Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2009, 14:43   #10001
Siedrosat
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 126
si si può fare mandami una mail che ti mando tutto.
Siedrosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 21:14   #10002
mc68cm72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
...resettando tutto sono entrato e, senza farmi troppe domande, sono tornato alla versione precedente!!!
Ciao,

purtroppo ho avuto anche io la triste idea di provare quel firmware, come ultima spiaggia dopo averli provati tutti (moddati inclusi), ma adesso neanche col rest riesco ad entrarci! Come hai fatto?

Cmq, il mio problema è che dopo 3 anni di servizio impeccabile, da una settimana il buon vecchio router ha cominciato a dare i numeri, ovvero, alcune pagine le caricava e altre no, la linea cascava dopo circa 24 ore, tipo timer,il messenger non si connetteva +,l' unica cosa che continuava ad andare bene era il download, sempre al max.
Cmq, ho cominciato a provare firmware vecchi, moddati, alla fine ho messo quello inglese e da lì non sono venuto + fuori.
Adesso ho messo il Dlink 2740b acquistato mesi fa e messo solo una volta xchè il messenger si sconnette ogni 5 minuti..ma questa è un'altra storia...

Ringrazio chiunque possa darmi una mano.

Ciao,
MC

PS: scusate, a chi ha risolto il problema con l' ultimo firmware, anzichè scrivere "risolto" potrebbe scrivere gentilmente..come? Grazie.

Ultima modifica di mc68cm72 : 24-04-2009 alle 21:16.
mc68cm72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 21:19   #10003
mc68cm72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
devi resettarlo col tasto

upgradi uno firm italiano con uno inglese è facile che si incasini
non trova + le pagine html della lingua corrispettiva
Eh si.. c'hai ragione anche te.. io pensavo che avendolo settato in lingua inglese quello vecchio non avrei avuto problemi. Cmq ho provato col reset ma non cambia niente.
Oddio.. a parte che penso ormai abbia fatto il suo tempo, cmq era giusto x uscirne con dignità
mc68cm72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 21:54   #10004
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
prova con la recovery consolle


di questo passo mi faccio un camioncino e passo a ritirarli casa per casa visto che dovete buttarli
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:10   #10005
mc68cm72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
prova con la recovery consolle


di questo passo mi faccio un camioncino e passo a ritirarli casa per casa visto che dovete buttarli
Se intendi questo file: DG834_recovery_utility, domani provo.
Mhh.. io non ne ho mai buttati di router, pensa che ho ancora un Cisco ISDN che costava 1 milione e mezzo nel 1990! Se davvero dovessi buttarli via tutti non ti basterebbe un camioncino

Grazie.

Ciao,
MC
mc68cm72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:49   #10006
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Ho visto che non servono firmware particolari per regolare il margine rumore snr del router ma dalle faq non sono proprio riuscito a capire come fare considerate che la mia linea è stabile a circa 3,6mega in download se sale da grossi problemi e arriva anche a far piantare il router.
Attualmente ho l'ultimissimo firmware installato 1.02.19.
Ah spiegatemi come posso fare come se lo doveste spiegare a un poppante ingnorante con grosse problematico connesse perche per come è spiegato nella faq proprio non l'ho capita sta cosa.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 08:43   #10007
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da mc68cm72 Guarda i messaggi
Ciao,

purtroppo ho avuto anche io la triste idea di provare quel firmware, come ultima spiaggia dopo averli provati tutti (moddati inclusi), ma adesso neanche col rest riesco ad entrarci! Come hai fatto?

Cmq, il mio problema è che dopo 3 anni di servizio impeccabile, da una settimana il buon vecchio router ha cominciato a dare i numeri, ovvero, alcune pagine le caricava e altre no, la linea cascava dopo circa 24 ore, tipo timer,il messenger non si connetteva +,l' unica cosa che continuava ad andare bene era il download, sempre al max.
Cmq, ho cominciato a provare firmware vecchi, moddati, alla fine ho messo quello inglese e da lì non sono venuto + fuori.
Adesso ho messo il Dlink 2740b acquistato mesi fa e messo solo una volta xchè il messenger si sconnette ogni 5 minuti..ma questa è un'altra storia...

Ringrazio chiunque possa darmi una mano.

Ciao,
MC

PS: scusate, a chi ha risolto il problema con l' ultimo firmware, anzichè scrivere "risolto" potrebbe scrivere gentilmente..come? Grazie.

Allora stacca dal router i cavi ethernet e della linea ADSL, lascia solo il cavo power. Adesso premi 3 volte il tastino reset, poi una 4a volta finchè non appare il LED di verifica in arancione. Ricollega i cavi e prova a entrare.
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 08:57   #10008
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
ragazzi è consigliato l'aggiornamento alla 1.02.19? io avevo la 1.02.16
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 09:39   #10009
Siedrosat
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 126
Firmware 1.02.19 Solo Inglese

Allora ragazzi credo di aver capito il problema dell'aggiornamento del firmware. L'ultimo firmware non ha la lingua italiana quindi se uno prova ad aggiornare senza aver fatto il reset, il router risulta funzionante, ma non più accessibile via web. Ho fatto numerose prove, anche con il recovery ma la lingua italiana non appare nel menù a tendina.
Primo metodo: Per poter ripristinare i dati di backup delle ipostazioni, salvarsi la configurazione della versione precedente, ed andare a modificare il file netgear.cfg, con wordpad, alla linea [10001] con English al posto di Italian:
"#< Wizard >
# English German Italian French
[10001]"Language"=English
# Australia France Italy Singapore Sweden Switzerland UK Other
[10002]"Country"=Italy"
Fatto questo procedete al reset con il tastino poi fate l'upgrade quindi caricate il file netgear.cfg opportunamente modificato.
Secondo Metodo: Potete anche mettere la lingua inglese sul vecchio firmware, salvare le impostazioni e procedere all'upgrade e ricaricare le impostazioni.
Come vedete ci sono vari metodi l'imposrtante è non lascare la lingua in italiano altrimenti non sarà accessibile.

Ciao.
Siedrosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 10:07   #10010
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
con il reset HW la lingua torna cmq in inglese di default

io da italiano ho flashato e poi resettato , nessun problema
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 10:19   #10011
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
con il reset HW la lingua torna cmq in inglese di default

io da italiano ho flashato e poi resettato , nessun problema
idem
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 11:45   #10012
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
con il reset HW la lingua torna cmq in inglese di default

io da italiano ho flashato e poi resettato , nessun problema
Che poi è la procedura normale di upgrade (basta guardare il manuale o la FAQ sul sito)... non ho capito perchè alcuni non la seguono e poi si lamentano che non funziona niente...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:31   #10013
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Ma perchè non hanno fatto un firmware con tutte le lingue? A Netgear mi sembra piaccia fare le cose con le chiappe.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:47   #10014
Siedrosat
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Che poi è la procedura normale di upgrade (basta guardare il manuale o la FAQ sul sito)... non ho capito perchè alcuni non la seguono e poi si lamentano che non funziona niente...
Per il semplice fatto che l'interfaccia delll'ultimo firmware è solo in inglese.
Riporto il changelog.
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/7734

Quote:
DG834GT Firmware Version 1.02.19

Modifications and Bug Fixes

Added support for up to five Virtual Private Network (VPN) endpoints, including a VPN wizard for easy configuration and a VPN status log. This feature can be found under the Advanced menu.
Added support for Wi-Fi Multimedia Quality of Service (WMM QoS) to prioritize wireless voice and video traffic.
WMM QoS is a feature that provides prioritization of wireless data packets from different applications based on four access categories: voice, video, best effort, and background. For an application to receive the benefits of WMM QoS, both it and the client running that application must be WMM-enabled. Legacy applications that do not support WMM, and applications that do not require QoS, are assigned to the best-effort category, which receives a lower priority than voice and video. WMM QoS is enabled automatically.
Added support for Wi-Fi Multi-Media Power Save (WMM-PS). WMM-PS extends the battery life of Wi-Fi devices by increasing the efficiency and flexibility of data transmission. With WMM-PS, the same amount of data can be transmitted in a shorter time and using fewer frames, while allowing the Wi-Fi device to remain longer in a low-power, "dozing" state. WMM-PS is enabled by default.
Added support for Wi-Fi Protected Access Version 2 (WPA2) wireless encryption, which is a more powerful encryption method than WPA and which utilizes the Advanced Encryption Standard (AES) block cipher (WPA uses the RC4 stream cipher). To invoke this feature go to Security Options on the Wireless Settings page.
Note: The management interface supports only English for this release

Ultima modifica di Siedrosat : 25-04-2009 alle 13:49.
Siedrosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 13:53   #10015
Siedrosat
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
con il reset HW la lingua torna cmq in inglese di default

io da italiano ho flashato e poi resettato , nessun problema
Certo che funziona ma devi riconfigurare tutto, dati adsl regole firewall servizi ecc. Invese hai un file di backup basta fare la modifica della lingue e non perdi tempo.
Siedrosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 15:06   #10016
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
salve

volevo sapere una cosa su questo router

fino a qualke giorno fa avevo un netgear dg834g (la prima versione), purtroppo si è rotto e l'ho sostituito con un dg834gV5
purtroppo con questo nuovo router il ping si è alzato di circa 14ms

secondo voi sostituendolo con un dg834gt, riuscirò a tornare a pingare bene?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:13   #10017
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
L'1.32 sembra reggere.........zitti tutti
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:33   #10018
Popino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da mc68cm72 Guarda i messaggi
Ciao,

purtroppo ho avuto anche io la triste idea di provare quel firmware, come ultima spiaggia dopo averli provati tutti (moddati inclusi), ma adesso neanche col rest riesco ad entrarci! Come hai fatto?

Cmq, il mio problema è che dopo 3 anni di servizio impeccabile, da una settimana il buon vecchio router ha cominciato a dare i numeri, ovvero, alcune pagine le caricava e altre no, la linea cascava dopo circa 24 ore, tipo timer,il messenger non si connetteva +,l' unica cosa che continuava ad andare bene era il download, sempre al max.
Cmq, ho cominciato a provare firmware vecchi, moddati, alla fine ho messo quello inglese e da lì non sono venuto + fuori.
Adesso ho messo il Dlink 2740b acquistato mesi fa e messo solo una volta xchè il messenger si sconnette ogni 5 minuti..ma questa è un'altra storia...

Ringrazio chiunque possa darmi una mano.

Ciao,
MC

PS: scusate, a chi ha risolto il problema con l' ultimo firmware, anzichè scrivere "risolto" potrebbe scrivere gentilmente..come? Grazie.
anch' io lo stesso problema ho provato gli ultimi 3 usciti fino al v.1.02.19 fino a due settimane fà andava perfetto adesso si stacca connessione ogni due minuti poi si riconette ma è magari un problema di telecazcom perchè me lo fa anche con vecchio modem di alice(d-link)assistenza acciuga 892 sanguisughe
Popino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 21:26   #10019
Lorentz9
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4
Modifica firmware

Ciao a tutti,
son contento di aver trovato sto post, dove si "spolpa" ben bene il mio router.
Avrei interesse a fare due modifiche:
  1. Far sì che quando si smarca la casella "attiva punto d'accesso wireless" si attivi in realtà il controllo d'accesso, che filtra solo alcuni indirizzi MAC, e che questo si disabiliti quando si marca nuovamente la casella "attiva punto d'accesso wireless".
  2. Analogamente, quando si disabilita la wireless, si disabiliti il led lampeggiante, anche se ci fossero in realtà ancora computer wireless collegati per il punto precedente.

Perché implementare un qualcosa di così bizzarro? Ho le mie buone ragioni, fidatevi. Purtroppo non ho il tempo di andare a spaccarmi il capo sulla busybox, quindi spero che qualche utente mi dia hint utili. Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedete pure.

Grazie in anticipo, ciao a tutti.
Lorentz9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:33   #10020
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Il router usato che mi ha mandato Netgeat ha superato l'ora X (10 giorni):


Quindi sembra non si inchiodi. Spero di non pentirmi di averlo detto.

Ora l'unica cosa che mi resta dubbia è come mai un router usato che mi ha mandato l'assistenza vada meglio del mio ex nuovo. Spero che qualcuno possa chiarirmi questo dubbio.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v