Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2008, 15:22   #2441
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbe una scheda sotto i 50 euro da abbinare alle z-5500

molti mi hanno consigliato la terratec 7.1.. c'è qualcosa che costi un po' di meno?

la userei per film DTS o ac3 e musica... in fututo per giocare... cosa consigliate?
La Terratec 7.1 PCI si dovrebbe trovare a 49,99 €... giusto sotto i 50 euro
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 16:30   #2442
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
Chiedo scusa se ne è già stato parlato, ma son troppe pagine da leggere...

Che ne pensate della M-Audio Firewire Solo?
http://www.m-audio.com/products/en_u...Solo-main.html

Vi scrivo le mie esigenze così da capire se quella scheda ci va incontro.
Ho un pc portatile (Asus A6KT) e vorrei usarlo come sorgente per allestire un discreto impianto hifi in casa. Quindi mi serve una scheda audio seria per gestire il suono. Non mi serve assolutamente per fare registrazioni o altri impieghi professionali, mi basta che abbia un'ottima uscita. Al limite potrebbe essere divertente collegarci un microfono un po' bello.
L'intenzione sarebbe di accoppiarla ad un amplificatore stereo, e al 99% penso che sceglierò un NAD C325BEE:
http://nadelectronics.com/products/h...ated-Amplifier

Non voglio una USB, e come fascia di prezzo sto intorno ai 200 euro, ma potrei con uno sforzo arrivare a 300 se ne valesse davvero la pena. Nuova da negozio e con garanzia. Non salgo come cifra non solo perché non posso permettermelo, ma soprattutto perché ho notato che le schede di fascia superiore, tipo Digidesign, Motu o RME (rigoroso ordine alfabetico!) sono prettamente indicate a clienti professionali, con esigenze diverse dalle mie.
Per esempio, restando in casa M-Audio ci sarebbe la 410 che però costa di più. Ma cosa dà in più? un sacco di entrate ed uscite che non sfrutterei minimanente... invece come qualità del suono cosa cambia?
Sulla stessa fascia della Solo ci sarebbe la Audiophile, che però non c'è più nel sito ufficiale della M-Audio! è forse uscita di produzione? Non mi va tanto di andare a comprare un prodotto vecchio e magari non più supportato, vedi driver...

La Solo ha una caratteristica molto interessante: una coppia di uscite bilanciate. Potrebbe essere un vantaggio rispetto ad usare le uscite sbilanciate presenti sulle altre schede?

Schede alternative?

Infine una domanda tecnica sulla Solo: non ha collegamenti RCA, bensì 1/4" TS (sbilanciati) e TRS (bilanciati). Ma sarebbero i jack grossi da 63mm? Quindi per collegarci una coppia di RCA (canale destro + canale sinistro) dovrei procurarmi una coppia di adattatori jack 6.3mm maschio mono a rca femmina mono tipo questi?
http://www.strumentimusicali.net/pro...mina-mono.html



Grazie a tutti
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."

Ultima modifica di StepsOTM : 25-04-2008 alle 16:33.
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 22:03   #2443
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da StepsOTM Guarda i messaggi

La Solo ha una caratteristica molto interessante: una coppia di uscite bilanciate. Potrebbe essere un vantaggio rispetto ad usare le uscite sbilanciate presenti sulle altre schede?
Qui forse mi rispondo da solo: ho studiato un pochino su wikipedia cosa sono le uscite bilanciate e sbilanciate, e a quanto ho capito non posso usare le uscite bilanciate su un amplificatore che abbia delle entrate rca, che sono sbilanciate.

Quindi mi sa che la Solo esce dalla mia classifica...

Resta sempre il domandone: a parte le evidenti superiorità di collegamenti sia IN sia OUT, ci sono altri vantaggi della 410 rispetto alla Audiophile?

E infine: marche alternative? ovviamente restando in quella fascia di qualità/prezzo.
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 10:41   #2444
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
Sto perdendo la fiducia nella M-Audio 410 perché basta fare due ricerche veloci e si trovano TROPPE persone che si sono lamentati di problemi: non funziona, fa rumori... sinceramente non mi fiderei a spendere 300 euro per una scheda che ha alte probabilità di darmi quei problemi!
La Solo ha le uscite bilanciate e se ho capito bene, non posso usarle per un ampli. Andrebbero bene per un mixer o altre apparecchiature pro.
La Audiophile potrebbe essere carina, ma ormai è fuori produzione, almeno mi sembra. E' un problema? non lo so, aspetto commenti.

Modelli superiori della M-Audio, o marche più prestigiose (che so... Digidesign, Motu, RME...) costano 500-700 euro o magari anche più, e sinceramente... che me ne faccio di 20 entrate e 50 uscite se il mio unico scopo è avere una buona uscita con un segnale audio bello pulito da collegarci un ampli? Mi sembrano soldi sprecati per il mio caso, a meno che usassi una chitarra elettrica, o una tastiera, o un microfono, e registrassi quello che suono, magari insieme ad altri amici di una band. Allora tutte quelle funzioni servono. Se no, no



Ma possibile che in tutto il mondo nessun produttore abbia pensato di mettere sul mercato una scheda audio dedicata principalmente alla qualità del segnale in uscita?
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:52   #2445
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
anche a me servono pareri sulla m-audio firewire solo. io ci devo solo attaccare delle sennheiser hd555
se pensate che sia eccessiva consigliatemi una buona scheda esterna USB 2 perche con la usb 1 utilizza troppo processore
oppure anche un altra firewire che magari costi meno
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:59   #2446
jsm
Member
 
L'Avatar di jsm
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 92
Ciao a tutti! Volevo chiedere cortesemente se qualcuno potrebbe indicarmi qualche scheda audio recente di ottima qualità, così da poterla sostituire alla mia Sound Blaster Audigy 2 ZS (uso vista su un pc recente, principalmente la userei per ascoltare musica e giocare con un impianto 5.1, il prezzo non è rilevante)
__________________
-=J'sM=-
jsm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:51   #2447
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da StepsOTM Guarda i messaggi
Sto perdendo la fiducia nella M-Audio 410 perché basta fare due ricerche veloci e si trovano TROPPE persone che si sono lamentati di problemi: non funziona, fa rumori... sinceramente non mi fiderei a spendere 300 euro per una scheda che ha alte probabilità di darmi quei problemi!
La Solo ha le uscite bilanciate e se ho capito bene, non posso usarle per un ampli. Andrebbero bene per un mixer o altre apparecchiature pro.
La Audiophile potrebbe essere carina, ma ormai è fuori produzione, almeno mi sembra. E' un problema? non lo so, aspetto commenti.

Modelli superiori della M-Audio, o marche più prestigiose (che so... Digidesign, Motu, RME...) costano 500-700 euro o magari anche più, e sinceramente... che me ne faccio di 20 entrate e 50 uscite se il mio unico scopo è avere una buona uscita con un segnale audio bello pulito da collegarci un ampli? Mi sembrano soldi sprecati per il mio caso, a meno che usassi una chitarra elettrica, o una tastiera, o un microfono, e registrassi quello che suono, magari insieme ad altri amici di una band. Allora tutte quelle funzioni servono. Se no, no



Ma possibile che in tutto il mondo nessun produttore abbia pensato di mettere sul mercato una scheda audio dedicata principalmente alla qualità del segnale in uscita?
Se vuoi spendere 300euro vai sulla presonus firebox!
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
anche a me servono pareri sulla m-audio firewire solo. io ci devo solo attaccare delle sennheiser hd555
se pensate che sia eccessiva consigliatemi una buona scheda esterna USB 2 perche con la usb 1 utilizza troppo processore
oppure anche un altra firewire che magari costi meno
Se devi solo attaccarci le cuffie pensa a una terratec phase o la presonus inspire 1394.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 14:49   #2448
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Se vuoi spendere 300euro vai sulla presonus firebox!

Grazie, ma non va bene: ha le uscite bilanciate.
Non posso collegarle ad un ampli stereo con i normali ingressi RCA sbilanciati, a meno che non le sbilanci prima. E non mi sembra il caso...

Mah, per ora quella che sembra più fare al caso mio sembra la semplice audiophile. Comodissima anche per il fatto di avere già le uscite rca e non jack come la gran maggioranza delle altre e quindi non dovrei neppure procurami degli adattatori. E rientra tranquillamente nel budget.

Però vorrei sentire altri pareri
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 17:09   #2449
madeofariseo
Senior Member
 
L'Avatar di madeofariseo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Messaggi: 1977
consiglio su questa scheda audio
M-AUDIO 410 Firewire
http://www.m-audio.com/products/en_u...e410-main.html

come è ???
qualcuno ne è già in possesso ??
__________________
lol
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 17:55   #2450
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
Guarda, non ho esperienza diretta della 410, ma dopo aver visto qui mi è passata la voglia di prenderla in considerazione:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
giusto per fare un esempio.



Piuttosto, che ne dite di questa!?!?


http://www.avmagazine.it/news/htpc/s...55sx_2655.html


Grosso problema: non è importata in Italia!
Inoltre non solo è usb ma è addirittura usb 1.1!

Comunque sembrerebbe adattissima al mio scopo! collegarci un ampli stereo e basta!
O trovo il modo di procurarmela o devo trovare altre schede di questo genere


Che ne dite per esempio di questa?
http://www.esi-audio.com/products/duafire/

Ma faccio fatica a trovare siti italiani che ne parlino o tantomeno che la vendano
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 17:58   #2451
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12110
La 410 la usa un mio amico per fare piccole registrazioni e anche per il solo ascolto
e devo dire che non mi e' sembrata per niente male, soprattutto come flessibilita'.
Per quello che posso dire vale i soldi che costa, un occhio sarebbe caso mai da dare
ai chipset Farlocchi che vengono implementati in molte schede madri e che guidano una connessione
firewire come un ubriacone.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 26-04-2008 alle 18:03.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:28   #2452
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
edit
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:45   #2453
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18417
Quote:
Originariamente inviato da StepsOTM Guarda i messaggi
Guarda, non ho esperienza diretta della 410, ma dopo aver visto qui mi è passata la voglia di prenderla in considerazione:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
giusto per fare un esempio.



Piuttosto, che ne dite di questa!?!?


http://www.avmagazine.it/news/htpc/s...55sx_2655.html


Grosso problema: non è importata in Italia!
Inoltre non solo è usb ma è addirittura usb 1.1!

Comunque sembrerebbe adattissima al mio scopo! collegarci un ampli stereo e basta!
O trovo il modo di procurarmela o devo trovare altre schede di questo genere


Che ne dite per esempio di questa?
http://www.esi-audio.com/products/duafire/

Ma faccio fatica a trovare siti italiani che ne parlino o tantomeno che la vendano
io per collegare il pc all'impianto stereo uso una m-audio 2496 firewire audiophile e mi sembra più che sufficente. Tanto, (da quello che ho letto, certo che non ho provato molte schede audio) la differenza rispetto al cd si sente anche con schede superiori.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 20:03   #2454
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
io per collegare il pc all'impianto stereo uso una m-audio 2496 firewire audiophile e mi sembra più che sufficente. Tanto, (da quello che ho letto, certo che non ho provato molte schede audio) la differenza rispetto al cd si sente anche con schede superiori.
Dipende molto.... Se attacchi al Pc una scheda Firewire (ma pure PCI come la Lynx) o un Dac tipo Lavry, Benchamark, eccc...ecc... Sentirai molto bene...Meglio il Cd? Beh, se hai un cd esoterico da 10.000 euro probabilmente si, altrimenti dubito...dato che una scheda audio o un Dac svolgono lo stesso ruolo...sono proporzionali... Ah, naturalmente se poi "a monte" hai file lossless Rippati, encodati allo stato dell'arte Con gli Mp3, beh...si, sentirai meglio il cd....anche NON esoterico...

Ciao
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 20:38   #2455
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18417
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ah, naturalmente se poi "a monte" hai file lossless Rippati, encodati allo stato dell'arte Con gli Mp3, beh...si, sentirai meglio il cd....anche NON esoterico...

Ciao
esattamente. Ovviamente il problema sta sempre alla sorgente. Io ho fatto qualche prova non molto approfondita e anche con file losseless ho notato una bella differenza. Comunque con mp3 compressi non c'è neanche bisogno di discutere, la differenza è notevole e anche una scheda economica è sufficente.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 20:45   #2456
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18417
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
... un occhio sarebbe caso mai da dare
ai chipset Farlocchi che vengono implementati in molte schede madri e che guidano una connessione
firewire come un ubriacone.
spiega per favore che questa non la sapevo
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 22:12   #2457
Guitarscorpio
Member
 
L'Avatar di Guitarscorpio
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da StepsOTM Guarda i messaggi
Grazie, ma non va bene: ha le uscite bilanciate.
Non posso collegarle ad un ampli stereo con i normali ingressi RCA sbilanciati, a meno che non le sbilanci prima. E non mi sembra il caso...

Mah, per ora quella che sembra più fare al caso mio sembra la semplice audiophile. Comodissima anche per il fatto di avere già le uscite rca e non jack come la gran maggioranza delle altre e quindi non dovrei neppure procurami degli adattatori. E rientra tranquillamente nel budget.

Però vorrei sentire altri pareri
Tratto dal manuale della Presonus Firebox:
Line Outputs (3, 4, 5, 6). Balanced line level outputs. These connectors will accept either balanced (TRS – Tip Ring Sleeve) ¼” cables or unbalanced TS (Tip Sleeve) ¼” cables

Quindi basta semplicemente usare cavi con jack da un lato e RCA dall'altro e il segnale viene prelevato sbilanciato.
__________________
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB||
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 00:46   #2458
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
spiega per favore che questa non la sapevo
Se ho inteso bene, Mentalrey ha posto il dito in una piaga che spesso viene molto sottovalutata... Se tu decidi di dotarti di un Pc "audio workstation", o HTPC o come vuoi chiamarlo, in effetti ogni cosa deve essere al di sopra di ogni sospetto.... Assemblaggio e sinergie comprese....
Un Pc tipo "antro del mago Merlino" con 15 ventole da 120 a 3500 Rpm, cavi, cavetti e una scheda madre con "chipset" skrausi, e peggio ancora un alimentatore ricavato da quello dell'aria condizionata di un sudicio postribolo thailandese....beh....tutto questo contribuisce....
Molte persone sostengono ad esempio (non so se sono i soliti Mac Evangelist o meno) che un computer Apple ad esempio può essere una splendida workstation... Minimale, ridotto all'osso e con una sinergia invidiabile dei componenti, tutti allo stato dell'arte...Basta attaccargli una scheda Fw, oppure un Dac all'uscita Ottica e poi mettere a valle quello che si vuole..dicono che il risultato sia sorprendente... Questo perché da sempre Mac gestisce meglio il Fw, è sottile, men ocomponenti, niente ventole, pulizia Layout, eccc...ecc... Questo sempre naturalmente per sentito dire... Oddio, ho avuto per un paio d'anni 2 Mac in casa, ma ci avevo attaccato (ai tempi in cui seguivo ancora l'alta fedeltà tradizionale) delle Skrausissime Soundsticks... Certo non mi aveva impressionato il risultato.... Bisognerebbe fare la prova oggi con un iMac da 24, una scheda Fw come Presonus, Motu, Esi, ecc...ecc... e a questa attaccare un ottimo Ampli e dei diffusori altrettanto buoni....
Cmq io ho sempre avuto qualche problemino in Fw sul mio Pc.....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 04:00   #2459
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12110
Non solo Simon, in parte e' quanto hai detto tu, in parte anche il fatto che effettivamente
nelle schede madri il "TUTTO IN UNO" tanto sbandierato ci porta sempre a un
risultato di 1000 uscite ed entrate con qualita' infima.
Esattamente come per le audio integrate che montano componenti a 3 euro,
la stessa cosa accade per tutto il resto, lavorando in azienda posso dirti che
per esempio le prestazioni di una scheda di rete buona rispetto a quella sul pc
spesso non sono minimamente paragonabili, idem con i FakeRaid che vengono sbandierati
sui chip sata. (una scheda raid vera, non costa meno di 200 euro)
Si puo' raggiungere la stessa coasa con le firewire, il chip non e' certo allo stato dell'arte
e si appoggia pesantemente al sistema per la gestione del bus, magari senza nemmeno un buffer.
Sincronizzazioni o gestioni del canale fatte male e quant'altro contribuiscono spesso
a far sembrare materiale costoso come schede audio da 300 euro delle spese inutili.
Poi si va a scoprire che con la patch tal dei tali, o driver piu' vecchi
come quelli dell'SP1 di XP il problema non sussiste.

Nel caso che cita simon, la apple aveva spinto come standard quello del firewire
per le periferiche che non fossero mouse e tastiera, piuttosto che dell'usb
e ha sempre voluto gestire la cosa con un certo criterio, quindi probabilmente chip e struttura del canale
erano di qualita' un po' piu' alta rispetto alla media dei pc.
(negli ultimi modelli non saprei, ma invito caldamente tutti quelli che possono a farsi aprire la paratia
laterale di un MacPro, guardare come e' ingegnerizzato internamente e confrontarlo con il prorpio pc)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 28-04-2008 alle 04:18.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:09   #2460
madeofariseo
Senior Member
 
L'Avatar di madeofariseo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Messaggi: 1977
quindi in definitiva o si prende una scheda di espansione firewire da 80 euro oppure si lascia perdere il FW per il pCI
__________________
lol
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v