Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2013, 10:35   #101
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Tutti in crisi per questa dannata RAM

Piuttosto, qualcuno sa dirmi come faccio a vedere da terminale che display ho? Ho provato ad inserire la riga di codice nota ma non va...
Ieri sera anche con il retina di una mia amica non riuscivamo a inserire la stringa... O meglio... La inserivano ma poi veniva fuori un messaggio che ci chiedeva di installare Xcode...
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:42   #102
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ieri sera anche con il retina di una mia amica non riuscivamo a inserire la stringa... O meglio... La inserivano ma poi veniva fuori un messaggio che ci chiedeva di installare Xcode...
Infatti io l'ho scaricato ed installato xcode ma anche adesso non viene fuori niente, come se ignorasse il comando. E' possibile che con i nuovi retina la riga di codice da dare sia diversa?

@giofal: tu che hai un nuova retina 13'', potresti provare? La riga da dare nel terminale è:

ioreg -lw0 | grep \"EDID\" | sed "/[^<]*</s///" | xxd -p -r | strings -6
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:06   #103
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Infatti io l'ho scaricato ed installato xcode ma anche adesso non viene fuori niente, come se ignorasse il comando. E' possibile che con i nuovi retina la riga di codice da dare sia diversa?

@giofal: tu che hai un nuova retina 13'', potresti provare? La riga da dare nel terminale è:

ioreg -lw0 | grep \"EDID\" | sed "/[^<]*</s///" | xxd -p -r | strings -6
Sì, anche a me la stringa non va. Dà lo stesso messaggio di Xcode.

Ma non fatevi paranoie col produttore del display.
Un anno e mezzo fa gli LG hanno avuto qualche problema di retention.
Agli utenti con quel problema Apple ha sostituito il display e ora i nuovi LG sembrano essere migliori dei Samsung!
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:11   #104
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Sì, anche a me la stringa non va. Dà lo stesso messaggio di Xcode.

Ma non fatevi paranoie col produttore del display.
Un anno e mezzo fa gli LG hanno avuto qualche problema di retention.
Agli utenti con quel problema Apple ha sostituito il display e ora i nuovi LG sembrano essere migliori dei Samsung!
Era più una curiosità che altro. Grazie comunque per la prova.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:21   #105
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Sì, anche a me la stringa non va. Dà lo stesso messaggio di Xcode.

Ma non fatevi paranoie col produttore del display.
Un anno e mezzo fa gli LG hanno avuto qualche problema di retention.
Agli utenti con quel problema Apple ha sostituito il display e ora i nuovi LG sembrano essere migliori dei Samsung!
Hai poi per caso provato ad usare l'iMac come esterno? Se ci riuscissi in caso ci fai sapere?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:35   #106
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Hai poi per caso provato ad usare l'iMac come esterno? Se ci riuscissi in caso ci fai sapere?
Non ho nemmeno il cavo thunderbolt e non so nemmeno se l'imac 27 late 2012 ha il video in ingresso.
Oggi mi informo ed eventualmente faccio la prova su un full hd di qualche amico e ti faccio sapere.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:41   #107
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Non ho nemmeno il cavo thunderbolt e non so nemmeno se l'imac 27 late 2012 ha il video in ingresso.
Oggi mi informo ed eventualmente faccio la prova su un full hd di qualche amico e ti faccio sapere.
Gentilissimo, grazie


P.S.: non ti voglio tediare, fai se e quando puoi, ci mancherebbe
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:45   #108
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Gentilissimo, grazie


P.S.: non ti voglio tediare, fai se e quando puoi, ci mancherebbe
Io ieri ho provato a connettere con l'HDMI un monitor esterno in Full HD, non ho notato niente di strano, lag, ecc., a parte la definizione inferiore...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:13   #109
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
MacBook Pro Retina (late 2013)

Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
comunque sia ho ordinato ieri mattina la versione 256gb/8ram/2.4 ghz con lo scontro apple on campus,
spedizione partita stanotte da Shanghai,
consegna prevista 7 novembre.
Benny dov'è arrivato il tuo? No perché il mio si sta facendo il giro degli aeroporti ...china, korea, KAZAKISTAN.

Ultima modifica di Jack7 : 31-10-2013 alle 12:28.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:23   #110
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Ho una domanda per giofal: come va l'utilizzo della RAM sul tuo 13''?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:29   #111
SullTerro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Io ieri ho provato a connettere con l'HDMI un monitor esterno in Full HD, non ho notato niente di strano, lag, ecc., a parte la definizione inferiore...
Eh ma il full hd ormai ha una risoluzione bassissima rispetto ai monitor per computer...la prova andrebbe fatta su iMac 27 ihmo
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:30   #112
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ho una domanda per giofal: come va l'utilizzo della RAM sul tuo 13''?
Veramente non sono mai andato a vedere la ram.
Mi spiego: la ram la vado a vedere se noto rallentamenti o lag e finora la reattività è stata ai massimi livelli.

Non fatevi le paranoie per la ram!

La ram è fatta per essere utilizzata e i sistemi operativi moderni tendono a riempirla il più possibile per diminuire gli accessi al disco.

Quindi se in un sistema da 8gb ne vedete la metà occupati appena acceso non è un problema ma un bene.
Perché altrimenti in un Air da 4 gb dovrebbe andare tutto a scatti eppure gli Air vanno velocissimi anche con 4 gb.

Si tratta di ottimizzare le risorse, cosa che Mavericks dovrebbe fare meglio dei suoi predecessori.

La ram andatela a vedere quando qualcosa non va, finché il sistema è reattivo è tutto ok!

p.s.
Mi sono dimenticato di dire che ho il Pro Retina 13" da 8gb di ram.

Ultima modifica di giofal : 31-10-2013 alle 13:20.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:36   #113
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2451
per quanto mi riguarda il problema della RAM non si presenterebbe immediatamente (anche se su un lenovo aziendale core 2 duo appena acceso con solo ie 9 aperto e due schede attive la ram occupata da windows 7 è circa 3gb!!! )
ma piuttosto di cosa fare se volessi creare un laboratorio di macchine virtuali (e li la memoria serve) da portare al lavoro, usarlo a casa etc
in questo caso mi troverei obbligato all'acquisto della versione con 16gb giusto?
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:54   #114
elettromix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 115
Grazie ragazzi
Allora vado di pro retina base con 4gb
__________________
Macbook pro retina 13 (late 2013)
iPhone 6s 64gb space gray
elettromix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:13   #115
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Benny dov'è arrivato il tuo? No perché il mio si sta facendo il giro degli aeroporti ...china, korea, KAZAKISTAN.
il mio dopo esser passato da cina, korea, kazakistan, polonia, germania
adesso si trova in italia, precisamente:
Rome, Italy 31/10/2013 12:35 Scansione destinazione
ma deve arrivare in calabria!
__________________
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:14   #116
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda il problema della RAM non si presenterebbe immediatamente (anche se su un lenovo aziendale core 2 duo appena acceso con solo ie 9 aperto e due schede attive la ram occupata da windows 7 è circa 3gb!!! )
ma piuttosto di cosa fare se volessi creare un laboratorio di macchine virtuali (e li la memoria serve) da portare al lavoro, usarlo a casa etc
in questo caso mi troverei obbligato all'acquisto della versione con 16gb giusto?
secondo me state un po' esagerando con questi problemi...8gb bastano, quante macchine virtuali usate contemporaneamente?

considerate che l' air con i suoi 4 gb non ha problemi con w8 virtualizzato
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:26   #117
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
il mio dopo esser passato da cina, korea, kazakistan, polonia, germania
adesso si trova in italia, precisamente:
Rome, Italy 31/10/2013 12:35 Scansione destinazione
ma deve arrivare in calabria!
Il mio nelle marche... Il tuo è partito un giorno prima ma arriva un giorno più tardi... Strana come cosa.. Ok che il mio si ferma nella marche... Boh... Spero che per sto week arrivi almeno in Germania!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:29   #118
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
@Giofal: come trovi lo schermo? Non si sente più niente sul ghosting ma è saltato alla ribalta su molti forum un problema di tonalità troppo calde, addirittura di macchie gialle...
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:31   #119
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Il mio nelle marche... Il tuo è partito un giorno prima ma arriva un giorno più tardi... Strana come cosa.. Ok che il mio si ferma nella marche... Boh... Spero che per sto week arrivi almeno in Germania!
Il mio ha passato tutti questi paesi fra ieri e oggi, stanotte si trovava in germania.
Comunque solitamente arriva qualche giorno prima della consegna prefissata, sia apple che ups si tengono larghi per evitare inconvenienti.
Penso che se oggi parte da roma dovrebbe arrivare per lunedì/martedì.
Tra l'altro non mi compare più nel tracking la data di consegna
__________________
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:38   #120
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
Il mio ha passato tutti questi paesi fra ieri e oggi, stanotte si trovava in germania.
Comunque solitamente arriva qualche giorno prima della consegna prefissata, sia apple che ups si tengono larghi per evitare inconvenienti.
Penso che se oggi parte da roma dovrebbe arrivare per lunedì/martedì.
Tra l'altro non mi compare più nel tracking la data di consegna
Si che anticipassero senza problemi lo immaginavo anche io. anche perché in passato è stato così... Il tuo arriva sicuro entro Martedì ma sicuro proprio! Cavoli è a Roma. Spero che il mio almeno per questo week rimanga tranquillo in terra crucca
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v