Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2010, 15:25   #1041
Mattz
Member
 
L'Avatar di Mattz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Conoscere bene qualche algoritmo famoso e, sopra tutto, imparare a scrivere i propri non fa mai male. Per quanto riguarda la padronanza del linguaggio se hai già letto tutto il K&R e lo sai bene a questo punto non ti resta che fare molto esercizio. Insomma scrivi tanto codice.
grazie del parere!

Mi allenerò volentieri..ora sto studiando algoritmi di ordinamento all'università, poi integro col libro che hai linkato che pare davvero ottimo.
Poi penso che dovrei prendere familiarità con le varie librerie, sopratutto le grafiche così potrei iniziare a fare qualche cosina interessante
Mattz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:39   #1042
_LuNaCy_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 176
Qualcuno sà indicarmi qualche libro / risorsa interessante sul linguaggio di programmazione Scheme?
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:44   #1043
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da _LuNaCy_ Guarda i messaggi
Qualcuno sà indicarmi qualche libro / risorsa interessante sul linguaggio di programmazione Scheme?
Ho cominciato in questi giorni "Structure and Interpretation of Computer Programs" che usa proprio scheme come linguaggio. In giro si trovano molte recensioni positive e da quello che ho potuto leggere fino ad ora sembra un ottimo libro.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:38   #1044
YSN
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 112
[JAVA]

ciao a tutti, volevo sapere se esiste qualche link o libro per poter esercitarsi su linguaggio java, io ho già preso un libro su java e l'ho letto tutto. adesso voglio mettere in pratica quello che ho appreso.
Grazie
YSN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:45   #1045
_LuNaCy_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 176
@Vicius , Non c'é niente in italiano? :-(

Ultima modifica di _LuNaCy_ : 20-01-2010 alle 11:48.
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:45   #1046
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da _LuNaCy_ Guarda i messaggi
@Vicius , Non c'é niente in italiano? :-(
Sempre in inglese c'è questo How to design programs
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:08   #1047
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da _LuNaCy_ Guarda i messaggi
@Vicius , Non c'é niente in italiano? :-(
In italiano non ne conosco. Mi spiace
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:13   #1048
_LuNaCy_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
In italiano non ne conosco. Mi spiace
Ok , ma l'inglese é facilmente comprensibile nel libro?
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:31   #1049
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da _LuNaCy_ Guarda i messaggi
Ok , ma l'inglese é facilmente comprensibile nel libro?
Niente paroloni incomprensibili o frasi stringate da interpretare. Ho letto romanzi scritti peggio.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:07   #1050
cj++
Member
 
L'Avatar di cj++
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
Messaggi: 198
Qualche libro che ho Letto recentemente...

Python Phrasebook: Essential Code and Commands
Brad Dayley
Publisher: Sams
Pub Date: November 07, 2006
Print ISBN-10: 0-672-32910-7
Print ISBN-13: 978-0-672-32910-4

Pessimo. Esempi di cinque righe senza alcuna spiegazione dei comandi. Non affronta alcun argomento in dettaglio, dà giusto un assaggino, inutile, di alcune features del linguaggio.



Beginning Python Visualization
by S Vaingast
Paperback: 384 pages
Publisher: APRESS ACADEMIC; 1 edition (23 Feb 2009)
Language English
ISBN-10: 1430218436
ISBN-13: 978-1430218432

Ho iniziato a leggere questo libro per necessità, dovendo creare dei grafici sui dati di un progetto. Sono rimasto profondamente deluso da questo libro: 10 capitoli, 6 dei quali non c'entrano nulla con l'argomento descritto dal titolo.

Sinceramente, ho trovato molte piu informazioni nella ridicola documentazione presente sul web che nelle quasi 400 pagine di questo volume.



Python Standard Library
By Fredrik Lundh
Paperback: 300 pages
Publisher: O'Reilly Media, Inc.; annotated edition edition (10 May 2001)
Language English
ISBN-10: 0596000960
ISBN-13: 978-0596000967

Libro completamente inutile.
Fa una lunga carrellata dei principali moduli senza poi andare nei dettagli: c'è un esempio per modulo in cui vengono utilizzate funzioni di cui poi non viene spiegato nulla. Se parlo con il muro, forse, capisco di più.



An Introduction to Bioinformatics Algorithms
by Neil C. Jones
Hardcover: 454 pages
Publisher: MIT Press (15 Oct 2004)
Language English
ISBN-10: 0262101068
ISBN-13: 978-0262101066

Un gran bel libro, molto chiaro ed interessante.



Beginning Database Design
by Clare Churcher
Paperback: 300 pages
Publisher: APRESS; (17 Jan 2007)
Language English
ISBN-10: 1590597699
ISBN-13: 978-1590597699

Non sono rimasto particolarmente entusiasta del libro. La prova più lampante di ciò è stato il fatto che finirlo è stata una tortura, pur essendo solo 300 misere pagine. I capitoli sembravano interminabili. Il problema era che l'autrice si dilungava spesso e volentieri in chiacchere e poco in discorsi tecnici veri e propri. La parte più interessante del libro, non a caso, è il sommario che accompagna ogni capitolo... in due minuti di legge e capisce molto di più di quanto non si sia fatto nelle trenta pagine precedenti.



Python Pocket Reference, 2nd Edition
By Mark Lutz
Publisher : O'Reilly
Pub Date : November 2001
ISBN : 0-59600-189-4

Niente di cosi eccezionale. E' una semplice review molto compatta della sintassi e dei comandi del linguaggio. Ho trovato qualche informazione che mi interessava, ma non ha colmato tutti i miei dubbi. Se non altro non perde tempo parlando di mille cose senza dire nulla alla fine.




How to Think Like a Computer Scientist: Learning With Python
Paperback: 288 pages
Publisher: Green Tea Pr (Jan 2002)
Language English
ISBN-10: 0971677506
ISBN-13: 978-0971677500

Veramente un bel libro: semplice, chiaro, con esempi ben spiegati e facili da capire. Segue un percorso senza mischiare i concetti qua e là. Bello.



Learning Python, 3rd Edition
Paperback: 746 pages
Publisher: O'Reilly Media, Inc.; 3 edition (16 Jul 2008)
ISBN-10: 0596513984
ISBN-13: 978-0596513986

Un orrore. Mi domando come abbiano potuto arrivare addirittura alla terza edizione.

Già nel primo capitolo mixa concetti basilari ad esempi e temi di programmazione medio/avanzata, ripetendo in continuazione che l'argomento sarà trattato in seguito, ma senza poi dire mai nulla di nulla.

Al quinto capitolo, interamente dedicato ai tipi di oggetto numerici, dedica molte meno pagine e dettagli di quanto non abbia fatto alla rinfusa nei precedenti quattro, dove l'argomento non era il tema principale e dove ha continuamente promesso che in seguito la cosa sarebbe stata approfondita.

Sembra uno di quei compiti in cui uno non sa la risposta e continua e girare intorno ad un concetto con paroloni che fanno figo ma che valgono meno di zero per pagine e pagine, tanto per riempire di nero la carta e vendere.

700 pagine di nulla.



Perl by Example, 4th Edition
by Ellie Quigley
Publisher: Prentice Hall
Pub Date: November 05, 2007
Print ISBN-10: 0-13-238182-6
Print ISBN-13: 978-0-13-238182-6
Pages: 1008

Questo libro non mi è dispiaciuto, ma dopo l'entusiasmo iniziale per i tanti esempi, sono rimasto un po deluso nel vedere che l'ampio spazio dato al codice era a spese della grammatica e della semantica del linguaggio. Andrebbe mixato insieme a Learning Perl.



Learning Perl, 5th Edition
Author: Randal L. Schwartz
Paperback: 348 pages
Publisher: O'Reilly Media, Inc.; 5 edition (7 Jul 2008)
Language English
ISBN-10: 0596520107
ISBN-13: 978-0596520106

Un ottimo testo. Gli argomenti sono ben definiti e spiegati con semplicità. Tra l'altro il libro tratta l'argomento Regex meglio di libri dedicati solo a quello. L'unica nota negativa è la scelta dei nomi delle variabili... tutti nomi della serie animata dei Flintstones, serie che detesto. Ma al di là del fatto che non mi piace il cartone, la prima cosa che insegnano in un qualunque corso di programmazione è di non utilizzare nomi idioti. Trovarmi una subroutine fred_and_barney() è veramente ridicolo. E gli esempi, in generale, potrebbero essere un attimo più complessi e legati maggiormente alla vita reale.




Sams Teach Yourself Regular Expressions in 10 Minutes
Author: Ben Forta
Publisher: Sams Publishing
Pub Date: February 28, 2004
ISBN: 0-672-32566-7
Pages: 192

E' il primo libro che ho letto sull'argomento Regex e devo dire che mi è piaciuto. E' breve, semplice e ben fatto. Non va nel dettaglio sull'implementazione tecnica delle Regex, ma piuttosto si concentra sugli esempi che possono capitare.

Sono rimasto particolarmente soffisfatto del libro. Sinceramente, vista la serietà della collana dei Teach yourself mi aspettavo qualcosa di molto più scadente. Ed invece mi son dovuto ricredere ampiamente.
__________________
Code without tests is broken by design.

Ultima modifica di cj++ : 22-01-2010 alle 14:18.
cj++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 18:57   #1051
debbbole
Member
 
L'Avatar di debbbole
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Posso chiederti se sei sicuro se ti serva un libro cartaceo su XSLT?

A suo tempo comprai un mattone sull'XML ma non è che mi sia servito a molto.

Il rischio è di avere un manuale stile "Guida completa ad Excel" di 700 pagine sfruttato si e no al 5%.

La mia è solo un'opinione eh.
Ciao

Sì,cerco un libro cartaceo, poichè da un lato mi sono stufato di googlare, e trovare 800 links che mi dicono tutti il solito 90% "sindacale", quando come al solito a me serve sempre qualcosa che sta nel restante 10%... E dall'altro, mi serve una reference con esempi da medi ad avanzati, da consultare anche in treno mentre viaggio, o cmq non davanti un monitor (comincio a diventare allergico ai computer... ).

Ovviamente, colpa mia che non ho precisato prima, questo significa che non cerco un tutorial per niubbi ma un manuale da consultare sia per argomenti avanzati che per vedere a cosa serve un elemento.

Chiedo scusa per il ritardo della "risposta"!
debbbole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:25   #1052
YSN
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 112
Nessun libro o link per gli esercizi su java?
YSN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:30   #1053
cj++
Member
 
L'Avatar di cj++
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
Messaggi: 198
Se stai cercando esercizi da svolgere in Java potresti cercare nelle pagine dei corsi di laurea in informatica. Generalmente si studia Java e quindi trovi materiale, esempi ed esercizi con cui sbizzarrirti. Anche cose carine... tipo dover creare giochi su console o con interfaccia grafica.
__________________
Code without tests is broken by design.
cj++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:48   #1054
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da cj++ Guarda i messaggi
CUT
Perché così tanti libri su Python?

...e perché studi Perl se hai intenzione di imparare Python?

C'è un libro che introduc la programmazione con Python in cui è scritta una cosa, secondo me, fondamentale: il linguaggio non è il fine ma il mezzo.

Sicuramente avrai una vasta cultura e non sono in posizione per darti consigli, solo il tuo post mi ha dato l'impressione che punti a studiare i linguaggi, piuttosto che i modi in cui impiegarli.

Non è una critica, ne un'offesa, solo sono curioso di sapere il tuo punto di vista
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:12   #1055
cj++
Member
 
L'Avatar di cj++
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
Messaggi: 198
In Bioinformatica, essendoci molti NON informatici, si preferisce l'utilizzo di Python in quanto semplice (non migliore, ma semplice...). Quindi ho dovuto impararlo. Gia conoscevo Perl, che tra i due preferisco.

Per parlare una lingua devi per forza conoscerne le regole.
Molti dei libri che ho letto praticamente non spiegan nulla. Nè tantomeno mostrano diverse tecniche per ottenere uno stesso risultato, ma in modalità diverse, a seconda dello scenario di partenza.

Alcuni di questi libri di Python son particolarmente recenti e trattano la versione 3 del linguaggio. Non c'è un solo confronto con la 2.x, ad esempio su come ora si possa fare questo o quello quando prima si faceva cosà.

Se qualcuno conosce testi avanzati su Python son ben lieto di dargli un'occhiata.

Si nota la differenza tra la letteratura su Python e quella su C/C++.


Da un libro mi aspetterei una cosa del tipo:

Capitolo x - Argomento
+ Breve discussione dell'argomento in cui vengon messe in mostra le cose importanti, eventualmente con un confronto con un altro linguaggui,
+ Molti esempi (non stupidi) sull'argomento in cui vengono messi in evidenza metodi, caratteristiche particolari e quant'altro.
E dopo il codice sorgente una spiegazione per lo meno dei passaggi chiave. Eventualmente lo stesso risultato ottenuto in maniera diversa.

Quando studiavo e scrivevo i miei appunti, ad es. di C, facevo cosi. Molti libri fan delle gran chiacchere. Per quelle vado in caffetteria al piano terra
__________________
Code without tests is broken by design.

Ultima modifica di cj++ : 27-01-2010 alle 20:16.
cj++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:25   #1056
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
salve avrei intenzione di programmare in java.... qualche buon libro (di carta , ma anche online) per imparare... meglio se in italiano, visto che non mastico molto l'inglese....
P.S.
mi serivrebbe un libro che inizi proprio dagli albori della programmazione... magari che spieghi tutto passo passo, il tutto accompagnato da esercizi....
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:08   #1057
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da Splacchj Guarda i messaggi
salve avrei intenzione di programmare in java.... qualche buon libro (di carta , ma anche online) per imparare... meglio se in italiano, visto che non mastico molto l'inglese....
P.S.
mi serivrebbe un libro che inizi proprio dagli albori della programmazione... magari che spieghi tutto passo passo, il tutto accompagnato da esercizi....
Approfitto del post per fare un domanda e allo stesso tempo replicare a cj++.

Secondo voi sarebbe produttivo studiare Java partendo dalla specifica del linguaggio?

a cj++ invece chiedo: non sarebbe utile, nel tuo caso, leggere la specifica del linguaggio, invece di leggere libri su libri?
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:41   #1058
carter100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Splacchj Guarda i messaggi
salve avrei intenzione di programmare in java.... qualche buon libro (di carta , ma anche online) per imparare... meglio se in italiano, visto che non mastico molto l'inglese....
P.S.
mi serivrebbe un libro che inizi proprio dagli albori della programmazione... magari che spieghi tutto passo passo, il tutto accompagnato da esercizi....
Per esercizi veri e propri non so.
Come libro che parte da 0 o poco poco più ci sarebbero i 2 volumi dell'Horstmann, fondamenti e tecniche avanzate, che son stati i 2 migliori in italiano che ho letto.

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
Approfitto del post per fare un domanda e allo stesso tempo replicare a cj++.

Secondo voi sarebbe produttivo studiare Java partendo dalla specifica del linguaggio?

a cj++ invece chiedo: non sarebbe utile, nel tuo caso, leggere la specifica del linguaggio, invece di leggere libri su libri?
Mah, partire dalla specifica, io non lo farei.
Almeno 1 qualche libricino orrido gratuito su internet lo leggerei. Poi con la documentazione si può anche fare qualcosa.
Ovviamente se si hanno già basi di programmazione (il tutto imho).
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:50   #1059
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da carter100 Guarda i messaggi
Per esercizi veri e propri non so.
Come libro che parte da 0 o poco poco più ci sarebbero i 2 volumi dell'Horstmann, fondamenti e tecniche avanzate, che son stati i 2 migliori in italiano che ho letto.



Mah, partire dalla specifica, io non lo farei.
Almeno 1 qualche libricino orrido gratuito su internet lo leggerei. Poi con la documentazione si può anche fare qualcosa.
Ovviamente se si hanno già basi di programmazione (il tutto imho).
L'anno scorso a scuola ho imparato qualcosa di Java, ho scritto anche qualche applet e qualche "applicazione" con GUI AWT/SWING, però mi piace conoscere approfonditamente le cose, per questo ho pensato alla specifica.
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:15   #1060
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da carter100 Guarda i messaggi
Per esercizi veri e propri non so.
Come libro che parte da 0 o poco poco più ci sarebbero i 2 volumi dell'Horstmann, fondamenti e tecniche avanzate, che son stati i 2 migliori in italiano che ho letto.
quindi dove posso trovare questi due volumi?? e sopratutto quanto mi verrebbero a costare?
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v