
quindi 84716 ips in meno.

mi era già successo(qualche post fà) e lupin mi aveva consigliato di cancellare
la cache,stavolta non è bastato.

hai mai verificato?

gnao dal cuzzotto

Quoto quanto detto da lupin... infattoi non l'ho scritto nel mio precedente post perche' non avevo capito bene quale fosse il problema. Capita anche con il numero di firme per gli antivirus e gli antispyware: a volte vengono "condensate" ma funzionano bene lo stesso... tipo: invece di avere un singolo ip per ogni indirizzo (es. 127.0.0.0 - 127.0.0.1 - 127.0.0.2) si condensano, cioe' vengono "raggruppati" pur fornendo ugualmente una adeguata protezione (es. 127.0.0.0 - 127.0.0.2).
Cio accade (o almeno penso debba accadere) sia con gli ip delle liste di peeerguardian che le firme degli antivirus. Tempo addietro era accaduta la stessa cosa per le impronte di mbam
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 10:03   #336
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, siccome molte di queste liste sembrano non funzionanti, mi consigliate voi le liste che utilizzate di più per avere un'ottima protezione?
poi ho già: Agnitum Outpost free 2009 + Avira 9 Personal Edition + Prevx 3.0 + A-Squared + MalwareByte... E' consigliabile installare PG2?
non si tratta di liste non funzionanti,non so neanche io sicuro del motivo,forse del fatto che peerguardian quando le scarica non riesce a gestire tutti i download oppure il server non riesce a gestire tutte le connessioni relative ad un determinato ip..comunque riprovando diverse votle a fare click sul pulsante check update,le liste vengono scaricate tutte.

i sistemi di sicurezza vanno installati in base a ciò che si fa e ciò che bisogna proteggere e tra l' altro bisogna evitare di averne motli in esecuzione automatica sia per il fatto che potrebbero andare in conflitto tra di loro che per il fatto che rallentano l' esecuzione della navigazione e degli altri processi...detto ciò peerguardian serve a filtrare determinati ip in base a determinate liste,è utilizzato principalmente per proteggersi dalle organizzazioni anti-p2p oppure da siti che contengono spyware ecc. ecc..

Sta a te scegliere se mettere oppure no peerguardian.

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quoto quanto detto da lupin... infattoi non l'ho scritto nel mio precedente post perche' non avevo capito bene quale fosse il problema. Capita anche con il numero di firme per gli antivirus e gli antispyware: a volte vengono "condensate" ma funzionano bene lo stesso... tipo: invece di avere un singolo ip per ogni indirizzo (es. 127.0.0.0 - 127.0.0.1 - 127.0.0.2) si condensano, cioe' vengono "raggruppati" pur fornendo ugualmente una adeguata protezione (es. 127.0.0.0 - 127.0.0.2).
Cio accade (o almeno penso debba accadere) sia con gli ip delle liste di peeerguardian che le firme degli antivirus. Tempo addietro era accaduta la stessa cosa per le impronte di mbam
innanzitutto il modo in cui vengono scritti gli ip nelle liste non varia il numero degli ip filtrati in tutto;sia se scrivo 127.0.0.0 - 127.0.0.1 - 127.0.0.2,sia se scrivo l' intervallo 127.0.0.0 - 127.0.0.2,il numero degli ip da filtrare è sempre 3 è sempre 3 è il numero del contatore finale;solitamente nelle liste gli ip da filtrare vengono scritti sottoforma di intervalli.

quello che ci tengo a precisare è:
1)non è detto che il numero degli ip debba sempre salire ma può anche rimanere stabile o scendere;

2)non è detto che siccome peerguardian scarica le liste ogni giorno,ogni giorno sono diverse cioè: peerguardian sa che l' ultimo update è stato fatto ieri,è stato impostato l' update giornaliero delle liste e peerguardian ogni giorno scarica le liste indipendemente dal fatto che siano state modificate dal giorno prima oppure no,le liste raramente vengono modificate infatti la maggior parte delle volte il numero degli ip tende a rimanere lo stesso...il discorso dell' update serve non tanto a mentenere fisso aggiornate le liste (proprio per il motivo sopra specificato)quanto ad evitare di dimenticarsi di aggiornarle.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 10:32   #337
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non si tratta di liste non funzionanti,non so neanche io sicuro del motivo,forse del fatto che peerguardian quando le scarica non riesce a gestire tutti i download oppure il server non riesce a gestire tutte le connessioni relative ad un determinato ip..comunque riprovando diverse votle a fare click sul pulsante check update,le liste vengono scaricate tutte.

i sistemi di sicurezza vanno installati in base a ciò che si fa e ciò che bisogna proteggere e tra l' altro bisogna evitare di averne motli in esecuzione automatica sia per il fatto che potrebbero andare in conflitto tra di loro che per il fatto che rallentano l' esecuzione della navigazione e degli altri processi...detto ciò peerguardian serve a filtrare determinati ip in base a determinate liste,è utilizzato principalmente per proteggersi dalle organizzazioni anti-p2p oppure da siti che contengono spyware ecc. ecc..

Sta a te scegliere se mettere oppure no peerguardian.



innanzitutto il modo in cui vengono scritti gli ip nelle liste non varia il numero degli ip filtrati in tutto;sia se scrivo 127.0.0.0 - 127.0.0.1 - 127.0.0.2,sia se scrivo l' intervallo 127.0.0.0 - 127.0.0.2,il numero degli ip da filtrare è sempre 3 è sempre 3 è il numero del contatore finale;solitamente nelle liste gli ip da filtrare vengono scritti sottoforma di intervalli.

quello che ci tengo a precisare è:
1)non è detto che il numero degli ip debba sempre salire ma può anche rimanere stabile o scendere;

2)non è detto che siccome peerguardian scarica le liste ogni giorno,ogni giorno sono diverse cioè: peerguardian sa che l' ultimo update è stato fatto ieri,è stato impostato l' update giornaliero delle liste e peerguardian ogni giorno scarica le liste indipendemente dal fatto che siano state modificate dal giorno prima oppure no,le liste raramente vengono modificate infatti la maggior parte delle volte il numero degli ip tende a rimanere lo stesso...il discorso dell' update serve non tanto a mentenere fisso aggiornate le liste (proprio per il motivo sopra specificato)quanto ad evitare di dimenticarsi di aggiornarle.
Grazie per la risposta, comunque volevo chiederti altre cose riguardo peer guardian. Io ho vista, ho installato la versione RC, seguito le istruzioni:
Codice PHP:
Questa versione di peerguardian non è compatibile per windows vista;
Per windows vista occorre scaricare la versione rc da qui:http://phrosty.phoenixlabs.org/pg2-rc1/

per far funzionare correttamente la versione rc effettuare le seguenti operazioni:
1)andare nel regedit e fare la ricerca di pgfilter.sys...uscirà una voce del genere
\??\C:\Program Files\PeerGuardian2-Vista\pgfilter.sys che bisognerà modificarla in "C:\Program Files\PeerGuardian2-Vista\pgfilter.sys";
2)avviare il prompt dei comandi e digitare la seguente stringa "bcdedit.exe /set advancedoptions on"

ad ogni avvio del computer verrà mostrato il menu opzioni avanzate e da li sarà possibile disabilitare la firma dei driver

(Per disabilitare la verifica digitale dei driver si può anche utilizzzare questo programma qui:ready driver plus)

3)assicurarsi di aver impostato su automatico ed avviato il servizio "BFE (Base Filtering Engine)" 
Prima di tutto volevo sapere a cosa servono queste modifiche, perchè dopo averle fatte ad ogni avvio mi compare la schermata dove si scegli il tipo di avvio di vista, e quindi vorrei farlo tornare come prima...
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 11:21   #338
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, comunque volevo chiederti altre cose riguardo peer guardian. Io ho vista, ho installato la versione RC, seguito le istruzioni:
Codice PHP:
Questa versione di peerguardian non è compatibile per windows vista;
Per windows vista occorre scaricare la versione rc da qui:http://phrosty.phoenixlabs.org/pg2-rc1/

per far funzionare correttamente la versione rc effettuare le seguenti operazioni:
1)andare nel regedit e fare la ricerca di pgfilter.sys...uscirà una voce del genere
\??\C:\Program Files\PeerGuardian2-Vista\pgfilter.sys che bisognerà modificarla in "C:\Program Files\PeerGuardian2-Vista\pgfilter.sys";
2)avviare il prompt dei comandi e digitare la seguente stringa "bcdedit.exe /set advancedoptions on"

ad ogni avvio del computer verrà mostrato il menu opzioni avanzate e da li sarà possibile disabilitare la firma dei driver

(Per disabilitare la verifica digitale dei driver si può anche utilizzzare questo programma qui:ready driver plus)

3)assicurarsi di aver impostato su automatico ed avviato il servizio "BFE (Base Filtering Engine)" 
Prima di tutto volevo sapere a cosa servono queste modifiche, perchè dopo averle fatte ad ogni avvio mi compare la schermata dove si scegli il tipo di avvio di vista, e quindi vorrei farlo tornare come prima...
allora,il punto 1 non serve applicarlo,dopo modificherò il primo post;

ti esce il menu nel boot avanzato perchè hai seguito questo passo:
2)avviare il prompt dei comandi e digitare la seguente stringa "bcdedit.exe /set advancedoptions on"

questo menu serve per disabilitare il controllo sulla firma dei driver ;in particolare,microsoft per fermare i problemi dati dai rootkit,ha messo questa sorta di controllo che blocca i driver non firmati...essendo quindi i rootkit dei virus che si basano sui driver(file .sys),anche se sono presenti non vengono eseguiti in quanto appunto c'è il blocco e vengono eseguiti solo quelli firmati...sfortunatamente,la firma dei driver costa e va rinnovata ogni anno e ,se ciò non costituisce un problema per i produttori di periferiche hardware,ciò lo costituisce per gli sviluppatori di software open source quando devono costruire delle applicazioni che per funzionare devono interfacciarsi con il kernel (per fortuna ciò accade raramente)e quindi devono utilizzare i file .sys...per permettere di eseguire anche i file non firmati l' unica soluzione è quella di utilizzare quella stringa e ad ogni avvio disabilitare manualmente la firma dei driver oppure utilizzare ready driver plus 1.1...chiaramente la protezione contro i rootkit viene meno ma se si possiede un buon hips non è un pericolo...sia con vista,che con 7 ho disabilitato il controllo sui driver e non mi è mai entrato un rootkit;

per riabilitare l' avvio di sempre start->esegui digita "bcdedit.exe /set advancedoptions off"
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:27   #339
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
allora,il punto 1 non serve applicarlo,dopo modificherò il primo post;

ti esce il menu nel boot avanzato perchè hai seguito questo passo:
2)avviare il prompt dei comandi e digitare la seguente stringa "bcdedit.exe /set advancedoptions on"

questo menu serve per disabilitare il controllo sulla firma dei driver ;in particolare,microsoft per fermare i problemi dati dai rootkit,ha messo questa sorta di controllo che blocca i driver non firmati...essendo quindi i rootkit dei virus che si basano sui driver(file .sys),anche se sono presenti non vengono eseguiti in quanto appunto c'è il blocco e vengono eseguiti solo quelli firmati...sfortunatamente,la firma dei driver costa e va rinnovata ogni anno e ,se ciò non costituisce un problema per i produttori di periferiche hardware,ciò lo costituisce per gli sviluppatori di software open source quando devono costruire delle applicazioni che per funzionare devono interfacciarsi con il kernel (per fortuna ciò accade raramente)e quindi devono utilizzare i file .sys...per permettere di eseguire anche i file non firmati l' unica soluzione è quella di utilizzare quella stringa e ad ogni avvio disabilitare manualmente la firma dei driver oppure utilizzare ready driver plus 1.1...chiaramente la protezione contro i rootkit viene meno ma se si possiede un buon hips non è un pericolo...sia con vista,che con 7 ho disabilitato il controllo sui driver e non mi è mai entrato un rootkit;

per riabilitare l' avvio di sempre start->esegui digita "bcdedit.exe /set advancedoptions off"
ma io non sto riuscendo a capire ancora a che mi serve disattivare la firma dei driver, chiedo scusa, ma non ho capito ... comunque non possiedo un HIPS, ma come protezione in tempo reale solo outpost firewall free, avast e prevx.....poi per le scansioni manuali uso anche malwarebyte e a-squared

Potresti consigliarmi qualche lista per avere una discreta protezione senza metterle tutte in download?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 13:14   #340
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
ma io non sto riuscendo a capire ancora a che mi serve disattivare la firma dei driver, chiedo scusa, ma non ho capito ... comunque non possiedo un HIPS, ma come protezione in tempo reale solo outpost firewall free, avast e prevx.....poi per le scansioni manuali uso anche malwarebyte e a-squared

Potresti consigliarmi qualche lista per avere una discreta protezione senza metterle tutte in download?
i virus rootkit sono dei file .sys non firmati,peerguardian è un programma che per funzionare ha bisogno di un driver particolare pgfilter.sys...microsoft per combattere i rootkit ha deciso che si possono eseguire solo driver(file .sys) firmati da lei stessa...chi crea un programma che ha bisogno di interfacciarsi con il kernel deve creare un driver,per averlo firmato deve farlo controllare da microsoft e poi pagarlo..peerguardian, che è un' applicazione open source,non si può permettere un costo del genere e l' unico modo di farlo funzionare è quello di disabilitare il controllo dall' avvio...quindi o disabiliti il controllo all' avvio oppure peerguardian non ti funzionerà mai perchè utilizza un driver non firmato

il discorso delle liste è lo stesso di quello dei programmi di protezione:io messo le liste che ti permettono di proteggerti un pò da tutti i pericoli,le liste da includere e quelle da escludere sono una scelta personale in base a ciò che si vuole bloccare
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v