Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2011, 01:53   #481
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
...Ah! su ABI lo usano come punto di riferimento per misurare la qualità audio degli altri player, qui ci abbinate cuffie da 150 euro, ampli e freni ceramici... e sarei io che mi ero fatto aspettative esagerate?!
Mah...
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:03   #482
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
...Ah! su ABI lo usano come punto di riferimento per misurare la qualità audio degli altri player, qui ci abbinate cuffie da 150 euro, ampli e freni ceramici... e sarei io che mi ero fatto aspettative esagerate?!
Mah...
Le tue aspettative sono le tue ed ingiudicabili.
Nel tuo ambito hai sempre ragione.
Però non ti devi offendere se le tue valutazioni fatte con delle cuffie sicuramente non neutre e fatta ad orecchio (il tuo) poi non abbiano un seguito.
Fare un test con delle ottime cuffie non è da scemi, come pensi di poter valutare qualche cosa se un importante elemento della filiera non riporta segnali quantomeno buoni e neutri?
Penso che il clip+ venga normalmente usato non amplificato tranne quando la cuffietta non lo richiede.
In ogni caso nessuno discute che a te non piaccia, si discute solo del fatto che ci hai dato un parere quasi fosse il frutto di una attenta e precisa analisi, ed invece così non è.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:42   #483
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
C'è il rischio di rovinarlo se lo ricarico con il trasformatore usb da muro Apple?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 08:19   #484
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9275
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
C'è il rischio di rovinarlo se lo ricarico con il trasformatore usb da muro Apple?
Dovrebbe essere perfettamente compatibile.
Ad ogni modo basta che controlli che ampia un voltaggio di 5V ed un amperaggio di 0.5A o 1A
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:35   #485
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
5v 1A

Direi che può andare, grazie
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:49   #486
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le tue aspettative sono le tue ed ingiudicabili.
Nel tuo ambito hai sempre ragione.
Però non ti devi offendere se le tue valutazioni fatte con delle cuffie sicuramente non neutre e fatta ad orecchio (il tuo) poi non abbiano un seguito.
Fare un test con delle ottime cuffie non è da scemi, come pensi di poter valutare qualche cosa se un importante elemento della filiera non riporta segnali quantomeno buoni e neutri?
Penso che il clip+ venga normalmente usato non amplificato tranne quando la cuffietta non lo richiede.
In ogni caso nessuno discute che a te non piaccia, si discute solo del fatto che ci hai dato un parere quasi fosse il frutto di una attenta e precisa analisi, ed invece così non è.
La tua sintassi logica io non la capisco proprio - del resto, stando alle tue premesse, sarà essa stessa ingiudicabile...
Quindi non ti posso rispondere.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 18:26   #487
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Da un paio di giorni mi è arrivato il Clip+ e vorrei rendervi partecipi delle mie impressioni... dato che vanno controtendenza. Mi sembra doveroso però premettere che queste non sono rivolte a chi nel Clip+ cerca un lettore mp3 con un consistente numero di features a un buon prezzo, ma a chi, come me, è incappato in quella (che mi pare essere la) leggenda metropolitana (e dopo le Philips 9800 questa sarebbe la mia seconda volta!) che colloca questo prodotto "in fascia alta", quella riservata ai più esigenti in fatto di qualità audio (volutamente non uso il termine "audiofili" perché l'uso di questi aggeggi secondo me ancora non lo consente). Da Anythingbutipod a Head-fi (dove però mi sono bastati un paio di click per trovare anche alcuni pareri poco entusiastici), passando per questo forum, circola voce che il Clip/Clip+ suoni benissimo, come (si va dal "quasi come" a "un po' meglio") i Cowon. Ora, di casa Cowon un paio di anni fa provai velocemente un D2 e non posso fare paragoni, ma confrontata a quella del Sony A818, la qualità audio del clippino l'ho trovata risibile. Risibile nel senso che non parlo di sfumature - nè tanto meno di gusti, signature ecc: utilizzando gli stessi file (.wav) e le stesse cuffie (le S4 in firma), separazione di suoni e strumenti, spazialità e rappresentazione della scena musicale, dettaglio, e soprattutto effetto di "natural sound" (= sensazione di stare ascoltando musica e non un flusso di dati) del Sony sono su un altro pianeta! Non sono un fazioso nè un fan boy, anzi anch'io sono stupito da questo divario, che trattandosi di "semplici" lettori mp3 non mi aspettavo, ma tant'è. E "tant'è" significa che se qualcuno di quelli che trovano sensato affiancare al Clip cuffie da 200 euro, ampli ecc. abitassero vicino a me (Palermo), sarei lieto di prestare loro il mio player con i miei file dentro* (ora capisco perché molti dicono di non avvertire differenza tra un mp3 a 320 kbps e un flac... e te credo, con queste sorgenti!): ne verrebbero fuori delle prove interessanti, per me e per loro.
Saluti.

(*) AAC codificati con Nero a 400 kbps: il Sony purtroppo non legge i flac.
Premesso che ho sia il Sony uguale al tuo, che il Clip (non il +), e che quindi credo di potermi rivolgere a te con un po' di cognizione di causa, ti vorrei rassicurare: non sei incappato nella seconda leggenda metropolitana. Perchè neanche la prima lo era: le Philips SHE9800 meritano tutto il bene che se ne dice (nel thread dedicato) principalmente per il rapporto prezzo/qualità che offrono. Per me a meno di 22 euro è/era difficile trovare di meglio se si cerca estensioni alle basse frequenze impensabili , soundstage incredibile, qualità costruttiva ecc. ecc..

Idem dicasi per il Clip/Fuze: difficile trovare di meglio al prezzo a cui li si reperisce, se cerchiamo un audio "flat" di riferimento.

Ovvio, ci sono dei compromessi da accettare, ma a quei prezzi...

Però... non bisogna avere il paraocchi. Non dobbiamo subire passivamente ogni giudizio espresso in rete nè farsi influenzare troppo da recensioni entusiastiche o catastrofiche. A chi me lo ha chiesto, ho detto che il Clip è una soluzione "economica", plastiche, qualità costruttiva, problemi vari (chi ha avuto lettori Sandisk, sa di cosa parlo) niente a che vedere col nostro Sony. Impeccabile sotto ogni punto di vista (confronto tipo Punto contro Classe C, per intenderci). Ma in quanto a pura qualità audio "flat", il Clip offre prestazioni sorprendenti.

E mai dimenticare che spesso qui vengono assurdamente paragonati prodotti che costano n volte l'un l'altro. Non riesco a ricordare un ambito dove sia normale, quotidiano, paragonare due prodotti che hanno un valore triplo/quadruplo senza che qualcuno lo faccia quantomeno notare.

Io innanzitutto antepongo il rapporto qualità/pezzo, dal quale non transigo, poi per il resto possiamo parlarne. Hai pagato molto poco il tuo Clip, quindi valutalo e goditelo per quello che è.

Poi si entra nell'immenso campo della soggettività... quindi -per carità- de gustibus.

Tutto questo è -ovviamente- solo il mio personalissimo parere, volevo solo limare un po' della tua delusione.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:29   #488
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Premesso che ho sia il Sony uguale al tuo, che il Clip (non il +), e che quindi credo di potermi rivolgere a te con un po' di cognizione di causa, ti vorrei rassicurare: non sei incappato nella seconda leggenda metropolitana. Perchè neanche la prima lo era: le Philips SHE9800 meritano tutto il bene che se ne dice (nel thread dedicato) principalmente per il rapporto prezzo/qualità che offrono. Per me a meno di 22 euro è/era difficile trovare di meglio se si cerca estensioni alle basse frequenze impensabili , soundstage incredibile, qualità costruttiva ecc. ecc..

Idem dicasi per il Clip/Fuze: difficile trovare di meglio al prezzo a cui li si reperisce, se cerchiamo un audio "flat" di riferimento.

Ovvio, ci sono dei compromessi da accettare, ma a quei prezzi...

Però... non bisogna avere il paraocchi. Non dobbiamo subire passivamente ogni giudizio espresso in rete nè farsi influenzare troppo da recensioni entusiastiche o catastrofiche. A chi me lo ha chiesto, ho detto che il Clip è una soluzione "economica", plastiche, qualità costruttiva, problemi vari (chi ha avuto lettori Sandisk, sa di cosa parlo) niente a che vedere col nostro Sony. Impeccabile sotto ogni punto di vista (confronto tipo Punto contro Classe C, per intenderci). Ma in quanto a pura qualità audio "flat", il Clip offre prestazioni sorprendenti.

E mai dimenticare che spesso qui vengono assurdamente paragonati prodotti che costano n volte l'un l'altro. Non riesco a ricordare un ambito dove sia normale, quotidiano, paragonare due prodotti che hanno un valore triplo/quadruplo senza che qualcuno lo faccia quantomeno notare.

Io innanzitutto antepongo il rapporto qualità/pezzo, dal quale non transigo, poi per il resto possiamo parlarne. Hai pagato molto poco il tuo Clip, quindi valutalo e goditelo per quello che è.

Poi si entra nell'immenso campo della soggettività... quindi -per carità- de gustibus.

Tutto questo è -ovviamente- solo il mio personalissimo parere, volevo solo limare un po' della tua delusione.

sjk
Ciao sjk... pensavo giusto a te - ricordavo che possiedi D2, Clip e Sony. Approfitto del tuo intervento per chiarire definitivamente e nel modo più chiaro che mi riesce il senso del mio post. Io non ho preso assolutamente in considerazione l'aspetto relativo al rapporto prezzo/qualità (su questo il Clip è imbattibile), ma soltanto la sua qualità audio, perché in virtù di essa a cominciare da ABI per finire a questo forum viene inserito tra i primi della classe. Ebbene, sotto questo preciso aspetto, per usare il tuo ottimo esempio, secondo me il Sony è una Mercedes Classe C e il Clip una Fiat Punto - e non mi risulta che queste siano due auto che appartengono alla stessa classe. Siccome poi, su questo forum molti a questa Punto 1.2 ci abbinano freni carboceramici e alettoni da Formula Uno, volevo instillare loro il dubbio se forse non fosse il caso di riconsiderare il valore della sorgente. Il mio voleva essere solo un contributo, non sono pagato dalla Sony, nè da quelli della Nero, e soprattutto non mi sogno di dire male (o bene) di prodotti che non ho mai usato (ogni riferimento a reckca non è puramente casuale).
Quanto al Clip, l'ho già venduto: a quanto pare (a reckca) la grandezza del clippino mal si sposava con l'infima resa delle Klipsch (?!), che infatti si sentono una favola con quel prodotto ugualmente infimo, quindi pari classe, che è il Sony A818 - il tutto condito con dei file per nulla superiori agli .mp3, i miei orecchi strambi e giusto una spolverata di relativismo estremo alla Gorgia di Lentini.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.

Ultima modifica di FryOne : 28-01-2011 alle 20:45.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:57   #489
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Ciao sjk... pensavo giusto a te - ricordavo che possiedi D2, Clip e Sony. Approfitto del tuo intervento per chiarire definitivamente e nel modo più chiaro che mi riesce il senso del mio post. Io non ho preso assolutamente in considerazione l'aspetto relativo al rapporto prezzo/qualità (su questo il Clip è imbattibile), ma soltanto la sua qualità audio, perché in virtù di essa a cominciare da ABI per finire a questo forum viene inserito tra i primi della classe. Ebbene, sotto questo preciso aspetto, per usare il tuo ottimo esempio, secondo me il Sony è una Mercedes Classe C e il Clip una Fiat Punto - e non mi risulta che queste siano due auto che appartengono alla stessa classe. Siccome poi, su questo forum molti a questa Punto 1.2 ci abbinano freni carboceramici e alettoni da Formula Uno, volevo instillare loro il dubbio se forse non fosse il caso di riconsiderare il valore della sorgente. Il mio voleva essere solo un contributo, non sono pagato dalla Sony, nè da quelli della Nero, e soprattutto non mi sogno di dire male (o bene) di prodotti che non ho mai usato (ogni riferimento a reckca non è puramente casuale).
Quanto al Clip, l'ho già venduto: a quanto pare (a reckca) la grandezza del clippino mal si sposava con l'infima resa delle Klipsch (?!), che infatti si sentono una favola con quel prodotto ugualmente infimo, quindi pari classe, che è il Sony A818 - il tutto condito con dei file per nulla superiori agli .mp3, i miei orecchi strambi e giusto una spolverata di relativismo estremo alla Gorgia di Lentini.
Se parli di me, la mia risposta è no. Ho provato tantissimi lettori, il clip+ suona per i miei gusti in modo egregio e merita eccome ampli e cuffie da 150 euro.
Ho sempre scritto di preferire in assoluto i lettori sony, ne ho posseduto in passato ma per ora non ne vedo uno nel futuro. Il motivo? Il costo in primis e la ristretta scelta di formati di compressione. A oggi comprerei solo un sony serie X, veramente spettacolare ma introvabile e costosissimo.

Meglio una re252 (o shure se530 o altra fascia alta/medio alta) abbinata ad un ottimo clip che una cuffietta non eccelsa su un sony serie X secondo me.
Come ho sempre detto, per chi cerca analiticità e non troppi fronzoli, il clip+ costa poco e permette di investire su una cuffia allo stato dell'arte.
Da valutare inoltre che a noi amanti del clip+ non piacciono i rimbombi e i bassi gonfi, non troverai un recensore amante del piccolo sansa che sia basshead, su questo ci metto la manina sul fuoco. L'unica cosa che si può obiettare al clippino è il suono digitale, ma quello o piace o non piace e devo dire che in questo è profondamente diverso dalla resa media dei lettori sony; io non ho problemi con questa tipologia di suono anzi la trovo adatta a determinati contesti, ma ammetto che possono esserci persone che preferiscano timbri sonori diversi.

Sono in molti a lamentarsi del suono dell'iphone per esempio, quando per certi versi assomiglia molto al clip+ e mostra ancora di più un carattere "anonimo" nella sua risposta in frequenza. Io ho sempre apprezzato questo telefono della mela, eppure in molti non comprendono come la sua qualità è assolutamente pari a quella di un cowon senza effetti. Quello che cambia è il timbro, la resa o come vogliamo definirla. Per i lettori sansa è lo stesso, hanno un suono tutto loro che oggettivamente è buono e non stellare (il lettore perfetto non esiste, esistono lettori con pesanti difetti e lettori decenti, poi il nostro orecchio sceglie), che poi possa piacere o meno è giustamente soggettivo.

Tra l'altro a me non piace il lettore Rocoo-A, eppure in rete se ne legge solo bene e lo trovo un investimento errato che ho fatto; lettore che dovrebbe surclassare buona parte delle attuali alternative sul mercato ma che io trovo decisamente inferiore al clippino.
Questo perché i gusti dei recensori sono gusti soggettivi e la verità non sta da nessuna parte purtroppo. Si cerca di essere obiettivi, di spiegare le cose per bene e mettersi nei panni dei lettori, ma più di questo è impossibile. Sono contenta per esempio di essere arrivata a un punto nel quale ricevo costantemente pvt di ringraziamento per i miei consigli e richieste di aiuto.

Trovo sacrosanto che a te non piaccia il clip, come io non sono mai riuscita ad ascoltare le she9800, abbandonandole subito dopo la recensione. Abbiamo gusti certamente opposti e sono certa che ti schiferesti della resa del mio setup audio.
Pensa tu che trovo il sansa Fuze appena arrivato fin troppo colorato rispetto al fratellino, ha un suono più corposo e meno piatto; a chiunque piacerebbe di più mentre a me...

Sono proprio stramba
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 00:35   #490
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Ciao sjk... pensavo giusto a te - ricordavo che possiedi D2, Clip e Sony. Approfitto del tuo intervento per chiarire definitivamente e nel modo più chiaro che mi riesce il senso del mio post. Io non ho preso assolutamente in considerazione l'aspetto relativo al rapporto prezzo/qualità (su questo il Clip è imbattibile), ma soltanto la sua qualità audio, perché in virtù di essa a cominciare da ABI per finire a questo forum viene inserito tra i primi della classe. Ebbene, sotto questo preciso aspetto, per usare il tuo ottimo esempio, secondo me il Sony è una Mercedes Classe C e il Clip una Fiat Punto - e non mi risulta che queste siano due auto che appartengono alla stessa classe. Siccome poi, su questo forum molti a questa Punto 1.2 ci abbinano freni carboceramici e alettoni da Formula Uno, volevo instillare loro il dubbio se forse non fosse il caso di riconsiderare il valore della sorgente. Il mio voleva essere solo un contributo, non sono pagato dalla Sony, nè da quelli della Nero, e soprattutto non mi sogno di dire male (o bene) di prodotti che non ho mai usato (ogni riferimento a reckca non è puramente casuale).
Quanto al Clip, l'ho già venduto: a quanto pare (a reckca) la grandezza del clippino mal si sposava con l'infima resa delle Klipsch (?!), che infatti si sentono una favola con quel prodotto ugualmente infimo, quindi pari classe, che è il Sony A818 - il tutto condito con dei file per nulla superiori agli .mp3, i miei orecchi strambi e giusto una spolverata di relativismo estremo alla Gorgia di Lentini.
Lo vedi che inacidisci, parli male di cose che piacciono ad altri, ma dall'alto del tuo orecchio bionico non accetti repliche.
Tu il clip lo hai provato con una sola cuffia, il mio consiglio era quello di non dare pareri con un test così scarno.
Il clip lo hai venduto e chi lo ha comprato si è premurato subito di farci sapere quanto è felice, anche lui privo di orecchio bionico, gode di un suono leggendario ma scadente.
Io non ho parlato mai del sony, ho solo detto che il clip suona bene, e che le s4 (che ho utilizzato e non mi esaltano neanche un poco) forse potrebbere non essere la migliore accoppiata.
Sulla sintassi se ci sono problemi puoi sempre chiedere, proverò a spiegarmi meglio, fermo restando che anche il tuo sembrava un tono discorsivo e non un trattato.
Detto ciò se vuoi replicare libero, per me finisce qui.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 13:51   #491
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se parli di me, la mia risposta è no. Ho provato tantissimi lettori, il clip+ suona per i miei gusti in modo egregio e merita eccome ampli e cuffie da 150 euro.
Ho sempre scritto di preferire in assoluto i lettori sony, ne ho posseduto in passato ma per ora non ne vedo uno nel futuro. Il motivo? Il costo in primis e la ristretta scelta di formati di compressione. A oggi comprerei solo un sony serie X, veramente spettacolare ma introvabile e costosissimo.

Meglio una re252 (o shure se530 o altra fascia alta/medio alta) abbinata ad un ottimo clip che una cuffietta non eccelsa su un sony serie X secondo me.
Come ho sempre detto, per chi cerca analiticità e non troppi fronzoli, il clip+ costa poco e permette di investire su una cuffia allo stato dell'arte.
Da valutare inoltre che a noi amanti del clip+ non piacciono i rimbombi e i bassi gonfi, non troverai un recensore amante del piccolo sansa che sia basshead, su questo ci metto la manina sul fuoco.
In queste poche righe io scorgo un bel po’ di pregiudizi:
- Il Clip è “analitico” (?!) e “ottimo”. Ma se il Clip è ottimo (che è un superlativo), il Sony che riconosci come migliore cos’è, super-ottimissimo?
- FryOne è un basshead, gli piacciono i rimbombi e i bassi gonfi, perché gradisce le S4 e ABI dice che le S4 sono per i basshead.
- L’accoppiata sorgente da 6 + diffusori da 9 è preferibile all’accoppiata sorgente da 9 + diffusori da 7. Non solo non è un dogma, ma il fatto che tu spesso abbia detto (correggimi se ti confondo con qualcun altro: sono in tanti a sostenerlo) che tra un .mp3 a 320 e un .flac non noti grande differenza (mentre per me con le Klipsch e il Sony tra un .mp4 di Nero a 400 e un .mp3 a 320 c’è un abisso), mi fa credere che la ragione penda più dalla mia parte.
Quote:
L'unica cosa che si può obiettare al clippino è il suono digitale, ma quello o piace o non piace e devo dire che in questo è profondamente diverso dalla resa media dei lettori sony; io non ho problemi con questa tipologia di suono anzi la trovo adatta a determinati contesti, ma ammetto che possono esserci persone che preferiscano timbri sonori diversi.
Tu usi l’aggettivo “digitale” come se fosse un timbro che può piacere o meno, a seconda dei gusti. Un player non è chiamato ad essere né “neutro” (?) né “colorato” (?): piuttosto qualsiasi dispositivo che riproduca musica è chiamato semplicemente ad essere il più “reale” possibile, da cui il termine “alta fedeltà” dato a quelli che ci riescono meglio. Ovviamente è un criterio regolativo mai raggiunto una volta e per sempre e per stabilire il quale non esiste un tribunale ufficialmente preposto, ma chi definisce il suo lettore “digitale” si comporta come un venditore d’auto che dicesse al cliente che le sue auto hanno una caratteristica: non camminano. Ma del resto “a lui piacciono così”... La piattezza che ho sentito nel Clip non mi è parsa sinonimo di “equilibrio nelle frequenze riprodotte”, ma quella che si sente leggendo con lo stereo di casa .mp3 anziché cd o (meglio ancora) vinile: il suono è privo di tridimensionalità, la rappresentazione della scena è irreale (o assente…), i suoni non si susseguono in maniera verosimile, ma sembrano provenire da un luogo “altro”. Al di là di ogni gusto soggettivo, ogni dispositivo musicale risponde a un principio/test: “se chiudo gli occhi (e facendo un sforzo che sarà tanto più grande quanto meno impegnativa è l’attrezzatura impiegata, in una scala che va dall’hi-fi da migliaia di euro al DAP), potrei in questo momento credere di trovarmi al centro di una sala da concerto?”
Da cui la mia stroncatura delle 9800: già, le ho avute anch’io, e probabilmente le ho relegate nel fondo di un cassetto prima di te (ma non ero un basshead?!). Però è significativo questo: per me il loro principale difetto non è che hanno “troppi bassi”… ma che sono “irreali”! Quando ascolto una canzone con le Philips, “non la capisco”… cioè non ha una sua unità, non si distingue ciò che in essa è importante da ciò che lo è meno: la loro tanto sbandierata (fin dalla scatola!) soundstage consiste nello scomporre il pezzo in un caleidoscopio di suoni che ti investono… a c**zo. Il che mi è già fastidioso col metal, ma addirittura intollerabile col Jazz e prima ancora con l’hard rock che ha influenze blues (AC/DC, Motörhead…).
Quote:
Trovo sacrosanto che a te non piaccia il clip, come io non sono mai riuscita ad ascoltare le she9800, abbandonandole subito dopo la recensione. Abbiamo gusti certamente opposti e sono certa che ti schiferesti della resa del mio setup audio.
Pensa tu che trovo il sansa Fuze appena arrivato fin troppo colorato rispetto al fratellino, ha un suono più corposo e meno piatto; a chiunque piacerebbe di più mentre a me...
Vedi che continui ad andare di pregiudizi? Io le tue re252 te le ruberei volentieri, altro che! E in questo non c’è niente di strano. Così come credo non sarebbe affatto strano se tu scoprissi di trovare ampia soddisfazione dal set up che vedi in firma… anche senza sostituire le S4 (che, sia detto per inciso, sono delle cuffiette più che dignitose e non una specie di CX300 come pensate in questo forum: pure quei China-fili di Head-fi tempo fa le avevano inserite tra i prodotti migliori nell’audio portatile – e sul podio l’unico altro prodotto di marca famosa e “commerciale” era l’iPod Classic).
Quote:
Sono proprio stramba
Hai un seguito troppo numeroso per poterti definire strarmba. Così come io in realtà dico cose fin troppo banali per potermi compiacere di essere un eretico.

In realtà non credo che abbiamo gusti così diversi, forse chiamiano con nomi diversi le stesse cose. E questo spiegherebbe perché leggo sempre con grande interesse le tue recensioni.

@ reckca:
Ho provato il Clip con le AKG K240, le S4 e le SHE9800, e con vari formati, scegliendo poi i .wav e le Klipsch per una prova più attenta, per esempio analizzando in rapida successione con un lettore e poi con l’altro brevi porzioni di una canzone (p.e. in ululallaluna, dei Negrita, al minuto tot col Sony si sente una rullata della batteria che “si stacca” e virtualmente si staglia in posizione centrale: col clip senti la batteria, come 10 sec prima e 10 secondi dopo: non ti salta all’orecchio che nella canzone "è appena successo qualcosa di nuovo"…)
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.

Ultima modifica di FryOne : 29-01-2011 alle 17:41.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 14:22   #492
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Mah, sarà che sono strano, ma non capisco perchè imbastire una guerra su di una semplice divergenza di opinioni...

Fryone ha semplicemente detto di essere rimasto deluso dal Clip Plus perchè non corrisponde alle sue esigenze d'ascolto; su questo non vedo cosa ci sia di male.

Per il resto non mi pronuncio, visto che non conosco i Sony, salvo aver provato una volta un X-1050 che, per la mia modalità d'ascolto, non ho gradito più di tanto, avendone apprezzata la resa sonora, separazione, headstage, ma molto meno la mancanza di una vera e propria resa flat (se fosse una cuffia, sarebbe IMHO una Grado, ottima cuffia ma decisamente colorata!). Certo, un ascolto casuale non fà testo, ma quella è l'impressione che ho avuto...

Per il resto, due lettori possono essere entrambi "ottimi", seppur per persone diverse, ed una sorgente da 9 non è tale necessariamente per tutti.

Poi, IMHO, come dicevo precedentemente, a meno di non usare delle apparecchiature dedicate, variare la sorgente non permette di confrontare lo stesso tipo di file riprodotto da lettori diversi: nel senso che, prendendo due lettori a caso, se il lettore A riproduce ottimamente files OGG ed il lettore B riproduce altrettanto bene files FLAC, il lettore B uscirà sempre perdente da un eventuale confronto col lettore A se testo entrambi con un file OGG (e viceversa).

Discorso auricolari: non mi sembra che si sia mai parlato male delle Klipsch IMAGE s4: le ho anch'io e le trovo decisamente superiori, ad esempio, alle SoundMagic PL50 e, tanto per cambiare, a volte le trovo un pò troppo con gli alti in evidenza più che bassose!

Sperando di non aver alimentato la diatriba, auguro buoni ascolti a tutti!

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 17:33   #493
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sperando di non aver alimentato la diatriba, auguro buoni ascolti a tutti!
No, per quanto mi riguarda non l'hai alimentata. Anzi, sono contento di aver trovato un altro utente che ha le S4, che secondo me valgono più dei loro 65 euro di listino. Tuttavia ribadisco che io non aderisco a questo relativismo accomodante. Se qualcuno dicesse che le ep-630 hanno la stessa dignità sonora delle se530, "solo hanno più bassi e sono meno analitiche perché ad alcuni la musica piace ascoltarla così", sono sicuro che non troverebbe il vostro appoggio. Ovviamente quanto più due prodotti sono qualitativamente prossimi, tanto più è difficile stabilire una gerarchia, e al limite diventa anche una questione di gusto personale: ma questa è l'eccezione, non la regola.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:00   #494
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
ma il fatto che tu spesso abbia detto (correggimi se ti confondo con qualcun altro: sono in tanti a sostenerlo) che tra un .mp3 a 320 e un .flac non noti grande differenza (mentre per me con le Klipsch e il Sony tra un .mp4 di Nero a 400 e un .mp3 a 320 c’è un abisso), mi fa credere che la ragione penda più dalla mia parte.
Non uso l'mp3 da anni e non mi piace come formato.
Semplicemente mi hai confusa con qualcun altro, evito quindi di quotare tutto il tuo post e rispondere minuziosamente ad asserzioni fatte alla persona errata.


Quote:
@ reckca:
Ho provato il Clip con le AKG K240, le S4 e le SHE9800, e con vari formati, scegliendo poi i .wav e le Klipsch per una prova più attenta, per esempio analizzando in rapida successione con un lettore e poi con l’altro brevi porzioni di una canzone (p.e. in ululallaluna, dei Negrita, al minuto tot col Sony si sente una rullata della batteria che “si stacca” e virtualmente si staglia in posizione centrale: col clip senti la batteria, come 10 sec prima e 10 secondi dopo: non ti salta all’orecchio che nella canzone "è appena successo qualcosa di nuovo"…)
La k240?
La K240 cuffia che immagino io? Se è quella anche solo l'idea di poterla pilotare con il clip è inattuabile. Idem per le she 9800, non sono in grado di rivelare eventuali potenzialità dei lettorini. Possono piacere e sono cuffiette discrete senza dubbio, ma per dare giudizi o provare a sentire cosa davvero esce da un lettorino mp3 io le lascerei perdere visto che hanno difettucci che possono condizionare l'ascolto.
Delle S4 ho una buona idea, non le conosco ma le recensioni sono ottime dai giudizi altrui e mi fido. Per me devi concentrarti su quelle per scegliere il tuo lettore preferito.
Leggo ora dal 3d che hai venduto il tuo clip, quindi nessun altra prova sul sansa; peccato perché avrei potuto passarti qualcosa e mostrarti come si fanno i test sui lettori e come si mettono in pari condizioni.
Alla prossima occasione allora

PS: I sony sono i migliori lettori che io abbia mai provato, il clip+ è un ottimo lettore. Mai ho detto sia il migliore. L'ho anche recensito, magari puoi dare una occhiata e trovarti d'accordo con me.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 29-01-2011 alle 18:13.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:16   #495
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mah, sarà che sono strano, ma non capisco perchè imbastire una guerra su di una semplice divergenza di opinioni...

Fryone ha semplicemente detto di essere rimasto deluso dal Clip Plus perchè non corrisponde alle sue esigenze d'ascolto; su questo non vedo cosa ci sia di male.

Per il resto non mi pronuncio, visto che non conosco i Sony, salvo aver provato una volta un X-1050 che, per la mia modalità d'ascolto, non ho gradito più di tanto, avendone apprezzata la resa sonora, separazione, headstage, ma molto meno la mancanza di una vera e propria resa flat (se fosse una cuffia, sarebbe IMHO una Grado, ottima cuffia ma decisamente colorata!). Certo, un ascolto casuale non fà testo, ma quella è l'impressione che ho avuto...

Per il resto, due lettori possono essere entrambi "ottimi", seppur per persone diverse, ed una sorgente da 9 non è tale necessariamente per tutti.

Poi, IMHO, come dicevo precedentemente, a meno di non usare delle apparecchiature dedicate, variare la sorgente non permette di confrontare lo stesso tipo di file riprodotto da lettori diversi: nel senso che, prendendo due lettori a caso, se il lettore A riproduce ottimamente files OGG ed il lettore B riproduce altrettanto bene files FLAC, il lettore B uscirà sempre perdente da un eventuale confronto col lettore A se testo entrambi con un file OGG (e viceversa).

Discorso auricolari: non mi sembra che si sia mai parlato male delle Klipsch IMAGE s4: le ho anch'io e le trovo decisamente superiori, ad esempio, alle SoundMagic PL50 e, tanto per cambiare, a volte le trovo un pò troppo con gli alti in evidenza più che bassose!

Sperando di non aver alimentato la diatriba, auguro buoni ascolti a tutti!

Ciao!
Hai centrato il punto, un solo ascolto ti è bastato per descrivere sommariamente il suono della serie X.
A me piace davvero molto, specie perché si sposa benissimo con le head-direct/hifiman con quel suono particolare.
Definisco i lettori di questa casa come "pre-equalizzati", hanno una loro firma inconfondibile e io non ho mai agito sulle scarne opzioni che il mio sony (all'epoca) permetteva di settare. Lo usavo che con la Shure E3c, l'ho riprovato con le Re252 ma mai vi ho potuto collegare una in ear come l'eterna ad esempio.
In un certo senso quindi il mio giudizio è più che personale, mi piacciono moltissimo e soprattutto si adattano alla mia strumentazione; probabilmente con una IE8 in tasca non la penserei allo stesso modo o forse sì
Avessi 250 euro (prezzo dell'unico presente con foto su ebay, tra l'altro anche usato :|) in un angolino li investirei in un serie X, ma sinceramente con quel prezzo preferisco portare a casina un little dot e il fuze pagato molto poco
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 29-01-2011 alle 18:31.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:57   #496
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non uso l'mp3 da anni e non mi piace come formato.
Semplicemente mi hai confusa con qualcun altro, evito quindi di quotare tutto il tuo post e rispondere minuziosamente ad asserzioni fatte alla persona errata.



La k240?
La K240 cuffia che immagino io? Se è quella anche solo l'idea di poterla pilotare con il clip è inattuabile. Idem per le she 9800, non sono in grado di rivelare eventuali potenzialità dei lettorini. Possono piacere e sono cuffiette discrete senza dubbio, ma per dare giudizi o provare a sentire cosa davvero esce da un lettorino mp3 io le lascerei perdere visto che hanno difettucci che possono condizionare l'ascolto.
Delle S4 ho una buona idea, non le conosco ma le recensioni sono ottime dai giudizi altrui e mi fido. Per me devi concentrarti su quelle per scegliere il tuo lettore preferito.
Ragazzi però prima di rispondere bisogna leggerli con un minimo di attenzione i post degli altri:
Le AKG (usate col Fiio) e le 9800 le ho citate solo per rispondere a reckca che mi chiedeva quali cuffie avessi provato col Clip. "La prova" l'ho fatta con le S4 e i .wav (ovvero con una cuffia più che sufficiente a prove del genere e un tipo di file con cui qualsiasi lettore che pretenda di essere ottimo deve esaltarsi).
Quote:
Leggo ora dal 3d che hai venduto il tuo clip, quindi nessun altra prova sul sansa; peccato perché avrei potuto passarti qualcosa e mostrarti come si fanno i test sui lettori e come si mettono in pari condizioni.
Alla prossima occasione allora
Ti sarei grato mi mettessi comunque al corrente di queste tecniche.

Quote:
[...]il clip+ [...] L'ho anche recensito, magari puoi dare una occhiata e trovarti d'accordo con me.
Già letto. Prima di comprarlo.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:06   #497
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Allora scusa non avevo capito proprio il test, la vecchiaia e il mal di denti possono rendere rainy ancora più scema del solito

Per i test lettori/cuffiette ho intenzione di fare una piccola guida, te la linkerò appena pronta .
Ovviamente citerò dei cd di riferimento universali (ho iniziato ad ascoltare diane krall anche io, sono proprio alla frutta!), quasi tutti da acquistare e non open source, il minimo che si dovrebbe comprare comunque è la compilation di head fi che costa molto poco.
Mi ci trovo molto bene quando devo paragonare al volo qualcosina
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:23   #498
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Allora scusa non avevo capito proprio il test, la vecchiaia e il mal di denti possono rendere rainy ancora più scema del solito

Per i test lettori/cuffiette ho intenzione di fare una piccola guida, te la linkerò appena pronta .
Ovviamente citerò dei cd di riferimento universali (ho iniziato ad ascoltare diane krall anche io, sono proprio alla frutta!), quasi tutti da acquistare e non open source, il minimo che si dovrebbe comprare comunque è la compilation di head fi che costa molto poco.
Mi ci trovo molto bene quando devo paragonare al volo qualcosina
Ti preferivo quando i "test" li facevi con The Chemical Wedding.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:50   #499
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Ti preferivo quando i "test" li facevi con The Chemical Wedding.
Capisco benissimo quello che intendi, però considera che prima di recensire le mie ultime iem (le hippo VB) le ho usate moltissimo e questo ha contribuito al parere positivo che ne ho dato. Il buon bruce ci è passato dentro molte volte lo ammetto. Idem per il clippino. Un conto è il parere oggettivo (o quanto meno un tentativo di parere oggettivo) che parla di qualità intrinseca e un conto è "la prova su strada" che non deve mancare assolutamente mai.

Discorso particolare per gli oggetti che non ho gradito, per esempio la 9800 l'ho fatta rodare e l'ho usata pochi giorni anche se per diverse ore, idem la mee e il rocco A. Per questi un uso intenso mi è stato impedito dal fatto che non riesco proprio ad accettarne il suono.

PS: ad esempio ho il fuze da pochi giorni, l'ho ascoltato in tutto 6-8 ore e ancora non mi sono fatta una idea completa su questo lettore. Devo metabolizzarlo per bene.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:06   #500
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
@ Rainy nights:
No no, era solo una battuta...non voleva essere una notazione tecnica...
tra una recensione e l'altra non dimentichiamoci di ascoltare quello che più ci piace!
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v