Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2013, 13:14   #3001
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Ora mi guardo il video.. sono convinto che sarà una scheda che rappresenterà l'essenza stessa di AMD, sarà una potenza vulcanica proprio come le Hawaii
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:16   #3002
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20711
Quote:
Originariamente inviato da xk180j Guarda i messaggi
se il turbo è previsto dalla casa costruttrice anche quando entra in funzione andrebbe considerato default... l'oc è andare oltre le specifiche di fabbrica
non c'entra il "default", si parlava di clock to clock e se mi dici che boosti a 1058 e invece sali di più di fatto non fai un confronto clock to clock con l'altra vga che mantiene quello che dice. Così di fatto è solo una delle due che si occa davvero e va fuori la specifica ufficialmente dichiarata. E come se dichiarassi 150cv in un'auto che ne da 165 e poi faccio lo splendido dicendo che la mia 150cv va più delle altre 150cv (esempio terra terra )
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-09-2013 alle 13:18.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:22   #3003
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37715
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non c'entra il "default", si parlava di clock to clock e se mi dici che boosti a 1058 e invece sali di più di fatto non fai un confronto clock to clock con l'altra vga che mantiene quello che dice
Quello non è un trucco, ma è connaturato al boost Nvidia per come è congegnato, tant'è che nemmeno loro sanno quanto andrà "quella specifica vga" (il tutto è legato infatti alla qualità del singolo chip in fin dei conti) e quindi danno come ufficiale il minimo garantito, che è il default e tale rimane finché non intervieni con AB o altri sw per overclockare

Poi il GPU boost 2.0 può piacere o meno, personalmente piace a metà per motivi che qui sarebbero lunghi da spiegare e fuori luogo, ma è una specifica di fabbrica per cui default. Per tornare in topic poi sono curioso di vedere come invece è evoluto il boost Amd in queste nuove vga.

Altra cosa che mi incuriosisce è il perché di un bus a 512bit dove ormai le ddr5 hanno frequenze tali da offrire banda a iosa già con 256bit, figuriamoci con 384bit...che la GPU sia affamata di banda? Sarò curioso di leggere le rece tecniche al riguardo
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:27   #3004
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non c'entra il "default", si parlava di clock to clock e se mi dici che boosti a 1058 e invece sali di più di fatto non fai un confronto clock to clock con l'altra vga che mantiene quello che dice. Così di fatto è solo una delle due che si occa davvero e va fuori la specifica ufficialmente dichiarata. E come se dichiarassi 150cv in un'auto che ne da 165 e poi faccio lo splendido dicendo che la mia 150cv va più delle altre 150cv (esempio terra terra )
il confronto a parità di frequenza su architetture diverse non ha molto senso... ne lo ha cercare di capire se quelle dichiarate siano reali o no... le si prende per buone come lmite minimo garantito e poi si vede di quanto si riesca a salire e questo anche nel caso in cui le frequenze garantite fossero sottostimate rispetto alle reali
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:31   #3005
enryco
Senior Member
 
L'Avatar di enryco
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Quello non è un trucco, ma è connaturato al boost Nvidia per come è congegnato, tant'è che nemmeno loro sanno quanto andrà "quella specifica vga" (il tutto è legato infatti alla qualità del singolo chip in fin dei conti) e quindi danno come ufficiale il minimo garantito, che è il default e tale rimane finché non intervieni con AB o altri sw per overclockare





Poi il GPU boost 2.0 può piacere o meno, personalmente piace a metà per motivi che qui sarebbero lunghi da spiegare e fuori luogo, ma è una specifica di fabbrica per cui default. Per tornare in topic poi sono curioso di vedere come invece è evoluto il boost Amd in queste nuove vga.





Altra cosa che mi incuriosisce è il perché di un bus a 512bit dove ormai le ddr5 hanno frequenze tali da offrire banda a iosa già con 256bit, figuriamoci con 384bit...che la GPU sia affamata di banda? Sarò curioso di leggere le rece tecniche al riguardo





perke ul costo delle gddr5 é aumentato di quasi il 50% in un anno...mettendo un bus da 512 bit e ram piu economiche hai pari banda ma minor costi.

Ovviamente é una mia idea, ma il fatto ke il costo gddr5 incida molto sul prezzo finale é praticamente assodato








Sent from my Nokia lumia 820 using Tapatalk
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:33   #3006
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
E se saranno una delusione mi consolerà il film di evangelion 3.0
No, quella sarà la delusione peggiore (l'ho visto, è il peggiore dei 3 remake)
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:38   #3007
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

Altra cosa che mi incuriosisce è il perché di un bus a 512bit dove ormai le ddr5 hanno frequenze tali da offrire banda a iosa già con 256bit, figuriamoci con 384bit...che la GPU sia affamata di banda? Sarò curioso di leggere le rece tecniche al riguardo
pagine fa era stato detto per un discorso di consumi.
invece così puoi ottenere la stessa banda con GDDR5 meno spinte e che consumano pure di meno.
io sono curioso di vedere che limite ha in oc il 290X, con la GK110 volendo ci si può cacciar fuori 350GB di banda passante, 384b + GDDR5 7.3Ghz , che regge nei giochi.
con questa??? 512b + max 5.5Ghz??? di + di -, che limite avrà??
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:45   #3008
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Altra cosa che mi incuriosisce è il perché di un bus a 512bit dove ormai le ddr5 hanno frequenze tali da offrire banda a iosa già con 256bit, figuriamoci con 384bit...
IMHO è stata una scelta obbligata.
AMD aveva bisogno dei 384bit per fronteggiare i 256bit delle vecchie kepler.
Quando è uscita una kepler a 384bit l'unico modo per fronteggiarla era mettere in campo i 512bit.
Così ha fatto.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:46   #3009
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Mi dispiace dirlo ma se queste top vanno tra titan e 780 io mi prendo...780, che mi costerebbe leggermente meno e comunque la palit custom andrebbe praticamente uguale...e si può dire quel che si pare, ma anche a 60fps con le ati ho sempre avuto microstuttering, oltre al fatto che molti giochi che uso io sono pro nvidia (pcars su tutti)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:48   #3010
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37715
Quote:
Originariamente inviato da enryco Guarda i messaggi
perke ul costo delle gddr5 é aumentato di quasi il 50% in un anno...mettendo un bus da 512 bit e ram piu economiche hai pari banda ma minor costi.

Ovviamente é una mia idea, ma il fatto ke il costo gddr5 incida molto sul prezzo finale é praticamente assodato
cut
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
pagine fa era stato detto per un discorso di consumi.
invece così puoi ottenere la stessa banda con GDDR5 meno spinte e che consumano pure di meno.
io sono curioso di vedere che limite ha in oc il 290X, con la GK110 volendo ci si può cacciar fuori 350GB di banda passante, 384b + GDDR5 7.3Ghz , che regge nei giochi.
con questa??? 512b + max 5.5Ghz??? di + di -, che limite avrà??
mmm....non saprei entrambe le ipotesi mi convincono poco perchè bus più grande vuol dire GPU più grande (quindi più costosa e ti mangi margini e dunque l'aumento del costo delle ddr5 è magari compensato o non così drammatico) e perchè GPU più grande con bus ampio consuma di più (quindi la seconda ipotesi pure andrebbe ridimensionata, bisogna vedere poi a che frequenze settano le mem per parlare di consumi)

se ci avessi visto giusto, cosa ovviamente non scontata , rimane solo che ha bisogno di taaaaaaanta banda passante


p.s.: ciao Masque


Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
IMHO è stata una scelta obbligata.
AMD aveva bisogno dei 384bit per fronteggiare i 256bit delle vecchie kepler.
Quando è uscita una kepler a 384bit l'unico modo per fronteggiarla era mettere in campo i 512bit.
Così ha fatto.
quindi dici solo marketing?? Mi pare strano oltre che poco intelligente, una cosa è fregiarsi delle dx11.2 che non ci vuol molto a implementarle in hw e costano forse nulla in termini di silicio, un'altra è sprecare spazio sulla gpu solo per dire "ho il mega bus a due piani", imho se lo fai c'è una ragione tecnica di base....
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 24-09-2013 alle 13:50.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:53   #3011
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
IMHO è stata una scelta obbligata.
AMD aveva bisogno dei 384bit per fronteggiare i 256bit delle vecchie kepler.
Quando è uscita una kepler a 384bit l'unico modo per fronteggiarla era mettere in campo i 512bit.
Così ha fatto.
penso più per un taglio di memorie
con 384bit o le fai da 3gb, o salti a 6gb
con 512bit puoi invece stare sui 4gb che era probabilmente il target desiderato, una soluzione più veloce ma "meno" adatta al multimonitor.. lo virgoletto perchè ho sempre pensato che la ram in titan sia attualmente sovradimensionata anche per multimonitor..

Ultima modifica di mircocatta : 24-09-2013 alle 13:58.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:57   #3012
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37715
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
penso più per un taglio di memorie
con 384bit o le fai da 3gb, o salti a 6gb
con 512bit puoi invece stare sui 4gb che era probabilmente il target desiderato
giusto, alla fine l'ipotesi più banale (e cmq in effetti ho guardato il video linkato qualche post fà e sul discorso marketing comincio a ricredermi )
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:59   #3013
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
mmm....non saprei entrambe le ipotesi mi convincono poco perchè bus più grande vuol dire GPU più grande (quindi più costosa e ti mangi margini e dunque l'aumento del costo delle ddr5 è magari compensato o non così drammatico) e perchè GPU più grande con bus ampio consuma di più (quindi la seconda ipotesi pure andrebbe ridimensionata, bisogna vedere poi a che frequenze settano le mem per parlare di consumi)
certo che però loro a dimensioni della gpu son messi bene a quanto pare, pur avendo optato per il bus a 512b.
Quote:
se ci avessi visto giusto, cosa ovviamente non scontata , rimane solo che ha bisogno di taaaaaaanta banda passante
le mem da quello che è trapelato, o sono 1125x4 o 1250x4.
unite al bus a 512b fa una banda passante che si sarebbe potuto ottenere con 384b + mem + spinte e volt + alti... non viene un valore spropositato..
Quote:
p.s.: ciao Masque
_
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:03   #3014
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quindi dici solo marketing??
No... dove ho scritto marketing?
Ho scritto che senza la potenza dei 512bit l'attuale architettura delle Radeon giammai avrebbe potuto pareggiare una kepler a 384bit (Titan/780).
Non ho mai detto che fossero numeri pubblicitari XD perchè non lo sono: i bit di parallelismo di una GPU sono quanti dati ti muove per ogni botta di clock, a parità di frequenze un architettura con bus più ampio muove più dati ed è più veloce.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
sprecare spazio sulla gpu solo per dire "ho il mega bus a due piani", imho se lo fai c'è una ragione tecnica di base
Ma secondo te una 384bit ed una 512bit vanno uguali??? Numeri solo per dire???

==> Bigger is Better

Ultima modifica di Phenomenale : 24-09-2013 alle 14:08.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:20   #3015
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37715
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
certo che però loro a dimensioni della gpu son messi bene a quanto pare, pur avendo optato per il bus a 512b.

le mem da quello che è trapelato, o sono 1125x4 o 1250x4.
unite al bus a 512b fa una banda passante che si sarebbe potuto ottenere con 384b + mem + spinte e volt + alti... non viene un valore spropositato..


_

non è grande il chip in confronto a gk110, ma per Amd si, negli ultimi anni hanno fatto delle dimensioni del chip uno dei motivi di pregio maggiore della loro produzione dove le gpu erano grandi la metà di quelle del concorrente, certo l'architettura scelta per GCN non è la vliw (cmq sempre meglio della superscalare verde da questo punto di vista) -e qui mi fermo prima che qualche Ingegnerone mi cazzii - ma cmq è un chippone mica da ridere questo Hawaii, sono quasi 450mm2 secondo me se mettevano delle ddr5 a 6ghz e un bus a 384bit era meglio...ecco un'altra che mi viene in mente è che così il chip gli consumava troppo rispetto a megabus + mem poco tirate, mah non lo so, ripeto sono curioso di leggere anandtech o altre rece tecniche magari sapranno dire il perchè di tale scelta

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
cut

Ma secondo te una 384bit ed una 512bit vanno uguali??? Numeri solo per dire???

==> Bigger is Better
di per sè il bus non vuol dire nulla, occorre vedere tutta la gpu...prova a mettere un bus 1024bit su un gk106 per dire, e vedi se và meglio...

cmq ho detto la stessa cosa tua in fondo, farlo solo per marketing sarebbe assurdo o quantomeno illogico.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 24-09-2013 alle 14:26.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:31   #3016
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20711
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Altra cosa che mi incuriosisce è il perché di un bus a 512bit dove ormai le ddr5 hanno frequenze tali da offrire banda a iosa già con 256bit, figuriamoci con 384bit...che la GPU sia affamata di banda? Sarò curioso di leggere le rece tecniche al riguardo

mah, secondo me il bus a 512 bit è solo una questione più pratica che prestazionale, imho 6gb di ram avrebbero fatto schizzare di troppo il prezzo e volendo comunque restare competitivi con le console next gen (che possono allocare 4-5gb per i giochi) la soluzione logica senza fare un passo indietro ai 256bit era proprio quella di passare ai 512bit con un taglio da 4gb che appare il giusto copromesso. Non credo centri invece il costo delle memorie visto che se da un lato risparmi dall'altro complichi il memory controller del chip rendendolo più costoso. Tutto questo poi a prender per buoni numeri e numeretti
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-09-2013 alle 14:33.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:36   #3017
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20711
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
, rimane solo che ha bisogno di taaaaaaanta banda passante

no, rimane quello che ho detto io



Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
penso più per un taglio di memorie
con 384bit o le fai da 3gb, o salti a 6gb
con 512bit puoi invece stare sui 4gb che era probabilmente il target desiderato, una soluzione più veloce ma "meno" adatta al multimonitor.. lo virgoletto perchè ho sempre pensato che la ram in titan sia attualmente sovradimensionata anche per multimonitor..

beh, si parlava di prestazioni superiori, costo inferiore a titan e + 1gb sulla 780. Non credo che per vedere un prezzo allineato alla 780 bisogni aspettar moltissimi. Sull'ottimizzazione invece aspetterei di vedere quello che succederà con le nuove console tutte equipaggiate da amd, cioè se vi sarà un'equa spartizione dei titoli o se sarà più facile vedere casi "alla tomb raider"
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-09-2013 alle 14:39.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:37   #3018
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37715
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
mah, secondo me il bus a 512 bit è solo una questione più pratica che prestazionale, imho 6gb di ram avrebbero fatto schizzare di troppo il prezzo e volendo comunque restare competitivi con le console next gen (che possono allocare 4-5gb per i giochi) la soluzione logica senza fare un passo indietro ai 256bit era proprio quella di passare ai 512bit con un taglio da 4gb che appare il giusto copromesso. Non credo centri invece il costo delle memorie visto che se da un lato risparmi dall'altro complichi il memory controller del chip rendendolo più costoso. Tutto questo poi a prender per buoni numeri e numeretti
il fatto è che con le ddr5 moderne che arrivano oltre i 7ghz (vedi quelle montate sulla 770 che in oc arrivano in scioltezza a 8ghz circa) poteva forse pure bastare il bus a 256bit (sottolineo forse, la verità la sanno gli ingegneri Amd)...per il resto quoto compreso il fatto dei numeri e numeretti anche se il video prima linkato parlava proprio di 512bit quindi direi che il dato è sicuro..
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:39   #3019
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14551
ragazzi vi dimenticate sempre che esistono anche i moduli a densità variabile...
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:40   #3020
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20711
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
ragazzi vi dimenticate sempre che esistono anche i moduli a densità variabile...
da quel che ho visto i moduli usati sulle top sono sempre da 256mb a chip, correggimi se sbaglio

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
il fatto è che con le ddr5 moderne che arrivano oltre i 7ghz (vedi quelle montate sulla 770 che in oc arrivano in scioltezza a 8ghz circa) poteva forse pure bastare il bus a 256bit (sottolineo forse, la verità la sanno gli ingegneri Amd)...per il resto quoto compreso il fatto dei numeri e numeretti anche se il video prima linkato parlava proprio di 512bit quindi direi che il dato è sicuro..

si ma 7ghz vuol dire più latenza e chip più costosi (e più calore e consumi), alla fine passare a 512bit se il memory controller è organizzato in modo simile a 7970 vuol dire passare da 6 a 8 moduli a 64bit, non è tutta sta gran complicazione nell'economia generale dell'architettura che è molto più spinta in ben altri numeri, a partire dagli sp che sono aumentati di quasi il 50%

EDIT: ma poi dai, il bus a 256bit lo si usava già ai tempi delle radeon 9800 con 128mb, non si può puntare in eterno solo sulle frequenze ultraspinte con i contro che ne derivano
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-09-2013 alle 14:51.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v