Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2021, 09:11   #18901
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
...mamma mia...non si smentiscono
Sbagliato alla grande. È stato detto da anni che dopo la mezzanotte, partono spesso le manutenzioni notturne, che durano al max una manciata di minuti. Meglio farle di notte dove il disagio per gli utenti è minimo, anziché farle in pieno giorno o di pomeriggio

Ultima modifica di Bigbey : 25-05-2021 alle 09:15.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 12:15   #18902
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Sbagliato alla grande. È stato detto da anni che dopo la mezzanotte, partono spesso le manutenzioni notturne, che durano al max una manciata di minuti. Meglio farle di notte dove il disagio per gli utenti è minimo, anziché farle in pieno giorno o di pomeriggio
Confermo

Inoltre le manutenzioni OF sono trasversali a più operatori. Qualche settimana fa è toccato anche al POP dove sono io e tutti i miei amici in città connessi con open Fiber son caduti esattamente come me indipendentemente dall’operatore. Disservizio di mi pare 9 minuti dopo le 00:30, insomma, tollerabile considerando che la rete OF è giovane ed in continua espansione e le manutenzioni spesso portano con se minori latenze (non sempre purtroppo…)

Ps: non ho Tiscali ma non mi piace la disinformazione
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 14:12   #18903
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Confermo

Inoltre le manutenzioni OF sono trasversali a più operatori. Qualche settimana fa è toccato anche al POP dove sono io e tutti i miei amici in città connessi con open Fiber son caduti esattamente come me indipendentemente dall’operatore. Disservizio di mi pare 9 minuti dopo le 00:30, insomma, tollerabile considerando che la rete OF è giovane ed in continua espansione e le manutenzioni spesso portano con se minori latenze (non sempre purtroppo…)

Ps: non ho Tiscali ma non mi piace la disinformazione
Anch'io noto che la notte (quasi sempre intorno alla mezzanotte) si disconnette e riconnette.
Diciamo che se uno vede Netflix si blocca, via, ma va bene così.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 14:44   #18904
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Anch'io noto che la notte (quasi sempre intorno alla mezzanotte) si disconnette e riconnette.
Diciamo che se uno vede Netflix si blocca, via, ma va bene così.
ah beh no, se è "la notte" ovvero "sovente di notte" o "ogni notte" allora non va bene.. nel mio caso con un operatore "innominabile" è accaduto una volta la notte, solito ai disservizi dell'operatore ho verificato con altre persone con altri operatori e anche loro avevano no connettività. Uno di questi inoltre era a Torino quindi verosimilmente su un POP diverso.

Certo il top sarebbe avere queste manutenzioni dopo le 2am ma immagino che ci siano dei costi maggiori e cmq paghiamo <30€ al mese una 1000/300, da qualche parte ci sarà un po' di "ottimizzazione"
però riprendo il concetto iniziale, se più di 1-2 notti accade allora io aprirei un ticket...
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 14:47   #18905
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
ah beh no, se è "la notte" ovvero "sovente di notte" o "ogni notte" allora non va bene.. nel mio caso con un operatore "innominabile" è accaduto una volta la notte, solito ai disservizi dell'operatore ho verificato con altre persone con altri operatori e anche loro avevano no connettività. Uno di questi inoltre era a Torino quindi verosimilmente su un POP diverso.

Certo il top sarebbe avere queste manutenzioni dopo le 2am ma immagino che ci siano dei costi maggiori e cmq paghiamo <30€ al mese una 1000/300, da qualche parte ci sarà un po' di "ottimizzazione"
però riprendo il concetto iniziale, se più di 1-2 notti accade allora io aprirei un ticket...
Capita spesso, ti dirò, io sono in area bianca, non so se è legato alla zona, ma capita su tutti e tre le FTTH Tiscali - OF in area bianca, appunto, che seguo, tutte e tre sempre insieme, per cui è generalizzato.
Diciamo che con TIM non capitava mai ma manco avevo il Fritz che mi avvisava, per cui mica lo so e comunque ora è un'altra vita.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 18:35   #18906
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Sono appena tornato a casa e mi sono accorto che il router non è autenticato. Provato a riavviare ma niente. L'ONT sembra allineato correttamente, sembra solo un problema di autenticazione.
Qualcun'altro ha problemi?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 19:02   #18907
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Tra qualche mese traslocherò, nella nuova residenza non è disponibile il servizio FTTH Tiscali, ho verificato sul loro sito e non sembra che forniscano neppure servizio FTTC, l'attuale è attiva dal 09/20 per adesione a proposta di passaggio da ADSL come dovrò comportarmi se la situazione non cambierà ? Invio disdetta ? richiedo trasloco ?

grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX

Ultima modifica di grandma : 26-05-2021 alle 20:56.
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 22:52   #18908
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
..... dopo la mezzanotte, partono spesso le manutenzioni notturne, che durano al max una manciata di minuti ....
mah, certo, le manutenzioni si fanno la notte.

se però capita tutte le notti, beh allora non è che sia così "normale"
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 05:29   #18909
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Ovviamente, mica ogni notte mandano down tutte le linee per manutenzione. Se lo fa sistematicamente ogni notte, c'è qualche problema, che sia a causa di un errato settaggio del Fritzbox (se si utilizza tale modem, c'è un settaggio che se lasciato impostato, fa chiudere/riattivare la connessione ogni notte), oppure a livello di olt/autenticazione se si utilizza il modem fornito dal gestore.

Nelle aree bianche poi (linee Open Fiber dunque) i down sono più frequenti rispetto alle aree nere, a causa dei PCN o peggio ancora mini pcn a volte rilegati magari male/configurati un po' alla "carlona".

Sotto Vula Tim/GPON Fastweb, le configurazioni sono diverse...insomma le cause e le variabili possono essere diverse.

Ultima modifica di Bigbey : 26-05-2021 alle 05:36.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 11:15   #18910
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Ovviamente, mica ogni notte mandano down tutte le linee per manutenzione. Se lo fa sistematicamente ogni notte, c'è qualche problema, che sia a causa di un errato settaggio del Fritzbox (se si utilizza tale modem, c'è un settaggio che se lasciato impostato, fa chiudere/riattivare la connessione ogni notte), oppure a livello di olt/autenticazione se si utilizza il modem fornito dal gestore.

Nelle aree bianche poi (linee Open Fiber dunque) i down sono più frequenti rispetto alle aree nere, a causa dei PCN o peggio ancora mini pcn a volte rilegati magari male/configurati un po' alla "carlona".

Sotto Vula Tim/GPON Fastweb, le configurazioni sono diverse...insomma le cause e le variabili possono essere diverse.
Alla carlona?
Che vuoi dire?
Comunque non accade sempre ma spesso, ma mica è un problema francamente se per qualche secondo c'è un down, l'importante è non avere più il rame marcio e pingare a 5 ms.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 14:05   #18911
ttz
Senior Member
 
L'Avatar di ttz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
Messaggi: 710
segnalo a Brescia città un bel led rosso sulla spia LOS, da circa 15 minuti, anche post riavvio
__________________
Circa 30-40 transazioni positive, alcune a mano, nessuno da segnalare
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 17:45   #18912
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ttz: LOS>Loss Of Signal>Mancanza di segnale. Potrebbe essere stata tranciata per errore la tua singola fibra o scollegato il connettore. Se non si risolve per stasera, apri guasto. Dovrà venire un tecnico a riparare.

Via Whatsapp al numero 3701010130 alleghi foto delle spie di modem e ont, specifichi che la spia LOS è accesa di colore rosso e che anche riavviando o resettando tutto, rimane tutto così.

Ultima modifica di Bigbey : 26-05-2021 alle 17:51.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 20:46   #18913
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
Hanno attivato la linea ai miei genitori, con un fritz 7530.
Il firmware a bordo è il 7.13 ma ho visto che siamo alla 7.27, solo che l'apposito menù per l'upgrade non trova software più recente.
Per caso il modello è brandizzato quindi devo attendere un upgrade da Tiscali o posso procedere manualmente prendendolo dal sito avm?
Aggiungo che in effetti non ci sono problemi di sorta o necessità particolari quindi posso anche passare in modalità "se funziona non toccarlo"
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 20:57   #18914
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
Tra qualche mese traslocherò, nella nuova residenza non è disponibile il servizio FTTH Tiscali, ho verificato sul loro sito e non sembra che forniscano neppure servizio FTTC, l'attuale è attiva dal 09/20 per adesione a proposta di passaggio da ADSL come dovrò comportarmi se la situazione non cambierà ? Invio disdetta ? richiedo trasloco ?

grazie
Qualche suggerimento ?
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 08:05   #18915
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Hanno attivato la linea ai miei genitori, con un fritz 7530.
Il firmware a bordo è il 7.13 ma ho visto che siamo alla 7.27, solo che l'apposito menù per l'upgrade non trova software più recente.
Per caso il modello è brandizzato quindi devo attendere un upgrade da Tiscali o posso procedere manualmente prendendolo dal sito avm?
Aggiungo che in effetti non ci sono problemi di sorta o necessità particolari quindi posso anche passare in modalità "se funziona non toccarlo"
Anche io ho una linea con il Fritzbox 7530 ma a me si è installata l'ultima versione del firmware, la 7.27 appunto. Quindi secondo me puoi tranquillamente aggiornare tramite file. ma se cerchi nuovo aggiornamento cosa ti dice?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 10:30   #18916
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
Qualcosa tipo che ho già la versione più aggiornata.
Stasera riprovo.
Tu hai fatto l'aggiornamento hai dovuto reinserire i dati di connessione o non hai fatto nulla?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 10:34   #18917
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Qualcosa tipo che ho già la versione più aggiornata.
Stasera riprovo.
Tu hai fatto l'aggiornamento hai dovuto reinserire i dati di connessione o non hai fatto nulla?
Assolutamente niente, una volta aggiornato rimangono tutti i parametri inseriti. Se poi vuoi essere sicuro di non avere problemi fai un salvataggio della configurazione, così per qualsiasi problema in un minuto ripristini il tutto.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 10:35   #18918
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
Giusto, grazie
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 13:31   #18919
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Alla carlona?
Che vuoi dire?
Comunque non accade sempre ma spesso, ma mica è un problema francamente se per qualche secondo c'è un down, l'importante è non avere più il rame marcio e pingare a 5 ms.
non accade spesso. l'ultima volta settimane fa. il router ti dice della disconnessione?

se no non è manutenzione OF ma è qualcosa di locale.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 14:38   #18920
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non accade spesso. l'ultima volta settimane fa. il router ti dice della disconnessione?

se no non è manutenzione OF ma è qualcosa di locale.
Prossima volta che accade me lo segno.
Tieni presente che sono 3 connessioni Tiscali - OF in medesimo paesello in area bianca, ognuna a circa 300 mt. dall'altra, diversi ROE ovviamente, ma stessa centrale in paesello attiguo.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v