Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2018, 13:23   #41
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
novita' per quanto riguarda l'ultimo bios?
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 16:53   #42
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
novita' per quanto riguarda l'ultimo bios?
al momento nessuna
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 23:42   #43
Delozme
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao Dave, benvenuto,
è un problema noto dell'ultima versione di XTU, personalmente non ho provato ad aggiornare, sono rimasto alla 6.4.1.23.
Non so dirti se la causa è qualche bug di xtu oppure relativo a qualche aggiornamento di windows.

Piuttosto ti andrebbe di darci un feedback sul funzionamento di SST (speed shift technlogy) in confronto al classico eist.
Se hai fatto test, benchmark, o anche solo se trovi il sistema più reattivo.

ah ok pensavo fosse un problema del pc mi stavo preoccupando

comunque si, certamente posso dirti che nonostante non abbia fatto test specifici per vedere le differenze tra sst e eist, ci sono dei miglioramenti nella reattività in quanto la cpu è meglio gestita. c'è da dire che un i7 con 16gb di ram di per sè è reattivo abbastanza. l'sst può dargli quel tocco che gli manca in più. Inoltre la patch non da nessun problema e si applica con un click.
Delozme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:03   #44
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
nessuna novità al momento sulla release 805 del bios, a parte il timer retroilluminazione tastiera fisso, non si sa altro sul changelog.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:04   #45
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
OK, per quanto sia una feature che mi serve, aspetto qualche anima coraggiosa che provi il BIOS prima di me
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:13   #46
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
OK, per quanto sia una feature che mi serve, aspetto qualche anima coraggiosa che provi il BIOS prima di me
c'è un piccolo esercito di gente che attende l'update, appena verrà rilasciato il file per l'update avremo di sicuro molti feedbacks. (non si può aggiornare da bios dump, ci vuole il file immagine per il tool di flash).

Per me non è tanto un discorso di necessità, ma di curiosità(se ci sono fix o miglioramenti, o aggiornamenti dei microcode per le varie falle intel) ed anche quella parte di supporto che se fosse piu' tempestiva sarebbe molto meglio... Intendo, visto che è precaricato nei nuovi batch venduti, il bios c'è.
Non ci vuole nulla a mettere pochi MB in upload, questo mi risulta strano.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 13:16   #47
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
profilo .icm

http://icclab.ru/news/noutbuk_s_matr...2018-11-05-155

Quote:
Got a subject for screen calibration. Matrix from BOE Technology . Matrix model NV156FHM-N61 , specifications .
Link to reports (before / after) and .icm profile -
The main changes from the profile — normalization of the color temperature to 6500K on white and gray, an increase in the overall image contrast along with a slight drop in the contrast ratio (gamma curves in the LUT of the video card — works everywhere), adds color gamut information to the color management system (only in software that supports CMS and is configured).
This profile DOES NOT GUARANTEE that on all laptops with such a matrix the color will be ideal, since no one has canceled the quality tolerances and natural wear of the backlight during operation. This profile was created for a specific instance of the laptop. Checking its accuracy on other specimens implies the presence of a special tool, which in turn makes the profile itself irrelevant, for it is easier to make one on the spot.
In the branch I saw that one profile already exists. Differences - used tool X-Rite i1 Display Pro; Probably, another profile building software - did not check; the brightness did not adjust, since the display responds adequately to a change in brightness and there are no deviations with the white point, so the user sets the comfortable brightness based on their ambient lighting.
If you have any questions, write to QMS.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 13:39   #48
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
ma a parte l'analisi con colorimetro che vi dice esattamente tutte le informazioni in maniera oggettiva, voi pensate che lo schermo abbia bisogno di impostazioni particolari?

perche' io ho tutto di default, cosi' come e' uscito dalla scatola, e con debian la resa cromatica mi sembra buona e fedele. idem su windows 10. certo, magari con un profilo di calibrazione ad hoc la situazione migliore, e finche' non provo non posso saperlo, a sinceramente non ne vedo l'esigenza, per ora almeno...

qualcuno che ha effettivamente fatto il cambio di calibrazione puo' dire se ha riscontrato dei benefici tangibili??
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:10   #49
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
ma a parte l'analisi con colorimetro che vi dice esattamente tutte le informazioni in maniera oggettiva, voi pensate che lo schermo abbia bisogno di impostazioni particolari?

perche' io ho tutto di default, cosi' come e' uscito dalla scatola, e con debian la resa cromatica mi sembra buona e fedele. idem su windows 10. certo, magari con un profilo di calibrazione ad hoc la situazione migliore, e finche' non provo non posso saperlo, a sinceramente non ne vedo l'esigenza, per ora almeno...

qualcuno che ha effettivamente fatto il cambio di calibrazione puo' dire se ha riscontrato dei benefici tangibili??
provando ora, sembra meno azzurro in generale
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 01:26   #50
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
aggiunta guida ubuntu pag1.
personalmente la devo ancora testare.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:25   #51
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
ho in dualboot elementary os (base debian) con XanMod kernel; purtroppo l'autonomia è penosa rispetto al windows
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:28   #52
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
Ho provato un minimo a giocare con il lettore di impronte, che da guida in prima pagina sembrerebbe funzionare, tuttavia non sono riuscito a farlo funzionare.

Debian
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 11:16   #53
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
Ho provato un minimo a giocare con il lettore di impronte, che da guida in prima pagina sembrerebbe funzionare, tuttavia non sono riuscito a farlo funzionare.

Debian
io non ho ancora provato, vedo se trovo qualche info in più
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 12:56   #54
sbronzo87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bologna
Messaggi: 57
Ciao a tutti!

Da Gearbest ho comprato lo Xiaomi Mi Notebook Pro (BIOS 805), il modello con i7 e 16GB di ram. Mi è arrivato un paio di giorni fa e sono contentissimo*.
l'asterisco è riferito ad un paio di rotture di scatole che ora vi descrivo, e sono curioso di sapere se è solo il mio modello o un errore comune:
- appena arrivato, ho fatto il primo log in con win in cinese, e poi formattato con l'ultima iso di win10, la 1809 dal sito microsoft.
- ho installato un secondo ssd nvme (un 960 evo da 256GB) per lo storage
- installato tutto (tutti i driver dal sito Xiaomi e anche i driver per l'ssd dal sito della samsung) e utilizzato intensamente per testarlo

Date le premesse, mi capita di avere un BSOD relativo ad un INTERNAL_POWER_ERROR in riavvio dallo standby (aprendo e chiudendo lo schermo) in 2 modi molto particolari:
1- se ho HWMonitor Pro in funzione, in riavvio dallo stanby mi dà al BSOD
2- il pc è acceso ed in carica. lo metto in standby e intanto continua a caricare; noto dalla spia laterale che è carico (spia verde), lo stacco dalla corrente. Quando alzo lo schermo esce quindi dallo stato di standby e mi dà il BSOD.

in particolare il secondo metodo mi accade solamente se la carica comincia da uno stato <90% e stacco il cavo con la batteria >90% (quindi con batteria >90% la spia è verde).

Con programmi per leggere i dump del BSOD (Bluescreenview) vedo che il problema è ntoskrnl.exe (sempre), accompagnato qualche volta anche da storport.sys (raramente)

È capitato a qualcuno, o sono il primo?
__________________
Ho Concluso positivamente con: AkiraFudo, zziplex, biXel, Simone8899, Filodream, ilmio81
sbronzo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 19:46   #55
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da sbronzo87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Da Gearbest ho comprato lo Xiaomi Mi Notebook Pro (BIOS 805), il modello con i7 e 16GB di ram. Mi è arrivato un paio di giorni fa e sono contentissimo*.
l'asterisco è riferito ad un paio di rotture di scatole che ora vi descrivo, e sono curioso di sapere se è solo il mio modello o un errore comune:
- appena arrivato, ho fatto il primo log in con win in cinese, e poi formattato con l'ultima iso di win10, la 1809 dal sito microsoft.
- ho installato un secondo ssd nvme (un 960 evo da 256GB) per lo storage
- installato tutto (tutti i driver dal sito Xiaomi e anche i driver per l'ssd dal sito della samsung) e utilizzato intensamente per testarlo

Date le premesse, mi capita di avere un BSOD relativo ad un INTERNAL_POWER_ERROR in riavvio dallo standby (aprendo e chiudendo lo schermo) in 2 modi molto particolari:
1- se ho HWMonitor Pro in funzione, in riavvio dallo stanby mi dà al BSOD
2- il pc è acceso ed in carica. lo metto in standby e intanto continua a caricare; noto dalla spia laterale che è carico (spia verde), lo stacco dalla corrente. Quando alzo lo schermo esce quindi dallo stato di standby e mi dà il BSOD.

in particolare il secondo metodo mi accade solamente se la carica comincia da uno stato <90% e stacco il cavo con la batteria >90% (quindi con batteria >90% la spia è verde).

Con programmi per leggere i dump del BSOD (Bluescreenview) vedo che il problema è ntoskrnl.exe (sempre), accompagnato qualche volta anche da storport.sys (raramente)

È capitato a qualcuno, o sono il primo?
Ciao, non sei il primo che leggo con questo problema, tra forum e gruppi telegram la cosa è capitata a molti.
Il primo consiglio che ti do è disattivare subito il fastboot (riguarda lo spegnimento S5, ma non si sa mai ).
Il secondo consiglio è se hai installato i driver manualmente partendo da chipset drivers, intel management engine ME_SW_11.7.0.1068, e tutto il resto a seguire.
Terzo consiglio molto importante, assicurati di avere gli ultimi driver nvidia e 25.20.100.6323 per la hud620 intel, non per qualche pregio particolare della versione, ma perché non sembra dare problemi al momento.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 20:53   #56
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
sbronzo87
aggiungo un'altra cosa, non so esattamente, ma internal power error potrebbe anche essere qualcosa parente di una non perfetta alimentazione--> vedi e controlla se stai usando di quegli adattatori pessimi da presa cinese ad europea/italiana forniti dal negozio. Usa un adattatore di qualità (non per fare pubblicità, ma è il migliore) come skross. Oppure compra un alimentatore compatibile tra quelli elencati a pagina1.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 22:37   #57
sbronzo87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bologna
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
sbronzo87
aggiungo un'altra cosa, non so esattamente, ma internal power error potrebbe anche essere qualcosa parente di una non perfetta alimentazione--> vedi e controlla se stai usando di quegli adattatori pessimi da presa cinese ad europea/italiana forniti dal negozio. Usa un adattatore di qualità (non per fare pubblicità, ma è il migliore) come skross. Oppure compra un alimentatore compatibile tra quelli elencati a pagina1.
Grazie mille per le dritte.
Ho provato ad installare gli ultimi aggiornamenti dei due driver che hai citato sopra, ma con HWMonitor Pro aperto ottengo sempre il BSOD all'avvio; non ho ancora provato con il caricabatteire.

In effetti in questi giorni lo sto caricando con l'adattatore normale cinese, e per togliermi anche questo dubbio, ho appena ordinato il TOPVORK come in prima pagina. Lo provo e vi saprò dire tra qualche giorno.

Per tutti i driver, esiste una lista? perchè io ho solo installato i driver scaricati dal sito principale xiaomi, e controllando con Intel Driver & Support Assistant mi dice che tutti i driver sono aggiornati (non mi aveva avvisato per esempio dei due driver del post precedente che sono più aggiornati di quelli che avevo installato)
__________________
Ho Concluso positivamente con: AkiraFudo, zziplex, biXel, Simone8899, Filodream, ilmio81
sbronzo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 23:34   #58
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da sbronzo87 Guarda i messaggi
Grazie mille per le dritte.
Ho provato ad installare gli ultimi aggiornamenti dei due driver che hai citato sopra, ma con HWMonitor Pro aperto ottengo sempre il BSOD all'avvio; non ho ancora provato con il caricabatteire.

In effetti in questi giorni lo sto caricando con l'adattatore normale cinese, e per togliermi anche questo dubbio, ho appena ordinato il TOPVORK come in prima pagina. Lo provo e vi saprò dire tra qualche giorno.

Per tutti i driver, esiste una lista? perchè io ho solo installato i driver scaricati dal sito principale xiaomi, e controllando con Intel Driver & Support Assistant mi dice che tutti i driver sono aggiornati (non mi aveva avvisato per esempio dei due driver del post precedente che sono più aggiornati di quelli che avevo installato)
hwmonitor 1.38 non pro, ho provato ad avviarlo, a programma aperto ho abbassato il pannello, pc in standby, riattivato normalmente.
Fai una prova con la versione normale. Potrebbe essere il programma ad avere qualche incompatibilità, anche se da come si presenta il problema mi sa di qualche driver problematico.

Disinstalla anche i driver della wifi e prova con quelli di windows. Se guardi a pag1 c'è una lista di driver consigliata da installare.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 23:38   #59
sbronzo87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bologna
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
hwmonitor 1.38 non pro, ho provato ad avviarlo, a programma aperto ho abbassato il pannello, pc in standby, riattivato normalmente.
Fai una prova con la versione normale. Potrebbe essere il programma ad avere qualche incompatibilità, anche se da come si presenta il problema mi sa di qualche driver problematico.

Disinstalla anche i driver della wifi e prova con quelli di windows. Se guardi a pag1 c'è una lista di driver consigliata da installare.
Si, ho visto la lista, è quella che ho scaricato anche io e installato, oltre che ai driver nvme Samsung.


Domani provo anche io la 1.38 di hwmonitor così vedo se anche a me va liscio.. Speriamo bene

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
__________________
Ho Concluso positivamente con: AkiraFudo, zziplex, biXel, Simone8899, Filodream, ilmio81
sbronzo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:44   #60
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da sbronzo87 Guarda i messaggi
Si, ho visto la lista, è quella che ho scaricato anche io e installato, oltre che ai driver nvme Samsung.


Domani provo anche io la 1.38 di hwmonitor così vedo se anche a me va liscio.. Speriamo bene

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
hai risolto poi ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v