Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2009, 09:06   #41
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
mah, leggi fisiche che colleghino un hard disk ad un monitor in effetti ci sono pochine

però quando si manda in assistenza il proprio notebook è obbligo farsi il backup dei propri dati, credo ci sia scritto anche da qualche parte che è consigliato eseguire questa procedura e che loro poi non ne rispondono di eventuali dati persi

e poi io sinceramente non gli farei vedere proprio una cippa delle mie cose a dei perfetti estranei, foss'anche la lista della spesa

vabbeh, ormai ti è andata così, ti auguro che almeno si risolva positivamente l'iter di assistenza

Ivan89

P.S.
capitasse a me farei backup dei miei dati e formattone con ripristino condizione originaria del notebook
Il problema è avere un supporto per fare un backup da 250gb!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:12   #42
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Volevo farvi un video ma il difetto non si è presentato oggi,comunque l'immaggine va e viene,sballa dall'altro verso il basso,come quando con la scart succedeva che non era attaccata bene e l'immaggine saltava non so se mi spiego..
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:59   #43
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Il problema è avere un supporto per fare un backup da 250gb!
e vabbeh ma te basta che salvi i tuoi file, mica l'intero hard disk...

a parte che se proprio vuoi fare sta cosa () esistono programmi per fare l'immagine del disco fisso e suddividerla in tot dvd

ma quando salvi i tuoi documenti di office, i preferiti, le partite salvate ai videogames, e la roba che hai scaricato da internet.... 250gb non credo proprio

comunque sono (siamo) off topic
Ivan89


P.S.
l'altro giorno ho backuppato tutta la roba scaricata da internet su un hd esterno da 20gb per darla ad un mio amico e non l'ho riempito (divx inclusi )

Ultima modifica di Ivan89 : 27-01-2009 alle 10:03.
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:46   #44
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Aggiornamenti: Notebook riparato. Sostituito LCD.

Spedito il 27 con UPS, ma l'assistenza non è stata in grado di darmi un tracking code della spedizione... Scandalosi, e a me mi tocca stare in allerta tutto il giorno.

Vi faccio sapere se la riparazione è andata a buon fine.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:14   #45
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Finalmente il mio è tornato ieri dall'assistenza con LCD sostituito.
Per NESSUN problema... vediamo se dura!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 20:50   #46
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Bah guarda pukos spero vivamente per te che sia tutto tornato alla normalità...io invece aspetto ancora che rientri il mio...
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 22:17   #47
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da john89 Guarda i messaggi
Bah guarda pukos spero vivamente per te che sia tutto tornato alla normalità...io invece aspetto ancora che rientri il mio...
Io fossi in te comincierei a preoccuparmi per il tuo hardisk sostituito... sembra sempre più sospetto!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 09:49   #48
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Ragazzi ho fatto un video del problema che mi si è presentato..Me lo fa solo quando abbasso ed alzo lo schermo,la cosa strana è che se lo alzo e lo abbasso 2-3 volte di seguito il problema non si presenta più..Potete anche sentire alla fine del video un suono come se qualche periferica si scollega..Ecco il link..

http://www.megaupload.com/it/?d=2AJAM51R

Ultima modifica di Davor1984 : 01-02-2009 alle 10:34.
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 10:43   #49
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto un video del problema che mi si è presentato..Me lo fa solo quando abbasso ed alzo lo schermo,la cosa strana è che se lo alzo e lo abbasso 2-3 volte di seguito il problema non si presenta più..Potete anche sentire alla fine del video un suono come se qualche periferica si scollega..Ecco il link..

http://www.megaupload.com/it/?d=2AJAM51R
Esattamente quello che succedeva a me! Solo che dopo un pò ha cominciato a farlo anche durante l'utilizzo...

Il "dong" è normale, il mio lo fa anche adesso che "funziona bene". Credo che quando spenga il display è come se disattivasse la periferica.

Senti perché non metti il video su youtube così lo linkiamo nel primo post?
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 10:44   #50
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Ragazzi ho capito una cosa provando e riprovando a vedere il difetto..Quelo che và e viene è la retroilluminazione,non è porprio il m onitor che si spenge.Me ne sono accorto eprchè stavov vedendo un filme e quando mi ha fatto lo sfarfallio,sotto il film si vedeva ancora,è come quando si disattiva il monitor con i tasti fn+f6 che sotto l'immagine si riesce a vedere..

Ho messo il video su youtube,questo è il link

http://www.youtube.com/watch?v=IJHq-8hxK7g

Ma che faccio adesso porca miseria,mi è tornato dall'assistenza cosi,posso rimandarcelo un'altra votla,ma sono i***ti??
Mi hanno dato un altro lcd difettoso??

Non ho parole.....

Ultima modifica di Davor1984 : 01-02-2009 alle 12:57.
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:05   #51
flatino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7
WSOD su Aspire 5930G

Ciao a tutti, il mio Aspire 5930G acquistato nell'ottobre 2008 ha cominciato ad evidenziare il WSOD dopo circa un mese. Non sono ancora riuscito a identificare una causa. Risolvo temporaneamente con Fn+F4, ma uscendo dallo sleep mode perdo la connessione Internet. Usando molto il notebook per lavoro non posso permettermi il lusso di passaggi in assistenza senza certezze per cui aspetto e spero che emerga la causa, così lo faccio riparare a colpo sicuro.
flatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:47   #52
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da flatino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il mio Aspire 5930G acquistato nell'ottobre 2008 ha cominciato ad evidenziare il WSOD dopo circa un mese. Non sono ancora riuscito a identificare una causa. Risolvo temporaneamente con Fn+F4, ma uscendo dallo sleep mode perdo la connessione Internet. Usando molto il notebook per lavoro non posso permettermi il lusso di passaggi in assistenza senza certezze per cui aspetto e spero che emerga la causa, così lo faccio riparare a colpo sicuro.
Esattamente che modello hai? ...così ti aggiungo alla lista
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:18   #53
flatino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7
944G25Mn
flatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 18:09   #54
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Ragazzi questa cosa deve essere chiarita dall'acer, non è possibile che ci riduciamo a scrivere delle nostre "disgrazie" sul forum....
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 18:19   #55
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Ma che faccio adesso porca miseria,mi è tornato dall'assistenza cosi,posso rimandarcelo un'altra votla,ma sono i***ti??
Mi hanno dato un altro lcd difettoso??

Non ho parole.....
Fossi in te a questo punto chiederei la sostituzione... ma chiama subito in modo che sia chiaro che la precedente riparazione è stata inutile.
Come scrivevo nei primi post, è un tuo diritto chiedere la sostituzione se non riescono a ripararlo... ovviamente ci sarà da litigare!

Quote:
Originariamente inviato da john89 Guarda i messaggi
Ragazzi questa cosa deve essere chiarita dall'acer, non è possibile che ci riduciamo a scrivere delle nostre "disgrazie" sul forum....
Ho aperto questo thread apposta per raccogliere più esperienze possibili... ma difficilmente l'Acer ci darà ascolto con solo 7 portatili difettosi...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:00   #56
flatino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da john89 Guarda i messaggi
Ragazzi questa cosa deve essere chiarita dall'acer, non è possibile che ci riduciamo a scrivere delle nostre "disgrazie" sul forum....
Io intanto ho scritto al supporto Acer mettendo anche il link a qs forum...
flatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 00:46   #57
alb989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Ragazzi stasera il WSOD mi ha dato veramente filo da torcere. Nel giro di un'ora, mentre lo stavo utilizzando normalmente, il difetto è comparso per ben 4 volte. Per fortuna che almeno stavolta è bastato chiudere e riaprire il coperchio per un paio di volte, visto che stamattina sono stato addirittura costretto a riavviare il portatile ben 3 volte prima di ottenere qualcosa.


Non ce la faccio più!!...
alb989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:27   #58
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Ragazzi su internet ho trovato il manuale per smontare il nostro notebook,che dite se provo a smontare la scocca dello schermo e provare a toccare qualche cavo pensate che lo riesca a risolvere il problema?sembra proprio che ci sia qualche cavo che non faccia bene contatto..non mi và di rimandarlo in assistenza,alla fine non perdo la garanzia perchè sono 4 viti che stanno sul pannello dello schermo sotto i gommini..
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:39   #59
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Ragazzi su internet ho trovato il manuale per smontare il nostro notebook,che dite se provo a smontare la scocca dello schermo e provare a toccare qualche cavo pensate che lo riesca a risolvere il problema?sembra proprio che ci sia qualche cavo che non faccia bene contatto..non mi và di rimandarlo in assistenza,alla fine non perdo la garanzia perchè sono 4 viti che stanno sul pannello dello schermo sotto i gommini..
Se può esserti utile io controlla anche il cavo dall'altro lato. basta smontare il pannellino di plastica sopra la tastiera (quello dove c'è il pulsante d'accensione). Si smonta senza svitare nulla, basta fare un pò di leva e viene via senza problemi...

Tenta non nuoce... quasi mai! Insomma prova
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:20   #60
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Fossi in te a questo punto chiederei la sostituzione... ma chiama subito in modo che sia chiaro che la precedente riparazione è stata inutile.
Come scrivevo nei primi post, è un tuo diritto chiedere la sostituzione se non riescono a ripararlo... ovviamente ci sarà da litigare!


Ho aperto questo thread apposta per raccogliere più esperienze possibili... ma difficilmente l'Acer ci darà ascolto con solo 7 portatili difettosi...
quotone pukos,

fortunatamente i nb che ho fatto acquistare (un 5920 e un 5930) non presentano questo difetto (e spero mai lo presenteranno ) però sono totalmente solidale con voi, se c'è un difetto e si è in garanzia Acer deve risolvere il problema

e se vi arriva il nb dall'assistenza che presenta ancora questo difetto (foss'anche solo saltuariamente) Acer se è una società seria deve provvedere a spese sue alla risoluzione dello stesso, come sono cavoli suoi anche se devo dire che la sostituzione in toto del portatile con uno nuovo e perfettamente funzionante sarebbe una prova di serietà dell'azienda

hai fatto benissimo a segnalare questo thread all'assistenza Acer, perchè è giusto e utile per loro stessi sapere che esiste un determinato numero di loro prodotti che presenta lo stesso difetto, in questo modo anche per loro è più semplice poi identificare l'origine del problema e risolverlo

credo che nessuna azienda voglia rovinarsi il nome e il mercato per risparmiare su una decina di portatili (qui ovviamente, non dico di tutto il mondo)

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v