Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Abbiamo provato la nuova KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un sistema di raffreddamento a tripla ventola che può essere "potenziato" con un quarta ventola aggiuntiva da posizionare nella parte posteriore. Sarà davvero efficace? Scopriamolo nella nostra recensione.
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
MSI alza l'asticella ancora una volta per quanto riguarda prestazioni ed eleganza con la nuova linea di soluzioni SUPRIM. La RTX 3090 SUPRIM X 24G è un concentrato di potenza, eleganza ed è accompagnata da un bundle che prevede una staffa di supporto e un tappetino. Si tratta di una scheda al vertice del settore, ma con due nei: consumi e prezzo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2020, 14:28   #36821
ceo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: VE
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Sto dando una occhiata in giro sul web, questo potrebbe essere quello che cerco.

A voi che ve ne pare?

LG MONITOR 27GL650F-B 27"
Io lo ho e si vede bene, bei colori nero non profondi ma si sa essendo ips, nessun effetto scia ma purtroppo devo renderlo per un bleeding forte in basso al centro.
ceo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 12:19   #36822
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ceo Guarda i messaggi
Io lo ho e si vede bene, bei colori nero non profondi ma si sa essendo ips, nessun effetto scia ma purtroppo devo renderlo per un bleeding forte in basso al centro.
avevo letto di qualche utente che si è lamentato di questo problema.

sto strizzando l'occhio a questo ASUS TUF Gaming VG279QM.

Che ve ne pare?
Old 17-11-2020, 09:45   #36823
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Ciao a tutti, anche io in ricerca di un monitor per smartworking,sui 24", naturalmente con eyecare ecc, ma trovo grossa difficolta' a trovare modelli regolabili in altezza che mi pare una caratteristica fondamentale. Sbaglio io la ricerca?
Quelli che ho trovato sono tutti prossimi od oltre i 200 euro.
Grazie a tutti
Old 17-11-2020, 11:01   #36824
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Anar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io in ricerca di un monitor per smartworking,sui 24", naturalmente con eyecare ecc, ma trovo grossa difficolta' a trovare modelli regolabili in altezza che mi pare una caratteristica fondamentale. Sbaglio io la ricerca?
Ormai l'ergonomicità dei monitor viene considerata un'opzione premium.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 16:57   #36825
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
scusate la fretta ...

per gaming quale tra questi 3

Acer KG241QSbiip 190€
LG 27GL650 230€
AOC C24G1 199€

oppure un consiglio su questa fascia di prezzo
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F3 | CPU: Rayzen 2600x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 18:24   #36826
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
rispondo un po' a tutti…
il mio che ho in firma… valido per tutti gli utilizzi per me...
ips a 144hz pannello uscito un anno fa
Cooler Master Silencio 452+Nepton 240m+G700~Asus 970 pro gaming aura~AMD FX 8370-2X8Gb DDR3 1600 Kingston~Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC~Samsung 950 pro 256Gb+Crucial MX 300 525Gb+WD Black 4Tb~Asus PCE-AC56 -- 2° PC: AMD Athlon II X4 645-2X4Gb DDR3 1333 Kingston-Crucial MX 300 525Gb -- 3° PC: AMD Athlon II x2 245-2x2Gb 1333 Kingston-WD Raptor 150Gb+Barracuda 500Gb. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 20:46   #36827
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un monitor nuovo, utilizzato soprattutto per sviluppo web (e classico uso ufficio)
I requisiti sono:
- usandolo molte ore al giorno (10+) deve affaticare meno possibile la vista.
- 24 pollici e risoluzione FHD
- ergonomico, quindi possibilità di alzarlo, girarlo, ruotarlo

Un mio dubbio:
- Consigliate 16:9 o 16:10? dovrebbe essere più comodo avere un po' più di spazio verticale. Non vorrei però risultasse in qualche modo problematico essendo "fuori standard". Non so.

Io ero orientato al BenQ BL2480T (o BL2581T per il 16:10)

Stavo però guardando anche ai Dell, solitamente consigliati come monitor di qualità. Ma qua sto vedendo che ce ne sono parecchi
- U2421E
- U2421HE
- P2421

e mi sono venute altre domande:
- a cosa serve una porta ethernet su un monitor?
- a livello di connettività e personalizzazione (nel menu del monitor) sembra meglio rispetto ai benq, ma a livello di pannello?

Mi aiutate a fare un po' di chiarezza? Grazie
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 01:25   #36828
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Solo per Web e Office basta un Dell IPS da ufficio, li trovi anche a meno di quel prezzo e ce ne sono flicker free. Anche BenQ, volendo.
Ma i Dell o i Benq sono flicker free certificati (direct current)? Come lo verifico?
Old 18-11-2020, 09:38   #36829
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Ma i Dell o i Benq sono flicker free certificati (direct current)? Come lo verifico?
Devi cercare sui rispettivi siti la certificazione flicker free per ciascun modello.

Se non è riportata l'analisi di un'azienda terza non vuol dire che non sia flicker free (se indicato con tale caratteristica nella scheda) solamente non è certificato da terzi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 12:46   #36830
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Devi cercare sui rispettivi siti la certificazione flicker free per ciascun modello.

Se non è riportata l'analisi di un'azienda terza non vuol dire che non sia flicker free (se indicato con tale caratteristica nella scheda) solamente non è certificato da terzi.
Ok, ho visto che entrambi sono TÜV Certified flicker-free e credo anche certificazione low blue light
La benq ha poi un documento che spiega molto bene a livello teorico quali sono le tecnologie per affaticare meno la vista (fra cui free-wpm e quindi dc, ma anche altre come regolazione luminosità, colore e temperatura), e sono tecnologie che usano su tutti i loro monitor.
Dovrei ora capire quali hanno un pannello migliore
Old 18-11-2020, 16:18   #36831
robe64
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Ok, ho visto che entrambi sono TÜV Certified flicker-free e credo anche certificazione low blue light
La benq ha poi un documento che spiega molto bene a livello teorico quali sono le tecnologie per affaticare meno la vista (fra cui free-wpm e quindi dc, ma anche altre come regolazione luminosità, colore e temperatura), e sono tecnologie che usano su tutti i loro monitor.
Dovrei ora capire quali hanno un pannello migliore
fammi sapere perché anche io sto cercando un buon 24" per lo smartworking e qualche gioco sporadico.
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 16:58   #36832
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robe64 Guarda i messaggi
fammi sapere perché anche io sto cercando un buon 24" per lo smartworking e qualche gioco sporadico.
Alcune mie riflessioni:
- dell offre una maggior garanzia. Cambia monitor anche con 1 solo pixel bruciato, e ti manda il monitor di cortesia in caso di riparazione. La benq non ho capito....
- dell offre anche un hub nel suoi monitor. Comodo in caso di hub usb, in cui basta collegare cavo usb al portatile e basta, passa video, corrente e dati (pure ethernet)
- dell offre il diplayPort chain, per collegare a cascata più monitor. Permette di collegare più computer allo stesso monitor e vederli contemporaneamente (splittando la view del monitor)
- dell però è abbastanza più cara. Non dico il doppio ma quasi. Con quei soldi risparmiati, uno può prendersi un hub esterno e ovviare alla funzionalità hub integrata di dell
- il dell con hub usb-c ha solitamente solo porta hdmi e dp in ingresso. Il benq dovrebbe avere più ingressi (anche vga e dvi)
- Puoi eventualmente compensare la mancanza di garanzia dell con garanzia amazon se compri lì il benq. Garanzia amazon sempre impeccabile.

Altro non so, e credo non ci siano informazioni oggettive sulla qualità dei pannelli.
Old 19-11-2020, 11:59   #36833
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto.
Ho acquistato il monitor AOC C24G1, molto bello.
Ho collegato tramite HDMI, un digitale terrestre per vedere la Tv, ma non riesco a far andare l'audio dal monitor.
Ho provato anche dalle casse esterne che in game funzionano, così come le cuffie, ma la Tv non si sente.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie
CASE: CM CENTURION 534 - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1660 GAMING X ALIMENTATORE: SEASONIC G650W 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - WESTERN DIGITAL 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 7 64bit • WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:11   #36834
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve.
Sto guardando per un monitor 27" e vedo che qui quelli più gettonati sono Dell, Aoc, Lg e Asus. I monitor HP non sono mai mensionati, Sono così scarsi?
Mi servirebbe per navigazione internet e visione film. No gaming.
Ho adocchiato HP 27f che non mi sembra male. Qualche consiglio?
Grazie
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:38   #36835
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto.
Ho acquistato il monitor AOC C24G1, molto bello.
Ho collegato tramite HDMI, un digitale terrestre per vedere la Tv, ma non riesco a far andare l'audio dal monitor.
Ho provato anche dalle casse esterne che in game funzionano, così come le cuffie, ma la Tv non si sente.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie
Funziona, tutto ok.
CASE: CM CENTURION 534 - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1660 GAMING X ALIMENTATORE: SEASONIC G650W 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - WESTERN DIGITAL 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 7 64bit • WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredibili come pochi altri. La recensione HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredib...
Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime schede video AMD per il 4K e il ray tracing Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime sc...
La Cina lancia la missione lunare Chang'...
The Mandalorian: un'app AR di Google por...
Arriva il Decreto Ristori Ter con aiuti ...
Vivo TWS Neo e Wireless Sport Earphone, ...
Canon EOS R5 riceve il nuovo firmware 1....
PlayStation 5: macchie e aloni sulla sco...
Milano: arriva l'obbligo delle colonnine...
Siena International Photo Awards: aperte...
SpaceX ha rinviato il lancio dei satelli...
Gli UPS di Vertiv pensati per l’edge
Sconti Black Weeks TrenDevice e BuyDiffe...
Tokina atx-m 23mm F1.4 X e 33mm F1.4 X d...
Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF ...
Radeon RX 6800 XT a 2,8 GHz con azoto li...
Huawei Watch Fit: il piccolo smartwatch ...
Process Lasso
Opera Portable
Opera 72
Dropbox
Mozilla Thunderbird 78
Google Chrome Portable
Chromium
iTunes 12
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.2
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate 13
IObit Malware Fighter