Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2007, 20:54   #241
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Mi sono dimenticato di dire che avrei tradotto AfricanClimate@Home, spero che nessun altro avesse già iniziato a tradurlo..

Quote:
Scopo del progetto
Lo scopo di AfricanClimate@Home è di sviluppare dei modelli climatici più accurati per specifiche regioni dell’Africa. Questo servirà come base per capire come il clima cambierà in futuro così che possano essere attuate delle misure progettate per attenuare gli effetti negativi del cambiamento climatico. L’enorme potenza computazionale di World Community Grid verrà usata per capire e ridurre l’incertezza con cui i processi climatici sono simulati sull’Africa.

Importanza
Il cambiamento climatico globale è ad oggi riconosciuto come uno dei più pressanti problemi a cui deve far fronte la comunità mondiale. Gli effetti negativi del cambiamento climatico globale sono fonte di grande preoccupazione in tutte le aree del mondo. Comunque, è ampiamente riconosciuto che gli impatti saranno percepiti maggiormente nei paesi sottosviluppati, dove le infrastrutture e l’accesso ad appropriate cure mediche e altre servizi sociali, che sono critici per alleviare e rispondere agli effetti dei cambiamenti climatici, sono spesso assenti.

In quest’ottica, l’Africa, un continente vulnerabile agli stress legati al clima, affronta una difficile sfida. I molteplici effetti di un clima variabile in Africa sono dimostrati chiaramente dalla grande inondazione in Mozambico nel 2000 e 2001, che ha lasciato più di un milione di persone senza casa e ne ha uccise migliaia, così come la mancanza di piogge sperimentata in molte zone del sud Africa negli ultimi anni che ha contribuito ad una diffusa mancanza di cibo. Non è ancora chiaro come la frequenza di questi estremi climatici cambierà in futuro, ma se lasciati incontrollati, gli attuali problemi sociali dell’Africa potranno aggravarsi, lasciando una devastazione ancora più grande e perdita di vite umane.
Adesso manca veramente solo quello sull'AIDS.
Dopodiché djtux potrà fare una prima pagina degna del suo nome con tanti colori e tante belle figure.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 12:07   #242
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Quote:
Combattere l'AIDS da casa

Status del progetto e scoperte: le informazioni su questo progetto sono pubblicate nelle pagine sottostanti e sul sito di "Combattere l'AIDS da casa" dagli scienziati del progetto. For gli ultimi aggiornamenti sullo status del progetto, per favore scaricate il report (in formato .pdf) di "Combattere l'AIDS da casa". Per commentare o rivolgere domande sul progetto, per favore scrivete nel forum di "Combattere l'AIDS da casa".

L'aggancio delle proteasi dell'HIV - Cos'è l'AIDS?

UNAIDS, il programma delle Nazioni Unite sull'HIV/AIDS, stima che nel 2004 c'erano più di 40 milioni di persone nel mondo infettate dall'HIV, il virus della Sindrome da ImmunoDeficenza Acquisita. Il virus ha influenzato le vite di uomini, donne e bambini in tutto il mondo. Al momento non c'è alcuna cura in vista, solo trattamenti con una varietà di medicinali.

Il Laboratorio del Prof. Arthur J. Olson all'Istituto di Ricerca Scripps (TSRI) sta studiando metodi computazionali per progettare nuovi farmaci anti-HIV basati sulla struttura molecolare. È stato dimostrato più volte che la funzione di una molecola - una sostanza fatta di molti atomi - è dovuta alla sua forma tridimensionale. L'oggetto dello studio di Olson è la proteasi dell'HIV, una componente fondamentale del virus che, se bloccata, impedisce al virus di maturare. Questi blocchi, conosciuti come "inibitori delle proteasi", sono quindi un modo per evitare l'insorgere dell'AIDS e prolungare la vita. Il Laboratorio Olson sta usando metodi computazionali per identificare nuovi potenziali medicinali che abbiano la giusta forma e caratteristiche chimiche per bloccare la proteasi dell'HIV. Questo approccio generale è chiamato "Sviluppo strutturale dei medicinali" e come riferito dagli Istituti Nazionali di Scienze Mediche Generali ha già avuto importanti effetti sulle vite delle persone che convivono con l'AIDS.

Ancor peggio l'HIV è un "replicatore impreciso" e quindi continua ad evolversi in nuove varianti, alcune delle quali sono resistenti ai medicinali attuali. È quindi vitale che gli scienziati continuino la loro ricerca per nuovi e migliori farmaci per combattere questo "bersaglio in movimento".

Gli scienziati sono in grado di determinare tramite esperimenti le forme di una proteina e di un farmaco separatamente, ma non sempre di entrambi quando combinati. Se gli scienziati conoscessero come una molecola di un farmaco si adatta nel sito attivo della proteina bersaglio, i farmacisti potrebbero capire come creare farmaci ancora migliori che sarebbero più efficaci di quelli esistenti.

Per rispondere a queste sfide, il progetto della World Community Grid “Combatti l'AIDS da casa” utilizza un programma software chiamato “Autodock” (autoaggancio) sviluppato nel laboratorio del Prof. Olson. Autodock è un insieme di strumenti in grado di predirre come le piccole molecole, quali quelle dei potenziali farmaci, si potrebbero legare o “agganciare” ad un recettore di una struttura tridimensionale conosciuta. La prima versione di Autodock fu scritta nel laboratorio Olson nel 1990 dal Dott. David S. Goodsell. Da allora, sono state rilasciate nuove versioni, sviluppate dal Dott. Garrett M. Morris, che aggiungono i risultati e le strategie di nuove scoperte scientifiche e che rendono il software computazionalmente più robusto, veloce e facile da usare per gli altri scienziati. Dall'inizio di questo progetto, la World Community Grid ha utilizzato una versione pre-rilascio di Autodock 4. Nell'agosto 2007 WCG ha cominciato ad utilizzare la nuova versione aperta al pubblico di Autodock 4 che è più veloce, più accurata, può gestire ricerche flessibili sulle molecole ed può inoltre essere usata per l'analisi dell'aggancio tra molecole. Autodock è utilizzato nel progetto “Combattere l'AIDS da casa” all'interno della World Community Grid per agganciare un grande numero di piccole molecole alla proteasi dell'HIV, così le migliori molecole possono essere trovate per via computazionale, selezionate e testate in laboratorio per valutare l'efficacia contro il virus dell'HIV. Unendo le forze l'Istituto di Ricerca Scripps, la World Community Grid e la crescente comunità di volontari possono trovare migliori trattamenti molto più velocemente che mai in precedenza.
Dopo finisco di tradurre, vado a mangiare..

Edit 14.15: Fatto vado a lavorare. Ciao a tutti
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone

Ultima modifica di iuccio : 03-12-2007 alle 13:16. Motivo: Completamento post
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:53   #243
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Due piccole correzioni:
Quote:
Status del progetto e scoperte: le informazioni su questo progetto sono pubblicate nelle pagine sottostanti e sul sito di "Combattere l'AIDS da casa" dagli scienziati del progetto. Per gli ultimi aggiornamenti sullo status del progetto, per favore scaricate il report (in formato .pdf) di "Combattere l'AIDS da casa". Per commentare o rivolgere domande sul progetto, per favore scrivete nel forum di "Combattere l'AIDS da casa".
Quote:
Gli scienziati sono in grado di determinare tramite esperimenti le forme di una proteina e di un farmaco separatamente, ma non sempre di entrambi quando combinati. Se gli scienziati conoscessero come una molecola di un farmaco si adatta nel sito attivo della proteina bersaglio, i farmacisti potrebbero capire come creare farmaci ancora migliori che siano più efficaci di quelli esistenti.
Per il resto complimenti per l'impegno.
Con questo abbiamo finito.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:05   #244
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Per il resto complimenti per l'impegno.
Con questo abbiamo finito.
Avete dato spettacolo Complimenti
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:02   #245
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Due piccole correzioni:


Per il resto complimenti per l'impegno.
Oooops è che l'ho fatto di corsa. Grazie per aver controllato

Se per caso c'è qualcuno nel team che ha voglia di tradurre un pò, di progetti ce ne sono tanti eh! Non solo WCG!
Sia chiaro, non coi ritmi che abbiamo tenuto io e 7D9 ultimamente... urge relax!
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 17:35   #246
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Oooops è che l'ho fatto di corsa. Grazie per aver controllato

Se per caso c'è qualcuno nel team che ha voglia di tradurre un pò, di progetti ce ne sono tanti eh! Non solo WCG!
Sia chiaro, non coi ritmi che abbiamo tenuto io e 7D9 ultimamente... urge relax!
Io ho in programma di fare ABC e rieselsieve (se viene creato il team) nei fine settimana come al solito causa lavoro
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:14   #247
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Io ho in programma di fare ABC e rieselsieve (se viene creato il team) nei fine settimana come al solito causa lavoro
Ottimo. Se ti serve una mano...
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:26   #248
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
sono novello ma mi mangio 60.000 punti
se alla befana non passo i 100.000 allora mi puniro' comprandomi un altro piccione pc
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:32   #249
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
sono novello ma mi mangio 60.000 punti
se alla befana non passo i 100.000 allora mi puniro' comprandomi un altro piccione pc
Speriamo che tu non ce la faccia allora
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:17   #250
davdo
Senior Member
 
L'Avatar di davdo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Messaggi: 647
salve ragazzi mi sono aggiunto a questo progetto oltre a rosetta e ho visto che una wu mi dura 7 ore e 6 minuti..... questa è una durata standard o posso aumentarla o diminuirla come in rosetta e se si come ??grazie
__________________
ECCELLENTE!
davdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:19   #251
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da davdo Guarda i messaggi
salve ragazzi mi sono aggiunto a questo progetto oltre a rosetta e ho visto che una wu mi dura 7 ore e 6 minuti..... questa è una durata standard o posso aumentarla o diminuirla come in rosetta e se si come ??grazie
No, solo su rosetta c'è la possibilità di regolare la durata delle wu.
Benvenuto anche su questo progetto!

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Speriamo che tu non ce la faccia allora
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:23   #252
davdo
Senior Member
 
L'Avatar di davdo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
No, solo su rosetta c'è la possibilità di regolare la durata delle wu.
Benvenuto anche su questo progetto!



risposta dopo 2 minuti ammazza che celerità grazie comunque
__________________
ECCELLENTE!
davdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:07   #253
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
giusto per sapere ma c'è una classifica degli appartenenti al forum, non associati a nessun team?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 23:41   #254
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
giusto per sapere ma c'è una classifica degli appartenenti al forum, non associati a nessun team?
Non credo proprio...
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:29   #255
Effelle
Member
 
L'Avatar di Effelle
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 112
L'ultima WU il client me l'ha stimata a 17 ore e 16.
__________________
Francesco - AMD Athlon(tm) 64 3000+, 2 GB RAM, NVidia 5600XP 128 MB RAM, vari HD (SATA e EIDE), Linux Ubuntu 64 bit 7.10 "Gutsy".
http://it.boincstats.com/search/all_...d65e33f59e059b
Effelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:14   #256
davdo
Senior Member
 
L'Avatar di davdo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Messaggi: 647
un altra domanda per dividere la potenza di calcolo tra rosetta e wcg ho messo a rosetta una allocazione risorse di 50% per metterla pure a wcg dove devo impostare perchè adesso su boinc mi indica 100% non è che così fa solo le wu di wcg? grazie

edit: trovato c'è una opzione nel device setting chiamata :Project Weight: ho impostato 50% e adesso ho un core per rosetta e uno per wcg
__________________
ECCELLENTE!

Ultima modifica di davdo : 09-12-2007 alle 10:32.
davdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:51   #257
davdo
Senior Member
 
L'Avatar di davdo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Messaggi: 647
altra domandina ormai su questo progetto ho scaccolato un paio di wu ma ancora non mi segna i punti sul sito e nemmeno in boinc... da cosa dipende... la prima wu l'ho finita da più di 24 ore
__________________
ECCELLENTE!
davdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:07   #258
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Mah, magari è in pending, magari è andata in errore, guarda sul sito, logghi coi tuoi dati e cerchi dei risultati...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:25   #259
davdo
Senior Member
 
L'Avatar di davdo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Mah, magari è in pending, magari è andata in errore, guarda sul sito, logghi coi tuoi dati e cerchi dei risultati...
si mi dice pending validation.... cioè?
__________________
ECCELLENTE!
davdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:28   #260
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Normalmente una WU va scaccolata in due (per confrontare i risultati).

Tu l'hai scaccolata, l'altro a cui è stata assegnata no. Quando l'avrà finita avrai i tuoi crediti
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v