Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2001, 00:38   #1
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
a tutti gli esperti possessori di sblive 5.1 platinum e dtt3

ragzzi,questa è la 4 volta che ci provo.Questo è un appello rivolto anche e soprattutto ai moderatori.Dato che la connessione tra i due apparecchi e la configurazione dei vari mixer non è affatto semplice (almeno per me ) e che mi sono riletto mille post senza però riuscire a trovare una soluzione,proporrei che chi già è felicemente possessore di tale impianto (o anche stessa scheda con le 2500) possa postare in maniera più chiara possibile e,si spera definitiva, i collegamenti tra scheda e decodificatore (specificando i cavi usati e se deve essere usata la staffa del digital din fornita a corredo con la sblive platinum) e le impostazioni del sourround mixer per:
-DVD:
-Giochi;
-Ascolto di musica e mp3;
Ringrazio già da adesso chi avrà la pazienza e la voglia di aiutare me e molte altre persone che si trovano nella stessa situazione.
In più,visto che nell'altro post non ho ricevuto risposta, volevo chiedervi se è normale che quando si fa il test delle casse dal sourround mixer si sentono tutte insieme con alcune impostazioni, solo quelle davanti con altre.
Ciao e scusate la lunghezza del post, ma credo sia importante fare chiarezza su questo punto!CIAOOOZ
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2001, 01:48   #2
gelindo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Messaggi: 991
va bene,ok...se non volete rispondermi,almeno indicatemi un link dove poter trovare queste informazioni!!!
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2001, 13:39   #3
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Penso che la volontà ci sia è l'hardware che manca!
Cmq io ho la platinum 5.1 e forse domani mi arrivano le inspire 5700 e posso fare qualche prova.
Il fatto che il test non funzioni è normale: è un bug. si sente sempre da tutte le casse!
Se mi spieghi cosa hai fatto per i collegamenti e i problemi magari ti so dire qualcosa.
Per vedere se le 5.1 casse sono Ok devi gurdare sull'ampli e se il segnale arriva correttamente si dovrebbere accendere la spia che non so che sigla abbia ma indica l'ingresso digitale.
Poi apri il sorround mixer e clicca su EAX, manda in play un mp3 o altro e quindi sposta l'icona Wave, direct sound (la seconda in alto a sinistra) dal centro dove c'è la sedia dell'ascoltatore ai bordi e muovila in giro.
Se le casse sono ok dovresti sentire il suono provenire da direzioni diverse in modo analogo allo spostamento dell'icona!

Per curiosità come sono le DTT3500!! Io le ho sentite male e vorrei sentire un parere di chi le ha provate!
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2001, 20:54   #4
horobi
Senior Member
 
L'Avatar di horobi
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da gelindo
[b]va bene,ok...se non volete rispondermi,almeno indicatemi un link dove poter trovare queste informazioni!!!
Perdonami gelindo; vorrei tanto aiutarti ma in questo momento ho un piccolo ostacolo: non ho la Live 5.1 installata su nessuno dei miei PC qui a Teramo e non ricordo con esattezza le operazioni da effettuare. Sarò di nuovo a Roma il 29. Speriamo che nel frattempo si faccia avanti qualcuno che ci conceda un "ripasso" su tutte le operazioni da fare per abilitare le varie tipologie di riproduzione (della serie: "vai in pannello di controllo: clicca sull'icona...");

Provato ad effettuare una ricerca? Adesso il dbase funziona di nuovo
__________________
Ciriciao!

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2001, 21:58   #5
zavko
Registered User
 
L'Avatar di zavko
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 111
allora, io nn ho nessuno dei due componenti, però penso di potere aiutare: colleghi dal livedrive (quello sul frontale del pc) l'uscita digitale ottica oppure quella coassiale all'amplificatore delle 3500. Come qualità è meglio l'ottica, ma il cavo è un po' caro (mi sembra 40k x 2 m , boh). Colleghi le casse all'ampli e le disponi in modo corretto. Vai nell'surround mixer, abiliti come impostazione casse LIVe surround ( o simili) e l'uscita digitale. Non so se abilitando il digitale vanno automaticamente tutte e 3 (opt, coax e din), sennò prova o dal surround mixer o da qualche poosto nel pannello di controllo.
Le impostazini del surround mixer sono queste e vanno bene sia x giochi, che x dvd, che x musica (a meno che la musica tu nn la voglia solo in stereo sui 2 front, li' setti stereo lasciando abilitato il digitale.)
di + nn so, buon natale!!
zavko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2001, 22:42   #6
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Sto facendo le prove domani ti do maggiori notizie
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2001, 14:46   #7
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Ciao allora ho provato la connessione ottica e digital din-digital din. E entrambe funzionano benino (power DVD 4 mi da parecchi problemi quando scelgo uscita spdif si blocca la metà delle volte)
Se mi dici cosa non capisci ti do una mano
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v