Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2016, 15:06   #1241
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ciao a tutti ragazzi
oggi accendendo il pc, mi è comparsa una schermata di AVG, che mi chiedeva di modificare il browser per un programma che non mi ricordo "Tuneup" o una cosa del genere. Mi sembrava un programma di AVG, ma non sapendo cosa fare al momento ho detto che non accettavo.
Cosa fa questo programma?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 15:51   #1242
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Lascia perdere un programma spazzatura ...
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 13:15   #1243
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ok, grazie del consiglio


dopo averlo installato ,mi consigli una qualche modifica di opzioni/preferenze?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 20:32   #1244
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ok, grazie del consiglio


dopo averlo installato ,mi consigli una qualche modifica di opzioni/preferenze?
Dopo averlo installato ti consiglio di disinstallarlo ...

Stai attento è un programma che se non ben utilizzato di darà noie con il registro di sistema ed altri problemini. Fai sempre delle copie di sicurezza del registro di sistema prima di confermare modifiche che ti propone.
Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 14:46   #1245
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
molti utenti hann oquesta esperienza negativa con avg? c'è da tanti anni...mi meraviglia questa cosa
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Dopo averlo installato ti consiglio di disinstallarlo ...

Stai attento è un programma che se non ben utilizzato di darà noie con il registro di sistema ed altri problemini. Fai sempre delle copie di sicurezza del registro di sistema prima di confermare modifiche che ti propone.
Ciao
scusa il ritardo della risposta, ma non mi sono collegato molto in quesi giorni.

che antivirus mi consigli, a parte Avira che è pesante e forse mi crea problemi, ed Avast che per tre volte non si è voluto installare correttamente?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 13:09   #1246
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Io ho abbandonato AVG a pagamento dopo che mi aveva fatto passare dei virus e non ero più riuscito a reinstallarlo. Avevo aperto anche un ticket (a pagamento) con il servizio assistenza ma niente da fare, non sono più riuscito a reinstallarlo e sto aspettando ancora risposta dal servizio assistenza clienti. (Vedi miei post precedenti). Nota i virus me li aveva rilevati Webroot Secure Anywhere che utilizzo in combinazione con altro antivirus. Ora io utilizzo Bitdefender+Webroot Secure Anywhere.

Free potresti utilizzare:
PANDA ANTIVIRUS
Sophos Antivirus
AVAST
AVIRA
AVG
BITDEFENDER
COMODO AV
e molto MOLTO interessante per finire: Qihoo 360 Security.

Io tra questi proverei Panda, Sophos, Bitdefender e Qihoo ...
Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 20:04   #1247
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Grazie

allora faccio una piccola ricerca e decido tra quelli che mi hai indicato.

Grazie ciao
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 09:22   #1248
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
@Bandit

Prego, fai sapere poi cosa hai deciso e quale metti ...
Ciao



Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 11:16   #1249
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ciao

facendo le mie ricerche ho visto che AVG cmq è considerato un buon antivirus, anzi in quest'ultimo anno sia lui che Avast hanno recuperato molto rispetto ad Avira.

Sono arrivato a questa conclusione, visto che Avira non lo voglio installare, ed Avast mi crea problemi di installazione, ho deciso di tenermi per il momento AVG, ma se mi creerà problemi il primo che proverò sarà BitDefender, già l'avevo sentito tempo fa, ma avevo appunto Avast e Avg da provare prima di lui.

considera che il pc di cui stiamo parlando, utilizza sandboxie, e viene utilizzato non per grandi navigate in internet, quindi non è che viene a contatto con molti virus, anche perchè le persone che utilizzano il pc non sono molto avvezze a fare cose strane sul pc
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 15:22   #1250
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Bene, importante è aver un AV installato ed utilizzare sani criteri di navigazione ed utilizzo.
Poi se vuoi da un occhio al mio post 1248 e vedrai che AVG è comunque un ottimo prodotto ...

Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 10:14   #1251
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
AVG è sicuramente un ottimo prodotto tra quelli free.
Anch'io utilizzo sandboxie che dovrebbe garantire un'esecuzione separata di un programma, senza intaccare la sicurezza del pc.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 15:25   #1252
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ok, grazie ragazzi
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 02:39   #1253
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
molti utenti hann oquesta esperienza negativa con avg? c'è da tanti anni...mi meraviglia questa cosa


scusa il ritardo della risposta, ma non mi sono collegato molto in quesi giorni.

che antivirus mi consigli, a parte Avira che è pesante e forse mi crea problemi, ed Avast che per tre volte non si è voluto installare correttamente?
credo che hai frainteso il messaggio precedente:


questo utente credo ti stava consigliando di disinstallare quel programma che ti chiedeva di modificare il browser (tu hai detto che forse si chiamava tuneup)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 17:16   #1254
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Grazie Dom77
Forse hai ragione
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 00:45   #1255
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Oramai tutti i programmi free fanno pubblicita' a loro prodotti a pagamento o ad altri software per la pulizia e/o l'ottimizzazione del computer.

Prima di cliccare su qualsiasi pulsante leggete per bene cosa c'e' scritto e poi decidete il da farsi.

Ho fatto un'installazione pulita di win 10 ed ho provato:
- avast, mi assillava con popup di acquistare la versione a pagamento e pubblicita' varia e mi sembrava rallentasse leggermente il sistema;
- bitdefender free, molto criptico e per una scansione di sistema impiegava trooooooppo tempo senza nemmeno indicare quanto mancasse alla sua fine;
- qihoo, con tre motori di scansione ma sembra aver avuto problemi con i vari test di av-test e av-comparatives poiche' la versione utilizzata nei test non era uguale a quella free fornita agli utenti. Sto monitorando la cosa ma per il momento e' in stand-by senza contare che essendo un antivirus non in italiano, avevo difficolta' a far memorizzare nel computer i file scaricati poiche' viene utilizzata anche una sandbox proprietaria che non riuscivo ad utilizzare come volevo io;
- avira era pesante e troppo "tedesca"
- al momento utilizzo avg free come si puo' evincere dalla configurazione di sicurezza in firma, vediamo che succede

Aggiornamento: tolto AVG.

Ultima modifica di Kohai : 29-01-2017 alle 14:35.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v