Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2021, 08:14   #1
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
configurazione pc per navigazione internet e multimedia

Buongiorno a tutti, volevo chiedere aiuto per una configurazione pc per uso navigazione internet e multimedia. Si deve sistemare o sostituire un vecchio pc con un intel due duo non si accende piú o che quando lo fa fa rumore una ventola non so se dell'alimentatore o del processore, é a casa del papà della mia ragazza e non ci ho potuto mettere mano piú di tanto. Il fatto é che dispongono di sto vecchio case tower bianco grigiastro e pure di un monitor con presa vga/dvi, di casse, di tastiera e mouse. Non volevano spendere tanto, orientativamente sui 200/300 euro ma non sanno granché di cosa ci sia in giro. Spero in un vostro aiuto. Grazie fin d'ora

Ps. Lo spazio a disposizione sotto alla scrivania non é moltissimo e il tower attuale ci va giusto giusto
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 09:12   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
La via piu semplice credo sia un pc usato o ricondizionato completo
Hai delle caratteritiche o esigenze particolari in mente?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 09:45   #3
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
La via piu semplice credo sia un pc usato o ricondizionato completo
Hai delle caratteritiche o esigenze particolari in mente?
ti ringrazio moltissimo per lavere risposto, confidavo nel tuo aiuto, in passato mi hai dato qualche ottimo consiglio

Al ricondizionato avevo pensato pure io, ci stanno questi Fujitsu Esprimo q910 o q920 o anche degli hp helitedesk 800 g1 su amazon che stanno sui 200/250 euro con i5 di terza o quarta generazione, 8 gb di ram e ssd da 128 o 240gb. Sono piccolini gia sistemati e installati e teoricamente essendo spediti da Amazon dovrebbero avere un po di garanza( boh?), Ad ogni modo vorrei proporre pure un'alternativa nuova diciamo con un i3 o ryzen 3 al limite. Niente vga, giusto un banco da 8 gb e un alimentatore, il disco fisso già c'è. Direi tutto in funzione di un case mATX se si riesce con un budget di massimo 350 orientativamente, non so se sia fattibile, non sto nel giro da un po. Grazie ancora
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 09:58   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Considera che ad uso home-office il 90% della velocità del pc lo fa avere un buon ssd quindi basterebbe quello oltre una base nn troppo vecchiotta
Sul nuovo direi che puoi prendere spunto da qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...59&postcount=5
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:40   #5
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Grazie mille celsius100. I tuoi consigli sono stati oro come sempre. Ho fatto una configurazione su amazon con la componentistica che mi hai indicato, ho preso un paio di modelli sff nuovi ma Amazon warehouse e qualcosa usato sff su amazon e li ho sottoposti con i vari pro e contro. Ora vedo che dicono.
Grazie 🙂👋
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:43   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Va bene
Figurati
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v