Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2011, 15:50   #1
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
[Thread Ufficiale] Canon EOS 600D


600D






Sensore CMOS APS-C da 18 megapixel
Il sensore CMOS APS-C da 18 megapixel cattura immagini nitide e ricche di dettagli. Grazie all'elevata risoluzione, è possibile ottenere stampe di grandi dimensioni e avere la libertà di ritagliare le immagini per creare nuove composizioni.

Sensibilità ISO 100-6400
La gamma ISO di 100-6400, espandibile fino a ISO 12.800, consente di eseguire scatti di alta qualità a mano libera anche in condizioni di scarsa luminosità, senza utilizzare il flash.

Elaborazione delle immagini a 14 bit
Il cuore della Canon EOS 600D è un processore di immagine DIGIC 4 a 14 bit che assicura un'eccezionale riproduzione dei colori, una gradazione dei toni uniforme e un controllo superiore del rumore.

Modalità Scena Smart Auto
La modalità Scena Smart Auto analizza ogni scena in dettagli e seleziona le impostazioni appropriate per ogni circostanza, lasciandovi liberi di concentrarvi sull'elemento più importante: la foto da scattare.

Guida alle funzioni su schermo
La guida alle funzioni di EOS 600D fornisce la descrizione di numerose funzioni della fotocamera e suggerimenti su come utilizzarle.

EOS Movie Full HD
È possibile riprendere video Full-HD con controllo manuale del frame rate, dell'esposizione e dell'audio. La tecnologia Video Snapshot consente di riprendere brevi filmati di 2, 4 o 8 secondi da combinare in un unico file video per ottenere filmati dall'aspetto professionale, mentre lo zoom digitale per i filmati consente un ingrandimento da 3x a 10x.

AF ad area estesa su 9 punti e misurazione con iFCL
L'autofocus utilizza 9 punti, incluso un sensore centrale a croce, distribuiti nell'inquadratura per una messa a fuoco veloce e precisa anche in presenza di soggetti decentrati. La misurazione con iFCL su 63 zone assicura tempi di esposizione sempre perfetti.

Schermo da 7,7 cm (3”) inclinabile con 1.040.000 punti
Lo schermo LCD da 7,7 cm (3”) 3:2 Clear View consente di scattare da angolazioni uniche. Lo schermo contiene 1.040.000 punti per una nitidezza ancora maggiore.

Basic+
La tecnologia Basic+ consente al fotografo di personalizzare le impostazioni automatiche di base a seconda delle condizioni di illuminazione o dell'ambiente.

Effetti con filtri creativi
Gli effetti dei filtri creativi toy camera, soft focus, miniature, bianco e nero granuloso e fish-eye possono essere applicati a immagini RAW e JPEG in fase di post elaborazione.

Controllo flash wireless integrato
Un controller wireless del flash Speedlite, insieme alla tecnologia Easy Wireless, consentono di utilizzare un flash TTL come flash esterno senza la necessità di ulteriori accessori.

Compatibile con tutti gli obiettivi EF e EF-S
La EOS 600D è compatibile con l'intero sistema EOS: unità flash, controlli per lo scatto a distanza e oltre 60 obiettivi utilizzati ogni giorno dai fotografi professionisti di tutto il mondo.






Specifiche Tecniche
-----------------------------------------
Brochure Ufficiale Canon
-----------------------------------------
Samples Canon
-----------------------------------------

Aggiornamento Firmware
Versione 1.01
Versione 1.02
L'aggiornamento è automatico.
1. Scaricare l'aggiornamento sul computer
2. Estrarre il file compresso
3. Copiare il file estratto sulla scheda di memoria (senza cartelle)
4. Accedere al menu "Firmware"
5. Selezionare "Aggiornamento firmware" e premere OK
6. Seguire le istruzioni a video

La batteria della fotocamera deve essere carica, fino alla fine dell'aggiornamento non toccare nessun tasto e assolutamente non spengerla
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D

Ultima modifica di insane_2k : 25-01-2013 alle 16:14.
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 18:06   #2
nic911
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 128
Ma scusate...questo è il thread ufficiale e non c'è neanche un commento??
Sarei interessato all'acquisto...ma sono indeciso tra questa e la Nikon D5100.
Mi piacerebbe essere aiutato nella scelta perché sarebbe la mia prima reflex.
Ciao a tutti
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:28   #3
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
la 600d non ce l'hanno in molti, te vai in negozio e provale con mano e prendi quella che ti sta meglio in mano.
alla fine si equivalgono, se non sbaglio la nikon ha un sensore leggermente migliore
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 09:21   #4
nic911
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
la 600d non ce l'hanno in molti, te vai in negozio e provale con mano e prendi quella che ti sta meglio in mano.
alla fine si equivalgono, se non sbaglio la nikon ha un sensore leggermente migliore
Mi sa che farò così

Il fatto è che per certi aspetti la Nikon è migliore, per altri la Canon risulterebbe più appetibile.
Sti disgraziati non fanno mai un modello completo, per ovvie ragioni di marketing e commerciali.

Della Nikon mi piace:
- la migliore qualità dell'immagine
- 11 punti di messa a fuoco
- la possibilità di fare HDR direttamente dalla macchina
- la migliore gestione degli ISO alti (sempre grazie al processore)
- un aspetto che spesso non viene menzionato ma che secondo me è fondamentale... e cioè la durata della batteria che nella D5100 è nettamente superiore (un mio amico ha la D5000 e la batteria dura in eterno, pazzesco)
- una qualità costruttiva leggermente superiore rispetto alla 600D

Della Canon mi piace:
- il comparto video più performante (feature che userei parecchio)
- possibilità di regolare l'audio di registrazione
- motore AF integrato nel corpo macchina
- migliore display (anche se di poco)
- migliore mirino

Mannaggia, sono troppo indeciso...
Vedremo

Se intanto qualche gentile possessore della 600D postasse qualche commento e impressione gliene sarei estremamente grato
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 09:42   #5
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
- la migliore qualità dell'immagine
Da dove si evince che la d5100 ha più qualità della 600d?
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
Mi sa che farò così
- la possibilità di fare HDR direttamente dalla macchina
boh, non lo trovo un plus
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
- un aspetto che spesso non viene menzionato ma che secondo me è fondamentale... e cioè la durata della batteria che nella D5100 è nettamente superiore (un mio amico ha la D5000 e la batteria dura in eterno, pazzesco)
Anche la batteria delle canon dura parecchio, non so dirti di preciso quella della 600d
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
Della Canon mi piace:
- il comparto video più performante (feature che userei parecchio)
se sai già che la userai parecchio.... penso che sia una cosa da non trascurare
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
- possibilità di regolare l'audio di registrazione
- motore AF integrato nel corpo macchina
nessuna canon ha il motore nel corpo macchina, canon ha scelto di mettere il motore AF nelle ottiche
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
- migliore display (anche se di poco)
- migliore mirino
Davvero il mirino è migliore?
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
Mannaggia, sono troppo indeciso...
Vedremo

Se intanto qualche gentile possessore della 600D postasse qualche commento e impressione gliene sarei estremamente grato
Dai un occhiata anche al parco ottiche che hanno le due marche, se hai più amici con canon o nikon così potete scambiarvi gli obiettivi ecc...
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 14:43   #6
nic911
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 128
"Qualità" forse non è il termine giusto...visto che tutte e due le macchine hanno una buona qualità di immagine.
Ma secondo me la resa della Nikon è un pelino superiore, specialmente ad ISO alti.

Premetto che sono considerazioni personali, poi ognuno ha gusti diversi.

Per quanto riguarda l'HDR, non è affatto male avercelo già nella fotocamera.
Ovvio che anche senza non si muore, ma se c'è è solo meglio.

Non ho detto che la batteria della Canon non dura, ma a confronto della Nikon ha una resa decisamente inferiore.

Ma allora mi confondo riguardo il motore...
Le Canon non sono già motorizzate??
Ed è per questo che le ottiche sono più facilmente adattabili, anche quelle più vecchiotte?

Mirino: migliore di un pelo, almeno così gli esperti hanno decretato...

Buon consiglio quello di considerare chi, dei miei amici, ha una determinata marca/modello...tutto questo in chiave ottiche intercambiabili.

Devo dire che forse, considerando diversi fattori, la Nikon mi convince di più...tra l'altro un mio caro amico (molto appassionato di fotografia) ha la Nion D5000 quindi sarebbe perfetto.

Grazie per i consigli
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 15:56   #7
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
"Qualità" forse non è il termine giusto...visto che tutte e due le macchine hanno una buona qualità di immagine.
Ma secondo me la resa della Nikon è un pelino superiore, specialmente ad ISO alti.
la qualità è influenzata sopratutto dalla lente che ci ficchi davanti, dall'abilità del fotografo e dall'elaborazione finale, specie se valuti foto sul web.

In ogni caso nikon ultimamente ha sfornato ottime macchine, il discorso degli iso ci sta tutto.
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'HDR, non è affatto male avercelo già nella fotocamera.
Ovvio che anche senza non si muore, ma se c'è è solo meglio.
yess, è che ci sono altri parametri da valutare secondo me

Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
Ma allora mi confondo riguardo il motore...
Le Canon non sono già motorizzate??
Ed è per questo che le ottiche sono più facilmente adattabili, anche quelle più vecchiotte?
Canon ha cambiato l'attacco nel 1987, passando da un attacco FD all'attacco EF (electronic focus).
Se all'epoca era apparso rischioso un cambio del genere attualmente il progetto è diventato uno standard, tant'è che altri produttori stanno completando il "giro" di ottiche motorizzate.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 07:59   #8
nic911
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 128
Grazie per le info
Come avrai avuto modo di vedere (so che sei presente anche nel forum della D5100 ), ho acquistato la Nikon quindi abbandono definitivamente questo thread un po' "mortizzo" come si dice dalle mie parti
Ci rivediamo lì, ciao
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 12:21   #9
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Io ce l'ho... ma avrei una domanda (sempre se non sono l'unico in Italia ad averla ):

quando imposto per i video, l'AF non è sul pulsante di scatto, come scritto sul libretto d'istruzioni, bensì sul pulsante *, cioè quello posteriore sinistro dei due che stanno in alto (per intenderci, quelli al posto della ghiera delle Nikon):
ho incasinato qualcosa nelle impostazioni o è normale?

Mi sa che non ci ho capito molto, su questo passaggio, e il libretto è nebuloso (secondo le istruzioni, lì dovrebbe esserci invece il blocco esposizione... boh! )
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 16:41   #10
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
il blocco esposizione c'è solo in modalità foto
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 16:55   #11
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Uhm... cito dal manuale d'uso, pag. 142, "Ripresa di filmati":

"Quando si preme il pulsante di scatto a metà, la fotocamera esegue la messa a fuoco con la modalità AF attualmente impostata".

e a pagina 143: "Il blocco AE è attivabile premendo il pulsante <*> (pag. 107). Per annullare il blocco AE durante la ripresa di filmati, premere il pulsante..." vabbè, qui non ho il simboletto, ma è il pulsante vicino, quello che fa anche zoom -

Il fatto è che il pulsante di scatto NON mette a fuoco: per focheggiare in video devo premere *. Strano, no?

Un grazie a SuperMariano che è l'unico che mi ha risposto
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:44   #12
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Dario 1 Guarda i messaggi

Il fatto è che il pulsante di scatto NON mette a fuoco: per focheggiare in video devo premere *. Strano, no?
La messa a fuoco mediante pulsante di scatto devi impostarla dal menu, quando sei in modalità video!

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:49   #13
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi

Devo dire che forse, considerando diversi fattori, la Nikon mi convince di più...tra l'altro un mio caro amico (molto appassionato di fotografia) ha la Nion D5000 quindi sarebbe perfetto.

Grazie per i consigli
Alor... ho un carissimo amico con Nikon D5100 e D7000, giusto un mesetto fa le abbiamo messe a confronto.
Direi che la 5100 è equivalente alla 600, forse quest'ultima un cicino migliore, a detta sua.
Ha provato qualche scatto "spinto" e si è meravigliato di quello che può fare, anche con un feeling ridotto dettato dalla poca esperienza con il marchio concorrente.
L'AF della Canon tuttavia è un filo più lento (obbiettivi standard, 18-55)
Con la 7000 ovviamente è un confronto impari

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:04   #14
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
La messa a fuoco mediante pulsante di scatto devi impostarla dal menu, quando sei in modalità video!
Ci ho provato, ma nulla: funziona solo con il tasto *

Ho impostato il fuoco in modalità veloce e pensavo fosse "colpa" di questo. Ho provato a impostarlo su "Live" e "Live :-)", ma non cambia nulla.
L'AF funzia sempre e solo con il tasto *

Grazie comunque.
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:15   #15
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Dario 1 Guarda i messaggi
Ci ho provato, ma nulla: funziona solo con il tasto *

Ho impostato il fuoco in modalità veloce e pensavo fosse "colpa" di questo. Ho provato a impostarlo su "Live" e "Live :-)", ma non cambia nulla.
L'AF funzia sempre e solo con il tasto *

Grazie comunque.
Hai provato a sbloccare con il tastino (zoom-) e poi schiacciare il tasto di scatto?

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 21:12   #16
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Hai provato a sbloccare con il tastino (zoom-) e poi schiacciare il tasto di scatto?

Ciao!
Il tasto zoom - è lo stesso tasto *. Se lo premo mette a fuoco Stesso discorso se premo a metà il pulsante di scatto e POI il tasto * in contemporanea: è il * a mettere a fuoco.
Ho provato allora a sboccare col tasto zoom + (hai visto mai...) ma non cambia nulla, se non che si attiva lo zomm digitale 5x e 10x. (Se lo zoom 5x o 10x è attivo, posso mettere a fuoco sempre se solo con *)

Sospetto che si tratti di una sovrapposizione di funzioni fra foto e filmati: infatti, lo zoom 5x e 10x dovrebbe servire a focheggiare in manuale, ma in questo caso io sono in automatico e posso mettere a fuoco solo con *. Se vado in manuale con l'apposito tastino sull'obiettivo, ovviamente il 5x e 10x torna ad avere un senso...

Più tardi stasera faccio un filmato delle impostazioni e di come mette a fuoco: ti ringrazio moltissimo per l'assistenza. Forse, a quel punto, ne verremo a capo

Ultima modifica di Dario 1 : 08-08-2011 alle 21:15.
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 21:22   #17
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Alor... ho un carissimo amico con Nikon D5100 e D7000, giusto un mesetto fa le abbiamo messe a confronto.
Direi che la 5100 è equivalente alla 600, forse quest'ultima un cicino migliore, a detta sua.
Ha provato qualche scatto "spinto" e si è meravigliato di quello che può fare, anche con un feeling ridotto dettato dalla poca esperienza con il marchio concorrente.
L'AF della Canon tuttavia è un filo più lento (obbiettivi standard, 18-55)
Con la 7000 ovviamente è un confronto impari

Ciao!
se parliamo di qualità di immagine, la d5100 monta lo stesso sensore della d7000, quindi parliamo di qualità equivalente. Se la d7000 è superiore come immagini prodotte, lo sarà la d5100 di conseguenza.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 00:55   #18
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Ho risolto: mi ostinavo a seguire il manuale alla voce "filmati" e impostare le funzioni del pulsante di scatto. Invece dovevo andare alla pagina dove si spiega come impostare il pulsante AE, cioè quello *
Non so bene perchè, ma era finito su un'altra voce: l'ho messo normale ed ora il pulsante di scatto mette a fuoco e il * (cioè AE) blocca l'esposizione.

Con le voci del menu si possono impostare diverse funzioni per il tasto AE (*, o zoom -): può funzionare da messa a fuoco, da blocco AE, da blocco AF ecc..., e di conseguenza vanno a variare in automatico le funzioni del pulsante di scatto.

Un grazie a tutti e scusare l'inesperienza: si impara anche così
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:40   #19
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
se parliamo di qualità di immagine, la d5100 monta lo stesso sensore della d7000, quindi parliamo di qualità equivalente. Se la d7000 è superiore come immagini prodotte, lo sarà la d5100 di conseguenza.
Si, scusa, mia imprecisione.

Era un giudizio sul corpo macchina in se
Anche io, da "Canonista", non ho nulla da obiettare
E' decisamente più "Pro"... Doppio Slot, display ausiliario e qualche altra cosina

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:41   #20
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Dario 1 Guarda i messaggi
Ho risolto: mi ostinavo a seguire il manuale alla voce "filmati" e impostare le funzioni del pulsante di scatto. Invece dovevo andare alla pagina dove si spiega come impostare il pulsante AE, cioè quello *
Non so bene perchè, ma era finito su un'altra voce: l'ho messo normale ed ora il pulsante di scatto mette a fuoco e il * (cioè AE) blocca l'esposizione.

Con le voci del menu si possono impostare diverse funzioni per il tasto AE (*, o zoom -): può funzionare da messa a fuoco, da blocco AE, da blocco AF ecc..., e di conseguenza vanno a variare in automatico le funzioni del pulsante di scatto.

Un grazie a tutti e scusare l'inesperienza: si impara anche così
Perfetto!

By the way, la sto ancora studiando anche io questa macchinetta eheh
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v