Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2010, 15:39   #21
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
I terminali Android sono molto smanettabili (installando le cosiddette ROM "cucinate", che sono nient'altro che firmware modificati)
E quindi modificando il firmware si può risolvere anche il problema del simlock? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che l'operatore si basasse sul codice imei del dispositivo (e quello è fisso e non si può cambiare modificando il firmware...o almeno penso)
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:30   #22
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Ragazzi, fermi tutti ! Errore mio nello scrivere.

Il terminale non è SIM LOCK !

L'unico obbligo è sottoscrivere al momento dell'acquisto le offerte Mobile Internet e la tariffa a scelta fra quelle che vi propongono e fine.

Appena uscite dal negozio se non interessati le disattivate e basta.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:33   #23
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Appena uscite dal negozio se non interessati le disattivate e basta.
Oppure butto la sim vodafone nel primo cestino che trovo e inserisco la mia sim 3

Grande, mi hai dato una bella notizia

Penso proprio che per natale ne venderanno a palate eheh
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:59   #24
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
cmq la Mobile Internet è scandalosa... 250MB a settimana sono inutili e pericolosi per il credito residuo. Basta qualche giretto tra Facebook e YouTube per ritrovarsi prosciugati, garantito. Certo è che la Super Internet di 3, pur conservando un certo vantaggio, sta peggiorando sempre di più: prima tolgono il tethering PC, ora dicono "3GB al mese in realtà sono 100MB al giorno", che non è affatto la stessa cosa... mah

per non parlare del roaming internet: o hai la Super Internet e la fortuna di andare in uno dei paesi in cui vale (UK e poco altro), oppure t'arrangi...

scusate lo sfogo, però ci voleva

Ultima modifica di tulifaiv : 01-12-2010 alle 17:02.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:18   #25
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Oppure butto la sim vodafone nel primo cestino che trovo e inserisco la mia sim 3

Grande, mi hai dato una bella notizia

Penso proprio che per natale ne venderanno a palate eheh
Guarda che la SIM te la intestano a nome tuo al momento dell'acquisto.
Meglio uscire, disattivare le promozioni e buttare la SIM in un cassetto magari senza PIN e visto che valgono a vita ora, tieni il credito che ha sopra per altre esigenze future !
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:20   #26
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
cmq la Mobile Internet è scandalosa... 250MB a settimana sono inutili e pericolosi per il credito residuo. Basta qualche giretto tra Facebook e YouTube per ritrovarsi prosciugati, garantito. Certo è che la Super Internet di 3, pur conservando un certo vantaggio, sta peggiorando sempre di più: prima tolgono il tethering PC, ora dicono "3GB al mese in realtà sono 100MB al giorno", che non è affatto la stessa cosa... mah

per non parlare del roaming internet: o hai la Super Internet e la fortuna di andare in uno dei paesi in cui vale (UK e poco altro), oppure t'arrangi...

scusate lo sfogo, però ci voleva
Della rimozione del tethering lo sapevo già, ma questo limite di 100 mb al giorno ?
Di certo in Italia stiamo peggiorando, questi telefoni vivono di quelle tariffe e loro (i gestioni) giocano sporco.
Quando usci l'iPhone 3G c'erano ottime tariffe, hanno migliorato per un pò ma ora si sono accorti che vengono troppo sfruttate e quindi vogliono un loro ritorno extra
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:41   #27
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
cmq la Mobile Internet è scandalosa... 250MB a settimana sono inutili e pericolosi per il credito residuo. Basta qualche giretto tra Facebook e YouTube per ritrovarsi prosciugati, garantito. Certo è che la Super Internet di 3, pur conservando un certo vantaggio, sta peggiorando sempre di più: prima tolgono il tethering PC, ora dicono "3GB al mese in realtà sono 100MB al giorno", che non è affatto la stessa cosa... mah

per non parlare del roaming internet: o hai la Super Internet e la fortuna di andare in uno dei paesi in cui vale (UK e poco altro), oppure t'arrangi...

scusate lo sfogo, però ci voleva
Scusatemi, ma nella sezione INFO SOGLIE della mia USIM vedo questo:


Non significa che ho 3Gb al mese?
E' una sim del 2006 e da quella data ho sempre attivato un'opzione per navigare su internet.
Questa estate ho usato il cell, collegato al portatile via cavo, per navigare e leggere la posta senza pagare nulla di più dei 5euro mensili ;-)
Ciaoo
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:50   #28
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Anche a me risulta quella tariffa.
Ora però per i nuovi abbonati, o chi disattiva (anche per un giorno) l'opzione (e quindi non la rinnova) scatta la rimodulazione.
Quindi se vuoi usare il telefono come modem, ha un costo a parte e non rientra nella tariffa.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:52   #29
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Anche io questa estate ho usato il tethering con il pc, sia via cavo sia via bluetooth...e non ho trovato addebiti aggiuntivi, solo i 5 euro mensili di abbonamento

Il tethering funziona con la super internet di 3
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:00   #30
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Per i nuovi abbonati non funzionano nè il tethering nè i 3GB cumulativi.

tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:02   #31
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Ora però per i nuovi abbonati, o chi disattiva (anche per un giorno) l'opzione (e quindi non la rinnova) scatta la rimodulazione.
"Ora" da quando? (lo chiedo perchè ricordo che l'annuncio del tethering era stato fatto dalla 3 a inizio estate) L'ultima attivazione l'ho fatta il 4 agosto e non ho avuto addebiti aggiuntivi.


Ultima modifica di wrxsti280 : 01-12-2010 alle 18:05.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:08   #32
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
"Ora" da quando? (lo chiedo perchè ricordo che l'annuncio del tethering era stato fatto dalla 3 a inizio estate) L'ultima attivazione l'ho fatta il 4 agosto e non ho avuto addebiti aggiuntivi.

Eccoti il link che risponde alle tue domande : SUPERINTERNET, RIMODULAZIONE ANCHE PER (ALCUNI) VECCHI CLIENTI.

Il tutto è dal 13 Settembre 2010.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:14   #33
FeydRauthaHarkonnen
Member
 
L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 248
scusate,sempre riguardo la tariffa "nativa" vodafone mobile internet 250 ... ho visto che da poco tempo sono uscite tariffe a traffico mensile senza costi oltre la soglia (si abbassa la banda), "sempre smart"a 9 euro al mese mi pare.
posso disattivare l'opzione di base e mettere questa? o ancor meglio, scegliere questa fin da subito?
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:45   #34
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Eccoti il link che risponde alle tue domande : SUPERINTERNET, RIMODULAZIONE ANCHE PER (ALCUNI) VECCHI CLIENTI.

Il tutto è dal 13 Settembre 2010.
uhm no, l'articolo parla di vecchi clienti che avevano già attiva prima della modifica la super internet io l'ho attivata ad agosto (quando il tethering era stato disattivato da luglio, come c'è scritto anche nell'articolo da te linkato http://www.mondo3.com/3-italia/2010-...za-avviso.html ).

Poi vorrei anche comprendere come fa la 3 a capire se mi sto collegando con il cellulare o con un portatile (o magari con un tablet android sempre via tethering).

A questo punto non mi resta che provare di persona...intorno a metà dicembre attiverò la SuperInternet è vi farò sapere
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 00:55   #35
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Huawei IDEOS



Presentato lo scorso Settembre all'IFA di Berlino, l'Huawei Ideos è attualmente uno degli smartphone Android più economico sul mercato.
Vodafone Italia lo ha infatti offerto al prezzo scontato di 99 euro con portabilità.

Il cellulare sarà disponibile nei colori nero, giallo, blu e viola.

Prezzo ridotto ma ottime dotazioni tecniche per questo smartphone. Oltre all'ultima versione 2.2 Froyo dell'OS di Google, troviamo infatti un display da 2,8" capacitivo da 240x320 pixel di risoluzione, sensori di prossimità e di luminosità, connettività WiFi b/g/n, Bluetooth ed USB, fotocamera da 3.2 megapixel con sistema di messa a fuoco automatica, player multimediali, radio FM, ricevitore GPS e jack audio da 3.5 millimetri.

Il Vodafone Ideos supporta le reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSDPA (7.2mbps), il processore è un Qualcomm MSM7225 da 528 MHz, 256MB di RAM e 512MB di ROM espandibile tramite microSD.
Le dimensioni sono di 104,1 x 55,9 x 12,7 mm. per un peso di poco più di 100 grammi.

Completa la dotazione una batteria al litio da 1200 mAh che assicura dino a 288 ore in standby e 9 in conversazione.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 09:12   #36
allerol
Member
 
L'Avatar di allerol
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 277
premesso che non voglio scaldare gli animi...
ma siccome prima o poi, questa domanda qualcuno la farà,mi butto avanti io..
ad oggi, con l'LG Optimus One a 200€ e l'IDEOS (che nessuno ha ancora provato) a 100€, qual è la scelta migliore?

altro dubbio da uno che android non l'ha mai avuto: la risoluzione dell'ideos limita veramente la fruizione del market?
__________________

Ultima modifica di allerol : 02-12-2010 alle 09:15.
allerol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 09:23   #37
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
La superiorità tecnica dell'Optimus non è enorme: ha un display migliore, ma non di fascia alta, ha in più il multitouch, dovrebbe avere più RAM (512MB vs. 256MB) e poi basta. Infatti neanche l'Optimus raggiunge risoluzioni elevate, non ha una CPU potentissima (tant'è che non supporta flash), non ha il flash LED nella fotocamera, la quale è di "soli" 3MPx.

Come rapporto qualità/prezzo l'Ideos ovviamente non ha rivali... costa addirittura la metà del già conveniente Optimus One ma questo solo e soltanto perché l'Ideos è in offerta... a prezzo pieno (149€) le cose cambiano.

Ultima modifica di tulifaiv : 02-12-2010 alle 09:27.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:15   #38
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
ragazzi mi iscrivo, si sà la data di uscita?
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:56   #39
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
ragazzi mi iscrivo, si sà la data di uscita?
Online sul sito della Vodafone mi pare sia già acquistabile.

Nei negozi Vodafone dovrebbe arrivare in questi giorni...

Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Il centro Vodafone più vicino a casa mia ancora ne è sprovvisto, ma attendono qualche terminale per domani Giovedì 2 Dicembre.
Da quello che mi han detto il terminale *NON* è simlock ma obbliga (per via della promozione) all'attivazione di 2-3 promozioni che è possibile disattivare subito dopo uscito dal negozio.

NB : Errore mio nello scrivere ero un filo di fretta.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:24   #40
kaligola
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
vabbè capirai se non si può "liberare", magari cucinando...
se se, se e' sim lock davvero accertatevene, le possibilita di rimuovere il simlock fee sui qualcom andorid sono bassine, non dimenticate quanto tempo avete avuto gli lg u310 o 960 da sbloccare prima che uscisse qkosa e non erano android, me lo auguro comuqnue, cosi come mi auguro che tornino a listini terminali simlock con prezzi + appetibili, sia da consumatore che da appassionato
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v