Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2015, 17:31   #81
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da xaifer Guarda i messaggi
La scheda madre gestisce correttamente entrambe le schede video?
ehm, eh?
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 23:01   #82
JohnnyNet
Junior Member
 
L'Avatar di JohnnyNet
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
La garanzia in Italia vale 2 anni per difetti di conformità.
Sulla tastiera, mi riferisco alla sensazione che si ha quando si digitano i tasti.
Il rumore che proviene dai tasti sotto la pressione delle dita è un rumore che a me non trasmette alcuna percezione di robustezza.
Per capirci, prova a digitare qualcosa su una tastiera delle serie "Nitro" e poi mi dici
Grazie per la dritta sulla batteria, non avevo capito che una volta inserita la penna bisognava far scorrere il fermo
JohnnyNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 23:26   #83
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Perdonami ma non so di cosa sia questa "percezione di robustezza", è un indice di resistenza alla pressione da seduta (sedersi sul computer)?
Io cerco di evitare opinioni su "sensazioni", non hanno nessuna valenza purtroppo, anzi spesso sfociano in frasi del tipo "compro apple perchè apple è meglio".

Il chassis sul quale è montata la tastiera di questo portatile è ben rigida, grazie al rinforzo metallico presente e ben visibile anche nella foto in prima pagina. Mon è meccanica, non l'ho smontata ma dovrebbe essere a membrana, come tutti i laptop comuni.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 08:58   #84
Lepgrad
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 18
Vi aggiorno sul mio PC... Allora ho fatto ascoltare ad un tecnico il ronzio a destra che avevo percepito e mi ha purtroppo confermato che potrebbe riguardare il disco.. Acquistato il 20 febbraio.. ho provato a contattare il negozio ma per sostituzione o per avvalersi del diritto di recesso c'è un limite di 7 giorni. Ho contattato l'assistenza unieuro ( servizio telefonico a pagamento!!!!)gli operatori mi avevano confermato la possibilità di recesso entro 14 giorni lavorativi. Allora ho preparato la documentazione e inviata mail per informazioni dettagliate. La risposta è stata che i 14 giorni riguardano solo acquisti online (io avevo prenotato il PC sul sito che ho poi ritirato e pagato al punto vendita). Diverso sarebbe stato se avessi scelto la spedizione a domicilio!!! Tutto nella vita fa esperienza!! Morale della favola... Incompetenza generale, assistenza scandalosa... Ora mi ritrovo davanti ad un bivio.. Tenermi il PC così, attendere la fine della garanzia di 1 anno ( perché ho fatto fattura) o mandarlo in assistenza con tempi biblici ( anche 2 mesi mi hanno confermato)....e sto parlando di un PC comprato neanche 10 giorni fa.... Assurdo!!!
Cosa fareste voi? Delusione totale....
Lepgrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 11:19   #85
JohnnyNet
Junior Member
 
L'Avatar di JohnnyNet
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Lepgrad Guarda i messaggi
Cosa fareste voi? Delusione totale....
Personalmente lo manderei in assistenza perché non credo proprio che i tempi saranno così lunghi. Secondo me nel giro di max 10 giorni riavrai il notebook con un disco rigido nuovo o comunque con il problema risolto
JohnnyNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 11:52   #86
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Mi dispiace per il difetto sul disco, purtroppo questi negozi spesso dimostrano scarsa flessibilità nel servizio post assistenza. Tanto per dire a me già con la spedizione non si sono comportati molto bene, ci sono voluti 10 giorni per ricevere il laptop, ed il tracking fornito era sbagliato, l'ho anche segnalato per email e mi hanno risposto con una mail automatica priva di soluzione

Se sei nella zona di Roma potresti chiedere al centro assistenza Acer se te lo possono controllare portandolo a mano.
EDIT: Ci dovrebbe essere un centro assistenza anche a Milano, guarda sull'alimentatore

Ultima curiosità, il tuo disco nelle prestazioni e comportamento generale va bene? L'unico difetto che noti è un rumore maggiore?
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-

Ultima modifica di [K]iT[o] : 04-03-2015 alle 12:06.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 12:11   #87
xaifer
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da xaifer Guarda i messaggi
La scheda madre gestisce correttamente entrambe le schede video?
ehm, eh?
La scheda intel HD integrata e la nVidia 840m come vengono gestite? E' in funzione sempre la nVidia oppure in utilizzo "office" viene disabilitata a favore della intel?
xaifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 12:26   #88
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
La scheda integrata è sempre attiva, il laptop ha i drivers installati di entrambe, e quando fai un click col destro su un programma hai un sottomenù dove puoi scegliere al volo con quale scheda accelerarlo. Il pannello nvidia, oltre alle solite impostazioni 3D, ha una casella per scegliere quale vga utilizzerà ogni singolo programma.
Se ciò non bastasse nella traybar hai un'icona che si colora quando un processo utilizza la nvidia, così che non c'è pericolo d'errore

__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 12:27   #89
xaifer
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 4
Grazie per l'info. Sembrerebbe proprio un pc perfetto per il prezzo che ha
xaifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:24   #90
Lepgrad
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 18
Non ho idea... Con questo processore non ho mai operato anche se lo immaginavo più veloce... In realtà il pc ogni tanto ci mette un po' a caricare... Lentino talvolta..Credo sia collegato al problema disco.. Eppure nei test da voi proposti la situazione risultava buona...
Altro problema....:Una volta mi è uscita all'avvio una schermata nera con un piccolo rettangolo su sfondo nero ( righe verticali bianche e nere ) per qualche secondo poi è scomparso quando è comparsa la schermata desktop.. Denuncerò anche questo episodio.. Credo anch'io di mandarlo in assistenza..con immenso dispiacere..
Lepgrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:31   #91
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Sì un disco meccanico ormai su Windows 8 ha le sue serie difficoltà, il problema dei caricamenti si sente su qualsiasi PC, anche un i7 desktop serie K.
Ora che ho un SSD anche su questo laptop ti posso dire che è impossibile notare differenze prestazionali col fisso dove ho una CPU che, benchmark alla mano, fa oltre il doppio. La noterei solo su encoding ed elaborazioni lunghe, ovviamente.

La schermata che hai detto non mi è mai capitata, ma potrebbe essere un flash temporaneo causato da un software all'avvio.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:43   #92
Mozaic83
Member
 
L'Avatar di Mozaic83
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Como
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Lepgrad Guarda i messaggi
Non ho idea... Con questo processore non ho mai operato anche se lo immaginavo più veloce... In realtà il pc ogni tanto ci mette un po' a caricare... Lentino talvolta..Credo sia collegato al problema disco.. Eppure nei test da voi proposti la situazione risultava buona...
Altro problema....:Una volta mi è uscita all'avvio una schermata nera con un piccolo rettangolo su sfondo nero ( righe verticali bianche e nere ) per qualche secondo poi è scomparso quando è comparsa la schermata desktop.. Denuncerò anche questo episodio.. Credo anch'io di mandarlo in assistenza..con immenso dispiacere..
Che rumore strano fa il tuo disco fisso ? E' un Toshiba o un WD?
Mozaic83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 00:32   #93
Lepgrad
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 18
Quanto hai speso per montare ssd? A me il tecnico mi ha dato come soluzione unica la possibilità di rimuovere hd... Come ci sei riuscito? Cosa posso chiedere per realizzare la tua stessa soluzione?
Lepgrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 00:35   #94
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Puoi rimuovere l'unità DVD ed al suo posto montare un "Hard Drive Caddy" nel quale montare l'hard disk che è già sul laptop.

Click per immagine

Ho scelto un Crucial MX100 256GB in vendita a 99 euro. Mi sono montato tutto da solo, ma non sono un novizio.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-

Ultima modifica di [K]iT[o] : 05-03-2015 alle 00:38.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:41   #95
rinoparty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12
Buongiorno, sono un nuovissimo possessore di questo acer...
Innanzitutto complimenti all'autore del thread per tutte le info dettagliate...
Sono anche un po inesperto quindi avrei un paio di domande da fare a riguardo dei dischi di ripristino...

- conviene farlo immediatamente all'accensione del pc oppure fare prima gli aggiornamenti e rimuovere i software inutili (sapete dirmi quali sono da rimuovere e con quale utility conviene rimuoverli?) e poi creare il disco di ripristino?

- meglio utilizzare una chiavetta usb da 32gb o piu dvd? chiedo questo perchè ho letto che solo se utilizza la usb è possibile copiare anche la partizione mentre su dvd no

Grazie mille per l'aiuto
rinoparty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:10   #96
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Se ho ben capito la penna di ripristino creata dal software Acer non è altro che la partizione stessa di ripristino già presente sul disco interno più l'utility in grado di reinstallare il tutto.
Seppur di poco supera i 16GB quindi è necessario utilizzarne una da almeno 32.

I software da disinstallare purtroppo ho dimenticato di segnarli all'inizio e quindi non ho potuto fare una lista di quelli assolutamente inutili, o la posti te anche con uno screenshot oppure devo andare a memoria Ricordo sicuramente "Pokki" e i Wildtangent games tra questi.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:01   #97
Alex862007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 117
ciao a tutti, vorrei comprare un portatile sui 600 euro anche per un po di gaming, mi consigliate questo? secondo voi girano decentemente gli ultimi assassin creed per esempio?
Alex862007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:57   #98
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
AC Unity purtroppo non gira bene su nessuna configurazione perchè è stato sviluppato male. Se sia giocabile non so dirtelo, non ce l'ho.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 18:34   #99
rinoparty
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Se ho ben capito la penna di ripristino creata dal software Acer non è altro che la partizione stessa di ripristino già presente sul disco interno più l'utility in grado di reinstallare il tutto.
Seppur di poco supera i 16GB quindi è necessario utilizzarne una da almeno 32.

I software da disinstallare purtroppo ho dimenticato di segnarli all'inizio e quindi non ho potuto fare una lista di quelli assolutamente inutili, o la posti te anche con uno screenshot oppure devo andare a memoria Ricordo sicuramente "Pokki" e i Wildtangent games tra questi.
Ok appena avvio il pc x la prima volta posto la lista...

quindi tra usb e dvd quale mi consigli di fare? E conviene fare il disco di ripristino immediatamente alla prima accensione o dopo gli aggiornamenti?
rinoparty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 22:41   #100
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Come ho detto la creazione dei dischi di ripristino utilizza la partizione che non andrai a modificare, quindi non dovrebbe cambiare nulla se lo fai subito o dopo un po' di tempo. Con i DVD è più economico, con la penna più comodo.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v