Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2014, 15:59   #1101
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Scusatemi ho assemblato un thin mini itx con cpu i7 4770 alimentato da un brick da 150w e 18volt, inserito 8gb ram 1600 mhz, un hard disk. Ho collegato il tutto sia ad un monitor con adattatore vga e poi anche con cavo hdmi. Niente, sul monitor non si vede nulla, mentre la ventola della cpu parte. Sembra tutto ok, ma sul monitor niente. Vi prego di aiutarmi urgentemente a capire cosa devo fare.
Cos'è, uno scherzo? Che cosa vuol dire che hai alimentato il pc con un brick a 18V? Stai parlando del trasformatore o dell'alimentatore? Che alimentatore usi?
18V mi sembrano davvero un po' strani...
Tra l'altro, qual'è la configurazione esatta del PC? Dovresti listare tutti i componenti con marca e modello, nessuno escluso...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 16:22   #1102
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
La scheda madre é una asus thin mini itx h81t, la CPU è un i7 4770 84w, la ram una 8gb 1600 mhz, hard disk sata, alimentatore è uno esterno tipo notebook della linq da 150w dove posso cambiare il voltaggio. Ho messo 18v, ma ho provato anche con 19v. Non avendo una vga ho provato sia con un adattatore hdmi-vga, sia collegandolo con cavo hdmi ad un monitor-TV dotato di ingresso hdmi. Ma niente. Aiuto cosa faccio?
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 17:52   #1103
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
La scheda madre é una asus thin mini itx h81t, la CPU è un i7 4770 84w, la ram una 8gb 1600 mhz, hard disk sata, alimentatore è uno esterno tipo notebook della linq da 150w dove posso cambiare il voltaggio. Ho messo 18v, ma ho provato anche con 19v. Non avendo una vga ho provato sia con un adattatore hdmi-vga, sia collegandolo con cavo hdmi ad un monitor-TV dotato di ingresso hdmi. Ma niente. Aiuto cosa faccio?
Ah ecco, adesso comincio a vederci un po' più chiaro: non avevo capito che si trattava di una scheda madre con alimentatore integrato.
Occorrono 19V; per collegarci un monitor VGA più che usare un adattatore HDMI-VGA io userei un DVI-VGA; la scheda madre è comunque dotata di uscita hdmi, perciò collegandola ad un monitor hdmi dovrebbe funzionare, se non lo fa vuol dire che c'è qualcosa che non va. Occorre partire dal livello assemblaggio - alimentazione, poi andare a vedere se il collegamento al monitor è corretto.
Hai detto che la ventola del processore gira, ma questo vuol dire poco. I led della scheda madre e del pannello frontale si accendono tutti regolarmente? L'hdd gira e il suo led si accende? Sei sicuro che nel regolare il voltaggio del trasformatore non ti è successo di collegarlo a voltaggio eccessivo, anche solo per un istante? Hai misurato con un tester l'effettivo voltaggio di uscita del trasformatore? A volte quegli affari sono molto imprecisi, segnano 19V e invece ne emettono 16/17 si e no...

Ultima modifica di Luca72c : 20-06-2014 alle 18:41.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 19:12   #1104
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Non ho il case. Ho collegato solo scheda madre, cpu hard disk, memoria. Il tutto con l'alimentatore detto prima. Quando collego l'alimentatore, la luce sulla scheda di accende, parte la ventola della cpu, l'hard disk gira, collego il cavo hdmi, anche con l'adattatore, ma il monitor niente. Aiuto 🆘
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 00:21   #1105
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Non ho il case. Ho collegato solo scheda madre, cpu hard disk, memoria. Il tutto con l'alimentatore detto prima. Quando collego l'alimentatore, la luce sulla scheda di accende, parte la ventola della cpu, l'hard disk gira, collego il cavo hdmi, anche con l'adattatore, ma il monitor niente. Aiuto ��
Se non ti appare nemmeno la schermata del BIOS è evidente che qualcosa non va. Per sicurezza farei un'ultima prova con un adattatore DVI-VGA su un monitor VGA, se non va nemmeno quello mi dispiace ma temo che ci sia un problema a livello di CPU o di scheda madre. E' tutto nuovo in garanzia?
Sarebbe da provare anche collegando un display LVDS, ma non sono facili da trovare in giro per una prova...
Comunque, ventola ed hard disk continuano a girare normalmente anche dopo qualche minuto?
Se non hai immesso la scheda madre in un case, come fai ad accenderla? Fai cortocircuitare i due pin dell'accensione? Perchè non provi a testarla collegandoci un front panel qualsiasi? Infine potresti provare pure a testarla con un alimentatore ATX esterno che abbia il necessario connettore a 2 pin...

Ultima modifica di Luca72c : 21-06-2014 alle 00:36.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 00:28   #1106
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Si gira tutto. Però se fosse la scheda non dovrebbe girare per niente o no? La cpu i7 4770 essendo da 84w, essendo un wattaggio limite dovrebbe girare comunque. Inoltre il cavo hdmi con altri collegamenti funziona, quindi dovrebbe funzionare anche in questo caso o no?
Aiuto 🆘
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 00:41   #1107
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Si gira tutto. Però se fosse la scheda non dovrebbe girare per niente o no? La cpu i7 4770 essendo da 84w, essendo un wattaggio limite dovrebbe girare comunque. Inoltre il cavo hdmi con altri collegamenti funziona, quindi dovrebbe funzionare anche in questo caso o no?
Aiuto 🆘
Non è detto, in una scheda madre ci sono molte cose che possono funzionare male dando risultati diversi. Certo il wattaggio del trasformatore non è abbondante, bisogna soprattutto vedere se è un trasformatore affidabile capace di fornire EFFETTIVAMENTE il voltaggio e il wattaggio indicato. Hai provato a testare l'uscita DC con un multimetro?
Ma potrebbe esserci anche un problema di assemblaggio, ti rinnovo il consiglio di provare il tutto collegandoci un front panel per rendersi meglio conto del funzionamento del sistema.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 00:49   #1108
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Quindi l'alimentatore potrebbe crearmi questo scherzo facendomi partire ventola, hard disk, luce su scheda madre e non far partire il sistema.
I'alimentatore ATX esterno a due pin che voltaggio deve avere?

Ultima modifica di wing11 : 21-06-2014 alle 00:53.
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 00:54   #1109
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Quindi l'alimentatore potrebbe crearmi questo scherzo facendomi partire ventola, hard disk, luce su scheda madre e non far partire il sistema
Potrebbe, ma non è detto: di sicuro la CPU nel tuo sistema è il componente che consuma più corrente e potrebbe non riuscire ad avviarsi. Ma è solo una delle tante possibilità...
Intanto testa l'uscita DC del trasformatore per verificarne il voltaggio, prova ad avviare la scheda madre collegata ad un front panel (così vedi anche cosa fa la spia dell'hard disk) e prova il tutto con un monitor VGA usando un adattatore DVI-VGA. Poi ci aggiorniamo.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 00:54   #1110
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Posso usare uno normale di un case che ho già?
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 01:08   #1111
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Posso usare uno normale di un case che ho già?
Certo
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:11   #1112
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Problema risolto. Pare che fosse la ram non inserita bene. Ora entra nel bios. Grazie a tutti per l'aiuto.
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 21:10   #1113
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Ragazzi purtroppo ho avuto delle difficolta impreviste nel mio percorso verso il mio htpc.
Sono in possesso di tutti i componenti della configurazione da me postata tranne il case che a quanto pare è introvabile un po ovunque.
Purtoppo le ram di cui sono in possesso, delle corsair con dissi alto, sono un po una rogna perche non entrano o non sono funzionale a moltissimi case m-atx compatti da salotto.
Voi avete qualche consiglio? considerate che la spesa compreso ali e telecomando mce non deve sforare i 100 euri max 110.

Aiutino
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 01:50   #1114
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo ho avuto delle difficolta impreviste nel mio percorso verso il mio htpc.
Sono in possesso di tutti i componenti della configurazione da me postata tranne il case che a quanto pare è introvabile un po ovunque.
Purtoppo le ram di cui sono in possesso, delle corsair con dissi alto, sono un po una rogna perche non entrano o non sono funzionale a moltissimi case m-atx compatti da salotto.
Voi avete qualche consiglio? considerate che la spesa compreso ali e telecomando mce non deve sforare i 100 euri max 110.

Aiutino
Scusami ma non ricordo nulla della tua configurazione... me la puoi ricordare?
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 01:58   #1115
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Sono in possesso di tutti i componenti della configurazione da me postata tranne il case che a quanto pare è introvabile un po ovunque.

Aiutino
Dici? Io l'ho trovato da diversi venditori con una semplice ricerca su Google... Hai PM
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 22:49   #1116
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
[quote=Luca72c;41232046]Dici? Io l'ho trovato da diversi venditori con una semplice ricerca su Google... Hai PM[/QUOTE

Grazie mille luca, ma alla fine tra spese di spedizione, modalita' di pagamento(paypal io non lo uso) e altro il numero di siti si assottiglia in modo pauroso(italiani praticamente zero).
Qualcosa di simile al case che mi interessa a prezzo umano e in italia c'e' veramente poco sto dando un'occhiata all'antec minuet che pur senza telecomando pare un buon case( il piu' e' trovarlo sotto i 100 euri visto che devo prendere il telecomando a parte).



P.S.
Tanto per dire sul sito ufficiale di ms-tech indica come prezzo consigliato 99.90...... Come no
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 23:39   #1117
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
[quote=Axer;41234544]
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Dici? Io l'ho trovato da diversi venditori con una semplice ricerca su Google... Hai PM[/QUOTE

Grazie mille luca, ma alla fine tra spese di spedizione, modalita' di pagamento(paypal io non lo uso) e altro il numero di siti si assottiglia in modo pauroso(italiani praticamente zero).
Qualcosa di simile al case che mi interessa a prezzo umano e in italia c'e' veramente poco sto dando un'occhiata all'antec minuet che pur senza telecomando pare un buon case( il piu' e' trovarlo sotto i 100 euri visto che devo prendere il telecomando a parte).

P.S.
Tanto per dire sul sito ufficiale di ms-tech indica come prezzo consigliato 99.90...... Come no
A quel prezzo lo trovi solo in Germania. Non è un componente così diffuso da avere un prezzo più basso del listino...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 10:04   #1118
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
[quote=Luca72c;41234695]
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi

A quel prezzo lo trovi solo in Germania. Non è un componente così diffuso da avere un prezzo più basso del listino...
Be posso anche capirlo ma 125 o 145 ......
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 06:56   #1119
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Si, per l'alimentatore ho visto sul sito ufficiale che per questa serie fanless platinum il più basso è 400 W.

Per la ram dalla foto mi sembrava che quelle scelte fossero low-profile ma forse non essendoci nel titolo il nome non lo sono, anche se mi sembra strano che abbiano sbagliato la foto del prodotto.

Altrimenti quelle che sicuramente lo sono sono le seguenti:

RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile

Anche se costano leggermente di più.

Il fatto di usare quel sito è dovuto al fatto che ordinerei direttamente da loro tutto insieme pagando una sola spesa di spedizione.
Se dovessi cercare i vari pezzi su diversi negozi alla fine pagherei più di una spesa di spedizione.
Ho scelto l'hardware ma alla fine sono ancora bloccato sul case. L'origenae non va più bene perché come altezza ci siamo ma è troppo largo, mentre il nox live 2 non lo trovo da nessuna parte, forse perché è un modello un po datato.

L'ho trovato su un sito che pare l'abbia disponibile, ma non rispondono alle mail e non rischio di prenderlo alla cieca...
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 12:34   #1120
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ho scelto l'hardware ma alla fine sono ancora bloccato sul case. L'origenae non va più bene perché come altezza ci siamo ma è troppo largo, mentre il nox live 2 non lo trovo da nessuna parte, forse perché è un modello un po datato.

L'ho trovato su un sito che pare l'abbia disponibile, ma non rispondono alle mail e non rischio di prenderlo alla cieca...
Io fossi in te mi concentrerei un po' più sulla possibilità di mettere l'htpc sopra il piano del mobile... spesso in questi casi i fiori fanno miracoli, magari un bel mazzone da paura considerati i soldi che risparmieresti (almeno sull'Origenae)...

Ultima modifica di Luca72c : 02-07-2014 alle 19:33.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v