Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2011, 17:01   #1
nottegiorno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 47
Righe verticali colorate su schermo e blocco del pc

Ultimamente sul monitor del mio pc fisso mi capita che compaiano righe verticali colorate e non poter far altro che spegnere tutto. Non so se si blocca il sistema, riesco a vedere i file condivisi via rete, però non riesco a spegnere col tastino che c'è sulla tastiera.
Il pc è un p4 con mb asrock con ATI Radeon 9100 e Xp sp2.
Aggiungo che il "blocco" è avvenuto diverse volte, una volta all'apertura di photoshop, una volta di emule e diverse volte all'apertura di google earth.
La cosa strana è che quando poi spengo e riaccendo, facendo un passaggio con wise registry cleaner e un defrag con auslogic riesco ad utilizzare per esempio photoshop senza problemi

Questo è quello che mi appare
nottegiorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 17:21   #2
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Mamma mia altro che artefatti O.O le cause possono essere tantissime trattandosi di un pc datato..Dalla mobo alle ram alla vga.Cmq prendiamo in esame la vga dato che per le ram dovrebbe apparirti il BSoD e al momento mi sento di escludere la mobo.Considerando che la vga è vecchiotta, ti consiglio o di sostituirla direttamente con una di fascia bassa dato che non utilizzi il pc per gaming, o di provarla su un altro pc ( non credo che sia il caso di fare uno stress test su questa vga ).Se avete voi qualcosa di meglio da proporre, fate pure
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 18:03   #3
Metallurgico
Senior Member
 
L'Avatar di Metallurgico
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
Sembra un problema in stile GPU per macintosh.. prova a cambiare scheda video.. mi pare che la serie 9000 usava le AGP (la mia 9600XT era AGP perlomeno) e con pochi euro ne compri una usata.

Se è la mobo si dovrebbe spegnere e basta il pc.. in ogni caso ti converrebbe direttamente sostituire tutto più che riparare
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650
Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 09:53   #4
nottegiorno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 47
Innanzitutto, grazie per le risposte
Mi chiedevo se il problema potesse anche essere il monitor, voi che ne dite?
Non c'è un modo per essere sicuri che sia la scheda video? Ultimamente sto pc è un po' sfigato e lo sto aprendo spesso, la sola idea di smontarlo per cambiare scheda mi deprime! Dovrei avere da qualche parte una vecchia geforce da 64mb, quindi almeno il ricambio non dovrei comprarlo per fortuna.

Ma il fatto che dopo una pulita al registro ed un defrag mi pare che si risolva il problema (almeno per un po')? E' solo un'impressione?
Devo aggiungere che sul pc ci sono 2 profili utenti per i miei genitori e soprattutto mia madre è una sorgente di virus Insomma, preme dovunque quando apre un browser :P
nottegiorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:58   #5
nottegiorno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 47
Vorrei aggiungere un dettaglio:
essendo appassionato di fotografia ultimamente stavo usando il software free
Calibrize per calibrare il monitor. Da un po' di giorni però modificare i colori col
software non ha effetto alcuno sulle impostazioni dello schermo
nottegiorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:40   #6
Metallurgico
Senior Member
 
L'Avatar di Metallurgico
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
Solitamente quei problemi sono tipici delle schede video.. prova a cambiare la scheda per vedere se è proprio lei.

E di a tua madre di fare attenzione

Quel software non lo conosco quindi non ti saprei dire..
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650
Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 10:25   #7
nottegiorno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 47
Aggiorno la situazione (anche perché ancora non si è risolta):
dopo svariati controlli mi sono reso conto che l'hard disk (maxtor diamond sata da 250Gb) non superava i test di seatools, quindi ho scaricato la versione per dos e lì con il test completo trovava dei settori danneggiati e riusciva a ripararli,
salvo poi ripresentare il problema dopo l'uso del pc.
Ho cercato quindi di formattare stesso con seatools per dos ma ad un certo punto il pc s'è bloccato. Quindi ho comprato un nuovo hard disk e reinstallato windows, pensando di aver risolto tutto e che le righe verticali del post alla fine erano dovute ai problemi dell'HD, ma stamane ho visto che il pc continua a dare facilmente il 100% di utilizzo della cpu quando faccio qualche operazione, come faceva anche prima di riscontrare questi problemi. Ho anche fatto il test della ram con memtest e tutti e due i banchi da 256 che ho l'hanno superato. Non so più che pensare. Problemi alla scheda madre? Problemi comunque alla ram?!
nottegiorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 09:09   #8
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
fai prima a scrivere la tua configurazione nei dettagli altrimenti non si possono capire alcune cose...

da quel che dici hai un p4 con SOLI 512mb di ram...per forza cpu al 100%...deve swappare su HD e quindi cpu sempre impegnata a trasferire dati e poi riprenderli invece di averli in ram...quindi cmq pc estremamente lento...non voglio pensare solo se usi prg pesanti...con così poca ram avrai sempre noie...

apri task manager CTRL ALT CANC e guarda quanta memoria allocata hai...se supera quella installata sai di essere in swap su HD quindi rallentamenti in ogni dove...

righe verticali solitamente sui portatili segnalano che lcd andato a farsi benedire...

non sì è capito se il tuo lo fà costantemente dall'accensione allo spegnimento o casualmente

nel primo caso è lcd (se non dici che hai non ti si può aiutare...xk nel caso di tubo catodico impossibile che faccia difetto con righe...essendo un pennello elettronico...) altrimenti sono le ram della scheda video (hai una radeon 9100 quindi una vecchia 8500 o una scheda madre con igp9100?e qui cambia tutto...nel secondo caso sono le ram usate dalla vga integrata a essere impazzite...forse chipset scottato e quindi mobo da cambiare...)

see u soon
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v