Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2020, 05:58   #26401
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
tra nativa e dllss, il dlss è migliore (vedi i manifesti sulla lavagna) poco da fare e c'è ancora chi sostiene sia inferiore
L'immagine e' senz'altro piu' nitida, ma ci sono alcuni problemi, per esempio con control giocando a 2880p (dsr) con dlss settato su 1440p, dunque la meta' della risoluzione scelta e de facto la mia res nativa, c'e' un fastidioso shimmering delle superfici metalliche tipo grate e simili, che il dlss non riesce a risolvere efficacemente. Questo avviene solo quando ci si muove, altrimenti l'immagine torna stabile ovviamente.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 21:11   #26402
Pasta17
Senior Member
 
L'Avatar di Pasta17
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
tra nativa e dllss, il dlss è migliore (vedi i manifesti sulla lavagna) poco da fare e c'è ancora chi sostiene sia inferiore
Leggendo commenti del genere mi si sciolgono gli occhi.. la cosa grave è che poi ci sono persone che ti vanno dietro. Un esempio è Control, in cui la qualità nativa è purtroppo totalmente annullata dal TAA forzato, che rende tutto estremamente sfocato a meno di disattivarlo tramite Hex editor. Ma appunto, una volta disattivato il TAA forzato (che al giorno d’oggi è diventata una piaga per il mondo pc, mannaggia a sti sviluppatori geni del male) la differenza è talmente abissale che sembra di giocare a due giochi diversi.
Quindi piuttosto direi che la vera colpa è del TAA che distrugge la qualità di un gran numero di titoli, e che permette al DLSS di brillare.
Capisco anche che la stragrande maggioranza delle persone non sappia nemmeno cosa sia il TAA, e i difetti che comporta.
Poi basta spendere 5 minuti per informarsi e guardare un video di DigitalFoundry su YT per capire quanto il DLSS sia inferiore per l esperienza generale dati i problemi che genera in motion, con effetti scia orribili che noti sicuramente se hai un monitor degno di essere chiamato tale, se invece giochi con un monitor 60hz fai prima a prendere una console.
Il dlss non sarà mai al pari del nativo. Punto. Basta fare gli adoratori nvidia a tutti i costi.
Ps: sono possessore di 2080ti, quindi non ho bisogno di scrivere commenti pro AMD.

Ultima modifica di Pasta17 : 01-11-2020 alle 21:19.
Pasta17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 21:35   #26403
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Sì, filtri come quello purtroppo hanno spesso più peggiorato che migliorato le cose, rendendo superiore la resa dell'IA complementare del DLSS.
Infatti io a nativa ho sempre usato l'smaa maxato del reshade piuttosto che i filtri AA blurrosi
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 22:45   #26404
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11478
Io ad ora i filtri che mi piacciono di più sono il multisampling e il supersampling. Qualità visiva ottima, ma sono pesanti, il secondo poi è una mazzata
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 00:01   #26405
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Sono due immagini non identiche. Per confrontarle dovrebbero essere identiche. Basta un gioco di luce in più o un inclinazione per far differire e far sembrar migliore o no la definizione dell immagine nel caso del DLS 2.0

Era stato spiegato in un articolo, che in base alla visuale, inclinazione e via dicendo si possono notare le differenze..

Teoricamente, a parte qualche trucchetto nei giochi nvidia per favorire L acquisto delle loro schede, a risoluzione Nativa dovrebbe esserci la migliore definizione ma a contro di disturbi..

Ora provato con death stranding la cosa mi sembra assurda, che senza dls e senza nessun tipo di filtro vedo meno definito rispetto con il dls impostato su qualità .. Come è possibile non essendo a risoluzione piena?
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
è la stessa cosa che notai io con deliver us the moon, e che non so spiegarmi
miracoli dell'IA? boh
ciò conta in fine è il risultato visto che stiamo qua a discutere su pezzetti presi con la lente, come ha gia detto nessuno29, bene così
vuol dire che han fatto un buon lavoro
edit: di per certo non è il classico upscaling che abbiamo visto fino ad oggi, ma qualcosa che gli va oltre
perché l'ia è addestrata ad arrivare a creare immagini in 16K a partire da poche informazioni. Dove un tradizionale upscaling non può aggiungere informazioni, DLSS 2.0 crea nuove informazioni dal "nulla"

Quote:
During the training process, the output image is compared to an offline rendered, ultra-high quality 16K reference image, and the difference is communicated back into the network so that it can continue to learn and improve its results. This process is repeated tens of thousands of times on the supercomputer until the network reliably outputs high quality, high resolution images.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 10:16   #26406
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Io ad ora i filtri che mi piacciono di più sono il multisampling e il supersampling. Qualità visiva ottima, ma sono pesanti, il secondo poi è una mazzata
Sì, esatto. Diciamo che in passato erano ben più utilizzati...anche perchè c'erano solo quelli
L'SSAA poi...ricordo i tempi degli smanettamenti tramite nvidia inspector e nvidia profile inspector e bits vari di compatibilità
Ora però , ogni volta possibile, mi "accontento" dell'smaa del reshade quando i filtri integrati tipo appunto TAA non mi piacciono come resa.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 10:49   #26407
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11478
Il problema è che se alcuni giochi hanno già applicato il TAA senza possibilità di deselezionarlo??
Perché utilizzando il reshade si andrebbe ad applicare un ulteriore filtro..
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 10:54   #26408
Pasta17
Senior Member
 
L'Avatar di Pasta17
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Il problema è che se alcuni giochi hanno già applicato il TAA senza possibilità di deselezionarlo??
Perché utilizzando il reshade si andrebbe ad applicare un ulteriore filtro..
Per alcuni titoli, come l'esempio che ho citato poco sopra di Control, si può intervenire tramite Hex editor, oppure nei casi migliori tramite modifica di file .ini
Nel peggior dei casi, in cui non si può far proprio nulla, si può aggiungere un po' di nitidezza con il filtro giochi Nvidia, una manna dal cielo in questi ultimi tempi.
Ovviamente la resa non è come il nativo senza TAA, ma almeno permette di vederci qualcosa in tutta quella sfocatura orribile.
Pasta17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 11:01   #26409
Pasta17
Senior Member
 
L'Avatar di Pasta17
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì, esatto. Diciamo che in passato erano ben più utilizzati...anche perchè c'erano solo quelli
L'SSAA poi...ricordo i tempi degli smanettamenti tramite nvidia inspector e nvidia profile inspector e bits vari di compatibilità
Ora però , ogni volta possibile, mi "accontento" dell'smaa del reshade quando i filtri integrati tipo appunto TAA non mi piacciono come resa.
Che ricordi... il mitico SGSSAA ormai completamente estinto.
Pasta17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 11:23   #26410
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Il problema è che se alcuni giochi hanno già applicato il TAA senza possibilità di deselezionarlo??
Perché utilizzando il reshade si andrebbe ad applicare un ulteriore filtro..
Ogni volta possibile salvo che neppure gli smanettamenti risolvano

Quote:
Originariamente inviato da Pasta17 Guarda i messaggi
Per alcuni titoli, come l'esempio che ho citato poco sopra di Control, si può intervenire tramite Hex editor, oppure nei casi migliori tramite modifica di file .ini
Nel peggior dei casi, in cui non si può far proprio nulla, si può aggiungere un po' di nitidezza con il filtro giochi Nvidia, una manna dal cielo in questi ultimi tempi.
Ovviamente la resa non è come il nativo senza TAA, ma almeno permette di vederci qualcosa in tutta quella sfocatura orribile.
O a quel punto, usare il dlss al preset più alto integrato.
Io comunque trovo migliore il lumasharpen del reshade e a proposito. E' uscita la versione 4.8.2.

Quote:
Originariamente inviato da Pasta17 Guarda i messaggi
Che ricordi... il mitico SGSSAA ormai completamente estinto.
Giusto, non ricordavo la sigla esatta. Era un mattone allucinante ma che resa!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 11:39   #26411
Pasta17
Senior Member
 
L'Avatar di Pasta17
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
O a quel punto, usare il dlss al preset più alto integrato.
Io comunque trovo migliore il lumasharpen del reshade e a proposito. E' uscita la versione 4.8.2.
Il DLSS però comporta tutta una serie di svantaggi, come accennato prima, e non risolve il problema dell'immagine spalmata di burro.
Magari un'altra soluzione potrebbe essere il DSR Nvidia? Più in alto si porta la risoluzione rispetto a quella propria nativa, più si riducono gli effetti negativi del TAA, e la sfocatura diventa sempre meno percettibile.
Tutto ciò a scapito però delle prestazioni..
Pasta17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:55   #26412
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Pasta17 Guarda i messaggi
Il DLSS però comporta tutta una serie di svantaggi, come accennato prima, e non risolve il problema dell'immagine spalmata di burro.
Magari un'altra soluzione potrebbe essere il DSR Nvidia? Più in alto si porta la risoluzione rispetto a quella propria nativa, più si riducono gli effetti negativi del TAA, e la sfocatura diventa sempre meno percettibile.
Tutto ciò a scapito però delle prestazioni..
Il DSR è l'opposto del DLSS, ed è praticamente un simil supersampling che condensa su risoluzione inferiore dei fotogrammi creati a risoluzioni superiori.
In particolare il famoso "4K" su fullHD
Sinceramente l'ho usato pochissimo già quando ero su 16:9 perchè a nativa la resa era comunque migliore(forse perchè appunto il meglio resta su multipli interi) e oltretutto percepivo anche un calo di reattività tipo input lag.
E senza creare comunque un effetto antialiasing entusiasmante.

Io comunque devo dire che ho provato un pò Deliver Us The Moon ed il DLSS sui preset Qualità e anche Bilanciato rende bene a sufficienza. Credevo davvero di peggio
Control e l'ultimo Wolfenstein li sto tenendo da parte sperando di giocarli con una 3080...e vedremo come sarà il DLSS nei prossimi titoli...Cyberpunk in primis...sempre che esca
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:18   #26413
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Ennesimo ritardo di consegna del eiswolf 2 da parte di aquatuning ho scritto l ultima mail dopodiché annullo l ordine perché mi sono rotto le palle ordine fatto i 21 settembre ed ha oggi era disponibile pernla spedizione entro 10 stamattina guardo consegna probabile entro dicembre azz
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 18:54   #26414
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il DSR è l'opposto del DLSS, ed è praticamente un simil supersampling che condensa su risoluzione inferiore dei fotogrammi creati a risoluzioni superiori.
In particolare il famoso "4K" su fullHD
Sinceramente l'ho usato pochissimo già quando ero su 16:9 perchè a nativa la resa era comunque migliore(forse perchè appunto il meglio resta su multipli interi) e oltretutto percepivo anche un calo di reattività tipo input lag.
E senza creare comunque un effetto antialiasing entusiasmante.

Io comunque devo dire che ho provato un pò Deliver Us The Moon ed il DLSS sui preset Qualità e anche Bilanciato rende bene a sufficienza. Credevo davvero di peggio
Control e l'ultimo Wolfenstein li sto tenendo da parte sperando di giocarli con una 3080...e vedremo come sarà il DLSS nei prossimi titoli...Cyberpunk in primis...sempre che esca
Non vorrei deprimerti ma sia control che youngblood li ho disinstallati dopo due ore.Non mi sono proprio piaciuti.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 20:12   #26415
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Non vorrei deprimerti ma sia control che youngblood li ho disinstallati dopo due ore.Non mi sono proprio piaciuti.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
Ahahahah grazie Fabietto, mi hai depresso!

Comunque per ora mi sto dilettando con altro...ad esempio ho giusto preso in sconto Observation e Moons of Madness perchè in questo periodo mi prendono i giochi spaziali. E sto meditando di rifarmi un giro ai 3 Dead Space

E sto rigiocando X-Wing Alliance dopo aver scoperto queste mod di un gruppo di sviluppo ventennale!

Attendendo tempi decisamente migliori circa le Ampère.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 13:14   #26416
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12554
ho voluto fare una prova a flashare la mia zotac 2080ti con il bios della Galax 10th anniversario da 400w che qualcuno mi aveva consigliato qui sul thread.

niente non c'è stato verso di farlo andare. praticamente la scheda non accettava da msi ne l'aumento del PL ne tanto meno il setting tramite curva per frequenza e voltaggio. nada de nada. disinstallati sia driver che msi e reinstallati ma niente da fare. a default la scheda boostava a 1995mhz per 300w di PL. poi ovviamente tagli di frequenza. se impostavo il max PL da AB al massimo raggiungevo i 330w di PL non oltre, proprio murato.
potevo occare dando un + xxx sulla GPU, ma sempre a 330w murava. ram ok.

sono tornato al mio "vecchio" bios KFA2 da 380w e tutto regolare. provata pure curva un pò più spinta per i 2100mhz fissi, con voltaggio 1,018v. testata con assetto corsa competizione sembra ok. con voltaggio più basso va in crash dopo poco.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 17:17   #26417
CapitanPicciu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 187
Salve a tutti! Ho acquistato un paio di settimane fa una 2080ti palit dual a 500€ su amazon whd. So di averla pagata un pò troppo ma, visto che avevo una build ferma da agosto e che le nuove schede sono inesistenti, ho deciso di buttarmi; eventualmente dovessero essere disponibili le 3080 entro fine gennaio (le economiche tipo tuf) o le 6800/6800xt dovessero essere convincenti, potrei procedere al reso e cambiare.
Comunque la scheda non è tra le custom migliori ovviamente. Per ora ho impostato su msi afterburner un OC con la curva freq come nell'immagine nel link a fine post.
Volevo chiedere nel caso qualche consiglio, in quanto se provo ad aumentare le frequenze (soprattutto sotto 1v di tensione, a quelle tensioni da problemi e la scheda ci va spesso) ho crash in timespy (solo nella prima demo, i test vanno a buon fine senza artefatti).
Il fatto è che vorrei provare a spremere qualcosa in più in quanto vedo che spesso la scheda va meno di quanto mi aspettassi e non di rado va sotto la soglia dei 75fps a 1440p (ho un monitor 75hz) in Kingdom Come Deliverance con settaggi ultra tranne ombre a medio, shader molto elevato e dettaglio distanza qualche tacca, 3, meno del max.
Con questo OC sono stabile e, giusto per dare qualche riferimento, ho un punteggio di 15200/15250 gpu score su timespy e di 12500 su superposition 4k optimized.
Grazie a chi potrà darmi qualche dritta.

https://ibb.co/6X21x5P
__________________
CUFFIE: Hifiman HE 4xx, Alessandro Ms1i, Yamaha mt220, Sennheiser hd598se, JVC s500, Koss Ksc75, VE Monk Plus / Lite - DAC: E-MU Tracker pre - AMP CUFFIE: O2

MB: Asus P5Q PRO | CPU: q6600@3.4ghz (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 17:25   #26418
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12831
Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho acquistato un paio di settimane fa una 2080ti palit dual a 500€ su amazon whd. So di averla pagata un pò troppo ma, visto che avevo una build ferma da agosto e che le nuove schede sono inesistenti, ho deciso di buttarmi; eventualmente dovessero essere disponibili le 3080 entro fine gennaio (le economiche tipo tuf) o le 6800/6800xt dovessero essere convincenti, potrei procedere al reso e cambiare.
Comunque la scheda non è tra le custom migliori ovviamente. Per ora ho impostato su msi afterburner un OC con la curva freq come nell'immagine nel link a fine post.
Volevo chiedere nel caso qualche consiglio, in quanto se provo ad aumentare le frequenze (soprattutto sotto 1v di tensione, a quelle tensioni da problemi e la scheda ci va spesso) ho crash in timespy (solo nella prima demo, i test vanno a buon fine senza artefatti).
Il fatto è che vorrei provare a spremere qualcosa in più in quanto vedo che spesso la scheda va meno di quanto mi aspettassi e non di rado va sotto la soglia dei 75fps a 1440p (ho un monitor 75hz) in Kingdom Come Deliverance con settaggi ultra tranne ombre a medio, shader molto elevato e dettaglio distanza qualche tacca, 3, meno del max.
Con questo OC sono stabile e, giusto per dare qualche riferimento, ho un punteggio di 15200/15250 gpu score su timespy e di 12500 su superposition 4k optimized.
Grazie a chi potrà darmi qualche dritta.

https://ibb.co/6X21x5P
Prova a vedere se riesci ad aumentare il power limit da Msi AB.
Cmq KCD è un mattonazzo, quelle performance sono normali.
A che frequenza si assesta la tua palit, e a che temp?
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 17:34   #26419
CapitanPicciu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Prova a vedere se riesci ad aumentare il power limit da Msi AB.
Cmq KCD è un mattonazzo, quelle performance sono normali.
A che frequenza si assesta la tua palit, e a che temp?
temp max in 3d mark 68 gradi, in furmark 73, su KCD quasi sempre sui 50 gradi con qualche picco sui 60 60 e qualcosa. Il power limit posso alzarlo fino a 124 con l'ultimo bios di palit ma non mi da aumenti tangibili: si parla di 200 punti e 1-2 fps in più su timespy a fronte di un aumento di consumi ingiustificato.
Sinceramente mi aspettavo di più, pensavo di potere giocare davvero senza alcun pensiero a tutto ad ultra considerando il monitor 1440 75hz
__________________
CUFFIE: Hifiman HE 4xx, Alessandro Ms1i, Yamaha mt220, Sennheiser hd598se, JVC s500, Koss Ksc75, VE Monk Plus / Lite - DAC: E-MU Tracker pre - AMP CUFFIE: O2

MB: Asus P5Q PRO | CPU: q6600@3.4ghz (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 17:38   #26420
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12831
Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
temp max in 3d mark 68 gradi, in furmark 73, su KCD quasi sempre sui 50 gradi con qualche picco sui 60 60 e qualcosa. Il power limit posso alzarlo fino a 124 con l'ultimo bios di palit ma non mi da aumenti tangibili: si parla di 200 punti e 1-2 fps in più su timespy a fronte di un aumento di consumi ingiustificato.
Sinceramente mi aspettavo di più, pensavo di potere giocare davvero senza alcun pensiero a tutto ad ultra considerando il monitor 1440 75hz
Non hai scritto la frequenza a cui si assesta durante il gioco.
50 gradi in KDC è poco, la scheda non lavora. Il carico della gpu quale sarebbe?
Che CPU hai? Spero non il q6600 in firma.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 08-11-2020 alle 17:40.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v