Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2014, 08:17   #541
pcboy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 193
Ciao romagnolo, ho fatto così, mi sono un pó sbattuto: ho rimesso comodo per capire se era un problema di firewall ed in effetti come hai confermato anche tu scaricava lo stesso, purtroppo non ho abilitato l'hisp, perche con comodo è un mattonazzo assurdo ed arriva quasi a bloccarmi il pc anche se non è vecchissimo, così avrei capito subito qual'era il servizio imcriminato, ma cmq ho reinstallato privatefirewall e notavo che lo scaricamento entrava con firefox ed anche senza firefox un vero enigma, da controllo i servizi mi dava un intenso uso d i memoria dal programma di connessiine mobil partner, quindi c'ero quasi sono andato in impostazioni avanzate di pf ed ho abilitato tutti i messaggi e tutti i warning dei servizi, bene appena mi connetto con mobilepartner della huawei inspiegabilmente mi ha segnalato l'attivazione di liveupd.exe un servizio insito nel programma proprio ed anche per le schede grafiche nvidia, a sto punto mo chiedo ma che cavolo c'ha da aggiornarsi scaricando gb e gb di dati. Boh cmq ho bloccato tutti questi servizi il bello è che ci sono su altri miei pc ma non me n'ero mai accorto, evidentemente mobilepartner attiva questo servizio inspiegabile, devo studiare bene cosa faccia di preciso questo servizio
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:24   #542
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
fai un bello scan con un antivirus (non microsoft e non comodo ma qualcosa di valido free) come già ti ho detto perchè penso che su quel pc hai davvero un virus, prova al volo HitmanPro e vedi cosa trova, per me trova parecchio
Huawei è il produttore di chiavette e quel programma serve a gestirle ma di suo non scarica nulla, è qualcosa su pc che si impossessa dei servizi vari per farsi i suoi comodi e non è raccomandabile che fai qualcosa di sensibile su quel pc
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 14:22   #543
pcboy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 193
Ok provo hitman, peró una volta bloccato quel servizio non mi ha dato piu problemi e poi è un servizio di mobilepartner ed in effetti mi ha cancellato le impostazioni e me l'ha ristorato in originale tutte cose che mi aveva fatto inspiegabilmente su altri pc, ora provo con quello che mi ha consigliato e con altri e ti aggiorno, grazie

Agg: pc pulito con quelli che mi hai segnalato tu e con altri che avevo residenti, a sto punto o la connessione è stranamente andata in sharing(cioè con la mia linea si sono connessi e scaricavano altri utenti) con quel maledetto servizio o non ho spiegazioni, consiglierei a tutti gli utenti mobile partnern di monitorare il liveupdate.exe, io ho fatto che bloccarlo con pf e pace; e di fare attenzione a tutti i servizi live

Ultima modifica di pcboy : 19-06-2014 alle 16:40.
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 14:33   #544
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ti vuoi proprio complicare la vita
Teoricamente sì ma in pratica no perchè non sai l'IP di tutti i server e PF di suo ti dice quale app esce, su quale porte ma non ti da l'IP quindi .. alquanto complicato usare quello strumento che è pensato invece per escludere dei siti dalla navigazione
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 11:58   #545
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Sono già 5 mesi di seguito che uso PrivateFirewall (su Windows 7 X64) e mai un problema, però ho notato che è da molto tempo che non viene aggiornato.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 16:10   #546
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Sono già 5 mesi di seguito che uso PrivateFirewall (su Windows 7 X64) e mai un problema, però ho notato che è da molto tempo che non viene aggiornato.
Scematizzo e semplifico cosa è un programma come questo:
un driver a basso livello che controlla entrate e uscite
+ un analizzatore del registro che blocca le modifiche e attende le istruzioni dell'utente
+ grafica semplice che da all'utente le info di cui sopra
Loro aggiornano quando serve ovvero quando microsoft crea o aggiorna un nuovo sistema operativo, se hanno notizie di bachi e basta.
La gente che usa questi programmi è poca e un pirata non ci perde tempo a cercare di aggirarli, in molto meno riesce ad aggirare flash, ie, office e colpire molte più persone.
Quando ho avuto il problema di compatibilità tra Avast e PF sono stati quelli di Privacyware a rispondermi e a interessarsi della cosa, poi essendo un problema di avast e di come è fatto non hanno potuto risolvere molto ma hanno messo un pc con la mia configurazione e provato e riprovato il sistema, quindi loro sono sempre pronti e presenti, vai tranquillo
Nota a margine CIS si aggiorna aggiungendo schifezze ma il suo modulo Hips+ FW è lo stesso dai tempi di cis 4
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 01:58   #547
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4038
ciao a tutti, lette le prime pag. e venendo da CIS + Avira, ho deciso di alleggerire un po' il mio buon vecchio pc Xp dual core 1.60GHz e 2.5GB ram con PF + Avast (complimenti a entrambi per le guide sempre ottime! )

Avast l'ho appena messo e qui sorgono le prime domande:
1- ci sono ancora i conflitti che avete trovato Romagnolo? (ho letto un po' di pagine e il problema è 10% PF e 90% avast, poi scusa l'orario non ho continuato )
2- meglio non mettere il modulo web degli av (che non sono le ciofeche controlli browser ecc, prendendo esempio da avast) perchè rindodnante con PF?
3- rimetto avira? (una notte buttata, una volta che mi ero deciso di fare il passaggio ) grazie
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 08:02   #548
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti, lette le prime pag. e venendo da CIS + Avira, ho deciso di alleggerire un po' il mio buon vecchio pc Xp dual core 1.60GHz e 2.5GB ram con PF + Avast (complimenti a entrambi per le guide sempre ottime! )

Avast l'ho appena messo e qui sorgono le prime domande:
1- ci sono ancora i conflitti che avete trovato Romagnolo? (ho letto un po' di pagine e il problema è 10% PF e 90% avast, poi scusa l'orario non ho continuato )
2- meglio non mettere il modulo web degli av (che non sono le ciofeche controlli browser ecc, prendendo esempio da avast) perchè rindodnante con PF?
3- rimetto avira? (una notte buttata, una volta che mi ero deciso di fare il passaggio ) grazie
Non saprei visto che uso solo PF senza più un antivirus, comunque prova e se un giorno all'avvio ti trovi schermo nero al posto del desktop vuol dire che il problema è tornato. A quel punto onestamente metterei BitDefender Free che è decisamente leggero e a rilevazioni è allo stesso livello di Avira che ha il problema di allungare enormemente i tempi di boot. BDFree ha il modulo web integrato e non escludibile, se tieni Avast meglio non avere fuffa varia, solo l'indispensabile, inoltre i DNS Norton sono meglio di qualsiasi modulo web e non pesano sul pc essendo da impostare sul rooter
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 12:31   #549
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4038
Mmm mi spiazzi così ..stanotte ho cmq constatato che con solo avast il sistema è già ben più reattivo, il browser con protezione web attiva meglio di prima (poi provo senza a vedere come risponde)..
Ora secondo te/voi è più reattivo ancora con solo PF e niente AV? In questi ultimi anni ho preso max 1-2 trojan e qualche falso positivo.
Rinunciare all'AV ondemand con solo PF e DNS su PC (ho altri device che si collegano e preferisco gestirli a sé) può bastare? (No homebanking e sporadici acquisti online)

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 09:40   #550
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Mmm mi spiazzi così ..stanotte ho cmq constatato che con solo avast il sistema è già ben più reattivo, il browser con protezione web attiva meglio di prima (poi provo senza a vedere come risponde)..
Ora secondo te/voi è più reattivo ancora con solo PF e niente AV? In questi ultimi anni ho preso max 1-2 trojan e qualche falso positivo.
Rinunciare all'AV ondemand con solo PF e DNS su PC (ho altri device che si collegano e preferisco gestirli a sé) può bastare? (No homebanking e sporadici acquisti online)

by Tapaparla®©
Io sinceramente i moduli e le altre inutilità non li installo mai, e sono passato da AVIRA ad AVAST proprio per via del nuovo installer poco chiaro che hanno pensato bene di mettere in AVIRA (per inciso ai tempi smisi di utilizzare Nero per ragioni simili ed ho abbandonato Comodo Firewall per via del chiosco e delle altre amenità non richieste).

Saltuariamente il problema con AVAST e PF si presenta, ormai molto molto di rado (credo dipenda dagli aggiornamenti di Avast), ma nel mio caso non ho il PC bloccato: dallo schermo nero mi basta richiamare windows e fare log off per poi entrare normalmente.
Non dovendo riavviare, ho deciso di tenermi questo piccolo fastidio

Ultima modifica di kliffoth : 07-07-2014 alle 15:08.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 21:43   #551
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4038
ok grazie per le risposte

ma come si fa a fare delle regole personali per i singoli programmi come per comodo? ..ad esempio prendere le stesse regole fatte per comodo e copiarle qui su PF non so per skype, torrent, emule ecc?
intendo vale la regola quelle sopra hanno priorità rispetto quelle sotto ecc? ..o non è possibile creare regole simili a quelle di comodo perchè il programma ha meno features?
ad esempio: la voce icmp non è selezionabile, e dalle regole nell'altro 3ad non capisco quali porte siano "destinazione" o "origine" (qui local o remote)? ..per in e out ci sono, per blocca tutto il resto e registra o blocca IP no..

il livello high e low per cosa stanno, cioè priorità rispetto cosa?
il tasto train come risposta cosa comporta?

p.s: mi gireresti le regole per sumo per favore? ..ce l'ho da molto ma non l'ho mai usato a dovere
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 07-07-2014 alle 23:04.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 10:27   #552
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
perchè non lasci che le crei lui che vanno benissimo quelle che crea in automatico?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 12:06   #553
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4038
Perché volevo dare un po' più di restrizioni, lasciandolo fare mi sembra di concedere un po' troppe libertà ai programmi (non a tutti ma almeno a quelli p2p e un po' "delicati")

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:51   #554
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
apre solo le porte necessarie solo che non lo fai tu
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:52   #555
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4038
Mmm ok allora lascerò a lui il compito di creare le regole, basta la relativa spunta nelle opzioni giusto?

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 15:11   #556
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Scematizzo e semplifico cosa è...
Grazie per le informazioni davvero utili!

* Scusa se ho risposto in ritardo
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 16:40   #557
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Stavo giocando con PF e l'eseguibile di bioshock 2.
Ad un certo punto ho detto di bloccare senza però mettere il sergno di spunta al suddetto eseguibile, ed ora non c'è modo che riesca a far partire Bioshock 2 se prima non disabilito il firewall.

Dove posso trovare la lista dei programmi bloccati?
Come posso risolvere la cosa?

EDIT:
Ho risolto andando in Settings-Advanced e poi cliccando su Detected Applications e togliendo Bioshock 2 dagli eseguibili.
Evidentemente la cosa (che se non ricordo male riguardava anche un altro utente tempo addietro) dipende dalla Process Detection

Ultima modifica di kliffoth : 08-08-2014 alle 16:48.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 22:57   #558
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Ragazzi, è più leggero PF o Comodo Firewall?
Cerco un firewall per Windows xp il più leggero possibile perché serve per un PC con solo 1,5 gb di ram. Inoltre mi serve che sia più autonomo possibile perché lo userebbe un noob totale.
Oppure mi consigliate di lasciare perdere? Considerate che non andrà su siti pericolosi e il browser ha addblock plus.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 09:55   #559
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4038
Un firewall per un noob lo trovo inutile visto che un minimo di risposte ai programmi se bloccarli o no le deve dare e se non sa cosa rispondere o mette si a tutto è come non averlo.. Cmq si PF è più leggero di comodo provato su XP dual core T2070 a 1.6Ghz e 2Gb RAM, ma soprattutto comodo è molto più complicato di PF

by Tapaparla©®
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 20:19   #560
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
per un "noob totale" forse anche la scelta del sistema operativo potrebbe essere migliore visto che un so datato, scarno e non piu sviluppato come winxp non è propriamente il miglior alleato, pertanto valuterei win8.1 che offre di base un livello di protezione incomparabile a winxp ed è mensilmente rattoppato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v